RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 25 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

E' febbre Champions

Sabato 17 marzo 2018
I tifosi della Roma sono pronti a mobilitarsi per la doppia sfida con il Barcellona. Per il 4 aprile al Camp Nou e il 10 all'Olimpico è già cominciata la caccia al biglietto. Il Barcellona invierà i 4500 biglietti disponibili per il settore ospiti, dovranno essere stampati e spediti, la vendita avrà inizio a metà della prossima settimana. Saranno molto concentrate le varie fasi di diritto di prelazione perché la data della partita è molto vicina. Considerati i precedenti con Barcellona e Real Madrid, è prevedibile che venga riempito l'intero settore ospiti. Si tratta di un quarto di finale che la Roma non raggiungeva da dieci anni e c'è la possibilità di legare il viaggio a Barcellona con le festività pasquali.

RECORD STAGIONALE - Per il ritorno all'Olimpico si prevedono sessantamila spettatori, con il record stagionale d'incasso e di presenze. La prevendita con le prelazioni avrà inizio lunedì, da giovedì si aprirà la vendita libera. I posti a disposizione dei tifosi del Barcellona sono 3.500, ma potrebbero anche aumentare. Considerato che con il decreto Gabrielli la capienza dell'Olimpico, in particolare nel settore delle curve, si è notevolmente ridotta, arrivando a 63.000 posti disponibili, si andrà molto vicini al tutto esaurito. Finora il record stagionale di presenze e di incasso risale alla partita contro il Chelsea, con circa 55.000 spettatori.

IN SPAGNA CON LA ROMA - Sono tanti i tifosi che si stanno organizzando per il viaggio in Spagna. Sono previste varie fasi della prelazione. Il primo giorno sarà dedicato a chi ha il visto dell'Azerbaigian, rilasciato per andare a vedere la partita con il Qarabag del settembre scorso, poi a chi aveva acquistato i biglietti per le altre trasferte di Champions, ultima quella di Kharkiv. Il prezzo del biglietto per il settore ospiti è di 89 euro. La vendita sarà effettuata nel Roma Store di via del Corso. Il prezzo dei voli aerei ieri è lievitato subito dopo il sorteggio. Per la partita del 10 aprile molti tifosi si sono mobilitati già ieri. Nessuno vuole perdersi la sfida contro Messi e Iniesta, c'è un'attesa spasmodica. In tantissimi ieri hanno mandato in tilt i centralini dei Roma Store, per avere informazioni sull'acquisto dei biglietti per la partita. Nonostante la vendita non sia ancora cominciata, su alcune piattaforme specializzate sono già apparsi biglietti disponibili online, ma a prezzi moltiplicati. Il rischio di queste truffe si era già attivato in occasione dell'ultima partita della carriera di Francesco Totti, lo scorso 28 maggio. Per la partita dell'Olimpico il diritto di prelazione riguarda i possessori dell'abbonamento di campionato e i tifosi che avevano acquistato i mini abbonamenti di Champions. I prezzi dei biglietti vanno dai 40 euro per la curva (35 per gli abbonati), 60 per i Distinti, fino ai 95 per la Tevere e la Monte Mario. Il responsabile della biglietteria, Carlo Feliziani, ieri ha assicurato che sarà migliorato l'accesso allo stadio, dopo che c'era stato qualche problema martedì scorso contro lo Shakhtar, quando parecchi tifosi sono entrati a partita in corso. Intanto, per domani a Crotone ci saranno oltre 1500 tifosi. Già era andato esaurito l'intero settore ospiti e ieri il Gos ha stabilito di allargarlo, ricavando altri 500 posti. Ci sono ancora biglietti disponibili.
di G. D’ Ubaldo
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 24 apr 2024 
Roma, occhio al Napoli: un indisponibile per Calzona contro i giallorossi
Il Napoli prepara la sfida contro la Roma, ma la squadra di Calzona dovrà fare a meno di un elemento: di chi si tratta.
Stadio della Roma, nuovi sopralluoghi a Pietralata: rebus ambientale, comitati del no in pressing
Lo stadio della Roma si farà. Resta solo da capire quando. Nella mattinata di ieri sono stati effettuati nuovi sopralluoghi per capire la fattibilità ambientale.
Burdisso-Roma e il "cerchio magico" di De Rossi
Nicolas Burdisso potrebbe presto tornare a Trigoria, stavolta nelle vesti di Direttore Sportivo. Dopo aver portato Daniele De Rossi in Argentina, il tecnico potrebbe ricambiargli il favore.
Roma, Federico Chiesa nel mirino: perchè potrebbe riscattare i giallorossi
La Roma valuta l'attaccante della Juventus. Il calciatore piace a De Rossi, ma potrebbe essere la giusta pedina per una prossima stagione da protagonista.
Stramaccioni non ha dubbi: "Andrei a prendere Chiesa di peso per portarlo a Roma"
L'ex allenatore di Inter e Udinese non ha usato troppi giri di parole sull'interessamento dei giallorossi verso il giocatore di nazionale e Juventus
Ultimi minuti di Udinese-Roma: la possibile mossa di De Rossi per spiazzare i friulani
Daniele De Rossi ha in mente una mossa a sorpresa per gli ultimi 19 minuti contro l'Udinese
Roma-Bayer Leverkusen, oggi pomeriggio via alla vendita libera dei biglietti: tutte le info
Parte oggi alle ore 16 la vendita libera dei biglietti per la semifinale di andata di Europa League
Roma-Juventus, ecco data e orario: si gioca domenica 5 maggio alle 20:45
Roma-Juventus si giocherà domenica 5 maggio alle ore 20:45: l'ufficialità della Lega
Lukaku, Pochettino fa tremare la Roma: "Tornare da noi? E' un'opzione"
Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, ha fatto capire che i Blues sono ancora interessati a Lukaku
Roma-Bayer Leverkusen, il messaggio di Xhaka: "Vogliamo rimanere imbattuti"
Granit Xhaka, centrocampista del Bayer Leverkusen, ha parlato della prossima semifinale di Europa League contro i giallorossi
Taylor a Euro 2024 nonostante gli errori: il fischietto inglese è tra gli arbitri selezionati
Anthony Taylor è nella lista degli arbitri che dirigeranno le gare dei prossimi Europei
Calciomercato Roma, De Rossi telefona a Chiesa: i tifosi sognano
Per strappare Chiesa alla Juve si sta muovendo direttamente De Rossi: la telefonata tra il tecnico e il giocatore
 Mar. 23 apr 2024 
Roma, senti l'ex: Balzaretti carica l'Udinese in vista del recupero
Udinese-Roma si avvicina e Federico Balzaretti carica la squadra. L'attuale Direttore Tecnico dei friulani crede nell'impresa.
Udinese-Roma, rebus Cannavaro: quanto può incidere il cambio tecnico in una sfida lampo
Udinese-Roma ricomincia con un'incognita. Quella legata al tecnico. Cannavaro sederà sulla panchina dei friulani. Un taglio netto con il passato. Cosa significa per la Roma.
Napoli-Roma, out Llorente e Paredes: i verdetti del Giudice Sportivo
De Rossi dovrà fare a meno di Llorente e Paredes per via delle sanzioni del Giudice Sportivo: scatta la squalifica.
Ndicka potrà tornare a giocare: escluse patologie cardiache
Evan Ndicka potrà tornare presto in campo. Gli accertamenti hanno escluso qualsiasi ripercussione e patologia cardiaca: il difensore potrà riprendere l'attività sportiva.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>