RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Udinese 1-0, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - C'è la firma di Abraham. Mancini stoico, Pellegrini ingenuo
Giovedì 23 settembre 2021
Rui Patricio 6 - Rischia con un intervento approssimativo a fine primo tempo: il suo grazie va a Mancini per aver evitato il peggio. Nella ripresa il lavoro cresce, così come le sue sicurezze.

Karsdorp 6 - Molto meno intraprendente e qualitativo del solito nella fase di spinta, qualcosa da rivedere anche in quella di non possesso. Nel complesso però riesce ad arrivare alla sufficienza.

Mancini 7 - Stoico nel suo furore, devono costringerlo a uscire nonostante uno zigomo che sanguina a fine primo tempo. Cosa che non gli impedisce un salvataggio fondamentale su Pussetto subito dopo.

Ibanez 6 - Molto meno preciso negli interventi rispetto al compagno di riparto, il brasiliano passa a fare il terzino quando esce Calafiori: lì Soppy trova terreno fertile per le sue sgroppate. Riesce però a tenere.

Calafiori 7 - Approccio con la partita all'insegna della misura e dell'equilibrio, poi si accende e da una discesa che manda fuori giri Molina nasce il gol di Abraham.
(dal 69' Smalling 6 - Importante la presenza del possente centrale inglese sui palloni finali, che la squadra di Gotti scodella spesso e volentieri direttamente in area).

Cristante 6 - In fase di costruzione si fa soffiare qualche pallone di troppo, ma è quando serve un filtro davanti alla difesa che la sua presenza diventa più apprezzabile. Non precisissimo, comunque.

Veretout 6 - Abituati a vederlo in enorme confidenza con la via del gol, fa quasi specie vederlo così spesso lontano dalla porta questa sera. È però lì che serve, anzi è fondamentale, la sua mano. Pardon, la sua gamba.

Zaniolo 5,5 - Ha una grande chance in apertura per trovare il primo gol in questo campionato ma sbatte sul palo da zero metri. Tantissimo movimento da parte sua, forse però un po' troppa confusione che non aiuta
(dal 74' El Shaarawy 5,5 - Il Faraone entra nel momento più difficile della partita e non ha molti palloni giocabili a sua disposizione. I due-tre che avrebbe non li sfrutta).

Pellegrini 5 - Dopo un primo tempo in cui non entrano le giocate desiderate, viene ammonito a inizio ripresa. Rischia altre volte, Mourinho non lo toglie ed ecco la frittata al 90°: espulsione e niente derby.

Mkhitaryan 6 - Flirta subito col gol: due tiri in 5 minuti, il secondo bacia il palo. Vede la corsia in cui lanciare Calafiori verso l'1-0. Meno presente nel prosieguo, è però tra i più lucidi fino alla fine.

Abraham 7 - C'è la sua firma, non l'unica, sul successo di oggi. Si applica come sempre con un enorme lavoro di sacrificio, ma si fa apprezzare anche in zona gol grazie alla zampata d'esterno che riporta i tre punti.
(dall'86' Shomurodov s.v.).

Allenatore: Mourinho 6 - Si affida al nucleo delle sue prime uscite ufficiali, e vincenti, per archiviare la sconfitta di Verona. Il primo tempo vede un netto predominio territoriale giallorosso, con vantaggio annesso. La ripresa invece è grigia e vede l'Udinese tenere meglio il campo e i suoi che non riescono a totalizzare neanche un'occasione da gol.

di Dimitri Conti

*** *** ***


Rui Patricio 6,5: si fa trovare pronto in quelle poche volte in cui l'Udinese si rende pericolosa.

Karsdorp 6,5: spinge parecchio, soprattutto nella ripresa, mettendo tonnellate di cross in area.

Mancini 7: buona prestazione, arricchita dal grandissimo merito di aver salvato un gol fatto di Pussetto.

Ibanez 6: gioca bene finché gioca nel suo ruolo. Dopo l'uscita di Calafiori dal campo, si sposta largo a sinistra e lì soffre tantissimo.

Calafiori 7: la sua sgroppata racchiude tutto ciò che vuole Mourinho. Qualità, forza, determinazione. Il gol è tutto suo. Dal 69' Smalling 6: un paio di chiusure importanti nel momento più delicato del match.

Cristante 6: spesso si abbassa sulla linea difensiva, formando quasi una linea a tre con Mancini e Ibanez, con i terzini molto larghi. Alterna buone cose a errori un po' ingenui.

Veretout 7: si abbassa sul centrosinistra quando la Roma costruisce e poi inanella una serie di filtranti di ottima qualità.

Zaniolo 5,5: inizia prendendo subito il palo di testa. Ci prova poi con un tiro al volo dalla lunga distanza, con palla fuori di poco. Cala fisicamente nella ripresa. Dal 74' El Shaarawy SV.

Pellegrini 6: ci prova con un tiro a metà primo tempo ma viene parato dal portiere. Leggermente meno brillante rispetto alle ultime gare, rimedia un pesantissimo doppio giallo nel finale totalmente immeritato. Salterà il derby.

Mkhitaryan 6,5: aiuta molto in fase difensiva e si fa vedere in avanti, mettendo un buon pallone nella ripresa per Shomurodov.

Abraham 7,5: segna come può il gol decisivo. Poi lotta, sgomita, allunga la squadra se serve e accorcia per fare da sponda. Vorrebbe sempre andare in pressione perché ha una voglia matta di vincere. Dal 86' Shomurodov SV.

Mourinho 6,5: dopo lo sto di Verona, ottiene tre punti importantissimi a pochi giorni dal derby. Ottimo l'atteggiamento della Roma nel primo tempo mentre nella ripresa i giallorossi sono vistosamente calati.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 27 mar 2024 
Roma, piove sul bagnato: allenamento sotto il diluvio per i giallorossi
I giallorossi preparano la trasferta di Lecce. De Rossi alle prese con i dubbi di formazione.
Zalewski decisivo con la Polonia: vuole tornare a esserlo anche con la Roma
Riuscirà De Rossi a far alzare anche le sue prestazioni in campo?
Paredes rinuncia all'ultima amichevole con l'Argentina e si risparmia per la Roma
La decisione del centrocampista che farà piacere a tutti i tifosi giallorossi
Infortuni Roma, la situazione: chi può recuperare per Lecce
De Rossi dovrebbe recuperare parecchi elementi per la trasferta di Lecce: c'è fiducia anche per Dybala.
Azmoun, rientro a Roma atteso per oggi: ansia per gli esami
Sardar Azmoun rientrerà oggi a Roma: gli esami permetteranno di capire l'entità dell'infortunio rimediato con l'Iran.
Lecce-Roma affidata all'arbitro Marcenaro
Il fischietto assegnato a Lecce-Roma è il genovese Matteo Marcenaro, il quale, oltre...
Lecce-Roma sarà arbitrata da Marcenaro: i precedenti della Roma con lui
Il match si giocherà al Via del Mare lunedì 1° aprile alle ore 18
Roma, sicurezza Cristante: le chiavi del centrocampo sono sue, i numeri
La Roma fa la conta degli uomini: è emergenza a centrocampo, ma Bryan Cristante resta una certezza. L'ex Atalanta si conferma un leader anche con Daniele De Rossi: i numeri.
Maglia speciale per il Derby, tifosi della Roma divisi: "Porta male, dobbiamo vincere!"
Il Derby si avvicina, la Roma prepara una maglia speciale per l'evento. I tifosi della Roma sono divisi, fomento e scaramanzia in attesa della stracittadina.
Lukaku sta bene: parte titolare e fa assist in nazionale contro l'Inghilterra
L'attaccante giallorosso è rimasto in campo per 82 minuti nell'amichevole di Wembley
Diego Llorente scopre Roma: visita privata ai Musei Vaticani
Il difensore della Roma, in questi giorni di sosta Nazionali, si concede una visita ai Musei Vaticani. Emozione e curiosità.
Dybala fa la differenza non solo in campo, ma anche come brand
L'argentino è protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco
Roma, stop alle uova di Pasqua: i Friedkin dalla parte di Save The Children
Niente uova di Pasqua ai dipendenti quest'anno per la Roma. I Friedkin hanno scelto di fare un altro tipo di regalo in favore di Save The Children: l'iniziativa benefica.
Chris Smalling, Marotta vuole l'inglese: la Roma valuta la cessione
Chris Smalling sempre più in orbita nerazzurra. Il difensore inglese potrebbe, infatti, approdare all'Inter. Il rapporto con la Roma sembra essere ormai ai titoli di coda, ma la decisione finale spetta a De Rossi.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>