facebook twitter Feed RSS
Martedì - 21 marzo 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

Torna l'incubo degli ultras del Feyenoord. Gualtieri: "Piantedosi vieti la trasferta"

"Ho chiamato il ministro per manifestargli la mia preoccupazione": il sindaco della Capitale lancia l'allarme in vista del ritorno dei quarti di Europa League. Ecco le sue parole
Venerdì 17 marzo 2023
Il sorteggio dei quarti di Europa League ha 'accoppiato' la Roma con il Feyenoord e nella Capitale torna l'incubo degli ultras di Rotterdam, che nel 2015 devastarono la zona di Piazza di Spagna causando anche ingenti danni alla 'Barcaccia' e sono stati poi protagonisti di violenti scontri con i tifosi giallorossi a margine della finale di Conference League vinta dalla squadra di José Mourinho l'anno scorso a Tirana.

Le parole del sindaco
E se lo scorso settembre, in occasione del match dei gironi di Europa League in casa della Lazio la trasferta a Roma fu vietata ai sostenitori del Feyenoord, il sindaco Roberto Gualtieri si augura che il divieto venga applicato anche per la sfida del prossimo 20 aprile all'Olimpico: "Ho chiesto al ministro Piantedosi di valutare di lavorare a partire dall'ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord - ha detto il primo cittadino - e quindi di avere un atteggiamento molto duro a tutela della città di Roma e del Paese, perché abbiamo già visto episodi di violenza molto gravi. Poi a maggior ragione per un momento così delicato per la città. Ho chiamato il ministro Piantedosi Gli ho espresso la mia preoccupazione per questo incontro che avviene proprio alla vigilia dell'arrivo degli ispettori del BIE per l'EXPO di Roma, quindi - ha concluso Gualtieri - c'è un'ulteriore ragione per avere particolare attenzione Ho trovato piena disponibilità da parte del ministro a fare gli interventi più appropriati".
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 20 mar 2023 
BEAUTYLEI | Crema Antiacne BIO 🌿 Combatte Brufoli e Punti Neri
✅ 🌿 📃 💬 📃 🧾 ⬜ 🇮🇹...
Roma-Barcellona: all'Olimpico in più di 37mila. Sarà la gara di calcio femminile in Italia con...
Women's Champions League, Roma-Barcellona: sarà la gara di calcio femminile in Italia con più spettatori paganti
Lite post derby: domani decide il Giudice sportivo, nessuna indagine della Procura
I collaboratori federali presenti domenica sera all’Olimpico hanno registrato quanto accaduto negli spogliatoi. Sarà Mastrandrea a valutare il comportamento di giocatori e dirigenti coinvolti, senza la necessità di un’indagine della Procura federale
MANCINI: "Zaniolo non è ancora al top, speriamo cresca Kean. Però occhio, il tempo passa"
Kean e Zaniolo, il talento si sta disperdendo? Questa una delle domande poste in...
Retroscena derby: Smalling parla di Mourinho, Dybala e una scommessa con Abraham...
Il difensore della Roma ha rilasciato un'intervista a Cbs e si è soffermato sulla Lazio, i tifosi e il gruppo
Roma, non solo Mou: Foti, Cerra, Rapetti e... i 10 rossi di una panchina caldissima
Dallo Special One al connazionale Nuno Santos fino ai più stretti e "focosi" collaboratori:...
Lazio-Roma: cori antisemiti e maglie inneggianti ad Hitler da parte dei tifosi biancocelesti
Cori antisemiti in Curva Nord durante Lazio-Roma: insorge la comunità ebraica, la denuncia del presidente Dugherello: "Possibile si continui a far finta di nulla?". La replica di Abodi: "Farò la mia parte"
Romagnoli, frecciata a Mourinho: "Non ci sarà un terzo derby, vero?" (VIDEO)
Alessio Romagnoli, difensore della Lazio, dopo la vittoria nel derby contro la Roma...
La Roma fa arrabbiare gli arbitri: il designatore Rocchi sta valutando una dichiarazione pubblica
Non soltanto Inter-Juventus, ovviamente, sul tavolo dell'AIA, nel giorno dopo l'accesissima...
Da Mou a Ibanez, bufera social tifo giallorosso. Pruzzo: "Tra la Roma e gli arbitri è ormai guerra"
Radio e social scatenati dopo la partita di ieri. Ecco i più bersagliati
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>