RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 23 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, Edin smentisce la tesi di un attacco Dzeko-dipendente

Domenica 24 settembre 2017
Eravamo arrivati al punto, alla vigilia della partita contro l'Udinese, che il problema della Roma era diventata l'eccessiva prolificità di Dzeko. Cosaaa? Esatto, segna solo lui e questo rappresenta un limite della squadra di Di Francesco. Un po' come quando qualcuno diceva: Totti bravo sì, ma gioca troppo di prima.
Insomma, come la giri c'è sempre il bosniaco nei pensieri dei professionisti della critica. Segna? Beh, te credo contro quei pipponi... Non segna? Lo vedi, fa gol solo alle piccole squadre, non è mai decisivo quando serve. E, poi, l'immancabile: sì, segna, ma quanti se ne magna... Così, tanto per zittire un po' tutti, Edin contro l'Udinese ha cominciato con il fare la cosa che gli riesce meglio nella sua vita (professionale), cioè segnare il gol del vantaggio della Roma. Figuratevi a quel punto che cosa possono aver pensato i tifosi di se stessi, quelli che davanti ad uno specchio si danno sempre ragione e non vogliono sentire ragioni: visto, ha segnato ancora lui... Come se farlo fosse una colpa. Ma pensa te... Vogliamo ricordare, allora, che cosa è accaduto dopo il ventiduesimo gol in 22 partite di campionato del capitano della Bosnia? È successo che Dzeko, 6 reti nelle ultime 4 gare di Serie A, ha indossato i panni del rifinitore. E ha impiegato una manciata di minuti per mandare in gol il suo amico El Shaarawy. Con una giocata degna di un trequartista, non di un armadio di oltre centonovanta centimetri. La conferma (ma per qualcuno una scoperta...) che sa farci anche con i piedi. E la secca smentita per i suoi detrattori: nella Roma non segna soltanto lui. Possibile? Possibile

LA MANO DELL'AMICO
E il Faraone, per dare una mano al suo centravanti, si è fatto dare una mano da Larsen e ha segnato la terza rete della Roma. Ma come: non segnava solo Edin? E se alla fine Perotti (con Dzeko già in panchina) non avesse scelto di colpire dal dischetto il settimo palo della Roma, la squadra di Di Francesco avrebbe calato il secondo poker di fila dopo quello di Benevento. Non c'era (più) bisogno della rete dell'argentino, però, per smentire la tesi che nella Roma segna soltanto Dzeko. Basti pensare che i giallorossi fanno gol in campionato all'Olimpico da 34 partite di fila e che in assoluto segnano da 26 partite: possibile che abbia timbrato il cartellino sempre e soltanto Edin? Un consiglio: trovatene un'altra, questa proprio non regge. Perché, fatevene una ragione, segnare sei gol su 12 non è e non potrà mai essere un problema.
di Mimmo Ferretti
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 22 apr 2024 
Roma, diffida senza rischi: perchè la lista degli ammoniti non è un problema
Roma-Bologna, i diffidati sono parecchi ma De Rossi non si preoccupa più di tanto. Il motivo è nel calendario. Lo schema aggiornato dei "cattivi" giallorossi.
Sebino Nela non si fida del Bologna: "È la squadra dell'anno"
L'ex difensore campione d'Italia con i giallorossi nel 1983 invita la squadra di De Rossi a non abbassare la guardia in vista della sfida dell'Olimpico contro gli emiliani
Mourinho, stoccata alla Roma: "In quel club ero il parafulmine"
Josè Mourinho torna a parlare della sua esperienza alla Roma, il contesto è quello del The Telegraph. Lo Special One si toglie qualche sassolino dalla scarpa.
Lotito risponde a De Rossi: "Nessuna polemica contro la Roma, ma la gara poteva continuare"
Claudio Lotito torna a parlare della sospensione di Udinese-Roma, il Presidente della Lazio risponde a De Rossi, secondo il Patron biancoceleste, la partita non doveva essere sospesa.
Abraham è pronto, ma per riprendersi la Roma serve un finale da sogno
Abraham torna a guidare il fronte d'attacco romanista. 323 giorni dopo l'infortunio che lo ha visto fermarsi per quasi un anno. Ora l'inglese vuole dimostrare il proprio valore.
Roma, Chiesa idea per l'attacco: la trattativa è possibile
Roma, si comincia a parlare di mercato. Federico Chiesa è tra gli obiettivi.
La bordata di De Rossi a Lotito sul caso N'Dicka: "Con lui ho un buon rapporto, ma ha sbagliato"
Le parole del tecnico giallorosso in risposta alle dichiarazioni del patron della Lazio
Roma, idea Burdisso: De Rossi lo vuole come ds
Nicolas Burdisso lascerà la Fiorentina a fine stagione: la Roma vuole provarci
De Rossi, senti Gullit: "Bravo perchè non ride mai"
Daniele De Rossi sta facendo bene in questi primi mesi da allenatore della Roma, il plauso arriva anche da una vecchia gloria del Milan come Gullit. Cosa ha detto il campione olandese.
Roma-Bologna, la sfida fra El Shaarawy e Orsolini vale anche una chiamata agli Europei
Mancano pochi match al termine della stagione. Nella partita di stasera i due esterni cercheranno di dare un apporto prezioso alle rispettive squadre, ma non solo. La sfida fra i due esterni varrà molto anche a livello personale. C'è un Europeo da conquistare.
Recupero di Udinese-Roma: i giallorossi si troveranno di fronte Cannavaro e non più Cioffi
Cambio in panchina per la squadra friulana. Gli ultimi 19 minuti del match avranno questa sorpresa
L'incontro che non ti aspetti: Mourinho e Montella seguono insieme il Liverpool sugli spalti
L'allenatore portoghese e l'ex "aeroplanino" giallorosso hanno seguito insieme in tribuna il match tra il Fulham e il Liverpool
Roma-Bologna, Abraham partirà titolare dopo quasi 11 mesi: una liberazione per l'inglese
L'attaccante inglese guiderà l'attacco dei giallorossi nella sfida dell'Olimpico contro il Bologna
Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: assente anche Odgaard
Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per il match di oggi all'Olimpico contro la Roma: forfait per il vice-Zirkzee
Roma, Taylor ne ha combinata un'altra: tre rigori negati, Nottingham Forest infuriato
L'arbitro inglese Anthony Taylor è finito di nuovo al centro delle polemiche dopo i tre rigori negati al Nottingham Forest in Premier League
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>