facebook twitter Feed RSS
Martedì - 19 febbraio 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME NEWS FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA
 
SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO
 

Missione Champions

Venerdì 09 febbraio 2018
Battere le Streghe (del Benevento) per allontanare l'incubo di finire fuori dalla Champions. Domenica sera la Roma di Di Francesco potrebbe avere la ghiotta occasione di riprendere posto sul vagone che porta all'Europa che conta. La sfida coi campani ultimi in classifica (che fuori casa hanno sempre perso) arriverà 24 ore dopo Napoli-Lazio, che da pronostico vede i partenopei favoriti. La Roma può quindi superare i biancocelesti e magari sperare anche nell'ennesimo passo falso dell'Inter dell'ex Spalletti che deve tornare alla vittoria col Bologna in casa per non scivolare al 5° posto. Lo ha capito bene Manolas, che ieri ha dichiarato: «La vittoria contro il Benevento ci farà riprendere il percorso di prima e la Roma potrà tornare nelle posizioni che merita. Cerchiamo di fare il massimo e alla fine facciamo i conti. Io sono molto ottimista». Tre punti quindi per cercare il sorpasso su Lazio e Inter, e issarsi nuovamente in zona Champions. Va detto però che il tecnico dovrà fare la conta degli indisponibili: gli squalificati Pellegrini e Nainggolan e gli infortunati Schick, Silva, Karsdorp, Gonalons e De Rossi. Quest'ultimo anche ieri ha svolto lavoro in palestra e dovrà rinviare il suo ritorno in campo (ultima presenza il 30 dicembre col Sassuolo).

Toccherà quindi a Gerson in regia al fianco di Strootman nel nuovo 4-2-3-1 mentre davanti, oltre alla conferma Under e al ballottaggio Perotti-Defrel, Di Francesco spera possa (ri)sbloccarsi Dzeko che in casa non segna un gol decisivo dal 1° dicembre contro la Spal. Troppo importanti le reti del bosniaco in una squadra che nel 2018 ha segnato col contagocce: 4 gol. Riprendere il 3° (o quarto) posto quindi, per non lasciarlo più e permettere al club di programmare meglio il futuro, che passa anche dall'incontro di oggi a Nyon con l'Uefa. L'ad Gandini e il dg Baldissoni esporranno alla Federcalcio europea il lavoro svolto, lo sforzo di crescita finanziaria fatto per rispettare gli accordi presi e ostacolati dalla mancata qualificazione in Champions nei preliminari col Porto dello scorso anno con Spalletti in panchina. Oggi per raggiungere quell'obiettivo bisognerà proprio approfittare della crisi del tecnico toscano sulla panchina nerazzura. Sembra un segno del destino.
di F. Balzani
Fonte: Leggo

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 18 feb 2019 
Roma, Olsen un angelo custode
Eppure qualcuno nei giorni scorsi lo avrà pure detto o di sicuro per la testa gli...
MIHAJLOVIC: "Assurdo perdere una partita così, mi piace l'atteggiamento dei miei giocatori"
ROMA-BOLOGNA 2-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA, SINISA MIHAJLOVIC
DI FRANCESCO: "Nel primo tempo meritavamo di stare sotto. Non mi piace vincere così"
ROMA-BOLOGNA 2-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA, EUSEBIO DI FRANCESCO: "Nel primo tempo abbiamo commesso tanti errori. Nel secondo tempo ho avuto una risposta cambiando a livello tattico"
TRIGORIA, la ripresa degli allenamenti fissata domani pomeriggio in vista del match il con Frosinone
Dopo la vittoria contro il Bologna, la Roma si ritroverà domani alle ore 16.45 sui...
OLSEN: "Felice della vittoria ma dobbiamo lavorare sulle cose che non hanno funzionato"
ROMA-BOLOGNA 2-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA OLSEN A ROMA TV Oggi per molti è stato...
Roma-Bologna 2-1, Le Pagelle
Le pagelle della Roma - Olsen para tutto. El Shaarawy cambia la gara
FAZIO: "Il Bologna ha fatto una gran partita, ma abbiamo giocato da squadra matura"
ROMA-BOLOGNA 2-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA FAZIO A SKY SPORT Partita molto complicata...
La Roma trema ma vince. Il Bologna sbatte su Olsen
Nel posticipo della 24ª giornata i giallorossi vincono e vanno a un punto dal quarto posto. Sugli scudi Olsen, che salva i suoi in più occasioni. Traversa di Soriano nel primo tempo
SORIANO "Abbiamo avuto occasioni da gol solo noi. Con Mihajlovic ce la giochiamo ovunque"
FINE PRIMO TEMPO: ROMA-BOLOGNA 0-0 ROBERTO SORIANO A SKY SPORT Hai avuto delle grandi...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>