RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 16 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Shakhtar Donetsk-Roma 2-1 Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Under ancora a segno, Alisson (quasi) perfetto
Mercoledì 21 febbraio 2018
Alisson 6.5 - Incolpevole sul gol di Ferreyra, miracoloso su Marlos e su Taison con due autentici prodigi. Sul gol di Fred potrebbe però fare di più ma si ripete nel finale insieme a Bruno Peres.

Florenzi 5 - Non è nelle migliori condizioni fisiche. Inizia in difficoltà soprattutto quando Bernard chiama la sovrapposizione di Ismaily. Decisivo l'errore che spiana la strada al pareggio di Ferreyra (Dal 72' Bruno Peres 6 - Non cambia molto la situazione ma l'intervento nel recupero con cui nega il terzo gol allo Shakhtar vale la sufficienza).

Manolas 5.5 - Gara precisa al centro della difesa fino al minuto 53 quando, mal posizionato, perde in velocità Ferreyra.

Fazio 6 - Pochi rischi per il difensore che non lascia mai la giocata a Ferreyra nel primo tempo. Nella ripresa anche lui non è piazzato benissimo sull'1-1.

Kolarov 6 - Spinge molto sulla corsia di sinistra sovrapponendosi spesso a Perotti andando anche al traversone dal fondo.

De Rossi 5.5 - Preciso nella fase difensiva, rischia tantissimo nel finale perdendo due palloni sanguinosi.

Strootman 6 - Insegue l'avversario in ogni zona del campo, difficile da superare, combatte con decisione. Mezzo voto in meno per l'ingenuo fallo da cui nasce il 2-1 di Fred.

Under 7 - E' in forma e si vede. Nella gelida notte di Kharkiv, il gioiellino giallorosso riscalda i cuori dei suoi tifosi sbloccando il match (Dal 73' Gerson sv).

Nainggolan 5 - Bene quando deve fare il lavoro in fase di interdizione, ma in fase di conclusione dell'azione non riesce ad essere incisivo (Dall'83' Defrel sv).

Perotti 6 - Fa vedere delle buone giocate, quando accelera salta sempre Butko. Da il là all'azione del gol di Under. Nella ripresa si vede pochissimo.

Dzeko 6 - Si divora un gol non da lui nel primo tempo ma si rifa servendo l'assist per il gol di Under. Nel secondo tempo viene servito poco.

di Andrea Piras


*** *** ***


Alisson 7.5: incolpevole sui gol, in compenso salva la baracca con due grandissime parate.

Florenzi 5: in dubbio fino all'ultimo, gioca regolarmente ma soffre tantissimo le avanzate di Bernard. Dalla sua parte arriva anche il gol del pareggio ucraino. Ha passato serate migliori. Dal 26'st Peres 6: perde un brutto pallone e nemmeno rincorre l'avversario. Si riscatta salvando un gol fatto proprio allo scadere.

Manolas 5.5: Ferreyra gli sfugge un paio di volte dai radar e arriva così il pareggio.

Fazio 6: di testa le prende praticamente tutte, come sempre. Ordinato e pulito.

Kolarov 6.5: nel primo tempo fa il bello e il cattivo tempo contro il povero Butko. La carta di identità si fa sentire nella ripresa e cala vistosamente.

De Rossi 6: molto bravo nel primo tempo a far ripartire la manovra e a fare da schermo. Anche lui in difficoltà nel secondo tempo.

Strootman 5.5: si limita a smistare il traffico stando attento ai tecnici giocatori avversari.

Ünder 7: ha il piede dorato e appena tocca palla va in gol. Poco prima, un suo splendido cambio di gioco aveva pescato Perotti in ottima posizione. L'uomo più in forma. Dal 26'st Gerson 6: entra e prova a scuotere i compagni con un paio di tiri dal limite, parati dal portiere.

Nainggolan 5: gioca sottotono per tutti i 90 minuti. Nessun picco, nessun guizzo. Dal 38'st Defrel sv.

Perotti 6.5: gioca un gran primo tempo scatenando il panico sulla sua fascia. Poi riceve sempre meno palloni e si demoralizza.

Dzeko 5.5: da salvare l'assist per Ünder ma con un pizzico di cattiveria in più la Roma avrebbe fatto 3 gol nel primo tempo.

Di Francesco 5.5 : la Roma si presenta ben messa in campo. Crea e soffre il giusto ma nel secondo tempo si disunisce. Perché? Compito suo capire perché la Roma non riesca ad avere continuità durante la partita.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 15 apr 2024 
Roma Femminile, Spugna è sicuro: "Quando si può chiudere la pratica Scudetto"
La Roma Femminile è pronta a festeggiare nuovamente lo Scudetto. Il tecnico Spugna è sicuro: quando è possibile vincere in maniera aritmetica il tricolore. I piani del mister giallorosso.
Il Milan aspetta la Roma: le ultime in casa rossonera, gli ultimi dubbi di formazione
Il Milan prepara la sfida con la Roma per cercare di ribaltare lo svantaggio dell'andata. I dubbi e le certezze di mister Pioli.
Roma Femminile, il bis è vicino: le parole di Bartoli sul tricolore
Roma, il campionato non è finito ma le ragazze di Spugna possono vincere ancora. Quanto manca al tricolore bis.
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: le tappe della convalescenza
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: che tipo di convalescenza dovrà affrontare e cosa lo aspetta. Le tappe di recupero del difensore.
Udinese-Roma, calendario troppo fitto: il recupero può slittare
Le parole del dirigente bianconero: "Udine ha avuto questo attestato di civiltà"
Ndicka, gli aggiornamenti sul malore: "I sintomi c'erano, giusto approfondire"
Giulio Trillò è intervenuto al TGR Lazio parlando del malore di ieri del difensore giallorosso. "In meno di 20 minuti era in pronto soccorso"
Roma-Milan, Pioli perde un pezzo: Simon Kjaer salta il ritorno
Niente lesioni per Simon Kjaer ma il difensore danese salterà comunque il ritorno dei quarti di Europa League
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>