facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 21 giugno 2018
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 

Torna la Roma e i tifosi si preparano: derby, arriviamo. Poi Metropolitano

Sarà pienone. Con la Lazio c'è posto solo in Tribuna. Da mercoledì mattina la vendita libera dei biglietti per la trasferta contro l'Atletico Madrid
Martedì 14 novembre 2017
A novembre la città si accende in un istante, cantava Giusy Ferreri nell'ottobre del quasi dieci anni fa. Anche se pensando all'imminente sfida di sabato si potrebbe dire che i cuori di molti si siano accesi con largo anticipo, ovvero a partire dai sorteggi estivi del calendario di Serie A, prima di un'attesa per molti estenuante e un tempo che sembra non passar mai, complice anche la sosta per consentire alle nazionali di disputare i playoff per accedere al Mondiale di Russia 2018. Se l'obiettivo iniziale era stato quello di centrare il record stagionale in campionato di presenze sugli spalti, esso è stato ampiamente superato. Oltre 50 mila infatti gli spettatori che sicuramente assisteranno alla stracittadina: ai 21.066 abbonati in casa Roma si sono aggiunti oltre 29.000 paganti. Numeri che hanno portato all'apertura nella giornata di venerdì del Distinto Nord-Est, meglio noto come lato Tevere, consentendo così ad oltre 5 mila tifosi ospiti di assicurarsi un tagliando per l'incontro. Esaurita in fase di abbonamenti la Curva Sud, sono andati letteralmente polverizzati i biglietti dei due Distinti che la abbracciano, con la Tribuna Tevere e Parterre che in base alle norme di sicurezza vigenti saranno interamente composte bandiere giallorosse. A disposizione alcune migliaia di tagliandi in Tribuna Monte Mario, settore in cui avranno libero accesso sia romanisti che laziali. La possibilità di assistere perciò a un'affluenza superiore a Roma-Chelsea, record assoluto stagionale (55.036 spettatori) rappresenta al momento un traguardo facilmente raggiungibile, se non ampiamente superabile fino a rasentare le 60 mila unità.

Dal derby alla Champions

Capitolo Madrid: dopo la stracittadina oltre 2 mila tifosi romanisti avranno qualche giorno per recuperare le forze e fare i bagagli per l'ultima trasferta europea del girone di Champions League. Il Wanda Metropolitano, nuova dimora dell'Atletico, è pronto ad ospitare nel settore denominato "Fondo Norte Grada Alta" (cioè l'anello superiore della Curva Nord) circa 3.500 spettatori. Con la sesta fase che terminerà nella serata odierna e una vendita libera in programma a partire dalle 7 di mercoledì mattina, sono perciò circa 1.500 i tagliandi ancora a disposizione. Il costo del biglietto (60 €) e la possibilità della Roma di qualificarsi agli ottavi a prescindere dal risultato di Madrid, hanno spinto qualche tifoso a desistere, ma non il pubblico che con fede incrollabile sostiene i colori giallorossi in casa e in trasferta. Senza tregua, come recita uno stendardo dei romanisti al seguito. E il risultato del derby potrebbe convincere ancora altri tifosi a partire verso la capitale spagnola con la speranza di vedere una grande Roma.

In attesa del comunicato relativo alla prossima trasferta di campionato in programma a Marassi con il Genoa domenica 26 novembre alle 15, continua invece la vendita dei tagliandi per Roma-Spal. Per la sfida del prossimo 1 dicembre (ore 18.30) sono attive le promozioni studenti e compleanno che tante migliaia di tifosi hanno spinto a recarsi verso l'Olimpico. Per i nati tra il 25 novembre e l'8 dicembre la possibilità di acquistare due biglietti di Tribuna Tevere scontati del 50%, mentre gli studenti delle scuole dell'obbligo, superiori e universitari hanno diritto ad un tagliando per i Distinti Sud a 10 euro. Un'occasione da non perdere, come d'altronde tutte le volte in cui la Roma scende sul manto verde e le bandiere sventolano fiere accanto a lei.
di G. De Gennaro
Fonte: Il Romanista

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 20 giu 2018 
L'indiscrezione: l'Inter resiste per Emmers. Anche nell'affare Nainggolan...
Xian Emmers ha dimostrato di essere un centrocampista completo, già competitivo...
Inter-Nainggolan, ci siamo: Zaniolo e Santon alla Roma. Fumata bianca potrebbe arrivare già domani
Radja Nainggolan e l'Inter ormai a un passo, con le due società che di fatto...
UNDER 17 - La Roma è campione d'Italia: battuta 3-2 in finale l'Atalanta
La Roma Under 17 è campione d'Italia. I ragazzi di Francesco Baldini battono in...
Calciomercato Psg, la giornata a Milano del ds Antero
Incontro anche con la Juve
La Roma prende Santon e il baby Zaniolo dall'Inter in cambio di Nainggolan e 24 milioni
Affare quasi chiuso tra i due club, a Trigoria arriva Pastore
Roma, il principe Mohammad bin Salman interessato ai giallorossi
Lo sceicco vuole rilanciare lo sport in Arabia Saudita e oltre a diversi progetti avrebbe manifestato l’intenzione di acquistare un club in Italia
Meret, l'Udinese alza le pretese: Roma e Napoli alla finestra
Tutti pazzi per Alex Meret. Il portiere classe 1997 dell'Udinese è nel mirino...
Benatia: "Spero che Ziyech vada alla Roma"
Ex giallorosso sponsorizza compagno "troverà un tifo caldo"
Calciomercato Roma, Machin riscattato dal Pescara
Il giovane centrocampista Pepín Machin non è più un giocatore della Roma. Infatti...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>