RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Il Faraone tra gioia e rimpianti: "Troppo rinunciatari"

Lunedì 22 gennaio 2018
O «Non mi interessano i complimenti». Alisson esce da San Siro a testa bassa. Non sta a pensare nemmeno agli elogi del suo ex allenatore Spalletti che ammette:«L'ho penalizzato, non facendolo giocare. Ma è un ottimo portiere e un grande uomo». Il brasiliano si limita a ringraziarlo: «Mi ha fatto crescere. Mi ha detto che mi vuole bene». Meglio, quindi, guardare dentro allo spogliatoio della Roma che non è più quello dei primi mesi della stagione. «Qui a San Siro abbiamo mollato sul più bello e non so perché».

ANALISI SPIETATA - Alisson è stato protagonista almeno due volte su Icardi nella ripresa. E nel primo tempo ha mandato in porta El Shaarawy, lanciandolo in profondità, per il vantaggio della Roma. «Non sto certo a pensare alle mie parate. Sono tutte difficili e belle. A me dispiace non aver vinto. Peccato, quindi, non aver preso il colpo di testa di Vecino, evitando il gol del pari dell'Inter. Guardo al resto. Abbiamo smesso di giocare. Anche i miei compagni hanno detto che avrebbero dovuto correre di più. Contro l'Inter non ce lo possiamo permettere.Eppure le gambe c'erano». Aggiunge, con efficacia: «Non è un bel momento, il punto è buono. L'unica soluzione è stare zitti e lavorare».

MEZZA PARTITA - «Nessuno era distratto. Abbiamo preparato al meglio la partita. Anche quelli che sono stati al centro di voci di mercato non hanno pensato a quello che potrà accadere nei prossimi giorni». El Shaarawy non cerca alibi per il pari contro l'Inter. I rumors ci sono, così come nello spogliatoio c'è chi si prepara a dire addio.Ma la prestazione, almeno fino all'intervallo, non è stata condizionata da quanto è accaduto prima dello scontro A San Siro. Stephan divide giustamente la partita in due. E comincia dalla fine. «E' un punto prezioso, per come si era messa. Abbiamo fatto molto meglio nel primo che nel secondo tempo. Dopo l'intervallo ci siamo un po' schiacciati e abbiamo smesso di giocare, loro hanno preso coraggio. E, dopo il primo gol, abbiamo rischiato di prendere il secondo. C'è rammarico ma pensiamo alla Sampdoria. Oltre all'aspetto fisico, io ad esempio ho avuto i crampi, abbiamo perso lucidità nel gioco, nel secondo tempo buttavamo su la palla e non eravamo più aggressivi. E,comunque, se si considera solo la prima parte, è un'occasione sprecata. Avevamo cominciato molto bene, riuscivamo a rubar palla e ripartire subito. E' come se avessimo mollato a livello mentale, non riuscivamo più a giocare la palla e oro hanno preso il sopravvento. Cercheremo di rifarci mercoledì». Anche perché adesso il 4° posto è più lontano: la Lazio e l'Inter hanno 3 punti in più: «Siamo tutte in lotta, dobbiamo pensare a noi stessi perché sono 5 partite che non vinciamo.Alle 4 di campionato,con appena 2 punti raccolti, aggiunge anche quella di Coppa Italia, ko ed eliminazione con il Toro agli ottavi. Non festeggia il 7° gol stagionale (5° in campionato): «Bello, ma avrei preferito che fosse per il successo».

VERIFICA FISICA - Stamattina la Roma, rimasta in ritiro a Cornaredo, si allenerà a Settimo Milanese. Di Francesco deve verificare le condizioni di diversi titolari che, durante la partita l'Inter, hanno accusato crampi, da Gerson, primo giallorosso ad essere sostituito, a El Sharaawy. E punta a recuperare De Rossi per la gara di Marassi.
di U. Trani
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>