facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 26 settembre 2018
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME NEWS FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA

SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO

Commento
Johnny
DAGLI AVVERSARI...CI SI IMPARA....DA SIGNORA CON IL DESTINO GIA'
SEGNATO, SALTA FUORI L'ULTIMO GRIDO DI DISPERAZIONE...RISULTATO...LA SIGNORA PASSA AI QUARTI, E GLI INGENUI CI LASCIANO LA QUALIFICAZIONE.

SONO ITALIANISSIMO!!! Ma mi disassocio al 101% da questa mentalita' del *Dente per dente, occhio per occhio*. Ho sempre, apertamente manifestato, la mia ammirazione ogni qualvolta che l'avversario di turno, in una partita di scacchi; mi ha rifilato una sconfitta. E ringrazio il cielo che ho abbracciato questo concetto Nord Americano (Formato Canada/USA). Perche' sono le lezioni che fanno soffrire. Che ti feriscono. Che ti umiliano, che ti fanno crescere...Ma perche' Torino riesce a trasformare le prime donne in leonesse battagliere?. In 4 anni di Dolce Vita Romana, chi puo' ricordarsi un Pjanich concentrato, occhi fissati sul terreno di gioco, beccarsi un giallo, e anche il secondo che c'era tutto. Ecco la trasformazione da PRINCIPINO, al soldato tutto battaglia e corsa. Ora per quelli non altezza di capire che questa mia ILLUSTRAZIONE non e' una condanna verso l'ambiente ROMANO. Qui bisogna tracciare una linea e non stare a parlare di FISCHI, e confonderli per FIASCHI. Per spiegare e permettere a quelli di BASSA ALTEZZA, ecco un esempio. Se mi offrissero un posto di lavoro fra Torino e Roma, senza un minimo di esitazione scegliessi Torino. Ma se mi chiedessero dove vorrei andare a vivere da pensionato, nemmeno il tempo di contare fino a tre, et voila' la mia scelta...R O M A!....Morale...Il calcio si gioca meglio a Torino. Si fra inganni e combine. Da condannare.

Se ricordo bene, Roberto er Romano, quindi informato, ha scritto poco tempo fa -- Ma avete notato come anche i stranieri abbracciano, velocemente, lo stile di vita della Dolce Vita Romana -- Non necessariamente con questa frase, ma il succo del suo discorso voleva proprio dire questo. Ma torno a ripetermi per i SORDI che non vogliono sentire. ROMA e' quella bellissima GICA (Ridoooooo!!!!) che ti manda in Paradiso...Torino con quel clima schifoso la Dolce vita te la fa sognare, o al massimo ti puoi divertire ad andare su Internet e goderti le spiagge dei Caraibi.

LA DIFFERENZA di vita da me descritta, vestito da emigrante, e' proprio questa. Si daccordo, Pluto vive a Parigi, quindi lui ritiene che sia la stessa cosa.Io dico che non sia lo stesso. Montreal, Toronto, New York, Chicago, Miami...li il mondo e' diverso. Ho detto D I V E R S O....non M I G L I O R E...Poi ognuno fa le sue scelte.Io ho scelto, da pensionato, di vivere una vita 50/50.
Ultime Risposte
Gio. 08 mar. 2018 - H.17:16
Lorenzo
I numeri hanno su di me un effetto estremamente convincente...
mi pento e mi dolgo, amico gildigi67,...

Forse alla Juve hanno i campioni. Punto.

Chissa'...
Gio. 08 mar. 2018 - H.16:48
Roberto+
Roberto er Romano (anche se emigrante di lungo corso), completa il concetto così: vai nella discussione di Piedone "I leoni di Wembley" e vedi l'opinione che gli ho dato sulla clausola rescissoria, perché il concetto rimane quello.

E cioè, espresso in modo supersintetico: per i giocatori, soprattutto per i talenti come Pjanic, LA ROMA E' UNA TAPPA DEL PERCORSO, MENTRE LA JUVENTUS E' LA DESTINAZIONE FINALE.

Per cui se proprio il principino si deve addannare, lo fa lì, non qui.

Quello è il troncone principale del concetto.
Poi ci sono gli accessori.

A Torino lo sanno di essere una destinazione, non una tappa intermedia, quindi sia la società, sia i tifosi, ESIGONO il massimo, in fatto di prestazioni, di comportamenti, di dedizione, di professionalità, appena uno sgarra un pochino...fora dai bal!

Noi, che sappiamo di essere una tappa e non una destinazione, siamo buoni, li coccoliamo, gli permettiamo tutto, fuori e dentro il campo, speriamo sempre che a forza di carezze e di bacetti restino per sempre con noi, soprattutto quelli bravi. E' successo in qualche caso isolato, vedi Totti e De Rossi, ma soprattutto per ragioni personali e di attaccamento alla città natale, ma agli altri gliene frega assai... fino che stanno a Roma trotterellano e gigioneggiano, sfasciano Ferrari, si ubriacano, s'abbuffano di rigatoni alla gricia e spaghetti cacio e pepe, ecc. Quelli bravi ogni tanto fanno intravvedere il lampo di genio, tanto per ricordare a tutti che se volessero... Poi alla fine la Real Casa chiama, e quelli se ne vanno lì di corsa a lavorare sul serio.
Gio. 08 mar. 2018 - H.16:30
gildigi67
Solo per essere nozionistico .
Ricordo che Pjanic come d'altronde Dybala ed Higuain non hanno toccato un pallone iersera,cioè sono stati in balia del ponentino.Malgrado questo ,quando il cronista diceva che Allegri avrebbe cambiato Pjanic mi sono detto:"Che fa è impazzito Allegri?".
Infatti non lo era, sapendo che solo con la qualità poteva comunque segnare.
In tre minuti ha ribaltato tutto grazie alla qualità esaltata dal cambio di modulo.
Gli occhi di Pjanic non mi sembrano ne più ne meno di quelli di sempre.
Pjanic
2011-12 ROMA 6 ammonizioni
2012-13 ROMA 6 ammonizioni -1 doppia (espulsione)
2013-14 ROMA 7 ammonizioni 1 doppia (espulsione)
2014-15 ROMA 9 ammonizioni
2015-16 ROMA 10 ammonizioni 1 doppia (espulsione)
2016-17 GIUBE 5 ammonizioni
2017-18 GIUBE finora 1 ammonizione
Allora quale è la differenza? Quando veniva ammonito da noi era un nervosetto rovinato dall'ambiente ora se ammonito , un lottatore strisciato?
La differenza è avere Dybala, Higuain e Douglas Costa ecc. ecc.
Ricordo che oltre alla qualità Pjanic ha messo sempre molta sostanza a Roma essendo sempre stato tra i maggior interdittori contrastatori, ecc. ecc.(dati OPTA) oltre ad avere grande qualità.Apriti cielo ora che non c'è più tutti i detrattori lo usano per criticare l'ambiente.BOH
Fortunatamente io le partite le guardo.
La differenza è che a Roma chi è forte non ha un attimo di riposo e gioca rotto, semi rotto, stanco, SEMPRE perchè grosse alternative non c'erano
Ricordo 2 anni fa Pjanic e DDR giocare per mesi uno con una microfrattura al piede e l'altro con una microfrattura vertebrale ed una lesione di 1 grado al soleo per mesi
SFMR
Vedi Lorenzo come era più falloso e cattivo da noi:)
Gio. 08 mar. 2018 - H.14:42
Lorenzo
E' vero, amico Johnny, come è vero...

Pianjc, grazioso e fragile...
Vucinic, talentuoso e abulico...

Tutti trasformati, fallosi, duri, concreti...

Chissà cos'è...forse lì non conta il campione viziato ,il dirigente" mago del mercato",
la piazza ingombrante e vociante slogan...

Forse li' conta solo la maglia a strisce bianconere...

chissà...

E' vero, amico Johnny, come è vero...
Gio. 08 mar. 2018 - H.08:08
ziolupone
Ieri, la partita l'ha vinta la Juve 8i giocatori), ma anche (E SOPRATTUTTO, X ME) Allegri, che con 2 mosse ha messo davvero in scacco l'intero Tottenham: DiFra impari un pò da lui... le partite si possono ribaltare anche non dovendo mettere, x forza 2 attaccanti in più, ma mettendo i giocatori dove occorrono: inseriti 2 laterali, il gioco si è allargato, i centrali avversari si sono aperti e la Juve li ha puniti nelle autostrade apertesi con le 2 punte... insomma, semplicemente MA-GI-STRA-LE.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.