facebook twitter Feed RSS
Martedì - 20 febbraio 2018
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 
Commento
gerryrosso
La montagna è incantata
Quando il tono del mio umore è basso salgo sempre -per meditazione e/o rigenerazione spirituàl- con Fra' Girolamo, amico meo, nell'eremo sul piano delle 38 miglia (6 in più di quello giusto, e ben 33 in più di quello che sta sopra Rocca Pia, dove negli inverni del 1528 e '29 300mercenari veneziani e 500 soldati del principe d'Orange avviati in aiuto di Roma saccheggiata dai Lanzi perirono nei suoi spietati geli, finendo, poi, divorati dai lupi. Per fortuna, l'eremo di Fra' Girolamo, è spesso di mura e solatìo, è riparato dai venti freddi d'inverno, e sta sotto una bella vetta calcarea luminosa, che offre tante belle grotte fresche d'estate. La più grande ospita al suo interno (come capita a tante grotte aperte al culto di S.Michele, quello del drago) un'antica chiesa rupestre affrescata, dedicata a S.Eusebio, protettore dell'anima loro. Grotta romita, ma calda, affacciata su boschi verdi di ogni speranza, dove il popolo dice s'aggirino più felici lupi di sentimenti veri ed autentici, con relative lupe amorose: insomma, un posto ottimo per le meditazioni nei momenti difficili. ...Perciò, vieni con me, oh, figlio.., m'ha detto Fra' Girolamo, ...vieni a meditare sul Dzeko e sul Nango, sul Monco e sul Ceco, sul Vecchio e sul Nuovo Mondo, e soprattutto sull'oceano, di soldi, tanti, che li divide e li unisce... ...Vabbè.., gli ho detto io, ...vengo, cioè andiamo. Ma come si mangia, nell'eremo?.. ...Si mangia bèn, non ti preoccùpe.., ha detto lui, tirando fuori dalla bisaccia un pane cafone tanto e un filo, lungo, di pezzentella fresca del maialo suo, pizzicosa giusta di peperoncìn... ...La pezzentella è buona.., ha detto fra' Girolamo, ...bisognerebbe imporla nella quotidiana dieta di certi tuoi fighetti... Così, siamo partiti, umili e oranti, fra una Sampa e un'altra Sampa, e se volete, amigi, vi terrò informati. Forza Roma.
Ultime Risposte
Lun. 19 feb. 2018 - H.19:58
gerryrosso
Prima dell’ora 1^, quella in cui i frati eremiti s’alzano dopo essere andati a cucca’ (=verbo di senso incerto, napulitanamente parlando), Frà Girolamo ha convocato tutti nella sala della tivi grande, B/n, 27 pollici, per 4 punti all’o.dg., eccioè:
1) acquisto d'una tivì con monitor di misura adeguata a più umana visione dell'imminente disputa teologica coi confratelli ortodossi ucraini. Si chiede all’Assemblea di poter usare i soldi della raccolta per gli orfanelli. Si prevede l’unanimità.
2) analisi della differenza che c’è, …e c’è, azz!, se c’è.., fra “finto frate” e “falso e/o fasullo nick”, come dottamente detto in un dotto messaggio alla Nazione Lupesca da Frà Harrye de La Savuà a un ancor non bèn identificato Frà Iulio dell’Ordine dei Frati Genoini Uni&trini (che non è parente di quel don Giulio Genoino che si nascose dietro Masaniello, sicché lui si salvò e Masaniello fu bannato a piazza Mercato, Nàpule, 16 lug 1647). Si prevede dibattito forte ma voto unanime (pure quello di Iulio; non si sa se pure quelli degli altri 2 suoi nick).
3) esame di “ortodossia” circa la ventilata presenza fra nòio, cioè fra le nostre file di combattenti ideali e/o plusvalenti cristiani cattolico-ecumenico-Romani vs ugualmente cristiani ma greco-ortodosso-ucraini, pure d'un fraticèl turco, mammamìa!: Frà Cenzio. La sottile quistione è stata bellamente posta da Frà Valerio, uno che ha almeno un piede grosso eqquindi almeno mezza mente fina. Frà Gerryno da San Martino senza Battaglia ha invocato l'unanimità, dicendo che è pronto a battersi pure al fianco di frati mondani mazzonici se il premio può essere Lupa Vittoriosa&Globàl: …anche perché.., ha detto, …questo turco-fraticèl è meno anarchico d’altri (infatti saluta militare…) e c’ha un sn tagliente a rasoio, anzi a scimitarra, che ci puo’ servi’… …Acché?.., ha detto Frà Girolamo. …A vincere almeno fino alla semifinale di Cèmpions, allelùia…
4) esame dell’ultima intervista di quel Frà Daniele incline a feroci riti venosi, che fra le altre cose dice, testualmente, che lui “…non ama la cravatta…”. Vuol dire che s’è finalmente deciso a indossare il saio di più umili, riflessivi, severi eremi celesti? Se sì, si prevede l’unanimità.
Notificato, per ovvia competenza e conoscenza, l’odg alla Casamadre di Bostòn: …Miràcule, miràcule…, ha gridato forte l’Abate Grasso, a palla, in videoconferenza al Priore senza l’avambraccio, quando ha saputo che pure quello gli sta ricrescendo un po’. Forza Roma.
Lun. 19 feb. 2018 - H.09:21
Piedone
Riunione ordinaria post partita della Loggia Mazzonica di Rocca Priora

"Fratelli" annuncia felice il Gran Maestro " da quando i Turchi volanti (sembra) diventeranno lo sponsor maggico, anche il turchetto nostro Under ha preso a volare"

"E Uchan?"
"Quello, fratelli, non è più qui. Per colpa di Spallo, che faceva giocare sempre gli stessi"

"Pure DiFra nun fa giocà li giovini, l'ho letto su romaforever"

"Allora prendiamo Sarri!"
"Ma che dichi, gioca sempre con gli stessi"

"Allora prendiamo Allegri!"
"Ma che aridichi, gioca co' le cariatidi. Se De Rossi va lì, supera pure i 40 del pupone. La Rube i giovani li fa giocà altrove, così se ponnò scansà"

"Facciamola finita, prendiamo Zeman! Lancia i giovani e fa giocare il collettivo", statuisce saccente il solito sancul0tto d'importazione

"Fratelli, vediamo cosa succede in Champions o poi ne riparliamo. Pure i frati sono contenti dei turchi"
"Strano, a noi ce sembrava che turchi e frati nun fossero mai annati troppo d'accordo…"

"Stavolta non è come per Salah, che era di un'altra religione, del filone anarchico. Questo turco rispetta gli schemi, e fa rifiatare Flo", tranquilizza il Gran Maestro

"Allora, Golleddivo?" esclama giulivo il solito buro infiltrato

"Si, tutti per uno e uno per tutti. Pure le pippe"

La riunione si scioglie fiduciosa.
Dom. 18 feb. 2018 - H.14:12
gerryrosso
Alle prime luci dell’alba, è tornato all’eremo il piccione viaggiatore col rotolino legato alla zampa sn che sembra Kolarov quando, prima, volava, con questo messaggio: ... Fra Brunone del Perecino, quello che scassa i calessi all'Abate preferibilmente all'alba, è nel mirino del più famoso convento d'o Brazìl: quello del Santos dei santis, che vorrebbe pure (e forse ha già preso…) Frà Dodò, il fraticel brasiliano amico di Dudù il Gagà e di Cocò. Pare, però, che Frà Brunone non vuole andare lì perché, dice, è troppo affezionato a st'eremo taliàno... ...Essicapisce.., ha detto Frà Girolamo, ...mica è fesso: dove lo trova un posto più accogliente e perdonifico?... ...Epperò deve farsene una ragione.., ho detto io, ...il vento in montagna cambia quando meno te l'aspetti. L’innesto di Undèr alto a dx ha portato una vera ventoliata che sta arrefrescando sia Frà Floriano dei Florenzi, il qualo mo’ fa può fare solo il terzino-mediano ingraziadiddio, sia Frà Freddino, che è il più colto là in mezzo e finalmente ha a chi spezzare il pane della sua sapienza, sia Frà Naingo di Sumatra che naviga più chiaro, là in mezzo. Frà Brunone s’adda rassegna’. Lo deve fare per il bene suo, ma pure per il bene nostro e di tutta la santaromanachiesa, che quello credeva di aver rimesso al centro del villaggio mentre l’Abate Grasso, a palla, gli demoliva le ali meglio affacciate del portico: prima quella scura scura che guardava verso la Cina e poio quella coi capitelli egizi che guardava verso la Perfida Albione. Orbene, è già un bel po' che l'Abate Grasso, a palla, già risbuffa e soffia. E noio sappiamo che quando quello sbuffa, pòio è capace di svuotare l’eremo dei meglio fraticelli, e a chi còjo còjo... ...Per questo dobbiamo evitarlo! E dobbiamo convincere Frà Brunone del Perecino a partire rientrando nell'Ubbidienza. Anche a costo di fargli, noio, un regalo. Per esempio, ho pensato, potremmo regalargli un calesse nuovo, più sicuro in curva: un modello modificato a sei ruote, come la mitica Tyrrel P34 anni '70... ..Ah, sì.., ho detto io, ...buona idea, se paghi tu… Ma mo’ che si mangia, FràGGi?... …Fusilli al sugo di castrato, costatella con le pupaccelle, eccetera. In ogni caso, apriamo con la pezzentella del maialo meo. Ma mo’ fumiamoci un po’ di questo tabacco turco, che è miracoloso, ah, come respiro, finalmente… Forza Roma.
Dom. 18 feb. 2018 - H.14:00
ForeverPluto
DG - “‘Lo vedi? Lo vedi, Baron? L’Inter fa ride’ se non gioca Icardi. Bisogna portare l’attacco al cuore di Inter e Lazio. E questo cuore comincia con la lettera I”
BS - “ I come Istrice, Direttore?”
Silenzio
DG - “I come Inon ci capisci un c@zzo, Baron. Icardi e Immobile, comprende?”
Baron Samedi annuisce, prendendo in mano una candela nera...
Dom. 18 feb. 2018 - H.01:24
gerryrosso
Quando Pandev ha buttato dentro il ballòn del 2-0 Frà Girolamo è uscito dalla cella col tivì b/n 17 pollici per prenotare in portineria una celletta pure per Frà Luciano dell'Ordine dei Frati del Biscione. ...Eccone un altro che Ha un gran bisogno di meditazione.., ha detto, ...e non c'è posto migliore di quest'eremo per medità... ...Pensi gli farà bèn?.., ho chiesto io, ...Io lo vedo confuso assai e ogni volta che parla si capisce sempre meno. M'è parso più strologo che mai, anzi incomprensibile... ...Chi va coll'Abate cinese impara a cinesa'.., ha detto FràGGì, ...e il cinese è un affare difficile, mooolto più complicato del mericano. Perciò, noio, ringraziamo il Signore con la faccia per teŕra, perdoniamo Frà Diego quando sacramenta troppo esagerato, falcidiando e martellando l'anima di Frà Giovanni dei Due mondi, e facciamoci insieme una fumatina rilassante co' sto tabacco d'importazione turca che è miracoloso: se va avanti così finisce che ogni giorno che passa all'Abate Grasso, a palla, gli cresce la plusvalenza e al Priore senza l'avambraccio gli cresce pure l'avambraccio... Forza Roma.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.


RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.