RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato, la Roma pensa a Tolisso: i segreti del centrocampista del Bayern Monaco

Tanti trofei ma anche tanti infortuni: il centrocampista francese è in scadenza di contratto
Martedì 07 dicembre 2021
A frenare la sua grande classe ci hanno pensato soltanto gli infortuni. Non c'è dubbio però che Corentin Tolisso sia un giocatore che tutti i club vorrebbero nella propria squadra, un giocatore completo capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, dalla mediana fino alla trequarti. E la Roma ci sta facendo più di un pensierino, scommettendo sulle sue qualità e rischiando anche di prendere un giocatore che ha avuto più di un infortunio nelle ultime stagioni.

Roma, ecco chi è Tolisso: centrocampista con qualità e infortuni
Il campione del Mondo con la Francia nel 2018 nelle ultime quattro stagioni si è fermato più volte: oltre a qualche stop per contusioni e problemi muscolari, una rottura del legamento crociato nel 2018, un'operazione alla caviglia nel 2020, una lacerazione tendinea nel 2021, e in questa stagione un problema al polpaccio: 483 giorni totali di stop in quattro stagioni. Tanti per un giocatore sfortunato e che avrebbe potuto dimostrare più di quanto ha fatto senza gli infortuni.

Proprio per questo per la Roma sarebbe una scommessa: prendere un giocatore propenso agli stop, che guadagna tanto (con il decreto crescita lo stipendio sarebbe più accessibile) ma che ha il contratto in scadenza con il Bayern Monaco nel 2022 e quindi acquistabile a gennaio per una somma bassa rispetto ai 20 milioni di reale valutazione.

Tolisso cresce nelle giovanili del Lione: nel 2013 l'esordio in prima squadra e quattro anni giocati a grandi livelli e che hanno spinto il Bayern ad acquistarlo per 41,5 milioni di euro. Inizio scoppiettante con 40 presenze e 10 gol e la vittoria del campionato, poi il Mondiale vinto con la Francia, la Champions alzata nel 2020 da protagonista con tre gol in dieci presenze. Ma tra un trofeo e l'altro i maledetti infortuni. Senza quelli probabilmente avrebbe già firmato un rinnovo del contratto con i bavaresi o un contratto in un top club. La Roma allora pensa di approfittarne, scommettendo su Tolisso e sperando che gli stop siano solo un lontano ricordo.
di Jacopo Aliprandi
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>