facebook twitter Feed RSS
Martedì - 11 dicembre 2018
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME NEWS FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA

SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO

Piedone
"I leoni di Wembley"
Ieri sera, finita la partita, durante la quale, come da mio dovere, avevo gufato (inutilmente) contro la Rube, mi sono subito (per poco, poi ho spento la TV) i commenti entusiastici della solita stampa pro strisciati.

Grande partita, ottima tattica, fenomenale Allegri con i cambi etc. etc.
Io ho visto solo un bel catenaccione e contropiede.
Gli ultimi dieci minuti, a magistrali cambi avvenuti, sono stati un massacro.
Il gioco "golleddivo" l'hanno fatto gli inglesi.

Mi permetto di osservare che questa qualificazione ha un solo nome: Higuain.
Tre goal (due all'andata) e un assist magistrale.
Ad attaccanti invertiti sarebbe finita tanto a poco per il Tottenham, che ha avuto almeno cinque occasioni da goal + un palo nel finale.
La Rube può solo recriminare per un rigore non concesso, ma i pianti in tal caso li possono fare solo i perdenti (Buffon dixit).

Considerato che il Pipita ha infilzato anche il Napoli in casa loro, immagino la felicità dei partenopei per le gesta del loro ex bomber e della plusvalenza realizzata da DL.

Posto che di fronte a 90 testoni si cede, possibile che Roma, Napoli, Fiorentina, a parte le solite società vassalle, non riescano ad inserire delle clausole di rescissione che non prevedano il travaso dei loro migliori giocatori alla Rube?

Se continua così, anche i prossimi dieci scudetti migreranno verso il "sano ambiente" torinese (solo quello bianconero, il granata c'ha il ponentino).

Ultime Risposte
Gio. 15 mar. 2018 - H.04:47
NUMERO QUATTRO
Bella Roberto
non avevo visto la risposta sulla Banda della Magliana bianconera...
si allora siamo sintonizzati ....anche per eta' ce siamo ..penso siamo intorno allo stesso millesimo... a Roma Atalanta 2-2 del '78 (una sorta de spartiacque perche' di li' a poco comincio' era Viola Liedholm) ero un pischello...le citazioni dei giocatori ....so' quelli ...te ricorderai tra i nostri Paolo Conti che arrivo' in nazionale, con le parate che ce salvarono diverse volte "the ass"
....e' vero l'hanno beccati (sui cellulari dopo l'assassini e' cascato pure Moggi)
ma la realta' e' che a norma de legge e buon senso la Juve doveva esse' radiata e qualche altra squadra avere la retrocessione.....
invece per salvare lo sporco "ass" de lor signori Juve SOLO retrocessa e l'altri bruscolini......
comunque prego che il sorteggio ce li consegni .....e li voglio tutti i furfanti in formazione completa.....e l'Olimpico fara' dal dodicesimo al quattordicesimo omo....
" ....o juventini senza cervelli......."
niente da perde' semo arrivati insieme al Siviglia oltre le nostre possibilita'...adesso
....avanti liberi de mente badando solo a FORZA E ONORE!!!!!
NON PASSA LO STRANIERO (SOPRATUTTO BIANCONERO)
Ven. 09 mar. 2018 - H.19:42
Piedone
Robè,
probabilmente sul peso dei procuratori hai ragione, ma non mi risulta che la Rube ceda i suoi pezzi migliori alle dirette concorrenti, come purtroppo fanno Roma, Napoli e Fiorentina.

Vende all'estero, non in Italia.

Se il Napoli si priva del Pipita, dato per defunto dai frati di Gerry, ma che per me resta un killer velenoso, capace di colpire quando meno te lo aspetti (anche in casa della sua ex squadra), il suo trasferimento produce "sportivamente" (non economicamente) un doppio danno.

Capisco che con i soldi si possono acquistare altri giocatori, ma resta il fatto che se si cedono i migliori all'avversaria diretta, questa "strategia" per me è molto pericolosa.

Non sono nemmeno d'accordo che i campioni (o presunti tali) quando respirano l'aria di Torino (solo quella bianconera..) diventino cattivi, implacabili, invincibili.

Molti hanno toppato anche lì, ma vengono sbaraccati rapidamente.

Temo che questo sistema del continuo travaso dei migliori sempre nella stessa direzione vedrà la Rube vincente in eterno, facendo perdere interesse anche al campionato.

Spero almeno che la Roma riscatti il "danno" fatto al Napoli, battendo gli strisciati qui all'Olimpico.

Non ce la faccio più a veder festeggiare per una sera un centinaio di persone a Piazza San Carlo.
Gio. 08 mar. 2018 - H.23:51
Roberto+
Numero quattro, perché "non sei d'accordo"? Io le stesse cose le dico da una vita.

Non so quanti anni abbia tu, io comunque ai tempi di Gullit e Van Basten c'ero, e c'ero anche prima, ai tempi di Causio, Furino, Bettega, e ho fatto pure in tempo a vedere il Grande Riva, anche se ero appena ragazzino.

C'era stato il ciclo dell'Inter di Moratti (padre) e a quei tempi erano Milan e Inter che dominavano, la Rube era in fase minore, ma poi entrambe le milanesi andarono in crisi (il Milan addirittura in serie B!) e la Juventus tornò signora del campionato italiano. Erano gli anni d'oro dell'avvocato, padrone del campionato con la Juventus e dell'Italia con la Fiat. La sua politica anche allora era simile a quella di adesso: aiutini, stampa amica, società satellite ma soprattutto un enorme richiamo e un sogno per qualunque calciatore mediamente bravo. A Torino dormivano sogni tranquilli, finché una mattina si svegliarono e scoprirono che il Milan fallito l'aveva rilevato un certo Berlusconi, il quale non solo di calcio ne capiva, ma aveva apparentemente un pozzo senza fondo da spendere nel Milan.

E difatti cominciò a spendere senza limiti, comprando i migliori talenti italiani ed europei e tutti sappiamo come andò. Ma le mazzate per vecchia signora non finirono lì, perché dopo aver speso un fiume di soldi, anzi un oceano, anche Morattino figlio voleva finalmente avere i successi del papà. Tutto questo stava antipaticissimo a Villar Perosa, perché è vero che il motto degli Agnelli dice che "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" ma è anche vero che sono un po' taccagni e loro i tituli li vogliono avere senza spendere dei loro, non come Berlusconi e Moratti.

E allora s'inventarono una formazione d'attacco inarrestabile: Bettega centravanti, Giraudo rifinitore, il Dott. Agricola sulla fascia e Moggi regista. Uno squadrone! Vinse tutto e senza nemmeno costare troppo agli Agnelli. Ma alla fine inciamparono sulle intercettazioni...
Gio. 08 mar. 2018 - H.19:52
gerryrosso
Ah, Piedo caro, quanta collera hai fatto prendere, a FràGGi, quando ha letto l'interpretazione che hai appena dato del suo pensiero sul Pipita: ...di' all'amigo mazzonico tuo.., mi ha scritto sul pc, due cose: 1) che i pesci mazzoni (poco pregiati e facili per via della bocca tanto grande che sono loro che pescano i pescatori che li pescano nei porti) sono buonissimi fatti fritti e con sale&pepe; 2)che se mi legge bèn, vede che io non ho detto che il Pipita E' defunto (cioè è un morto che mo', ormai, sa solo camminare), ma un morto che IERISERA camminava, PRIMA che quei fexxacchiotti spocchiosi d'inglesi se lo dimenticassero, tutti presi com'erano a scegliersi lo smoking con farfallino per la Festa d'addio alla Giube (che fino a quel momento poteva lamentarsi SOLO che il fallo da rigore era avvenuto a Londòn e non in Italy...). Quel gol è assurdo per premesse e circostanze. Rispetto ad esso quello di Dybala, preso subito dopo -in contropiede!- a qualificazione ancora TUTTA in tasca, è persino meno assurdo, in quanto più "psico-umanamente" comprensibile dopo lo choc dell'1-1. Ti trasmetto l'email di FràGGì per opportuna competenza e conoscenza tue. Abbraccio giallo e rosso, G. Forza Roma
Gio. 08 mar. 2018 - H.18:26
NUMERO QUATTRO
Questa volta non sono d'accordo con il saggio "Roberto" perche'per me la juve rappresenta un fenomeno calcistico tutto suo.
Il Milan de Berlusconi dei tre olandesi de Baresi Maldini ecc.ecc. te massacrava ...era una grandissima squadra....comandava in Italia ma stracomandava anche in europa....
qualche favoretto...puo' darsi ..ma nei limiti dell'accettabile ...qualche rigore in piu' e te credo entravano in area avversaria 70 volte a partita.....
cosi' anche l'inter ...il grande torino.....
la Juve Signori miei no assolutamente.....un potere costruito in un altro modo ....
perche' e' l'unica squadra, tra le grandi, che non ha corrispondenza tra italia e europa....?
poi la sportivita' e la lealta' sportiva.....cari sconosciuti....e questo non per colpa della juve......tutte quelle grandi coriacee squadre che vanno allo juve stadium con i calzoni gia' tirati giu' ......" io devo lottare per salvarmi....chi me lo fa fare di dispiegare energie e spremere i miei migliori giocatori allo Juve stadium????tanto e' una sconfitta gia' segnata"
alcune squadre manco se fanno la doccia allo juve stadium......
quelli de vecchia data ma ve ricordate quando stavamo dalla parte destra della classifica veniva la juve e se giocava alla morte e cosi' tutte le squadre....
No la Juve e' un fenomeno tutto suo....
citazione a parte merita invece l'inter de moratti ( ha vinto il triplete e meritatamente) ma :
all'epoca c'era solo Abramovich e pochi altri in giro co la grana ...no cinesi arabi ecc.ecc. Moratti alla fine ha vinto ..ma so sicuro che Roberto Numero Quattro Pluto tutti i forumisti e pure Sbirulino avrebbero vinto almeno due triplete co li soldi che ha speso Moratti (senza fonno').....infatti la sua famiglia de petrolieri gli ha detto : Tie' tu piete er giocarello tuo (l'inter) ma nun t'azzarda' de mette er naso sulle societa' nostre....sinno' finimo in bancarotta...
FORZA ROMA a tutti
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.