RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Salernitana-Roma 0-1, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Dybala c'è, gli manca solo il gol. Zaniolo sprecone
Domenica 14 agosto 2022
Rui Patricio 6 - Una sicurezza quando chiamato in causa.

Mancini 7 - Ottimo negli anticipi, preciso in appoggio, personalità in uscita palla al piede. Una buona serata per il centrale.

Smalling 6.5 - Non troppo lavoro da compiere e in generale prestazione attenta per l'inglese.



Ibanez 7 - Centrale e all'occorrenza terzino quando c'è da coprire le galoppate di Spinazzola. Prova di grande attenzione.

Karsdorp 6.5 - Ingaggia un duello con Mazzocchi nella quale è quasi sempre lui a spuntarla. Bada più a coprire la sua zona e lo fa bene.

Pellegrini 6 - Il capitano è quello che si sacrifica maggiormente per lasciare spazio al trio d'attacco. Bene comunque in entrambe le fasi.

Cristante 7 - Vince il ballottaggio con Matic, scherma alla grande davanti la difesa, si fa valere come sempre dalla distanza, sbloccando la partita.

Spinazzola 6.5 - Lo si era visto nelle ultime partite della scorsa stagione, si ripresenta tirato a lucido e con la maglia da titolare. Non fa mancare il suo contributo in fase di spinta e alcuni suggerimenti sono notevoli, in uno di essi imbecca Dybala a due passi dalla porta.

Dybala 6.5 - Buona la prima per la Joya che ha una gran voglia di iniziare a restituire l'affetto ricevuto. Sempre nel vivo dell'azione, ha già una buona intesa con i compagni di reparto. Sfiora il gol in un paio di occasioni, il più clamoroso nel primo tempo dove lo ferma il palo. Dall'89' El Shaarawy sv.

Zaniolo 5.5 - Grandi giocate ma grandissima imprecisione: nei primi 22' si contano tre clamorose palle gol sprecate e in almeno 2 di esse le colpe sono evidenti. Buona l'intesa con Dybala con i due che si cercano e si mandano in porta a vicenda. Dal 79 Wijnaldum sv.

Abraham 6 - Svaria molto sul fronte offensivo, si mette al servizio dei due trequartisti. Quando ha l'occasione per segnare si fa murare da Mazzocchi. Dal 69' Matic 6 - Entra e poco dopo si fa ammonire. Il serbo comunque dà equilibrio alla mediana.

Allenatore José Mourinho 6.5 - La sua squadra dimostra di reggere il tridente pesante. Ci vorranno prove più complicate ma è ad ogni modo un buon segnale. La sua Roma è padrona del campo, nonostante serva più efficacia davanti.

di Gaetano Mocciaro

*** *** ***


Rui Patricio 6,5 - Deve compiere una sola parata, ma quel tiro di Bonazzoli era molto più insidioso di quanto potesse sembrare.

Mancini 6 - Non è per le abilità difensive che si fa notare, anche se il mancato cartellino giallo è un punto di merito: il lancio per Zaniolo nel primo tempo e la conduzione con assist per Abraham nella ripresa sono discreti motivi per cui il 23 gode di considerazione.

Smalling 6 - Vince il duello con Bonazzoli lasciandogli una sola conclusione degna di nota. That's it.

Ibanez 6 - Nessun danno e nessun rischio, qualche minuto per prendere le misure a Ribery e poi torna la tranquillità.

Karsdorp 5,5 - Se centralmente la brillantezza è poca, serve qualcosa in più sugli esterni: l'olandese fa poco per migliorare la situazione da quel lato. Ha l'occasione di prendersi la sufficienza nel finale, ma si mangia il possibile 2-0.

Pellegrini 6 - Da mediano può fare poco perché non è quel tipo di partita in cui la Roma controlla totalmente gioco e possesso, dopo l'uscita di Abraham sale sulla trequarti ma l'interpretazione di squadra è ancora più conservativa. Fa il suo, come può in questo contesto.

Cristante 6,5 - A sorpresa va in campo quando tutti lo davano in panchina a vantaggio di Matic, risolve la gara con un po' di fortuna ed è puntuale nel lavoro svolto per tutta la partita.

Spinazzola 5,5 - Stesso discorso del collega dal lato opposto: serve un assist interessante rientrando sul destro e guadagna una punizione nel primo tempo, ma da lui ci si può aspettare di più.

Dybala 6 - Il roaming offensivo di cui è grande esponente del nostro campionato lo limita in fase finalizzativa: due occasioni, un palo e una conclusione larga. In certi momenti gioca anche da intermedio, conclude da falso 9 con la stanchezza che alla fine prende il sopravvento. Dall'89' El Shaarawy SV

Zaniolo 6 - La brillantezza è diversa rispetto a quella della scorsa stagione, non la capacità finalizzativa: due occasioni abbastanza chiare fallite e una terza comunque interessante. Rimette in piedi la valutazione con un bell'assist per Dybala. Dal 78' Wijnaldum SV

Abraham 5,5 - Ci si aspettava che potesse essere più libero da compiti di raccordo che invece è costretto ad eseguire, svariando qua e là su tutto il fronte offensivo, con risultati non certo lusinghieri. Ha l'occasione di mettere il primo timbro, di nuovo a Salerno come un anno fa, ma dopo il palo di Dybala si vede murare il tap-in. Dal 69' Matic 6 - Splendida l'imbucata per Dybala in occasione del possibile 2-0, ma è fuorigioco.

Mourinho 6 - Come un anno fa alla prima stagionale - allora a Trebisonda, oggi a Salerno - deve concludere la gara serrando i ranghi per prendersi il risultato positivo dopo un po' di fatica, specie in fase realizzativa. Non è stata la sua migliore Roma, ma non serve, almeno per adesso.

di Gabriele Chiocchio
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>