RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, con Karsdorp ko è emergenza a destra: spazio a Zalewski o nuova occasione per Celik?

L‘olandese potrebbe aver già finito la stagione: il turco paga l'errore in Coppa Italia, il polacco dà il meglio sulla fascia sinistra
Mercoledì 22 marzo 2023
Un rebus da risolvere entro la fine della sosta. L'infortunio di Rick Karsdorp, che dopo la lesione del menisco interno - è stato già operato - rischia di aver già concluso la sua stagione, creando un problema non da poco alla Roma e a José Mourinho. Uno stop che complica terribilmente la situazione della corsia destra dello Special One, che si prepara ad affrontare i prossimi mesi soltanto con Zeki Celik e Nicola Zalewski. Due soluzioni che, per ragioni diverse, non sembrano convincere a pieno. Non è un caso se, dopo la bufera scoppiata con il terzino olandese lo scorso dicembre, a inizio febbraio il tecnico aveva deciso di reintegrare Karsdorp in rosa. Nonostante le incomprensioni e le accuse rivolte al suo giocatore infatti, l'allenatore considera comunque l'ex Feyenoord l'opzione più valida per la fascia romanista.

CELIK — Arrivato in estate dal Lille per 7 milioni di euro, il turco si era presentato nella Capitale dichiarando di ambire ad un posto da titolare. Un obiettivo che - per ora - l'esterno non è riuscito a centrare. Da inizio stagione, si è sempre alternato con Karsdorp e Zalewski, senza riuscire ad imporsi nelle gerarchie del tecnico. In più, a peggiore ulteriormente le cose - oltre ad alcuni problemi fisici - è stata la prestazione di Celik nel quarto di finale di Coppa Italia perso all'Olimpico con la Cremonese. Dopo l'autogol costato l'eliminazione alla Roma, in un mese e mezzo il terzino ha disputato appena 71'. Adesso però, senza la concorrenza di Karsdorp, il nome di Celik è destinato a tornare un'opzione più che valida per la fascia destra. A condizione che Mou decida di "perdonargli" l'erroraccio commesso in coppa.

ZALEWSKI — Salito in prima squadra la scorsa stagione dopo una vita da trequartista in Primavera, il polacco è stato reinvento da Mourinho nel ruolo di terzino sinistro (per sopperire all'infortunio dì Spinazzola). Una posizione ricoperta alla grande nella prima stagione dello Special One nella Capitale: Zalewski infatti scavalca Viña nelle preferenze dell'allenatore, rivelandosi una pedina preziosa per la conquista della Conference League. Quest'anno invece, dopo un inizio di campionato tormentato a causa di alcune noie fisiche, è stato riadattato anche a destra. Un cambio di corsia che però non sembra convincere a pieno: nonostante la dedizione e l'impegno del ragazzo, l'adattamento nella nuova zona di campo non è ancora stato completato. Nel derby ad esempio, nonostante una prestazione generosa, un errore del numero 59 ha propiziato la rete di Zaccagni. Nulla di imperdonabile per chi ha sempre dato tutto per la maglia della Roma e, soprattutto, si è reso disponibile a cambiare posizione pur di aiutare la squadra. Per questo Zalewski attualmente viene considerato il nuovo titolare sulla fascia destra. Adesso spetta a lui tornare ai livelli dell'anno scorso.
di Emanuele Zotti
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 27 mar 2024 
Roma, piove sul bagnato: allenamento sotto il diluvio per i giallorossi
I giallorossi preparano la trasferta di Lecce. De Rossi alle prese con i dubbi di formazione.
Zalewski decisivo con la Polonia: vuole tornare a esserlo anche con la Roma
Riuscirà De Rossi a far alzare anche le sue prestazioni in campo?
Paredes rinuncia all'ultima amichevole con l'Argentina e si risparmia per la Roma
La decisione del centrocampista che farà piacere a tutti i tifosi giallorossi
Infortuni Roma, la situazione: chi può recuperare per Lecce
De Rossi dovrebbe recuperare parecchi elementi per la trasferta di Lecce: c'è fiducia anche per Dybala.
Azmoun, rientro a Roma atteso per oggi: ansia per gli esami
Sardar Azmoun rientrerà oggi a Roma: gli esami permetteranno di capire l'entità dell'infortunio rimediato con l'Iran.
Lecce-Roma affidata all'arbitro Marcenaro
Il fischietto assegnato a Lecce-Roma è il genovese Matteo Marcenaro, il quale, oltre...
Lecce-Roma sarà arbitrata da Marcenaro: i precedenti della Roma con lui
Il match si giocherà al Via del Mare lunedì 1° aprile alle ore 18
Roma, sicurezza Cristante: le chiavi del centrocampo sono sue, i numeri
La Roma fa la conta degli uomini: è emergenza a centrocampo, ma Bryan Cristante resta una certezza. L'ex Atalanta si conferma un leader anche con Daniele De Rossi: i numeri.
Maglia speciale per il Derby, tifosi della Roma divisi: "Porta male, dobbiamo vincere!"
Il Derby si avvicina, la Roma prepara una maglia speciale per l'evento. I tifosi della Roma sono divisi, fomento e scaramanzia in attesa della stracittadina.
Lukaku sta bene: parte titolare e fa assist in nazionale contro l'Inghilterra
L'attaccante giallorosso è rimasto in campo per 82 minuti nell'amichevole di Wembley
Diego Llorente scopre Roma: visita privata ai Musei Vaticani
Il difensore della Roma, in questi giorni di sosta Nazionali, si concede una visita ai Musei Vaticani. Emozione e curiosità.
Dybala fa la differenza non solo in campo, ma anche come brand
L'argentino è protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco
Roma, stop alle uova di Pasqua: i Friedkin dalla parte di Save The Children
Niente uova di Pasqua ai dipendenti quest'anno per la Roma. I Friedkin hanno scelto di fare un altro tipo di regalo in favore di Save The Children: l'iniziativa benefica.
Chris Smalling, Marotta vuole l'inglese: la Roma valuta la cessione
Chris Smalling sempre più in orbita nerazzurra. Il difensore inglese potrebbe, infatti, approdare all'Inter. Il rapporto con la Roma sembra essere ormai ai titoli di coda, ma la decisione finale spetta a De Rossi.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>