RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Coronavirus Mondo, Oms: pandemia sta accelerando. Onu chiede un cessate il fuoco mondiale

Morto impiegato italiano del Parlamento Ue. L'uomo, 40 anni, è la prima vittima all'interno delle istituzioni europee. Nel mondo un miliardo in isolamento. In Spagna ricoverata la vice premier Carmen Calvo. Dieci anni da Obamacare, l'ex presidente Usa: "Oggi ne avremmo bisogno". Merkel negativa al test. Membro Cio: "Ipotesi rinvio Olimpiadi al 2021". Zuckerberg: "Sistemi a rischio"
Lunedì 23 marzo 2020
ROMA - Nel mondo si superano 340mila casi di contagio. Secondo i dati dell'epidemia resi pubblici dalla Johns Hopkins University, i guariti sono quasi 99mila, i morti 14.700. E oltre un miliardo le persone di oltre 50 Paesi nel mondo che devono restare a casa.

Oms: "La pandemia sta accelerando"
"Ci sono voluti 67 giorni per arrivare ai primi centomila contagi, 11 giorni per 200mila e 4 giorni per trecentomila", ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra. Che lancia anche l'allarme: "Il personale sanitario può svolgere efficacemente il proprio lavoro solo quando può lavorare in sicurezza. Continuiamo a ricevere notizie allarmanti da tutto il mondo di un gran numero di contagi tra gli operatori sanitari". "Anche se facciamo tutto il resto nel modo giusto, se non diamo la priorità alla protezione degli operatori sanitari, molte persone moriranno perchè l'operatore sanitario che avrebbe potuto salvare loro la vita è malato", ha aggiunto.

"Testare ogni caso sospetto"
"Per vincere, dobbiamo attaccare il coronavirus con tattiche aggressive e mirate: testare ogni caso sospetto, isolare e prendersi cura di ogni caso confermato, e rintracciare e mettere in quarantena ogni stretto contatto", ha sottolineato il direttore dell'Oms. "Ma non siamo prigionieri delle statistiche. Non siamo spettatori indifesi. Possiamo cambiare la traiettoria della pandemia. I numeri contano, perché non sono solo numeri. Sono persone".

Muore impiegato italiano del Parlamento europeo
Un impiegato del Parlamento europeo, 40 anni, è morto dopo aver contratto il coronavirus: è la prima persona a essere uccisa dalla pandemia all'interno delle istituzioni europee. "Il Parlamento europeo si rammarica di confermare una morte" tra il suo "personale esterno", "dovuto, secondo le informazioni attuali, al coronavirus", ha annunciato un portavoce dell'istituzione. Secondo una fonte parlamentare, è un italiano che ha lavorato nel dipartimento IT. Numerosi membri della Commissione, del Consiglio e del Parlamento, sono stati infettati, tra questi anche il capo negoziatore della Brexit dell'UE, Michel Barnier.

Germania, Merkel negativa al test
Il primo test effettuato da Angela Merkel per rilevare il contagio da coronavirus è risultato negativo. Lo ha riferito all'agenzia dpa il portavoce della cancelliera, Steffen Seibert. "Ulteriori test saranno effettuati nei prossimi giorni", ha aggiunto Seibert. La cancelliera tedesca è in autoisolamento, dopo essere stata in contatto con un medico poi risultato positivo al virus.

Gb, curva resta elevata: 335 decessi
Sono saliti a 335 i morti accertati nel Regno Unito, con 54 decessi in più rispetto a ieri e una curva d'incremento stabile a livelli considerati dal governo pesanti, in prospettiva, per le potenzialità del sistema sanitario nazionale (Nhs). Secondo l'Nhs, nelle ultime 24 ore altre 46 persone di età compresa fra 47 e 103 anni sono morte in particolare in Inghilterra (303 totali, concentrate soprattutto a Londra), altre 4 in Scozia e 4 in Galles. Il ministro della Sanità, Matt Hancock, ha reso noto che è salito a 7500 il numero di medici pensionati che hanno risposto all'appello del governo di Boris Johnson per tornare in servizio.

Le misure obbligatorie internazionali
Almeno 34 Paesi o territori, fra cui l'Italia, la Francia, l'Argentina, l'Iraq, la California, il Ruanda, e da oggi anche la Grecia, hanno imposto misure obbligatorie a un totale di 659 milioni di persone. Altri Paesi hanno proposto limitazioni di movimento, ma senza misure coercitive, per 228 milioni di persone. Il coprifuoco notturno è applicato in dieci Paesi, per oltre 117 milioni di persone. Secondo i conti dell'agenzia, dieci milioni di abitanti sono bloccati nelle loro città, dove non si può entrare né uscire, in Bulgaria, Kazakhstan e Azerbaidjan.

Obama: "Oggi più che mai ne avremmo bisogno"
"Dieci anni fa oggi ho firmato l'Affordable Care Act, che ha protetto le persone con malattie preesistenti, ha ridotto della metà il numero delle persone non assicurate e molte altre cose", ha scritto oggi su Twitter Barack Obama sottolineando come il suo Obamacare "sia ancora sotto attacco politico proprio ora che abbiamo bisogno più che mai di assistenza sanitaria", con un riferimento all'emergenza e al fatto che Donald Trump in questi anni ha sistematicamente smantellato parte della riforma sanitaria."Dobbiamo proteggerlo, ampliarlo fino a garantire l'assistenza sanitaria a tutti", ha concluso l'ex presidente.

Canada, Trudeau: "È troppo, state a casa"
"Quando è troppo, è troppo": così è sbottato il premier canadese, Justin Trudeau, esortando con fermezza i concittadini a restare a casa per contrastare la diffusione del coronavirus. "Abbiamo visto tutti le immagini online di gente che pensa di essere invincibile: beh, non lo siete. Quando è troppo, è troppo, chiudetevi a casa e restateci", ha intimato il leader canadese. Il governo, ha aggiunto, è pronto a ordinare la 'chiusura' del Paese se gli appelli all'auto-isolamento e al distanziamento sociale non verranno rispettati; in serata parlerà con i responsabili delle diverse province sulla possibilità di adottare misure più restrittive. Trudeau stesso è in quarantena dopo che la moglie Sophie è risultata positiva al Covid-19.

Stati Uniti, oltre 32mila contagi
Negli Usa i casi positivi hanno superato quota 40mila, con almeno 472 morti. Quasi un americano su tre resta a casa. L'aggravarsi della situazione ha spinto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ad attivare la Guardia nazionale per New York, California e Washington, i tre Stati Usa più colpiti dall'epidemia, nei quali saranno creati urgentemente degli ospedali da campo per una capacità totale di 4mila posti letto. "Sono un po' arrabbiato con la Cina", ha detto il leader degli Usa, spiegando in una conferenza stampa di aver parlato con il presidente cinese Xi Jinping.

Trump ammette di non essere in grado di fare previsioni su quando si riprenderà l'economia. E al Senato ha incassato un pesante stop: non è andato a buon fine il primo tentativo di far passare un ampio pacchetto di misure da 1.600 miliardi di dollari per aiutare l'economia americana. I democratici hanno bloccato l'iniziativa, facendo mancare i 60 voti necessari, mentre continuano i negoziati per sbloccare l'impasse. Anche l'Arcivescovo di New Orleans, Gregory Aymond, è risultato positivo al test del coronavirus, ha reso noto sul suo sito web l'Arcidiocesi della città della Lousiana, precisando che l'arcivescovo, che ha lievi sintomi, è in isolamento.

Francia 3.838 nuovi casi e 186 morti
Sono aumentati di 3.838 i casi di Coronavirus accertati in Francia nelle ultime 24 ore, mentre i morti sono 186 in più. Lo ha reso noto il ministro della Salute, Olivier Véran. Il totale è ora di 19.856 contagi e 860 decessi. Oltre duemila i pazienti ricoverati in rianimazione.

Spagna, in ospedale vicepremier
La Spagna ha superato i duemila morti. Secondo gli ultimi dati diffusi dal ministro della Salute i decessi sono arrivati a 2.182 (462 nelle ultime 24 ore) e i contagi a 33.089. Vi sono stati 462 morti nelle ultime 24 ore. La vice premier Carmen Calvo è stata ricoverata per una infezione respiratoria a Madrid, si attendono i risultati delle analisi per verificare un eventuale contagio.

Morti 12 anziani a Barcellona
privata Geriatric Consorts Guash a Capellades, nei pressi di Barcellona. Lo ha confermato a Efe il sindaco della città e presidente del consiglio di fondazione, Salvador Vives. Secondo il primo cittadino, il centro, che ha un totale di 83 posti, mantiene tutti i suoi residenti in isolamento.

Membro Cio: "Olimpiadi slitteranno al 2021"
Uno dei membri del Comitato Olimpico Internazionale, Dick Pound, ha detto che i Giochi Olimpici di Tokyo del 2020 verranno posticipate probabilmente al 2021. I dettagli verranno definiti nelle prossime quattro settimane, il termine annunciato ieri sera dal presidente del Cio, Thomas Bach. Lo scrive Usa Today Sports. "Sulla base delle informazioni fornite dal Cio, il rinvio è stato deciso", ha detto Pound in un'intervista telefonica. "I particolari non sono stati determinati, ma i Giochi non inizieranno il 24 luglio".

Israele, due voli speciali per rientro italiani e israeliani
Decine di italiani e israeliani hanno finalmente fatto ritorno nei rispettivi Paesi grazie a due voli speciali in un'operazione coordinata dalle ambasciate dei due Paesi: "Un volo, effettuato da un aereo di linea israeliano Israir, è atterrato a Roma, e un altro della stessa linea a Milano, riportando a casa decine di italiani e ed oltre 250 israeliani". "Il progetto - ha precisato l'ambasciata israeliana a Roma - è stato avviato da un'accademica israeliana, la dottoressa Nirit Ofir dell'Università di Haifa per fini umanitari. L'operazione è stata coordinata dall'ambasciata d'Israele in Italia e dall'ambasciata d'Italia a Tel Aviv".

India, metà Paese in 'lockdown': stop voli
In India, secondo gli ultimi dati ci sono 433 casi di Covid-19 e sono già state registrate 7 vittime, ma secondo molti il bilancio è sottostimato per la scarsezza dei test realizzati. E intanto il timore della pandemia ha affondato la Borsa di Mumbay, che ha chiuso le contrattazioni a -13,15%. Sono almeno 700 milioni di persone sottoposte a misure di contenimento del secondo Paese più popoloso del mondo dopo la Cina. Con 1,3 miliardi di abitanti, l'India è divisa in 28 Stati e 8 territori. Il Paese ha già chiuso progressivamente le frontiere proibendo i voli dall'estero e adesso anche quelli nazionali.

Oms: "La pandemia sta accelerando"
"Ci sono voluti 67 giorni per arrivare ai primi centomila contagi, 11 giorni per 200mila e 4 giorni per trecentomila", ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra. Che lancia anche l'allarme: "Il personale sanitario può svolgere efficacemente il proprio lavoro solo quando può lavorare in sicurezza. Continuiamo a ricevere notizie allarmanti da tutto il mondo di un gran numero di contagi tra gli operatori sanitari". "Anche se facciamo tutto il resto nel modo giusto, se non diamo la priorità alla protezione degli operatori sanitari, molte persone moriranno perchè l'operatore sanitario che avrebbe potuto salvare loro la vita è malato", ha aggiunto.

Coronavirus, Oms: pandemia sta accelerando. Onu chiede un cessate il fuoco mondiale. Morto impiegato italiano del Parlamento Ue
"La furia del coronavirus mostra la follia della guerra. Ecco perché oggi chiedo un cessate il fuoco globale e immediato in tutti gli angoli del mondo. È tempo di bloccare i conflitti armati e concentrarsi sulla vera lotta delle nostre vite. Alle parti in guerra dico: ritiratevi dalle ostilità", ha detto il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. "Non dimentichiamo che nei Paesi devastati dalla guerra, i sistemi sanitari sono crollati"

"Testare ogni caso sospetto"
"Per vincere, dobbiamo attaccare il coronavirus con tattiche aggressive e mirate: testare ogni caso sospetto, isolare e prendersi cura di ogni caso confermato, e rintracciare e mettere in quarantena ogni stretto contatto", ha sottolineato il direttore dell'Oms. "Ma non siamo prigionieri delle statistiche. Non siamo spettatori indifesi. Possiamo cambiare la traiettoria della pandemia. I numeri contano, perché non sono solo numeri. Sono persone".

Muore impiegato italiano del Parlamento europeo
Un impiegato del Parlamento europeo, 40 anni, è morto dopo aver contratto il coronavirus: è la prima persona a essere uccisa dalla pandemia all'interno delle istituzioni europee. "Il Parlamento europeo si rammarica di confermare una morte" tra il suo "personale esterno", "dovuto, secondo le informazioni attuali, al coronavirus", ha annunciato un portavoce dell'istituzione. Secondo una fonte parlamentare, è un italiano che ha lavorato nel dipartimento IT. Numerosi membri della Commissione, del Consiglio e del Parlamento, sono stati infettati, tra questi anche il capo negoziatore della Brexit dell'UE, Michel Barnier.

Germania, Merkel negativa al test
Il primo test effettuato da Angela Merkel per rilevare il contagio da coronavirus è risultato negativo. Lo ha riferito all'agenzia dpa il portavoce della cancelliera, Steffen Seibert. "Ulteriori test saranno effettuati nei prossimi giorni", ha aggiunto Seibert. La cancelliera tedesca è in autoisolamento, dopo essere stata in contatto con un medico poi risultato positivo al virus.

Gb, curva resta elevata: 335 decessi
Sono saliti a 335 i morti accertati nel Regno Unito, con 54 decessi in più rispetto a ieri e una curva d'incremento stabile a livelli considerati dal governo pesanti, in prospettiva, per le potenzialità del sistema sanitario nazionale (Nhs). Secondo l'Nhs, nelle ultime 24 ore altre 46 persone di età compresa fra 47 e 103 anni sono morte in particolare in Inghilterra (303 totali, concentrate soprattutto a Londra), altre 4 in Scozia e 4 in Galles. Il ministro della Sanità, Matt Hancock, ha reso noto che è salito a 7500 il numero di medici pensionati che hanno risposto all'appello del governo di Boris Johnson per tornare in servizio.

Le misure obbligatorie internazionali
Almeno 34 Paesi o territori, fra cui l'Italia, la Francia, l'Argentina, l'Iraq, la California, il Ruanda, e da oggi anche la Grecia, hanno imposto misure obbligatorie a un totale di 659 milioni di persone. Altri Paesi hanno proposto limitazioni di movimento, ma senza misure coercitive, per 228 milioni di persone. Il coprifuoco notturno è applicato in dieci Paesi, per oltre 117 milioni di persone. Secondo i conti dell'agenzia, dieci milioni di abitanti sono bloccati nelle loro città, dove non si può entrare né uscire, in Bulgaria, Kazakhstan e Azerbaidjan.

Zuckerberg: "Traffico raddoppiato. Sistemi a rischio"
In Italia il traffico su Whatsapp è "ben oltre il picco che di solito si raggiunge a Capodanno e lo è in modo sostenuto nel tempo".

"La sfida è ora riuscire a sostenere questo andamento", ha detto Mark Zuckerber. I tecnici che si occupano dei server e della sicurezza continuano a recarsi al lavoro tutti i giorni, perché sono "in prima linea" nella gestione di questa emergenza. Al resto dei dipendenti Fb ha invece chiesto di lavorare da casa.

Iran, Trump tolga le sanzioni
Teheran ribatte polemicamente alla Casa Bianca, che ieri aveva segnalato la disponibilità ad aiutare l'Iran davanti all'emergenza, così come la Corea del Nord. Ma secondo Hassan Rouhani, presidente della Repubblica islamica, la leadership americana mente: "Se vogliono aiutare l'Iran, tutto ciò che devono fare è revocare le sanzioni - ha spiegato Rouhani -. Allora saremo in grado di affrontare l'epidemia". Secondo le cifre ufficiali del ministero della Sanità iraniano, nel Paese si contano 23mila contagi con 1.812 morti.

Corea del Sud, i nuovi casi scendono a 64
Sono scesi a 64 i nuovi casi registrati domenica in Corea del Sud, contro i 98 di sabato, portando il totale a 8.961: è il dato più basso da metà febbraio, ha riferito il Korea Centers for Disease Control and Prevention. Il Paese ha rafforzato le regole interne di condotta anticontagio (tra cui la distanza interpersonale) e sulla quarantena per gli arrivi dall'Europa. I decessi sono aumentati a 111. I casi confermati a Daegu e nel Gyeongsang del Nord, i due epicentri sudcoreani dell'infezione, sono saliti rispettivamente a 6.411 e a 1.256.

Sudafrica, peggior dato dell'Africa sub-sahariana
Il numero di casi positivi in Sudafrica è balzato a 402, il più alto nell'Africa sub-sahariana. Il presidente Cyril Ramaphosa si rivolgerà alla nazione con un discorso incentrato sulle precauzioni da seguire e su un pacchetto di misure a sostegno delle piccole imprese e della fragile economia del Paese. Bbc riporta inoltre che le forze armate si stanno preparando per il loro dispiegamento in aree nelle quali le comunità non aderiscono alle restrizioni governative contro la diffusione del virus.
Nel frattempo la prima paziente positiva al test di coronavirus nella provincia del Capo Orientale ha infranto le regole di auto-isolamento, lasciando la propria casa con lamentele legate alla violazione dei suoi diritti. Le autorità stanno rintracciando le persone con cui la donna potrebbe essere stata a contatto.

Siria, Assad concede amnistia a detenuti
Il presidente siriano Bashar al Assad ha concesso nelle ultime ore un'amnistia a un numero imprecisato di detenuti, inclusi alcuni delle decine di migliaia che, secondo attivisti umanitari, sono incarcerati dal 2011 nell'ambito della repressione governativa delle proteste anti-regime. Solo ieri il governo siriano aveva annunciato il primo caso ufficiale di contagio al Covid-19. Ma da giorni le autorità hanno ordinato la graduale sospensione di ogni attività nel paese. E stasera hanno decretato la chiusura delle frontiere col vicino Libano.
In Cina zero nuovi casi
di Katia Riccardi
Fonte: La Repubblica
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Lun. 15 apr 2024 
Pruzzo: "Giovedì contro il Milan sarà la partita dell'anno"
L'opinione dell'ex calciatore giallorosso
LOTITO: "Il progetto stadio della Lazio sarà presentato entro aprile"
(ANSA) - ROMA, 14 APR - "Presenteremo il progetto dello stadio, speriamo entro la...
Antonello Venditti ringrazia Udine: "Lezione di civiltà"
Le parole del cantante e tifoso giallorosso sui social
Manfredonia sul caso N'Dicka: "Io ero quasi morto, mi auguro che lui possa tornare in campo"
Le parole dell'ex calciatore giallorosso protagonista nel 1989 di un caso simile
Roma, lunedì di riposo per la squadra: ripresa degli allenamenti fissata per domani
Dopo il malore di Ndicka, che ha causato la sospensione di Udinese-Roma, la squadra...
Udinese-Roma, quando ci sarà il recupero? Tutti gli scenari
Ecco quando potrebbero essere recuperati gli ultimi minuti del match
De Rossi scherza con N'Dicka dopo lo spavento: "Giovedì in campo"
Sono state ore paura ieri per le condizioni di Evan Ndicka, accasciatosi per terra...
Le parole di Rosella Sensi su N'Dicka: "Siamo tutti con te"
Il messaggio pubblicato sui social dall'ex presidente giallorosso dopo quanto accaduto durante Udinese-Roma
Retroscena sul caso N'Dicka, i giocatori in coro: "Non partiamo per Roma senza di lui"
La squadra è voluta andare all'ospedale perché non voleva rientrare senza il difensore. Solo quando hanno saputo che Evan era fuori pericolo hanno acconsentito a prendere l'aereo
Malore N'Dicka, tutte le reazioni a caldo da De Rossi ad Aouar: cosa è accaduto
Il tecnico giallorosso ha urlato e sentito addosso tutto il dolore. In campo la squadra era terrorizzata
 Dom. 14 apr 2024 
Roma-Bologna, la carica di Posch: "Siamo tutti motivati al 100%"
Il difensore rossoblù ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la partita finita 0-0 contro il Monza: "Ognuno di noi è focalizzato sulla prossima gara"
Angelino, il figlio è pazzo della Roma: indossa sempre la maglia giallorossa
Il figlio di Angelino non si toglie mai la maglia della Roma: la conferma in una storia Instagram
Bove, da rivelazione a gioiello: cambia il suo valore sul mercato
Edoardo Bove è entrato nel mondo dei grandi grazie a Mourinho, ma con De Rossi sta sbocciando. Il centrocampista, ora, fa gola anche sul mercato. Com'è cambiato il suo valore.
Roma-Juventus, rivali anche sul mercato: è caccia al nuovo talent scout
Roma-Juventus, la sfida arriva sul mercato per il nuovo talent scout. Il nome sulla lista.
Mancini portafortuna: quando segna la Roma vince, i numeri
Gianluca Mancini, leader, punto fermo e amuleto. Il difensore giallorosso è sempre più una certezza e porta anche fortuna. Quando segna, arrivano i 3 punti.
Udinese-Roma, asso Dybala: perchè può essere l'arma in più contro i friulani
Paulo Dybala valore aggiunto di questa Roma, non da oggi, ma contro l'Udinese potrebbe gasarsi ulteriormente. I numeri della Joya.
Roma, rebus diffidati: tutti i nomi a rischio
Roma, attenzione ai diffidati. La squadra di De Rossi fa i conti con le scelte di formazione. Chi rischia di più: l'elenco dei nomi attenzionati.
Turnover in vista del Milan: tutti i cambi di mister De Rossi
La Roma cambia in vista del ritorno di Europa League contro il Milan. A Udine sarà una squadra completamente diversa: certezze e novità di De Rossi.
Giannini su De Rossi: "Merita il rinnovo, idee importanti e tante certezze"
L'ex capitano giallorosso: "Daniele ha portato quella romanità che fa sempre piacere avere all’interno del nostro club”
Roma, José Fontes nuovo ds? Le ultime
I Friedkin potrebbero optare per una decisione interna. Il portoghese fa parte del reparto scouting della società giallorossa dal 2021
Udinese-Roma, Cioffi: "Sarà dura, con De Rossi la Roma ha ritrovato gioco e fiducia"
Le parole del tecnico dei friulani a poche ore dal match
Udinese-Roma, De Rossi: "Non ripetiamo gli stessi errori di Lecce"
Il tecnico giallorosso si è soffermato su alcuni aspetti in vista della partita a Udine in programma oggi alle 18
 Sab. 13 apr 2024 
Udinese-Roma, idea Abraham dal primo minuto
L'attaccante inglese potrebbe tornare titolare dopo il lunghissimo stop
Tutta la carica di De Rossi in vista di Udine: ecco cosa ha detto alla squadra
Il tecnico giallorosso ha caricato i suoi con questa frase
I complimenti di Tudor alla Roma: "Ha fatto un partitone a San Siro"
Igor Tudor ha elogiato i giallorossi per la bella vittoria di San Siro in Europa League
Udinese-Roma, sono 6 i calciatori giallorossi in diffida: occhio ai gialli in vista del Bologna
De Rossi cercherà di trovare il giusto equilibrio nei cambi della formazione iniziale
Udinese-Roma, le ultime sulla formazione: Dybala out dal 1° minuto
Oggi a Monza è prevista la rifinitura alle ore 14 con seguente partenza verso il Friuli
 Ven. 12 apr 2024 
Calcioscommesse, intervengono Lega e FIGC: pugno duro contro gli illeciti
Nuove misure intransigenti contro il calcioscommesse. Lega e FIGC pronte al pugno di ferro.
Ranking UEFA: l'Italia ringrazia i giallorossi, il tricolore "vola" dopo la vittoria sul Milan
Buone notizie per l'Italia dal ranking UEFA, merito anche della Roma.
"Saracinesca" Svilar, con lui in porta non passa nessuno: i numeri
Svilar è una delle "nuove" certezze della Roma targata De Rossi. Il portiere belga è inviolabile tra i pali: le statistiche.
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>