facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 10 dicembre 2018
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME NEWS FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA

SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO

gerryrosso
Davide Astori
Da noi non ebbe grande accoglienza, ma a Roma, a volte, succede. Dunque ripartì e quando lessi che Francesca Fioretti lo aveva sposato fui certo che fosse uno in gamba:
per essere così bellamente amato non basta essere solo un figo ricco. Ora che è morto non ci sono parole ma il CALCIO deve trovare almeno quelle per spiegare come e perché. Forza Roma

Ultime Risposte
Dom. 04 mar. 2018 - H.21:38
lifeiSNOW
Tristissima notizia che addolora tutti, perche' tutto cio' va oltre il calcio, lo sfotto, la rabbia perche' non si vince o si segna poco tutto passa inevitabilmente in secondo piano!
RIP grande campione
Dom. 04 mar. 2018 - H.17:46
Roberto+
Mi dispiace per un ragazzo così giovane. Non capisco come sia potuto succedere. Questi atleti dovrebbero essere monitorati fin nel più piccolo dettaglio e poi viene fuori che Astori aveva fatto di recente un ciclo di esami che avevano decretato il "tutto ok"... boh!

Però io non credo che a Roma abbia avuto una brutta accoglienza, era un bravo ragazzo, uno di quelli che non stanno mai antipatici a nessuno.

Solo che come difensore non era un gran che. Non dico scarso, ma nemmeno un grande. Il problema fu probabilmente che arrivò sull'onda di un'aspettativa troppo grande. Era stato soffiato alla Lazio (ricordate come s'in*****ò Lotito con Tare?) e, un po' come successe per Destro e Iturbe, i tifosi, memori dei vari Vierchowood, Aldair, Samuel, Chivu, Marquinhos, pensavano di aver trovato il nuovo "wall". Ma lui, poveraccio, era solo un buon difensore, con alcune caratteristiche ottime, soprattutto il gioco aereo, ma anche lacune evidenti, come la lentezza e, a volta, il difetto di piazzamento.

La riprova che Roma (città) non è poi così cinica e spietata l'abbiamo avuta con Fazio. Arrivato come quarto centrale di scorta, come il ruotino, è diventato titolare inamovibile ed è amatissimo dai tifosi. Forse perché per lui è scattato il meccanismo contrario: nessuno si aspettava niente da questo gigante timido e invece ha dimostrato di valere svariate volte i 4 o 5 milioni che è costato.

Comunque, più in generale, devo dire che sento spesso di uomini giovani, dai 30 ai 40 anni, morire d'infarto. Sono abbastanza vecchio per ricordarmi di un tempo in cui l'infarto era una cosa solo da anzianotti. Una volta, quando vivevo in Svezia, la compagnia per cui lavoravo fece fare un check-up gratuito a tutti i dipendenti, fra cui approfondite analisi cardiovascolari. Bene, mi dissi, un'ottima occasione per vedere se ho tutto a posto. Ma quando venne il mio turno mi dissero "a lei gli esami cardiaci no". "E perché a me no?". "Perché lei ha 38 anni e l'esame cardiaco lo facciamo solo a quelli da 45 anni in su, lei non è a rischio, stia tranquillo". Vaglielo a dire ad Astori...
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.