RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Il Belgio aiuta Ventura: Bosnia battuta, l'Italia va ai playoff

Il Belgio, già qualificato, batte 4-3 la Bosnia a Sarajevo e regala indirettamente all'Italia di Ventura la certezza dei playoff per giocarsi la fase finale dei Mondiali 2018 in Russia. Sotto il diluvio e su un campo impraticabile, i Diavoli rossi si sono anche trovati sotto per 2-1, dopo essere stati in vantaggio 1-0, ma alla fine sono riusciti a prevalere sugli avversari a pochi minuti dalla fine.
Sabato 07 ottobre 2017
A Sarajevo è andato in scena il match tra le prime due del gruppo H per le qualificazioni a Russia 2018. Il Belgio, già qualificato, ha avuto la meglio sulla Bosnia di Edin Dzeko al termine di una partita pazzesca, con sette gol segnati e tanti errori delle due difese. Proprio l'attaccante giallorosso ha propiziato il primo gol dei padroni di casa, addomesticando un pallone in area e tentanto un tiro cross, che ha attraversato tutto lo specchio della porta venendo raccolto da Medunjanin. L'uno a uno non ferma la Bosnia, che trova il gol con Visca appena 10 minuti più tardi, grazie a una dormita di Vertonghen. Salgono in cattedra i diavoli rossi, che trovano il pareggio con Batshuayi, passando in vantaggio poi con Vertonghen. Nel frattempo, Dzeko ingaggiava più duelli con l'ex giallorosso Vermaelen, a volte aiutato proprio da Vertonghen. A 10 minuti dal termine, proprio il bomber giallorosso ha sul piede una buona occasione ma non trova l'angolo giusto. La Bosnia segna però un minuto più tardi con Dumić. Passano due minuti e Carrasco complica la corsa al mondiale della Bosnia con il gol che chiude, definitivamente, l'incontro.

Bosnia-Belgio 3-4
(3'pt Meunier, 29' Medunjanin, 39' Visca, 59' Batshuayi, 69' Vertonghen, 80' Dumić, 82' Carrasco)

Bosnia (4-5-1): Begović; Vranješ, Dumić, Šunjić, Kolašinac; Bešić, Lulić; Duljević, Medunjanin, Višća; Džeko.
A disp.: Sehic, Piric, Cocalic, Susic, Cimirot, Ibisevic, Milicevic, Krunic, Kodro-Maksumic, Hajrovic, Jajalo, Bilbija.
C.T.: Bazdarevic.

Belgio (3-4-4): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Fellaini, Carrasco; Mertens, Hazard E.; Batshuayi.
A disp.: Mignolet, Casteels, Dendoncker, Tielemans, Mirallas, Defour, Origi, Hazard T., Kabasele, Boyata, Chadli, Ciman.
C.T.: Martinez.

Arbitro: Collum.
Assistenti: Connor, Rossi,
IV Ufficiale: Beaton.
COMMENTI
Area Utente
Login

News