RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Parma 3-0, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Mkhitaryan trascinatore. Fonseca ha costruito una macchina perfetta
Domenica 22 novembre 2020
Mirante 6 - Inoperoso per tutta la partita o quasi. Si fa apprezzare per qualche uscita.

Mancini 6 - Stringe i denti dopo aver avvertito un piccolo fastidio all'adduttore nel riscaldamento e mette in campo un ottima prova. Sempre sicuro insieme ai suoi compagni di reparto, in un pomeriggio dove non ha sofferto.

Cristante 6,5 - Ancora una volta adattato nel ruolo di centrale nella difesa a tre l'ex atalantino si è calato alla perfezione nella parte. Preciso e puntuale in fase di copertura e bravo anche a far ripartire la squadra.

Ibanez 6 - Ordinato in fase difensiva, si fa vedere anche in qualche sortita offensiva, fino a quando è costretto a uscire per infortunio. (Dal 53' Juan Jesus 6 - Ordinaria amministrazione contro avversari praticamente inesistenti).

Karsdorp 6,5 - Nella prima parte della partita non si fa notare troppo in fase di spinta ma ha avuto poi il merito di fornire l'assist per la rete del 3-0 di Mkhitaryan. Buona prova dell'olandese.

Villar 6,5 - Prima volta da titolare in stagione e compito svolto alla grande in coppia con Veretout. Fonseca potrà puntare anche su di lui nelle rotazioni che saranno necessarie nel prossimo mese. (Dall'80' Diawara SV).

Veretout 6,5 - Patrone del centrocampo sia in interdizione che in fase di spinta. È sempre più un protagonista con la maglia giallorossa.

Spinazzola 6,5 - Splendido l'assist per Borja Mayoral in occasione della rete che ha portato al vantaggio della Roma. Per il resto conferma di essere un punto fermo per Fonseca con l'ennesima grande prova. (Dal 79' Bruno Peres SV).

Mkhitaryan 7,5 - Ancora una grandissima prestazione per l'armeno. Un vero gioiello il tiro che ha regalato il 2-0 alla Roma, pronto sul secondo palo per la doppietta e il tris giallorosso. Migliore in campo all'interno di una squadra che migliora settimana dopo settimana.

Pedro 6,5 - Non la sua miglior prestazione ma sempre nel vivo del gioco. Gli manca il guizzo giusto, ma certamente non demerita. (Dall'80' Pellegrini SV).

Borja Mayoral 7 - Primo gol in Serie A per lo spagnolo e assist per Mkhitaryan per il raddoppio giallorosso. Giocatore trasformato rispetto alle prime uscite con la maglia dei capitolini. (Dal 66' Carles Perez 6 - Prova a trovare il guizzo personale).

Fonseca 7 - Ha costruito una macchina che a tratti è davvero perfetta. La gara di oggi è durata solo 40', il tempo necessario per rifilare 3 gol al Parma. Se i giallorossi continueranno così potrebbe dire la loro fino alla fine.

di Lorenzo Di Benedetto

*** *** ***


Mirante 6: il primo tiro in porta del Parma arriva al 67' ed è centrale e a mezza altezza. Questo dice tutto sull'impegno dell'estremo difensore giallorosso quest'oggi.

Ibanez 7: Fonseca lo mette dalla parte di Gervinho e il brasiliano lo annulla. Lo anticipa e non lo fa partire ma nelle rare occasioni in cui l'ivoriano accende il turbo Ibanez lo recupera sempre. Dal 53' Jesus 6: entra a partita abbondamente chiusa e tiene bene il campo.

Cristante 6,5: si posiziona al centro della difesa ed è subito bravo a leggere un paio di situazioni potenzialmente pericolose. Fa partire l'azione con qualità e non commette errori particolari.

Mancini 6,5: se la cava bene sia sul centrosinistra e sia, dopo l'ingresso di Jesus, nella sua posizione naturale sul centrodestra. Attento e concentrato.

Karsdorp 7: inizio diesel dell'olandese, con la Roma che inizialmente attacca più con Spinazzola da sinistra. Karsdorp cresce alla distanza e crea parecchie situazioni pericolose. Da sottolineare anche l'impegno in fase difensiva e nei recuperi, anche a partita chiusa con la Roma largamente in controllo del match.

Villar 7: personalità e qualità al servizio della squadra. Alza sempre la testa prima di ricevere palla e sa cosa fare, se tentare il dribbling o scaricare di prima. In crescita. Dal 80' Diawara SV.

Veretout 6,5: pericoloso quando attacca la profondità e sempre prezioso in fase difensiva.

Spinazzola 6,5: suo l'assist per Borja Mayoral, che porta in vantaggio la Roma. Punta Grassi e, soprattutto nel primo tempo, crea qualche grattacapo alla difesa ducale. Nella ripresa sfiora il gol ma Sepe e la traversa glielo negano. Dal 80' Bruno Peres SV.

Pedro 6,5: svaria per tutta la trequarti offensiva e consolida l'intesa eccellente con Mkhitaryan. I due si cercano e si trovano come se giocassero insieme da una vita. Dal 80' Pellegrini SV

Mkhitaryan 8: Tre gol contro il Genoa, due oggi. Un fiume in piena, impossibile al momento da contenere.

Borja Mayoral 7,5: gol e assist per lo spagnolo, autore di un'ottima gara e in fiducia. Bravo sia ad attaccare la profondità e sia nel venire incontro per aprire lo spazio agli inserimenti dei compagni. Dal 65' Perez 6: prova la conclusione sull'ennesimo assist di Mkhitaryan ma non trova fortuna.

Fonseca 7,5: la sua Roma va a memoria e ha un'identità ben precisa. Tutto merito del portoghese, trattato fino a poche settimane fa come un azzeccagarbugli qualsiasi.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Sab. 23 mar 2024 
Mourinho, da allenatore a sbandieratore: il nuovo incarico in MotoGp
Josè Mourinho, dal campo alla pista. Il celebre allenatore sarà protagonista nel Gran Premio di Algarve della MotoGp. Il ruolo dello Special One.
De Rossi, un amore infinito: in allenamento non resiste e calcia, "Mozart" non perde il tocco
Daniele De Rossi sempre più parte della nuova Roma, il mister non dimentica i fasti da giocatore e in allenamento regala qualche perla per Dybala e Abraham. Il piede è ancora quello.
Roma, Candela: "Rinnoverei il contratto di De Rossi per cinque anni e terrei Lukaku"
L'ex calciatore giallorosso, oggi molto tifoso della Roma, dice la sua sulle prossime mosse
Roma, rinnovo contratto Daniele De Rossi: ecco quando si deciderà tutto
Il giovane tecnico giallorosso pensa già al futuro: ecco l'idea concordata con Ryan Friedkin e Lina Souloukou
Video hard, la Roma indaga: "Vogliamo fare chiarezza e capire chi ci attacca"
Il club giallorosso: "Non sono emersi elementi di accusa verso giocatori delle giovanili". La società si dichiara "vittima di un atto esterno diffamatorio"
 Ven. 22 mar 2024 
La confessione di Totti: "Scambierei il Mondiale con tre Champions vinte con la Roma"
L'ex capitano giallorosso racconta un aneddoto particolare
I complimenti di Luis Enrique a De Rossi: "Di lui mi piace tutto"
L'ex tecnico giallorosso, attualmente al Psg, ha usato parole al miele su De Rossi
Azmoun, dopo l'infortunio in nazionale si teme un lungo stop
Roma e De Rossi in ansia per l'attaccante
La confessione di Angeliño: "Di Roma mi piace tutto, voglio restare a lungo"
Le parole d'amore del terzino giallorosso
L'agente di Kumbulla chiarisce: "A giugno tornerà alla Roma"
L'agente del calciatore albanese ha parlato ai microfoni di 'Sportitalia' sul futuro del calciatore: "Ha un contratto con la Roma fino al 2027"
Roma, le reali condizioni fisiche di Lukaku: il retroscena
Big Rom in questi giorni si è curato in Belgio per il problema all'anca: ecco tutta la verità sulle sue condizioni.
 Gio. 21 mar 2024 
Roma, caccia al vice Svilar: idea Wladimiro Falcone, tutto sulla "saracinesca" ex Lodigiani
I giallorossi cercano un portiere. Rui Patricio sembra destinato a lasciare la Capitale, come secondo portiere piace Wladimiro Falcone del Lecce.
Roma, maglia speciale per il Derby: le anticipazioni sul kit da gara
I giallorossi si preparano al Derby della Capitale, il primo con De Rossi in panchina. La società ha preparato anche una maglia speciale: come sarà il completo per la stracittadina.
Pastore racconta il suo calvario a Roma: "Operato all'anca, ma avevo dolore"
Le parole dell'ex centrocampista giallorosso.
Italia U21, Nunziata senza Baldanzi: "Ha un problema all'adduttore"
Alla vigilia della sfida di qualificazione all'Europeo contro la Lettonia il ct annuncia i forfait dell'attaccante della Roma e di Volpato: i dettagli.
Mercato Roma, proposto Karius da Marchisio. Leotta: "Spero di vederlo in Italia"
L'ex centrocampista della Juventus fa parte dell'agenzia sportiva "Circum" al quale il classe 1993 si è affidato.
Roma, svolta Abraham: torna ad allenarsi in gruppo. Ecco i prossimi passi
Quest'oggi il centravanti inglese è tornato di nuovo a lavorare parzialmente con la squadra.
L'iniziativa della Roma per la Giornata Mondiale della Sindrome di Down
In una giornata speciale, i giallorossi rimasti nella Capitale hanno accolto i ragazzi della "Locanda dei Girasoli", passando del tempo con loro.
Huijsen: "Al termine della stagione tornerò alla Juventus"
Il difensore centrale, arrivato in prestito dai bianconeri a gennaio, non ha però certezze sul suo futuro: "Ma non si sa mai quello che può succedere"
Smalling-Renato Sanches, dopo la sosta arriva la chance
Due rinforzi alla ripresa per De Rossi: l’inglese e il portoghese provano a invertire la rotta
Svilar, Azmoun, Angelino: la strategia della Roma per la prossima stagione
Il futuro giallorosso comincia dal portiere: rinnovo e aumento nei piani del club, si riparte da lui e si cerca un secondo
 Mer. 20 mar 2024 
Bologna, Calafiori e la battuta sulla Roma: "La Champions? Me la stanno a tira"
L'ex giallorosso parla dal ritiro della Nazionale Under 21: "Noi guardiamo partita per partita, proviamo a realizzare questo sogno"
SERIE A, l'Europa League cambia il calendario: tutti gli incastri della Roma
Roma, gli impegni di Europa League cambiano il calendario di Serie A. Le combinazioni del prossimo mese fra date e orari.
Roma, i tifosi non ci stanno: "Biglietti troppo alti"
I tifosi della Roma si fanno sentire. A poche settimane dal Derby e la successiva sfida in Europa League con il Milan, un problema tiene banco: il caro biglietti.
Roma, Franco Sensi nel cuore: ricordo speciale per la festa del papà
Franco Sensi nel cuore, la figlia Rosella ricorda suo padre (ex Presidente giallorosso) per la festa del papà: il commovente post social.
Lukaku, non c'è pace: dopo l'anca, l'inguine. Rischio pubalgia per il belga
Romelu Lukaku non sta bene, si era già visto contro il Sassuolo. I problemi all'anca sono stati l'inizio di un percorso tortuoso: ora tocca all'inguine. L'attaccante non lascia la Nazionale.
De Rossi alla camera ardente di Joe Barone: lacrime e abbracci con l'ex Roma Daniele Pradè
Daniele De Rossi non manca l'appuntamento all'ultimo saluto di Joe Barone. La camera ardente del DG viola è piena di ex giallorossi. L'abbraccio con Daniele Pradè.
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>