RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 23 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Crotone-Roma 1-3, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Borja Mayoral "on fire": doppietta e rigore procurato. Mkhitaryan super
Mercoledì 06 gennaio 2021
Pau Lopez 6 - Toglie dall'incrocio una conclusione di Messias e sempre sul brasiliano sceglie il tempo giusto per evitargli il 2-3. Si fa sorprendere in occasione del gol.

Mancini 5.5 - Ha poco lavoro nel primo tempo, qualche defaillance in difesa, soprattutto quando a pochi minuti dalla fine regola clamorosamente un pallone a Messias che può valere il 2-3. I compagni di squadra ci mettono una pezza.

Smalling 6.5 - A dire la verità non si deve dannare più di tanto, per come si è messa la partita. L'inglese dirige egregiamente i movimenti difensivi e quando chiamato in causa si fa sentire. Quando Simy ha un'occasione lui di mestiere riesce a farlo concludere a lato.

Ibanez 6.5 - Il brasiliano è pulito e preciso, nell'uno contro uno non si passa e solamente un cartellino giallo induce Fonseca a sostituirlo. (Dal 64'Kumbulla 6 - Ingaggia un duello con Simy senza farsi intimorire dalla stazza del nigeriano. Il gol dell'1-3 però arriva dalle sue parti).

Karsdorp 6 - Un buon primo tempo dove garantisce spinta offensiva, non sempre accompagnata da suggerimenti precisi. Abbassa la guardia a giochi virtualmente chiusi.

Cristante 7 - Prestazione autorevole per il centrocampista, abilissimo nello sradicare i palloni avversari. Da uno di questi nasce il gol del raddoppio e quasi manda in rete nel secondo tempo Pellegrini.

Villar 7 - Giocatore di notevole qualità, sbaglia pochissimi appoggi e alcune aperture sono notevoli, tanto da dare il la all'azione del gol del vantaggio.

Bruno Peres 6 - Si fa sorprendere da Golemic in occasione del gol del Crotone, ma il salvataggio sulla linea a pochi minuti dalla fine annulla tutto e gli alza il vito. Per il resto dà una discreta mano in avanti, sovrapponendosi a Mkhitaryan anche se con qualche imprecisione.

Carles Pérez 6 - Si gioca abbastanza male le sue carte. Del trio offensivo è quello meno pericoloso, anche se si distingue per qualcje buion disimpegno. Si poteva fare di più in una partita che si era messa subito in discesa.

Mkhitaryan 7.5 - Segna e fa segnare con una facilità disarmante. Sa sampre cosa fare, dove trovarsi, che soluzione adottare. 8 reti e 6 assist in 16 partite sono numeri che rispecchiano fedelmente l'importanza che ricopre in questa squadra. (Dal 63' Pellegrini 6 - Può bagnare l'ingresso in campo immediatamente col gol ma evidentemente non era "caldo").

Borja Mayoral 8 - Segna due reti, una d'opportunismo e una di notevole fattura per precisione, potenza e velocità d'esecuzione. Infine si procura anche il rigore del 3-0. Sfrutta come meglio non si potrebbe l'occasione che Fonseca gli dà per far rifiatare Dzeko. (Dall'85' Dzeko sv).

Allenatore Paulo Fonseca 7.5 - Cambia molti elementi ma la sostanza non cambia. La squadra domina, gioca a memoria, chiude la pratica in meno di un tempo. Azzecca praticamente tutto.

di Gaetano Mocciaro

*** *** ***


Pau Lopez 6,5: così e così nel primo tempo su un tiro di Messias. Molto meglio nella ripresa, nell'unica occasione del Crotone ancora con un tiro di Messias, questa volta di testa. Bravissimo nel finale, quando rimedia all'errore di Mancini con un'uscita perfetta.

Mancini 5,5: buona gara dell'ex atalantino fino agli ultimi minuti, quando un'ingenuità rischia di far tremare seriamente la Roma.

Smalling 7: neutralizza Simy, anticipandolo costantemente e impedendogli di girarsi e di giocare tranquillamente il pallone.

Ibanez 6,5: gioca una gara ordinata e prova un paio di sortite offensive, senza fortuna. Dal 63' Kumbulla 6: gioca una mezza'ora di livello sufficiente.

Karsdorp 6,5: bene soprattutto nel primo tempo, quando spinge con costanza e mette in mezzo il cross da cui scaturisce il calcio di rigore. Stanchissimo, cala vistosamente nel finale di partita.

Villar 7: sa sempre in anticipo dove sono posizionati i suoi compagni e gli avversari. Fa sempre la cosa giusta e mostra di avere personalità. Un titolare, ormai.

Cristante 7,5: perfetto sia in fase difensiva e sia in fase offensiva. Recupera lui il pallone in occasione del gran gol da fuori area di Borja Mayoral ed è sempre lui a dare un grandissimo pallone a Karsdorp nell'azione che porta al calcio di rigore per la Roma. Nella ripresa gestisce le forze, come tutta la squadra, ma trova il tempo di servire un bel filtrante a Pellegrini. Dal 80' Veretout SV.

Bruno Peres 5,5: un pochino impreciso ma bisogna sempre considerare che sta giocando in un ruolo non suo.

Carles Perez 5: non sfrutta l'occasione per mettere in difficoltà Fonseca, giocando a testa bassa e sbagliando molte decisioni di gioco.

Mkhitaryan 7: un assist e un gol per una stagione che si conferma pazzesca per l'armeno. Dal 63' Pellegrini 6,5: appena entra va subito in progressione tentando la conclusione con il sinistro, parata dal portiere. Nel finale serve due belle palle a Dzeko e Perez.

Borja Mayoral 8: si fa trovare pronto in occasione del primo gol, ne segna un altro con un bellissimo tiro dalla trequarti e guadagna il rigore trasformato da Mkhitaryan. Perfetto. Dal 85' Dzeko SV.

Fonseca 7: la sua Roma si conferma implacabile con le piccole, vincendo con ampio margine e facendo riposare qualche titolare.


di Alessandro Carducci
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      2   3   4   5   6   7       >   >> 
 
 Lun. 15 apr 2024 
Roma, chance sprecata da Huijsen e Aouar: futuro lontano dalla Capitale
De Rossi alla vigilia aveva parlato di "esami" per qualche giocatore. Le prestazioni deludenti e la sostituzione a inizio ripresa portano a una doppia bocciatura
Paura per Ndicka, il racconto di Righetti: "Successe anche a me"
L'ex calciatore giallorosso: «Ho vissuto anche io un’esperienza del genere»
Paura anche per Matias Vina: necessari gli accertamenti
Non solo Ndicka: i tifosi romanisti hanno trattenuto il fiato anche per Matias Vina a causa di un colpo alla testa
Boniek elogia De Rossi: "Non mi sorprende, è un grande leader"
Zibì Boniek si è soffermato sul lavoro fin qui svolto da De Rossi: "Sa fare le cose, è un grande gestore di gruppo"
Ndicka, nottata serena dopo la grande paura: attesi sviluppi in giornata
La nottata in ospedale è trascorsa senza problemi per Evan Ndicka: nelle prossime ore aggiornamenti sulle possibili dimissioni
Pruzzo: "Giovedì contro il Milan sarà la partita dell'anno"
L'opinione dell'ex calciatore giallorosso
LOTITO: "Il progetto stadio della Lazio sarà presentato entro aprile"
(ANSA) - ROMA, 14 APR - "Presenteremo il progetto dello stadio, speriamo entro la...
Antonello Venditti ringrazia Udine: "Lezione di civiltà"
Le parole del cantante e tifoso giallorosso sui social
Manfredonia sul caso N'Dicka: "Io ero quasi morto, mi auguro che lui possa tornare in campo"
Le parole dell'ex calciatore giallorosso protagonista nel 1989 di un caso simile
Roma, lunedì di riposo per la squadra: ripresa degli allenamenti fissata per domani
Dopo il malore di Ndicka, che ha causato la sospensione di Udinese-Roma, la squadra...
Udinese-Roma, quando ci sarà il recupero? Tutti gli scenari
Ecco quando potrebbero essere recuperati gli ultimi minuti del match
De Rossi scherza con N'Dicka dopo lo spavento: "Giovedì in campo"
Sono state ore paura ieri per le condizioni di Evan Ndicka, accasciatosi per terra...
Le parole di Rosella Sensi su N'Dicka: "Siamo tutti con te"
Il messaggio pubblicato sui social dall'ex presidente giallorosso dopo quanto accaduto durante Udinese-Roma
Retroscena sul caso N'Dicka, i giocatori in coro: "Non partiamo per Roma senza di lui"
La squadra è voluta andare all'ospedale perché non voleva rientrare senza il difensore. Solo quando hanno saputo che Evan era fuori pericolo hanno acconsentito a prendere l'aereo
Malore N'Dicka, tutte le reazioni a caldo da De Rossi ad Aouar: cosa è accaduto
Il tecnico giallorosso ha urlato e sentito addosso tutto il dolore. In campo la squadra era terrorizzata
 Dom. 14 apr 2024 
Roma-Bologna, la carica di Posch: "Siamo tutti motivati al 100%"
Il difensore rossoblù ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la partita finita 0-0 contro il Monza: "Ognuno di noi è focalizzato sulla prossima gara"
Angelino, il figlio è pazzo della Roma: indossa sempre la maglia giallorossa
Il figlio di Angelino non si toglie mai la maglia della Roma: la conferma in una storia Instagram
Bove, da rivelazione a gioiello: cambia il suo valore sul mercato
Edoardo Bove è entrato nel mondo dei grandi grazie a Mourinho, ma con De Rossi sta sbocciando. Il centrocampista, ora, fa gola anche sul mercato. Com'è cambiato il suo valore.
Roma-Juventus, rivali anche sul mercato: è caccia al nuovo talent scout
Roma-Juventus, la sfida arriva sul mercato per il nuovo talent scout. Il nome sulla lista.
Mancini portafortuna: quando segna la Roma vince, i numeri
Gianluca Mancini, leader, punto fermo e amuleto. Il difensore giallorosso è sempre più una certezza e porta anche fortuna. Quando segna, arrivano i 3 punti.
Udinese-Roma, asso Dybala: perchè può essere l'arma in più contro i friulani
Paulo Dybala valore aggiunto di questa Roma, non da oggi, ma contro l'Udinese potrebbe gasarsi ulteriormente. I numeri della Joya.
Roma, rebus diffidati: tutti i nomi a rischio
Roma, attenzione ai diffidati. La squadra di De Rossi fa i conti con le scelte di formazione. Chi rischia di più: l'elenco dei nomi attenzionati.
Turnover in vista del Milan: tutti i cambi di mister De Rossi
La Roma cambia in vista del ritorno di Europa League contro il Milan. A Udine sarà una squadra completamente diversa: certezze e novità di De Rossi.
Giannini su De Rossi: "Merita il rinnovo, idee importanti e tante certezze"
L'ex capitano giallorosso: "Daniele ha portato quella romanità che fa sempre piacere avere all’interno del nostro club”
Roma, José Fontes nuovo ds? Le ultime
I Friedkin potrebbero optare per una decisione interna. Il portoghese fa parte del reparto scouting della società giallorossa dal 2021
Udinese-Roma, Cioffi: "Sarà dura, con De Rossi la Roma ha ritrovato gioco e fiducia"
Le parole del tecnico dei friulani a poche ore dal match
Udinese-Roma, De Rossi: "Non ripetiamo gli stessi errori di Lecce"
Il tecnico giallorosso si è soffermato su alcuni aspetti in vista della partita a Udine in programma oggi alle 18
 Sab. 13 apr 2024 
Udinese-Roma, idea Abraham dal primo minuto
L'attaccante inglese potrebbe tornare titolare dopo il lunghissimo stop
Tutta la carica di De Rossi in vista di Udine: ecco cosa ha detto alla squadra
Il tecnico giallorosso ha caricato i suoi con questa frase
I complimenti di Tudor alla Roma: "Ha fatto un partitone a San Siro"
Igor Tudor ha elogiato i giallorossi per la bella vittoria di San Siro in Europa League
 
 <<    <      2   3   4   5   6   7       >   >>