RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, il riscatto è firmato Fonseca. Ma la rosa rimane incompleta

Venerdì 04 dicembre 2020
Fonseca firma il riscatto della Roma dopo il flop del San Paolo: lo Young Boys, capolista nella Super League svizzera, non è il Napoli, ma il risultato dell'Olimpico riabilita subito l'allenatore. Il successo, 3-1 in rimonta, è sicuramente meritato e porta 6,5 milioni nelle casse del club giallorosso che ormai è indebitato per quasi 400. Il 1° posto nel gruppo A di Europa League, fondamentale per evitare chi nei sedicesimi si presenterà direttamente dalla Champions, farà la differenza all'inizio del 2021 quando ricominceràil torneo. E la fa anche oggi in campionato: il 10 dicembre la trasferta di Sofia per affrontare il Cska non avrà altro significato che l'amichevole infrasettimanale da giocare lontano da Trigoria.

SENZA DIFESA
Mayoral, 3° gol in Europa League e 4° stagionale, Calafiori con il 1° in giallorosso e Dzeko con il 1° in questa edizione della coppa ribaltano la rete di Nsame. Che stordisce la Roma dopo la raffica di occasioni avute già nel 1° tempo con Peres, Mayoral, Perez e Pedro. Il trio spagnolo funziona in attacco, con la spita, da destra e da sinistra, di Peres e Calafiori. ma dietro ogni certezza sparisce al primo contropiede dello Young Boys: lancio di Lefort, Cristante è solo contro Nsmae, più veloce del centrocampista che ormai fa il vice Smalling. Non si sa che fine abbiano fatto Ibanez e Jesus. Come se non bastasse, Lopez è ritardo. In svantaggio, insomma, nonostante la serata chi di gioca davanti. Meno male che Mayoral pareggia prima dell'intervallo: anche il punto basta per il primato. Calafiori firma il soprasso conil suo Eurogol e Dzeko si sblocca pure in questa competizione.

GENNAIO DA SFRUTTARE
La Roma, dopo la notte storta del San Paolo, è diversa per otto-undicesimi. Ibanez, Cristante e Pedro gli unici confermati. Le riserve garantiscono il riposo ai titolari in attesa dello scontro diretto di domenica con il Sassuolo. Il turnover prosegue in corsa e con qualche staffetta: Spinazzola e Mkhitaryan entreranno all'inizio ripresa sull'1-1, Pellegrini e Dzeko sul 2-1 e più avanti tornerà in campo pure Fazio. Ma, nonostante il successo (il 4° in 5 partite di coppa: mai successo in passato nella fase a gironi di Europa League e nemmeno di Champions), restano d'attualità i difetti dell'attuale rosa: manca il portiere almeno quanto il terzino destro. E anche il regista. Lo fa Pellegrini, anche perché Cristante spesso finisce in fiesa. Villar non è play e Diawara non prende quota. I Friedkin, se vogliono entrare in zona Champions, devo rafforzare il gruppo nel mercato invernale. Per non avere rimpianti al traguardo.
di Ugo Trani
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>