RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Shakhtar-Roma 2-1, Under e Alisson non bastano. Rimonta ucraina con Ferreyra e Fred

Il turco porta in vantaggio i giallorossi, ma poi serve un grande Alisson per limitare la rimonta degli ucraini. Qualificazione aperta, si decide all'Olimpico
Mercoledì 21 febbraio 2018
Sembrava essersi messa meglio per la Roma, nel gelo di Kharkiv. Invece il 2-1 quasi la premia, o meglio premia la grande prestazione di Alisson, che fa un paio di miracoli da solo e uno nel finale in collaborazione con Bruno Peres, sul tiro da due passi di Ferreyra. I giallorossi potranno giocarsi le loro carte all'Olimpico, ma consci che lo Shakhtar ha qualità e idee offensive non comuni, anche a questi livelli. In compenso gli ucraini in difesa non sono imperforabili, come dimostrato da Under e Perotti nel primo tempo, prima di spegnersi anzitempo.

GIOCATI L'UNDER — Cengiz Under è nel classico momento in cui ogni cosa toccata diventa oro. Se poi già in partenza la palla è preziosa, come quella dell'assist di Dzeko, ecco arrivare il gol, grazie anche a un Pyatov non perfetto. Fino a lì il centravanti bosniaco si era fatto notare per un paio di buone occasioni sbagliate, mentre il piccolo turco aveva già fatto capire di essere ancora "in palla" con accelerazioni sulla destra, aperture, cross. Al 41' l'azione comincia da Perotti, che a sinistra sfonda con regolarità, passa per Dzeko che al limite trova il filtrante che taglia fuori Ismaily e trova Under, per il tocco che rompe il ghiaccio e lo 0-0. E' il quinto gol in quattro partite per il turco, che manda la Roma negli spogliatoi, a ripararsi dal freddo in vantaggio.

LAMPO FERREYRA — Il risultato a quel punto è tutto sommato giusto, perché la squadra di Di Francesco, pur soffrendo a volte il gioco avvolgente dei neroarancio, e la qualità dei vari Taison, Bernard e Marlos, ha tenuto bene, costruendo anche più occasioni degli avversari. Paradossale, in questo senso, che De Rossi e compagni prendano il gol del pareggio in contropiede, su un lancio di Rakitskiy da dietro, con difesa schierata. Florenzi buca, Ferreyra (prima mai visto) se ne va in velocità, beffa Manolas con un gran tocco a rientrare e poi infila sul secondo palo. L'argentino fa tutto bene, segnando il gol numero 12 nelle ultime 13 partite.

ALISSON E FRED — L'errore deprime Florenzi, sulla sua fascia Ismaily va a nozze, tutta la Roma sembra scollegarsi, lo Shakhtar inizia a macinare gioco come si era già visto contro il Napoli e nel girone. Servono due parate super (ma davvero super, da rivedere) di Alisson per tenere a galla i giallorossi sui tiri di Marlos e Taison. Prima che DiFra rifaccia la fascia destra (Peres e Gerson per Florenzi e Under), lo Shakhtar passa a comandare: al 71' Fred (promesso sposo del City di Guardiola) trova una punizione a giro potente, sopra la barriera, sotto la traversa. Alisson non fa miracoli, la vede tardi, parte tardi: gli ucraini vanno sul 2-1. Saranno ancora loro ad andare più vicini al gol, ma il discorso qualificazione resta tutto da definire, all'Olimpico.
di Valerio Clari
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>