facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 20 agosto 2018
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro

Commento
gerryrosso
La montagna è incantata
Quando il tono del mio umore è basso salgo sempre -per meditazione e/o rigenerazione spirituàl- con Fra' Girolamo, amico meo, nell'eremo sul piano delle 38 miglia (6 in più di quello giusto, e ben 33 in più di quello che sta sopra Rocca Pia, dove negli inverni del 1528 e '29 300mercenari veneziani e 500 soldati del principe d'Orange avviati in aiuto di Roma saccheggiata dai Lanzi perirono nei suoi spietati geli, finendo, poi, divorati dai lupi. Per fortuna, l'eremo di Fra' Girolamo, è spesso di mura e solatìo, è riparato dai venti freddi d'inverno, e sta sotto una bella vetta calcarea luminosa, che offre tante belle grotte fresche d'estate. La più grande ospita al suo interno (come capita a tante grotte aperte al culto di S.Michele, quello del drago) un'antica chiesa rupestre affrescata, dedicata a S.Eusebio, protettore dell'anima loro. Grotta romita, ma calda, affacciata su boschi verdi di ogni speranza, dove il popolo dice s'aggirino più felici lupi di sentimenti veri ed autentici, con relative lupe amorose: insomma, un posto ottimo per le meditazioni nei momenti difficili. ...Perciò, vieni con me, oh, figlio.., m'ha detto Fra' Girolamo, ...vieni a meditare sul Dzeko e sul Nango, sul Monco e sul Ceco, sul Vecchio e sul Nuovo Mondo, e soprattutto sull'oceano, di soldi, tanti, che li divide e li unisce... ...Vabbè.., gli ho detto io, ...vengo, cioè andiamo. Ma come si mangia, nell'eremo?.. ...Si mangia bèn, non ti preoccùpe.., ha detto lui, tirando fuori dalla bisaccia un pane cafone tanto e un filo, lungo, di pezzentella fresca del maialo suo, pizzicosa giusta di peperoncìn... ...La pezzentella è buona.., ha detto fra' Girolamo, ...bisognerebbe imporla nella quotidiana dieta di certi tuoi fighetti... Così, siamo partiti, umili e oranti, fra una Sampa e un'altra Sampa, e se volete, amigi, vi terrò informati. Forza Roma.
Ultime Risposte
Mar. 07 ago. 2018 - H.12:44
Johnny
GERRY!

MA quanti annuzzi ha FraGGe'? Una 90intina? Come minimo. Una sua frase buttata li in fretta vale il triplo di quelle scritte dai Scettici, Frustrati, Irriconoscenti. La prossima volta che gli parli, per cortesia,fatti spiegare da dove provengono, o meglio ancora, dove sono nati, queste specie umane che ogni anno, religiosamente, mostrano una montagna di pessimismo. Poi sfacciatamente, SE, man mano le cose si mettono per benino, allora si aggregano agli altri e cancellano tutte le previsioni negative manifestate allegramente solo qualche mese prima. Sara' che sono talmente affezionati allo Slogan del....TE LO AVEVO DETTO IO! O meglio ancora...IO LO SAPEVO!.....Forse FraGGE' conosce perfino dove sono nati questi umani UNICI? Sono ansioso di conoscere cosa tira fuori il saggio FRaGGe'. Non dimenticare di porgli la domanda.
Mar. 07 ago. 2018 - H.11:01
gerryrosso
Stralcio di conversazione con FràGGì nella veranda della cella affacciata sull’orto dell’eremo.
FràGerryno da S.Martino senza la Battaglia: …dicono tutti che questo sarà un grande torneo, nuovo&diverso...
FràGGì: …nuovo&diverso per chi?...
FràGGè: …per tutti, dicono…
FràGGì: …mah. Penso che sarà la stessa zuppa, ma con qualche cane nuovo in 1^fila sulla scodella…
FràGGè: …in 1^fila c'è solo la Giube…
FràGGì: …mah. Senza qualche buon soldatino, senza Buffon e Higuaìn, non è certo. Erano 2capatàz, diversi, ma capatàz; e Allegri l'ha capito. Se no, mica tornava a casa Lassie/Bonucci… Che, dissero, se n'andò per aver caniàto col coach e invece deve aver caniàto col Gigi. Ma i ritorni non sono mai facili: pure i Tre Moschettieri, quando tornarono, non furono gli stessi…
FràGGè: …ma Ronaldo…
FràGGì: …Ronaldo è nuovo, lì, e vecchio di glorie sue: nei casini, si farà i cassi sua…
FràGGè: …e allora?..
FràGGì: …e allora occhio all’Intèr. Se piglia pure Keita so’ cassi…
FràGGè: …e noio? Molti sono “i delusi di Forùm” e, qui, senza lo Zio -che è uomo positivo-sai che allegria…
FràGGì: …i delusi amano fare solo i conti in tasca altrui: ha incassato tanto, ha speso tantino, dunque, Pallotta-boja. Ma dico: stadio o non (che, però, se affonda lo fa nella melma di certa larga, estesa, fetida palude Taliàna, non MeriKana) va pure capito che Monchi è venuto qui per fare ESATTAMENTE quel che fe’ a Siviglia: compro bèn, vendo più bèn e in mezzo vinco pure quaccheccosa… Sabatino Volante comprò più strano e l’Abate grasso, a Palla alfin s’in*****ò. Stette calmo per i primi anni, schizofrenici, divisi fra le belle utopie di LE e Sdengo, poi iniziò a vedere un po’ di sole europeo e prese a cabotare sottocosta, vendendo le sue perline più colorate agli indiani… E allora, dàgli al mercatante boss!... Ma gli altri, esclusi i Grandi Boss, che fanno?...
FràGGè: …eqquindi, noio?..
FràGGì: …speriamo sempre bèn: la truppa pare varia e volenterosa, dietro al coach. Se, poio, alcuni sono pure di 1^Qualità non scenderemo troppo giù. C’ho filio napulitano, emmo' mi preoccùpe più il suo Amor di Ciuccio che il mio di Lupa: temo che a Nàpule il Populo piangerà Sarri morto, e Sarri potrebbe scoprire che la Terra d’Albione non è per migranti troppo barocchi, ricamanti pizzi/trine troppo bizantini...
FràGGè: …c’hai un filio? Ma sei frate, oh?...
FràGGì: …Più d’uno, c’ho. Son frate adesso, ma una volta fui discreto peccatòr… Forza Roma
Lun. 06 ago. 2018 - H.11:13
gerryrosso
Di ritorno da una settimana di trekking con le tre pacchianelle, FràGGì si è chiuso in cella per una 3giorni defatigante, in cui ha saltato pure pranzo e cena. …Ho depurato l’anima, trekkando sodo con quelle tre pulzelle.., mi ha detto stamane, …e ora depuro il corpo digiunando… …Ma così ti sciupi troppo!.., ho detto preoccupato, io. …Non ti preoccùpe.., ha risposto, …anch’io ho bisogno ogni tanto di smaltire un po’ di zavorra inutile. Come fa la Maggica… …Alludi forse a Gonalons e a JJ che le news dicono che piacciono al Turìn? .. …E a chi se no? Se escludi loro due, che il Pòpulo non ama, qua non trovi più nessuno che se ne voglia andare, e persino chi se n’è andato a prendere taaanti miliùni, come Alisson, rimpiange ancora il “come si stava bene qui”, fra noio. Una volta era una folla che se ne voleva andare. Adesso non se ne vuole andare più nessuno, pare, e pure chi deve farlo, come il povero sfortunato Castàn, parte scrivendo di lasciare qui il corazòn: buona fortuna, Leandro, meritavi di più... …Allora ho detto: …io penso che sotto questo aspetto la Roma Mericana è stata sempre generosa, persino sollecita. Nel senso che non ha lasciato mai nessun bravo figliolo a terra, nel bisogno. Al contrario, lo ha curato, assistito e pagato, aspettandolo. E quando quello non è potuto rientrare nel “ruolo militante”, lo ha assorbito altrove, con altri compiti/ruoli, vedi De Sanctis, Balza, Lobont..: chissà che questo “dolce stil novo” non sia persino alla base di quest’aria nuova che tutti dicono spiri adesso a Trigoria, fra i ragazzi. Ma forse è solo la propaganda del boss che lo millanta… …Chissà.., ha detto FràGGì, …però io vedo novità col Priore senza l’avambraccio: meno arrivi di cow-boy, meno isterie, meno recriminazioni. Ora chi parte, parte, e manda saluti cari a tutti. Prima era un po’ diverso. Mo’ invece persino un Nango va, e ci manda baci... …Quindi tutto bèn?.., ho detto io. E lui. …sì, però, che il Torino si fa la squadra buona coi nostri “resti” mi fa’ un po’ ‘n*****a’. E vedi che non alludo tanto a Burdisso o a Liajic, quanto a Falque -che solitario amai nel forùm- emmo’ pure a Gonalons (+JJ?), che la Piazza ha trattato come una scarpa vecchia ma è stato sempre al posto suo benché, per anni&anni, Capitano del Lione, mica del Vattelapesca. Ma forse è l’eccezione che conferma che sotto le mericane scorrono sempre regole antique… Forza Roma.
Lun. 30 lug. 2018 - H.11:48
gerryrosso
Durante la tavolata-rotonda sul “caso Malcom Y” è stata discussa anche la news delle presunte scuse che sarebbero state virtuosamente presentate alla Maggica addirittura da Bartolomeu, patròn del Barcellona. Il quale, diceva la news, ha voluto ricucire lo strappo con la Maggica parlando dal più alto pulpito etico blau-grana, ma è stato seccamente smentito da Monchi. Dopo la tavolata, per non smarrirsi troppo nella jungla di news che in questi tempi spuntano come i funghi, l’assemblea dei confratelli eremitici ha preso il sentiero per il bosco di faggi che dall’eremo mena al lago delizioso, bello come un’acquamarina fra verdi smeraldi. …Dove andate, frate’?.., han chiesto allora ai frati le tre belle pacchianelle che erano restate alla tavolata-rotonda per onorare pure il dopo-pranzo. …Andiamo a zonzo.., ha risposto secco Fràggì, preoccupato per l’equilibrio emotivo dei novizi, per come quelle s’erano un po’ alla volta (s)vestite. …Ah, certo, zonzì… Essicapisce: voio, dopo il caso Malcom Y, non vi fidate più del Priore senza l’avambraccio emmo’ lo andate a prendere di persona, a zonzì. Bel jocador, pare, sia Zonzì.., hanno detto quelle. …No, care.., ha detto FràGGì, …noio andiamo a zonzo, non a zonzì. Siamo veri uomini di fede, noio, e rifuggiamo i sentieri troppo contorti, delusivi d’ogni felice traguardo. A zonzì lasciamo che vadano gli altri, augurandogli, però, di cuore, che non incespichino e precipitino per certi gonaloni scivolosi. Queste montagne maggiche, infatti, sono piene di canyon, fratture, fossi e gonaloni assai scivolosi… …Bravo FràGGì.., ho detto allora io: …infatti, la Sacrosanta Regola di Frà Lupone da Torvergata (o era Torregaveta?), già lo disse, salmo 34: “…beati gli uomini di fede che non si mischiano con faccende strane. Ma più beati quelli che non confondono un Bartolomeu con un Di Bartolomei, dal quale appresero vera moralità...”. …Ma, noio, almeno, possiamo passeggiare con voio?.., han chiesto le tre pacchianelle. …Passeggiare è termine antiquo.., ho detto io, …infatti è una volta che esistevano le passeggiatrici. Oggi noio diciamo “fare trekking”… …Trekking? Oh, no! Noio tre, le orge non le facciamo ancora... Forza Roma.
Gio. 26 lug. 2018 - H.20:38
gerryrosso
Naturalmente, pure sull’eremo c’è stato un certo choc per il “caso Malcom”. Ma, mentre il Priore senza l’avambraccio s'è chiuso nei suoi appartementi tutt’in*****ato, Frà Girolamo ha organizzato, per solidarietà, una tavolata-rotonda per analizzare le cose, mangiare qualcosa e sceverare lo sceverabile per una graaande rivincita. Fra i punti all’odg e del menu un posto speciale è stato riservato alla proposta dell’amico mio carissimo Ziolupone, cui non dispiacerebbe se zio Pallo si vendicasse con chi gli ha soffiato il boy disertando il match-show previsto in America o affidandolo ai ragazzini della Primavera. Vari i discordi, fra i quali me, cioè Frà Gerryno da S.Martino senza la Battaglia, che, avuta la parola, ho detto ai fratelli: fratè.., in questo scorrettissimo caso, mooolto offensivo per noio, chissà com’è andata davvero... Cioè, chissà chi ha rotto le scatole a chi... E tuttavia, da ciò che ho capito, a me pare che l’affare è saltato non per i miliùni di differenza sull'ACQUISTO ma per quelli sullo STIPENDIO di questo mitico Malcom Y, che dev'essere boy di razza Apache, tribù Arrapahos. Arrapaho di che, dite? Di soldi, è ovvio. Io già m'immagino la scena: mentre il boy sta per salpare per Roma e la mammà sua pure sta salpando, lo fermano dicendo: ...vedi che a Roma pigli 2,5 miliùni ma a Barcellona te li danno per più ani. Tu che dici?... A questo punto, fratè, io chiedo a voi: ma voio, al posto di Malcom Y, che facevate?... Silenzio. …Allora ho detto: …st'episodio conferma un mio pensièr, eccioè che questo è un Circo-calcio, dove le società sono come le zoccuòle e jocano a futti-cummàra, i procuradores sono dei pappeoni e i jocadores non sono agnellini ultimi nati analfabeti, ma leggono scrivono e contano. Eccome contano: 1, 2, 3, 4, etc… A sto punto, però, c’ho la soluzione: io dò Elsha alla Viola -che lo vuole- ci metto vicino un pacco di miliùni +JJ e mi piglio Chiesa… …D’accordo.., ha detto un fraticello, …ma intanto l’amigo Iulius dice: chi fa filtro a centrocampo?... Ed io: …ha ragione! Tant’è che quando i giornali nella formazione futura mettono in mediana Cristante, Ddr e Pastore, a me mi vien che ridere. Perché un 4-3-3 con davanti Under, Dzeko e Kluivert e in mezzo Cristante, DDr e Pastore FA ridere. E quando penso che Strotto già si ruppe una volta per troppo logorìo e vedo che Gonalons lo vogliono sbolognà ma non è certo che arriva ‘Nzonzì, mi preoccùpe... Ma mo’ magnamoci qualche cosa, dài… E,qui, finalmente, applausi. Forza Roma.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.