RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 29 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

MOURINHO: "Smalling sta bene, Kumbulla ha conquistato mia fiducia. Il mercato è ancora aperto"

EMPOLI-ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI JOSE' MOURINHO: "Contro il Lecce non ho aiutato la squadra. Non ci nascondiamo dietro a delle scuse. Veretout non parte, è un'invenzione"
Sabato 22 gennaio 2022
José Mourinho, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Empoli. Queste le sue parole:

Immaturità tecnica, di personalità o di livello di concentrazione? Soluzione?
"Un pensiero ed un abbraccio alla famiglia di mister Di Marzio, siamo con loro. Ricordi benissimo i momenti in cui non siamo andati bene. Per me è più facile parlare dei momenti buoni, i 70 minuti contro la Juventus e il modo in cui abbiamo giocato il secondo tempo contro il Lecce. Contro la Juventus è già lontana, due settimane sono tanto tempo. Abbiamo parlato a sufficienza. Importante per noi è che non ci nascondiamo tra scuse. Abibamo parlato abbastanza. Contro il Lecce ho detto dopo la partita che la responsabilità del primo tempo ero io. Ho cercato di spiegare che quando uno pensa alla prossima partita di solito non aiutato la squadra ed io ho fatto questo."



Smalling come sta? Cambio di modulo?
"Sta bene. Magari non benissimo. Si è allenato per due giorno con noi. Si è allenato qui anche senza la squadra giovedì. Quando è stato a casa è stato limitato. E' disponibile per giocare e se deve giocare, giocherà. Abbiamo tutti i difensori centrali a disposizione e stanno giocando bene. Anche Kumbulla che qualche mese fa non era un giocatore che aveva la fiducia totale, l'ha conquistata con umiltà, con il lavoro, con apertura totale per critiche costruttive e sono contento."

Abraham è entrato su 19 goal, sulla scia di giocatori che qua hanno vinto lo scudetto, dove può arrivare questo ragazzo?
"Dove possiamo arrivare noi con lui e lui con noi. Non sta facendo male per una prima stagione di cambio di cultura calcistica. I numeri sono lì e sono numeri senza rigori. Sono numeri con tanti pali che si potevano trasformare in più gol. Mi aspetto di più, spazio per migliorare e non solo a livello numerico, anche a livello qualitativo e nell'area del gioco dove lui non era cresciuto tanto. Giocando ogni partita e lavorando come sta facendo, a 24-25 anni che ha, mi aspetto di più."

Il mercato in entrata è chiuso? In uscita?
"Magari ho sbagliato quando ho detto che era chiuso o non era chiuso. Il mercato è aperto fino al 31 di gennaio. Se la domanda è se mi aspetto qualcosa di più, la risposta è che non mi aspetto nulla. E' un po' strano perchè sembra che una squadra ogni volta che un giocatore va in panchina, gioca di meno, sembra che la soluzione immediata sia cedere il giocatore. Se è così è complicato. Veretout è stato in panchina una partita ed è già in vendita. Carles Perez gioca ed esce, esce perchè è in vendita. I giocatori che sono andati via facevano parte di una strategia di struttura della nostra squadra. Questa rosa penso che rimane fino a fine campionato. I due giocatori nuovi in queste partite hanno fatto più minuti degli altri quattro messi insieme. Questo ha migliorato la nostra rosa per questo ho detto sempre che ero contento. L'abbiamo fatto il 10 di gennaio, invece che il 31. Gli altri giocatori di cui si parla hanno dei minuti. Perez ha giocato da titolare 8-9 partite. Abbiamo bisogno della rosa, non di gente che esce."

Il gol preso con il Lecce... Maitland-Niles doveva marcare Calabresi?
"Per capire va dato credito al Lecce che non ha avuto paura a centrocampo. Ci hanno sorpreso perchè abbiamo lasciato due giocatori davanti. Sono andati bene, con grande coraggio. Qualche volta si va nella direzione di chi ha sbagliato e ci si dimentica di chi ha fatto molto bene. Maitland doveva stare al limite dell'area per vedere quella zona lì, poi doveva entrare perchè fuori non c'era nessuno. Però sono stati bravi loro."

Che tipo di partita deve fare la Roma? El Shaarawy?
"E' convocato. Pellegrini e Spinazzola gli unici che saranno fuori. L'Empoli sta facendo una stagione fantastica per una squadra che arriva dalla Serie B. Non solo per i punti, i risultati, la tranquillità di rimanere in Serie A. Anche per la qualità di gioco, del lavoro fantastico che stanno facendo lì. Sono sicuro che non sarà facile. Dobbiamo giocare molto bene. Hanno una media di gol delle ultime partite di più di due gol a partita. Segna, sa giocare. Fanno gol tutte le partite. Nelle ultime 10 in soltanto una partita non hanno segnato. Migliorano sempre e ora gioca con l'ambizione di vincere, di finire il più alto possibile in classifica. Queste squadre che giocano fra le posizioni europee e la salvezza sono squadre che giocano rilassate, senza pressione ed è molto più facile giocare così."

Domani sarà simile alla partita con il Lecce? Con quattro gol in più la Roma sarebbe sopra all'Atalanta o vicino?
"Non credo il Lecce e Empoli si assomiglino. Lecce è una buona squadra, ma di B. Empoli è una buona squadra, ma di A. Hanno punti comuni, ma giocano con moduli diversi e atteggiamenti diversi. L'Empoli gioca con due punte e un trequartista o una punta e due trequartisti. Gioca sempre con la difesa a 4, sempre con grande stabilità. Per me è una buona squadra. Loro non sono preoccupati dalla classifica, quindi giocano in modo sereno. Però, andiamo lì per provare ad aprire un ciclo di vittorie, di partite positive. Vorremmo arrivare a tre vittorie di fila".


COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Mer. 27 mar 2024 
Chris Smalling, Marotta vuole l'inglese: la Roma valuta la cessione
Chris Smalling sempre più in orbita nerazzurra. Il difensore inglese potrebbe, infatti, approdare all'Inter. Il rapporto con la Roma sembra essere ormai ai titoli di coda, ma la decisione finale spetta a De Rossi.
Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Spinazzola
Leonardo Spinazzola ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Il suo destino, però,...
Calciomercato Roma, Spinazzola verrà confermato? Le ultime
Il difensore giallorosso è in scadenza di contratto
Mou non ci sta: "Mi piace fare solo l'allenatore, a Roma invece..."
L'ex tecnico giallorosso torna a parlare
 Mar. 26 mar 2024 
Lecce-Roma, nuova occasione per Aouar da titolare
Contro il Lecce, Aouar si gioca una nuova chance per dimostrare di essere un giocatore...
Boniek ammette: "Ogni tanto penso ancora alla partita persa contro il Lecce nel 1986"
L'ex giallorosso ha parlato anche dell'esonero di Mou
Roma, squalificato Pellegrini. A Lecce Aouar sarà per la terza volta di fila titolare
L'algerino ha un'altra occasione d'oro per dimostrare il suo valore
Lukaku si racconta: "Ero un giocatore impulsivo, poi ho imparato a ragionare"
Le parole dell'attaccante giallorosso sul suo passato
Renato Sanches non si arrende: "Ogni ostacolo è un'opportunità"
Renato Sanches, ancora ai box a causa di problemi fisici, ha pubblicato un nuovo post su Instagram: ecco cosa ha detto.
Roma, le parole di Huijsen: "Mou mi ha sempre trattato bene. De Rossi è incredibile"
Il difensore giallorosso ha parlato dal ritiro della Spagna under 21
De Rossi, l'elogio di Tonetto: l'ex romanista lo paragona a Spalletti
Max Tonetto, ex calciatore della Roma, ha espresso il suo parere sul lavoro fin qui svolto da De Rossi e sul rendimento dei giallorossi.
Roma, un amore sold out: 180mila spettatori solo nel mese di aprile
La Roma non si discute, si ama. Lo sanno bene i tifosi che regalano sold out a ripetizione: boom di presenze nel mese di aprile. Numeri da capogiro all'Olimpico.
Calciomercato, Gudmundsson primo "regalo" per De Rossi: la Roma ci pensa
La Roma avrebbe trovato il centrocampista del futuro. Si tratta di Gudmundsson del Genoa: sul talento di Reykjavik ci sono anche Inter e Juventus.
Pellegrini, effetto DDR: il capitano giallorosso è tornato a brillare
Lorenzo Pellegrini, il ritorno. Il capitano giallorosso brilla anche in Nazionale, il merito è di Daniele De Rossi. Il numero 7 ha ritrovato fiducia e voglia di giocare.
Roma, Zaniolo strizza l'occhio ai giallorossi: "Io alla Lazio mai!"
Nicolò Zaniolo è tornato a parlare al Corriere dello Sport: il talento di Massa vorrebbe tornare in Serie A, ma con una promessa. Mai alla Lazio.
Roma, tutto pronto per il rientro in campo di Lukaku
L'attaccante giallorosso scenderà in campo con il suo Belgio e poi tornerà a Trigoria per preparare la sfida di Lecce
Il futuro di De Rossi in 11 partite: due mesi e un rinnovo per aprire un ciclo
Daniele De Rossi come Ferguson allo United. Questo è il sogno dei romanisti, la realtà è ben diversa: le risposte arriveranno fra 11 partite. Due mesi per riscrivere la storia.
Lecce-Roma, già sold out il settore ospiti
Anche a Pasquetta i tifosi della Roma si preparano a sostenere la squadra. Lunedì...
Roma, già sold out il settore ospiti a Lecce
Cresce l'attesa per il ritorno in campo dei ragazzi di De Rossi
Roma, Azmoun resta in ritiro con l'Iran nonostante l'infortunio al ginocchio
Proprio a causa dell'infortunio, sembrava imminente il suo rientro a Roma per sottoporsi...
Azmoun resta con l'Iran nonostante il KO fisico: rientro a Roma rinviato
Dovrebbe far ritorno nella Capitale fra giovedì e venerdì
 Lun. 25 mar 2024 
Sergio Pellissier su De Rossi: "Si è trasformato in un allenatore importante"
Le parole dell'ex bomber del Chievo sull'attuale tecnico giallorosso
Roma, i club dell'Arabia Saudita in pressing su Lukaku e Smalling
Partenza a giugno per i due giallorossi? Le ultime
Pellegrini in gol anche in nazionale, continua il momento magico del romanista
"Sono state due amichevoli di livello, due partite diverse: nella prima Donnarumma...
Pellegrini in gol anche in nazionale: "Mi aspetto molto da me stesso"
Continua il momento magico del centrocampista giallorosso
Spinazzola e Zalewski: la situazione sul loro futuro
La situazione legata a Leonardo Spinazzola e a Nicola Zalewski andrà valutata dai...
Spinazzola e Zalewski, quale futuro per loro?
Le ultime notizie sulla situazione dei due calciatori della Roma
Roma, Paredes porta fortuna a LeBron James e ai Lakers: il tifoso "speciale"
Il centrocampista - insieme alla nazionale argentina - assiste alla vittoria dei Los Angeles Lakers contro i Pacers
Roma, si avvicina il rientro dei vari nazionali
Pellegrini e Mancini torneranno mercoledì 27 marzo, giorno in cui la squadra si...
Roma, ecco quando tornano tutti i vari nazionali in giro per il mondo
De Rossi avrà presto a disposizione l'intera rosa
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>