RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Allegri tra la Roma che rinasce e Marina che mette un veto

L'ex tecnico della Juventus è alla finestra, ma neanche questa volta riesce a rientrare nel giro. Giallorossi e blues fanno altre scelte e Max resta in attesa di tornare ad allenare
Martedì 26 gennaio 2021
I quattro giorni alla finestra di Max Allegri, con lo stesso risultato di sempre: dovrà restare in attesa, come succede ormai da un anno e mezzo abbondante senza soluzione di continuità. Però, i quattro giorni alla finestra sono stati abbastanza significativi, pieni di pathos (in un caso) e con un epilogo abbastanza scontato (nell'altro caso). Le due situazioni sono quelle che coinvolgono Roma e Chelsea, hanno sfaccettature diverse ma portano a un'amara sentenza: Allegri resta ancora fuori, forse perché ha sbagliato qualcosa prendendosi un anno sabbatico - con eccellenti bonifici - alla fine del rapporto con la Juve. Oggi non ci si può fermare per più di un secondo, meglio: se decidi di staccare, non è detto poi che rientri quando ti senti pronto e hai tanta voglia. Dall'estate in poi troppi pali in faccia, partendo dall'Inter che doveva congedarsi da Conte ma che poi ha deciso di andare avanti anche e soprattutto in nome della tutela del bilancio. Fino alle ultime due vicende che, almeno in un caso, possono avere sviluppi in futuro ma che intanto lasciano le cose così, con Allegri sempre fuori da giochi.

UN'OMBRA SU FONSECA — Le ore prima dello Spezia non sono state semplici per Paulo Fonseca. Soprattutto sono state ombre, quelle di Max, e nessuno può sostenere il contrario con Il sicurezza di avvicinarsi alla verità dei fatti. Anzi. Allegri aveva detto sì, esattamente come aveva fatto a settembre quando lo avevano consultato e lui si era messo a disposizione. A Max la Roma piace molto, ritiene abbia l'assorbimento perfetto in tutti i reparti, il materiale tecnico giusto per andare di 4-4-2 aspettando il rientro di Zaniolo. Con lui mai sarebbe entrato in discussione Dzeko, a mercato aperto forse avrebbe chiesto un centrocampista con maggiore fisicità, semplici dettagli rispetto alla decisione presa di aprire completamente alla Roma. Settembre è scivolato nell'incertezza e forse (un po') nella delusione ben celata di dover restare alla finestra. Anche gli ultimi giorni sono andati così, il venerdì prima dello Spezia con la sensazione forte di sentirsi l'allenatore in pectore della Roma, quella girata di Lorenzo Pellegrini che ha rimescolato le carte a favore di Fonseca, eppure mancavano attimi alla fine della partita. Quando si chiudono le porte, occhio, può sempre restare aperta una finestra, non soltanto per l'immediato presente ma anche per l'estate e malgrado il contratto del portoghese preveda un rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions.

LE PAURE DI MARINA — Dopo Roma-Spezia e il recital di Pellegrini, il giro di Europa ci ha portato a Londra. Esattamente sponda Chelsea dove le esaltazioni della scorsa estate per un mercato faraonico hanno lasciato spazio alle delusioni cocenti per la gestione di Frank Lampard. Impossibile non mandarlo via, ha investito oltre 250 milioni spesi solo per i cartellini non troppi mesi fa. È stato impossibile non pensare, anche per dieci minuti, a Max Allegri come sostituto perfetto da far salire sul treno in corsa prima del deragliamento. Invece no, meglio l'ombroso ma meno scomodo Tuchel, uno che aveva strappato una faraonica buonuscita al Paris Saint-Germain e che sarebbe arrivato a Londra a piedi nudi e senza fare l'autostop. C'è una motivazione non troppo nascosta: Marina Granovskaia, la signora che decide, non apprezza particolarmente i caratteri complicati dei signorini italiani. Eppure dovrebbe essercene un'altra: quando il Chelsea ha vinto qualcosa, negli ultimi anni, in panchina c'erano Antonio Conte e Maurizio Sarri. Invece no, Tuchel. E per Max un altro boccone amaro da digerire, forse l'ultimo: riportatelo presto in panchina.
di Alfredo Pedullà
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 27 mar 2024 
Roma, piove sul bagnato: allenamento sotto il diluvio per i giallorossi
I giallorossi preparano la trasferta di Lecce. De Rossi alle prese con i dubbi di formazione.
Zalewski decisivo con la Polonia: vuole tornare a esserlo anche con la Roma
Riuscirà De Rossi a far alzare anche le sue prestazioni in campo?
Paredes rinuncia all'ultima amichevole con l'Argentina e si risparmia per la Roma
La decisione del centrocampista che farà piacere a tutti i tifosi giallorossi
Infortuni Roma, la situazione: chi può recuperare per Lecce
De Rossi dovrebbe recuperare parecchi elementi per la trasferta di Lecce: c'è fiducia anche per Dybala.
Azmoun, rientro a Roma atteso per oggi: ansia per gli esami
Sardar Azmoun rientrerà oggi a Roma: gli esami permetteranno di capire l'entità dell'infortunio rimediato con l'Iran.
Lecce-Roma affidata all'arbitro Marcenaro
Il fischietto assegnato a Lecce-Roma è il genovese Matteo Marcenaro, il quale, oltre...
Lecce-Roma sarà arbitrata da Marcenaro: i precedenti della Roma con lui
Il match si giocherà al Via del Mare lunedì 1° aprile alle ore 18
Roma, sicurezza Cristante: le chiavi del centrocampo sono sue, i numeri
La Roma fa la conta degli uomini: è emergenza a centrocampo, ma Bryan Cristante resta una certezza. L'ex Atalanta si conferma un leader anche con Daniele De Rossi: i numeri.
Maglia speciale per il Derby, tifosi della Roma divisi: "Porta male, dobbiamo vincere!"
Il Derby si avvicina, la Roma prepara una maglia speciale per l'evento. I tifosi della Roma sono divisi, fomento e scaramanzia in attesa della stracittadina.
Lukaku sta bene: parte titolare e fa assist in nazionale contro l'Inghilterra
L'attaccante giallorosso è rimasto in campo per 82 minuti nell'amichevole di Wembley
Diego Llorente scopre Roma: visita privata ai Musei Vaticani
Il difensore della Roma, in questi giorni di sosta Nazionali, si concede una visita ai Musei Vaticani. Emozione e curiosità.
Dybala fa la differenza non solo in campo, ma anche come brand
L'argentino è protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco
Roma, stop alle uova di Pasqua: i Friedkin dalla parte di Save The Children
Niente uova di Pasqua ai dipendenti quest'anno per la Roma. I Friedkin hanno scelto di fare un altro tipo di regalo in favore di Save The Children: l'iniziativa benefica.
Chris Smalling, Marotta vuole l'inglese: la Roma valuta la cessione
Chris Smalling sempre più in orbita nerazzurra. Il difensore inglese potrebbe, infatti, approdare all'Inter. Il rapporto con la Roma sembra essere ormai ai titoli di coda, ma la decisione finale spetta a De Rossi.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>