RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Alisson: "Fa piacere l'interesse del Real Madrid ma sono concentrato sulla Roma"

"Quando arrivai a Roma ero già pronto per giocare, è il miglior momento della mia carriera"
Venerdì 16 marzo 2018
Alisson Becker, portiere della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al portare web di Globo Esporte, dove ha parlato del suo futuro e della sua stagione in giallorosso. Queste le sue parole:

Mancano 90 giorni al Mondiale. Difficile controllare l'ansia?
"Sono una persona molto tranquilla in relazione al futuro. Sono abituato a gestire l'ansia prima di ogni partita. Quando c'è un impegno importante c'è sempre un po' di ansia e nervosismo, ma credo di stare sereno e non pensarci troppo. Cercherò di fare lo stesso per il Mondiale. Voglio pensare al presente, a quello che devo fare per la Roma. Sto lavorando per arrivare al 100% della condizione per aiutare il Brasile se sarò convocato e se giocherò".

Anche la famiglia diventa ansiosa...
"Credo di si (ride, ndr). Tutti lo diventano. Noi professionisti dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro, giorno per giorno, e dobbiamo lasciare l'ansia da parte, cercando di restare tranquilli".

Pensa di vivere oggi il tuo miglior momento della carriera?
"Credo di sì. Questo è il momento migliore della mia carriera. Sto migliorando, disputando grandi partite e affrontando avversari di alto livello, soprattutto in Champions League e con la Seleçao. Oggi ho più esperienza rispetto a quando sono stato chiamato in nazionale per la prima volta, mi sento molto bene e spero che il miglior momento arrivi per il Mondiale, per aiutare il Brasile".

Crede che nella Roma l'abbiano valorizzata un po' tardi?
"Non mi sono mai sentito sottovalutato. In alcuni momenti non mi hanno potuto apprezzare. Ho trascorso un anno di difficoltà e di esperienza, non giocando quanto io avrei voluto. Qui in Italia si dice molto che il primo anno serve per capire il calcio italiano. Ed è stato così, anche se quando sono arrivato mi sentivo già pronto per giocare. Ho lavorato molto durante il periodo in cui sono rimasto molto in panchina. Mi sono allenato per farmi trovare pronto non appena sarebbe arrivato il mio momento. E questo è successo, grazie a Dio. Qui a Roma sono felice, riuscendo a disputare belle partite e aiutando la squadra a cercare di ottenere alcuni obiettivi. Voglio continuare così con la Roma fino a fine stagione per avere continuità poi con il Brasile".

La Roma arriva come la sorpresa dei quarti di finale di Champions League?
"Non dico come una sorpresa, ma siamo uno dei club meno favoriti sia per superare il turno che per la vittoria finale. Ma siamo facendo molto bene, siamo molto concentrati. Abbiamo una buona squadra, che sa bene dove vuole arrivare e che lotterà per raggiungere i suoi obiettivi".

Ti piacerebbe restare alla Roma per molti anni o pensi ad un possibile cambio di squadra?
"Non mi piace molto parlare del futuro. È logico che ho anche io i miei obiettivi personali e i miei sogni professionali, ma sono molto concentrato sul presente. L'Italia è un paese fantastico, con una cultura molto interessante. Roma è una bellissima città per vivere. Il club ha una struttura ottima per lavorare, ti garantisce il meglio per la nostra professione. Io qui mi sento molto bene, sono felice con il momento che sto vivendo e cerco di pensare ad oggi più che al futuro. Sono sicuro che accadranno grandi cose nella mia vita, e che Dio ha preparato il meglio per me. Ma cerco di lasciare tutto nelle sue mani, penso a concentrarmi su quanto sto facendo nella Roma e nelle prossime due amichevoli della Seleçao".

Si segnala l'interesse di diverse grandi del calcio europeo, la più recente è il Real Madrid. Come si sente quando legge notizie del genere?
"Sono cose che fanno piacere, non posso negarlo. Sono soddisfazioni che fanno parte della nostra carriera. Sono molto contento quando qualche club o qualche giornalista parla bene di me, vuol dire che sto lavorando bene, che mi seguono, immagina quando lo fa un club come il Real Madrid, ma io ora sono concentrato sulla Roma".

Al mondiale il Brasile affronterà la Serbia, del tuo compagno di squadra nella Roma Kolarov. Avete scherzato già tra voi due pensando a questa sfida?
"Seguivamo il sorteggio insieme e quando è uscito il girone ci siamo guardati e abbiamo riso. Tutti i giorni quando ne parliamo ci diciamo che sarà una bellissima partita. Kolarov dice che è complicato affrontare il Brasile al Mondiale. Per me sarà un piacere e un onore giocare contro di lui, un ottimo professionista, un giocatore di qualità che finora ci ha aiutato molto. Sarà un avversario difficile da affrontare".

Molto probabilmente sari il titolare della Seleçao nel Mondiale. A chi ti paragoni?
"Il mio idolo è sempre stato Taffarel. E credo che sia così anche per tanti brasiliani, per quanto ha fatto per noi e per il nostro calcio. Ha aperto la porta dell'Europa per i portieri. Noi dobbiamo ringraziarlo molto per questo. È stato uno dei primi ad arrivare qui in Italia e si è comportato molto bene. Guardando lui ho imparato molte cose. Ho avuto il piacere di lavorare accanto a Dida nell'Internacional di Porto Alegre, un altro portiere che ho avuto come punto di riferimento. Lo stesso con Julio Cesar, che ha vinto tutto in Italia e in Europa, portiere di un livello molto alto. Non dimentico Marcos, che ha vinto il Mondiale del 2002. Me lo ricordo bene, mi svegliavo all'alba per vedere le partite in tv. Sono stati tutti nomi importanti per me sia come tifoso che come portiere".

Come vede la lotta per un posto da titolare in Nazionale con Ederson?
"Ederson è cresciuto molto negli ultimi anni, aveva già fatto una stagione eccellente per il Benfica in Champions League e nel campionato portoghese. Ora al City è molto apprezzato da Guardiola. Gioca in una delle squadre con più qualità e gioca il calcio più bello del mondo. Vedo tutto in modo molto positivo, soprattutto per la squadra brasiliana e per i tifosi. La concorrenza mi farà migliorare, lavorare di più, e quindi sarà ancora meglio. Sono sicuro che il Brasile è in buone mani. Faremo del nostro meglio per dare una gioia ai tifosi brasiliani".

Il Brasile è il favorito per il titolo di Coppa del Mondo?
"Il Brasile entra sempre nella Coppa del Mondo come favorito. Penso che la principale favorita sia la Germania, hanno vinto l'ultima Coppa del Mondo, ma tra le altre c'è sicuramente anche il Brasile. Anche quello che abbiamo fatto per la nostra qualità individuale e collettiva. Tite ha trovato un modo fantastico per far giocare la squadra. Un calcio allegro, obiettivo e molto consistente, sia offensivo che difensivo".

Segue ancora l'Internacional? Pensa ad un possibile ritorno in futuro?
"Sì, certo. A volte non riesco a guardare le partite, per via del fuso orario. Ora una figlia di 10 mesi finiamo per andare a dormire prima del solito (ride, ndr). Ma seguo sempre le notizie, parlo con i miei ex compagni. Spero che facciano una grande stagione. E si, in futuro spero di tornare all'Internacional".
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 27 mar 2024 
Roma, piove sul bagnato: allenamento sotto il diluvio per i giallorossi
I giallorossi preparano la trasferta di Lecce. De Rossi alle prese con i dubbi di formazione.
Zalewski decisivo con la Polonia: vuole tornare a esserlo anche con la Roma
Riuscirà De Rossi a far alzare anche le sue prestazioni in campo?
Paredes rinuncia all'ultima amichevole con l'Argentina e si risparmia per la Roma
La decisione del centrocampista che farà piacere a tutti i tifosi giallorossi
Infortuni Roma, la situazione: chi può recuperare per Lecce
De Rossi dovrebbe recuperare parecchi elementi per la trasferta di Lecce: c'è fiducia anche per Dybala.
Azmoun, rientro a Roma atteso per oggi: ansia per gli esami
Sardar Azmoun rientrerà oggi a Roma: gli esami permetteranno di capire l'entità dell'infortunio rimediato con l'Iran.
Lecce-Roma affidata all'arbitro Marcenaro
Il fischietto assegnato a Lecce-Roma è il genovese Matteo Marcenaro, il quale, oltre...
Lecce-Roma sarà arbitrata da Marcenaro: i precedenti della Roma con lui
Il match si giocherà al Via del Mare lunedì 1° aprile alle ore 18
Roma, sicurezza Cristante: le chiavi del centrocampo sono sue, i numeri
La Roma fa la conta degli uomini: è emergenza a centrocampo, ma Bryan Cristante resta una certezza. L'ex Atalanta si conferma un leader anche con Daniele De Rossi: i numeri.
Maglia speciale per il Derby, tifosi della Roma divisi: "Porta male, dobbiamo vincere!"
Il Derby si avvicina, la Roma prepara una maglia speciale per l'evento. I tifosi della Roma sono divisi, fomento e scaramanzia in attesa della stracittadina.
Lukaku sta bene: parte titolare e fa assist in nazionale contro l'Inghilterra
L'attaccante giallorosso è rimasto in campo per 82 minuti nell'amichevole di Wembley
Diego Llorente scopre Roma: visita privata ai Musei Vaticani
Il difensore della Roma, in questi giorni di sosta Nazionali, si concede una visita ai Musei Vaticani. Emozione e curiosità.
Dybala fa la differenza non solo in campo, ma anche come brand
L'argentino è protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco
Roma, stop alle uova di Pasqua: i Friedkin dalla parte di Save The Children
Niente uova di Pasqua ai dipendenti quest'anno per la Roma. I Friedkin hanno scelto di fare un altro tipo di regalo in favore di Save The Children: l'iniziativa benefica.
Chris Smalling, Marotta vuole l'inglese: la Roma valuta la cessione
Chris Smalling sempre più in orbita nerazzurra. Il difensore inglese potrebbe, infatti, approdare all'Inter. Il rapporto con la Roma sembra essere ormai ai titoli di coda, ma la decisione finale spetta a De Rossi.
Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Spinazzola
Leonardo Spinazzola ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Il suo destino, però,...
Calciomercato Roma, Spinazzola verrà confermato? Le ultime
Il difensore giallorosso è in scadenza di contratto
Mou non ci sta: "Mi piace fare solo l'allenatore, a Roma invece..."
L'ex tecnico giallorosso torna a parlare
 Mar. 26 mar 2024 
Lecce-Roma, nuova occasione per Aouar da titolare
Contro il Lecce, Aouar si gioca una nuova chance per dimostrare di essere un giocatore...
Boniek ammette: "Ogni tanto penso ancora alla partita persa contro il Lecce nel 1986"
L'ex giallorosso ha parlato anche dell'esonero di Mou
Roma, squalificato Pellegrini. A Lecce Aouar sarà per la terza volta di fila titolare
L'algerino ha un'altra occasione d'oro per dimostrare il suo valore
Lukaku si racconta: "Ero un giocatore impulsivo, poi ho imparato a ragionare"
Le parole dell'attaccante giallorosso sul suo passato
Renato Sanches non si arrende: "Ogni ostacolo è un'opportunità"
Renato Sanches, ancora ai box a causa di problemi fisici, ha pubblicato un nuovo post su Instagram: ecco cosa ha detto.
Roma, le parole di Huijsen: "Mou mi ha sempre trattato bene. De Rossi è incredibile"
Il difensore giallorosso ha parlato dal ritiro della Spagna under 21
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>