facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 23 novembre 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 

Calciomercato Roma, non basta Defrel

La squadra è negli Usa aspettando il centravanti del Sassuolo
Lunedì 17 luglio 2017
Di Francesco è già a Detroit per la tournée negli Usa che coincide con la fase principale della preparazione precampionato. Finalmente ha con sè i titolari, cioè i nazionali che hanno appena finito le ferie. Ma Eusebio, nonostante la rosa adesso sia numericamente meglio assortita, non può ancora lavorare come vorrebbe e dovrebbe. La Roma è largamente incompleta perché non può contare su alcuni giocatori che devono occupare le posizioni fondamentali del suo 4-3-3. L'allenatore, senza il terzino sinistro e senza il mancino che deve fare l'esterno alto a destra, aspetta al più presto almeno due dei quattro rinforzi chiesti al club giallorosso per avere due giocatori in ogni ruolo. In teoria, al posto di Salah, potrebbe schierare per il momento il giovane Under che, bloccato nella capitale perché spovvisto del visto per gli States, non raggiungerà però i nuovi compagni prima del prossimo weekend (probabilmente con lui voleranno a Boston, venerdì 21, anche Monchi e Baldissoni). Il prossimo colpo del diesse, comunque, non sarà nessuno dei due acquisti urgenti.

CENTRAVANTI DI SCORTA - Lo spagnolo si prepara ad ufficializzare Defrel che, nella Roma della prossima stagione, occuperà la casella di vice Dzeko. Sarà il bomber di scorta, un pò come Under è l'alternativa all'esterno offensivo titolare. La trattativa con il Sassuolo è più lunga del previsto solo perché la società giallorossa, a metà settimana, ha deciso di cambiare la formula di pagamento, scegliendo il prestito differito. L'ultima proposta fatta al club emiliano è questa: 3 milioni subito, riscatto obbligatorio l'anno prossimo con 18 milioni e altri 3 di bonus. L'investimento, pure se più robusto, consentirà alla Roma di avere maggiore operatività per gli altri affari che dovrà concludere entro la fine della sessione estiva del mercato. In più Defrel, anche se per Di Francesco è soprattutto una prima punta, potrà essere utilizzato a destra in attesa del titolare: pure il francese è mancino e in grado di giocare sulla fascia.

RILANCIO ANNUNCIATO - Mahrez, invece, resta la priorità per integrare l'attacco. Il mancino del Leicester ha dato la disponibilità a Monchi che, dialogando con il collega (e connazionale) Macia, adesso deve convincere il club inglese. Non bastano, però, i 23 milioni offerti la scorsa settimana. La richiesta di 50 non è stata mai ritenuta credibile dal diesse. Dall'Inghilterra, però, fanno sapere che il Leicester ne vuole comunque 35. La Roma ha già alzato la sua proposta iniziale, salendo a 25 milioni più 3 di bonus. Il profilo di Mahrez piace sia a Di Franchesco che a Monchi, ma la società giallorossa per assicurarsi l'algerino rischia di doverne spendere 30. L'unica vera alternativa rimane il francese Thauvin dell'Olympique Marsiglia che, però, costa più o meno quanto Mahrez e al tempo stesso non convince per il carattere. Berardi verrebbe di corsa a Trigoria, ma il costo dell'operazione ha allontanato la società giallorossa. Suso è ancora nell'elenco, anche se non come prima scelta.

IDENTIKIT TRACCIATO - Fisicità, esperienza e corsa: il terzino sinistro titolare, in attesa del rientro di Emerson a fine 2017, non sarà certo una scommessa. Non è un caso che, quindi, l'elenco dei candidati sia diventato più lungo. Ai ventiduenni Barreca del Torino e Gaya del Valencia e ai ventitreenni Stafylidis dell'Augusta e Castro del Celta Vigo si sono aggiunti anche Kolarov del City e Darmian dello United. Il serbo, con il contratto in scadenza l'anno prossimo, ha però un ingaggio alto che Monchi non gli può garantire; l'azzurro, invece, è valutato dal Manchester di Mourinho almeno 18 milioni. Entrambi, per la cronaca, vorrebbero tornare al più presto in Italia. Il ds, intanto, continua a cercare anche un centrale difensivo.
di U. Trani
Fonte: Il Messaggero

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 22 nov 2017 
DI FRANCESCO: "Dovevamo essere più determinati e cattivi. L'euforia fa bene, la presunzione no"
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA EUSEBIO DI FRANCESCO: "Partita alla pari fino al loro gol, siamo stati un po’ imprecisi e dovevamo essere più determinati"
GONALONS: "Partita simile a Londra, Atletico determinato ed efficace"
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA GONALONS A ROMA TV Sconfitta...
NAINGGOLAN: "Dopo il gol ci siamo sfasciati, ma restiamo fiduciosi per la qualificazione"
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA NAINGGOLAN A MEIDASET La tua...
SIMEONE: "Teoricamente la Roma non sbaglierà contro il Qarabag, noi pensiamo a battere il Chelsea.."
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA: “E’ stata una partita importante, simile a quella di Roma dove il portiere è stato straordinario. Sono più forti del Qarabag ma abbiamo visto tante cose nel calcio”
Dzeko "allergico" all'Atletico: andata e ritorno senza lasciare traccia ma stavolta è tutto indolore
Doveva arrivare la prima sconfitta in trasferta. Arriva ed è (quasi) indolore, anche...
Roma e Juve si qualificano se... Ecco tutte le combinazioni
Battere Olympiacos e Qarabag permetterebbe a bianconeri e giallorossi di non dover guardare i risultati degli altri campi. Ma potrebbero anche perdere o pareggiare se...
Atletico Madrid-Roma 2-0 Le Pagelle
Le pagelle della Roma - Bruno Peres rimandato, Perotti ancora il migliore
Roma, match point sprecato: Griezmann e Gameiro fanno sperare l'Atletico
I giallorossi crollano solo dopo una magia del francese che sblocca la sfida in rovesciata. Ma agli uomini di Di Francesco basterà vincere con il Qarabag per accedere agli ottavi
FAZIO: "La difesa non ha colpe. Ora battiamo il Qarabag con l'aiuto dei nostri tifosi"
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 LE INTERVISTE POST-PARTITA FAZIO A MEDIASET PREMIUM Cosa...
MONCHI: "Seguivo Di Francesco dai tempi di Sassuolo, ha fatto un percorso interessante"
ATLETICO MADRID-ROMA LE INTERVISTE PRE-PARTITA
Atlético Madrid-Roma Le Formazioni UFFICIALI
Fase a Gironi - 5ªGiornata
Monchi: "Dobbiamo aspirare ad arrivare primi nel girone. La squadra sta crescendo"
Il DS giallorosso Monchi ha parlato ai microfoni di El Desmarque Radio. Sulla Champions...
UEFA YOUTH LEAGUE - Atletico Madrid - Roma 2-1, giallorossi fuori dalla competizione
Nella 5ª giornata del Gruppo C della fase a gironi del percorso UEFA Champions League...
CENGIZ: "Indescrivibile il benvenuto che mi ha dato Totti alla Roma"
"Monchi e Di Francesco importanti per il mio arrivo qui"
A. DE ROSSI: "Oggi non possiamo perdere. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità"
Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato in vista della sfida...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>