RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 25 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La rivoluzione a Trigoria può attendere: società bloccata fino al closing

Congelate gran parte delle operazioni di mercato in entrata e uscita
Lunedì 10 agosto 2020
Nemmeno il tempo di tirare una linea e tracciare un bilancio della stagione appena conclusa che tra poco più di due settimane (il 27), la Roma si ritroverà a Trigoria. Nel frattempo il club, aspettando il closing (fissato il 17), vede inevitabilmente la propria operatività girare al minimo. Se entro il primo pomeriggio avverrà la pubblicazione del nuovo prospetto informativo - atto a illustrare ulteriori informazioni sul passaggio di proprietà tra Pallotta e Friedkin - a Trigoria continuano ad avere le mani legate. Senza ds, la questione allenatore e il mercato in entrata è in stand-by. Stesso discorso per quello in uscita, considerato la priorità. Non saranno queste operazioni a cambiare i destini del club (anche perché sono soltanto rinviate), ma da un paio di settimane almeno una cinquantina di trattative minori (che spaziano dai ragazzi della Primavera ai giovani del 2004) - considerando anche le 2-3 legate a calciatori che hanno gravitato nella rosa della prima squadra (tra questi, Fuzato al Gil Vicente e Bianda al Zulte Waregem) o sono pronti a farne parte (Pedro, ieri curiosamente ‘ufficializzato' dal profilo Twitter della Fifa) - non possono essere chiuse. È tutto fatto, c'è soltanto bisogno di una firma che sancisca l'ufficialità. Come ad esempio per i cinque ragazzi (Mian, Vicario, Oliveras, Ngingi e Feratovic) che saranno integrati tra la Primavera e l'Under 18. Contratti, però, che non essendo stati siglati dalla Roma non possono ancora essere depositati. . Lavoro che si accumula. E per il quale, almeno nel primo periodo, ci sarà bisogno delle persone che lo hanno portato avanti sin qui.

LE TRE W
Fare le rivoluzioni, del resto, costa. Soprattutto quando si va ad intaccare un apparato dirigenziale folto come quello giallorosso. Tolto Fienga (che ha il contratto in scadenza), le altre cariche godono quasi tutte di accordi con scadenza nel 2022. Zubiria, figura inizialmente voluta da Pallotta (che non a caso il presidente nell'intervista concessa al sito del club a giugno, ha deciso di menzionare alla pari del Ceo e di Fonseca), ha addirittura un contratto a tempo indeterminato. E se può esser fatta un'eccezione per il ds al quale verrà assegnato il nuovo corso (Petrachi non sarà reintegrato), difficile immaginare un azzeramento immediato della classe dirigenziale. Lo stesso Cavallo, braccio destro del ds salentino, a meno di sorprese rimarrà essendosi fatto apprezzare da Fienga nel lavoro di scouting che gli è stato assegnato in questa prima stagione romana. Rimpasto che rimane necessario ma che sarà diluito nel tempo. C'è un paradosso che fotografa al meglio la situazione: il vicepresidente Baldissoni, dato da più parti in uscita, ha un accordo per altri due anni. Fienga - che invece viene considerato il trait d'union tra la vecchia e la nuova proprietà - ancora pochi giorni e sarà senza contratto. Con ciò non vuol dire che non entreranno uomini di Friedkin. Già nel nuovo cda sono previste novità: le new entry più papabili sono quelle Watts - l'uomo dei conti del magnate texano - Williamson, amministratore della nuova newco costituita a Londra, e Walker, direttore delle strategie. Al momento, l'unico fuori dal club è Baldini: il contratto di consulenza che lo legava ad una delle società di Pallotta è scaduto a giugno.
di Stefano Carina
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 24 apr 2024 
Roma, occhio al Napoli: un indisponibile per Calzona contro i giallorossi
Il Napoli prepara la sfida contro la Roma, ma la squadra di Calzona dovrà fare a meno di un elemento: di chi si tratta.
Stadio della Roma, nuovi sopralluoghi a Pietralata: rebus ambientale, comitati del no in pressing
Lo stadio della Roma si farà. Resta solo da capire quando. Nella mattinata di ieri sono stati effettuati nuovi sopralluoghi per capire la fattibilità ambientale.
Burdisso-Roma e il "cerchio magico" di De Rossi
Nicolas Burdisso potrebbe presto tornare a Trigoria, stavolta nelle vesti di Direttore Sportivo. Dopo aver portato Daniele De Rossi in Argentina, il tecnico potrebbe ricambiargli il favore.
Roma, Federico Chiesa nel mirino: perchè potrebbe riscattare i giallorossi
La Roma valuta l'attaccante della Juventus. Il calciatore piace a De Rossi, ma potrebbe essere la giusta pedina per una prossima stagione da protagonista.
Stramaccioni non ha dubbi: "Andrei a prendere Chiesa di peso per portarlo a Roma"
L'ex allenatore di Inter e Udinese non ha usato troppi giri di parole sull'interessamento dei giallorossi verso il giocatore di nazionale e Juventus
Ultimi minuti di Udinese-Roma: la possibile mossa di De Rossi per spiazzare i friulani
Daniele De Rossi ha in mente una mossa a sorpresa per gli ultimi 19 minuti contro l'Udinese
Roma-Bayer Leverkusen, oggi pomeriggio via alla vendita libera dei biglietti: tutte le info
Parte oggi alle ore 16 la vendita libera dei biglietti per la semifinale di andata di Europa League
Roma-Juventus, ecco data e orario: si gioca domenica 5 maggio alle 20:45
Roma-Juventus si giocherà domenica 5 maggio alle ore 20:45: l'ufficialità della Lega
Lukaku, Pochettino fa tremare la Roma: "Tornare da noi? E' un'opzione"
Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, ha fatto capire che i Blues sono ancora interessati a Lukaku
Roma-Bayer Leverkusen, il messaggio di Xhaka: "Vogliamo rimanere imbattuti"
Granit Xhaka, centrocampista del Bayer Leverkusen, ha parlato della prossima semifinale di Europa League contro i giallorossi
Taylor a Euro 2024 nonostante gli errori: il fischietto inglese è tra gli arbitri selezionati
Anthony Taylor è nella lista degli arbitri che dirigeranno le gare dei prossimi Europei
Calciomercato Roma, De Rossi telefona a Chiesa: i tifosi sognano
Per strappare Chiesa alla Juve si sta muovendo direttamente De Rossi: la telefonata tra il tecnico e il giocatore
 Mar. 23 apr 2024 
Roma, senti l'ex: Balzaretti carica l'Udinese in vista del recupero
Udinese-Roma si avvicina e Federico Balzaretti carica la squadra. L'attuale Direttore Tecnico dei friulani crede nell'impresa.
Udinese-Roma, rebus Cannavaro: quanto può incidere il cambio tecnico in una sfida lampo
Udinese-Roma ricomincia con un'incognita. Quella legata al tecnico. Cannavaro sederà sulla panchina dei friulani. Un taglio netto con il passato. Cosa significa per la Roma.
Napoli-Roma, out Llorente e Paredes: i verdetti del Giudice Sportivo
De Rossi dovrà fare a meno di Llorente e Paredes per via delle sanzioni del Giudice Sportivo: scatta la squalifica.
Ndicka potrà tornare a giocare: escluse patologie cardiache
Evan Ndicka potrà tornare presto in campo. Gli accertamenti hanno escluso qualsiasi ripercussione e patologia cardiaca: il difensore potrà riprendere l'attività sportiva.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>