facebook twitter Feed RSS
Domenica - 20 maggio 2018
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 
Commento
gerryrosso
La montagna è incantata
Quando il tono del mio umore è basso salgo sempre -per meditazione e/o rigenerazione spirituàl- con Fra' Girolamo, amico meo, nell'eremo sul piano delle 38 miglia (6 in più di quello giusto, e ben 33 in più di quello che sta sopra Rocca Pia, dove negli inverni del 1528 e '29 300mercenari veneziani e 500 soldati del principe d'Orange avviati in aiuto di Roma saccheggiata dai Lanzi perirono nei suoi spietati geli, finendo, poi, divorati dai lupi. Per fortuna, l'eremo di Fra' Girolamo, è spesso di mura e solatìo, è riparato dai venti freddi d'inverno, e sta sotto una bella vetta calcarea luminosa, che offre tante belle grotte fresche d'estate. La più grande ospita al suo interno (come capita a tante grotte aperte al culto di S.Michele, quello del drago) un'antica chiesa rupestre affrescata, dedicata a S.Eusebio, protettore dell'anima loro. Grotta romita, ma calda, affacciata su boschi verdi di ogni speranza, dove il popolo dice s'aggirino più felici lupi di sentimenti veri ed autentici, con relative lupe amorose: insomma, un posto ottimo per le meditazioni nei momenti difficili. ...Perciò, vieni con me, oh, figlio.., m'ha detto Fra' Girolamo, ...vieni a meditare sul Dzeko e sul Nango, sul Monco e sul Ceco, sul Vecchio e sul Nuovo Mondo, e soprattutto sull'oceano, di soldi, tanti, che li divide e li unisce... ...Vabbè.., gli ho detto io, ...vengo, cioè andiamo. Ma come si mangia, nell'eremo?.. ...Si mangia bèn, non ti preoccùpe.., ha detto lui, tirando fuori dalla bisaccia un pane cafone tanto e un filo, lungo, di pezzentella fresca del maialo suo, pizzicosa giusta di peperoncìn... ...La pezzentella è buona.., ha detto fra' Girolamo, ...bisognerebbe imporla nella quotidiana dieta di certi tuoi fighetti... Così, siamo partiti, umili e oranti, fra una Sampa e un'altra Sampa, e se volete, amigi, vi terrò informati. Forza Roma.
Ultime Risposte
Mer. 16 mag. 2018 - H.13:01
Piedone
Riunione della Loggia mazzonica.
Ordine del giorno: il calciomercato

“Maè, avemo già cominciato a venne?”

“No, no, tranquilli. Il calciomercato ufficialmente non è ancora iniziato, anche se è ADESSO che si fa quello vero. L’altro, quello di fine agosto, quello dei saldi, serve solo a piazzare le code di gatto maculato”
“Che d’è? Un gatto a pois?”
“Era lo slogan di Sabatino fuma&vola. Lasciamo perdere…
Piuttosto avete sentito della voce di Balotelli alla Maggica? Che ne pensate?”

“Ma chi, quello che Totti jà rifilato solo UN carcio ner cul0? Er capitano sta cosa nun ce la doveva fa… armeno n’artro pajo se li meritasse”.

“Allora non lo volete? Perché”

“Perché già c’avemo sto sciccoso, che sembra che c’avanzi quarcosa, forze perché pensa de meritasse squadre più mijori de la nostra. Penza, se n’arriva n’artro, che non se capisce dove lo dovemo mette”

“Centravanti, punta pura.
Ignoranti.
Lì non deve rincorrere gli avversari. Solo segnare e tirare le punizioni, che non abbiamo più nessuno che lo sappia fare”

“Senti Maè, qui ce serve un ALA, nò de pollo. Un laterale destro,de piede sx, veloce, che fa assist e segna”

“Allora se mi date il mandato, vado in UK e mi riprendo uno che là è diventato capocannoniere”

“Nun se po’ Maè, primo perché là è facile segnà e poi perché stai a parlà de Salah, che quelli de Romaforever l’hanno bollato come anarchico n’truppone”

“Ah, allora chiederò a Raiola consigli sugli acquisti”

“Ma chi, quello de Gigione? See, allora stamo freschi”

I mazzonici sciolgono immediatamente la riunione, piuttosto contrariati.
Mer. 16 mag. 2018 - H.12:01
Harry 66
per una volta, gerry!
concordo coi ladricelli di lassù, tra monti e valli dor.
in nome del pallone
si possono perdonare tante cose all'esuberanza di un ragazzo d'oggi,
dalla spocchia alle male frequentazioni?
ma questo nudo scambio con la bella per quanto plasticosa fanny
m'ha fatto disperare forse definitivamente: meglio schivarlo.
non discuto di talento e tecnica,
la questione è morale, mai moralista,
più che un bad boy mi pare semplicemente uno str0nz0
Mer. 16 mag. 2018 - H.10:41
gerryrosso
Tiene banco, pure fra i fraticelli dell’eremo, “la quistione” se super-Mario debba andare alla Roma oppure no. Naturalmente “tiene banco” è un modo di dire: infatti, un breve sondaggio fatto da FràGGì fra i taaanti confratelli dell’eremo ha rivelato che uno solo è favorevole al Balo e tutti gli altri non lo vogliono vedere neanche col cannocchiale. Orbene, siccome se, in certe comunità amorose, la decisione non è unanime c’è da preoccuparsi perché può diventare sempre più divisiva, FràGGì li ha sentiti uno per uno per capire bèn chi era il corvo. Il risultato è stato che quello era solo un vecchio frate africano che s’era detto propenso ad accoglierlo: …perché.., ha detto, …non si deve mai chiudere la porta a nessuno, nella jungla… …Ma perché, nella jungla ci sono porte?.., gli ha chiesto allora FràGGì. E lui: …Credevo di sì, perché, se no, che ci fa un portiere come Gigio, lì, se lì non ci sono porte?... …Ma quello sta lì per via che appartiene a un feroce “signore della guerra”, un certo Raiola, a cui appartiene pure il Balo... …Ah, quel feroce, allora, tiene il Gigio e pure il Balo?… …Eccèrto, e mica solo loro. Ce ne ha tanti, e sono tutti tipetti ‘mpizzicosi… …Allora cambio voto e dico NO pur’io.., ha detto il vecchio frate africano.
E così, l’unanimità ha trionfato, nel convento. Quando poi FràGGì ha voluto sentire pure me, in qualità di ospite abituale, eqquindi quasi confratello onorario, ho detto: …ho letto con molta attenzione lo “scambio epistolare” fra il Balo e una delle sue tante ex-fiamme, tal Fanny. Lei ha scritto che neppure i suoi soldi lriescono a farlo amare da una vera donna. Lui le ha risposto che “…neanche un ct della nazionale ha mai avuto così tanti calciatori…”. Ebbene, uno che scrive così è un vero gentiluomo, certamente. Come potremmo mai farlo ambientare a Trigoria, in uno spogliatoio di semplici ragazzotti pedatanti? Facciamolo andare a Nàpule, sent’ammè. E’ già cchiù canusciùto, ambientato, là, c’ha pure ‘na figlia, là, e può far bene. Adda solo juoca’, là, e s’adda sta’ accuorto a come parla co ‘e fèmmene... E se vince, lì?.. …E se vince, vince. Ma sei sicuro che vince, FràGGì?… Forza Roma
Dom. 13 mag. 2018 - H.09:59
gerryrosso
quando nella notte il piccione ha portato la notizia che intér-sciasciuolo 1-2 FràGGì ha intonato un gaudeàmus igitur e un gloriaspalli. Poi m'ha offerto un po' di quello buono e ha detto: ...che strologo, che è quello. Ha fatto sempre così: arriva sotto-sotto il traguardo e, lì, buca... ...Sì, ma mo', dice, vuole Flò, Strotto e Nango.., ho detto io, ...per vincere lì quello che non gli è riuscito qui... E lui: ...vabbè, ma solo se si piglia anche Totti... Forza Roma, che delizia...
..
Gio. 10 mag. 2018 - H.11:05
gerryrosso
Quando la Giubbe ha fatto 2-0 con la 1^ *****ata di Gigio Donnarumma FràGGì ha alzato gli occhi al cielo e ha detto: ...Gesù, fate luce (pure ai cinesi)!... Quando la Giubbe ha fatto 3-0 con la 2^ ancor più ineffabile *****ata di Gigio, FràGGì ha detto: ...Pebbàcco! Vade retro, Ràiola... Poi ha spento il suo piccolo tivì vintage personale, bianco/nero, 17", ed è andato in giro per il chiostro grande a controllare se erano sempre accesi i ceri -comprati coi soldi degli orfanelli- sistemati lì, dopo Cagliari, in onore di Frà Alisso. Constatato che essi ardevano vispi e allegri è tornato da me e ha detto: ...Manda un piccione viaggiatore al Priore senza l'avambraccio a dirgli che si stesse quieto: Frà Alisso NON si tocca... ...E se lo tocca?.., ho chiesto io. ...Se lo tocca, fa peccato mortale e rischia che poi, per vendetta divina, gli cade pure l'altro avambraccio; ma noio avremo la prova provata che non sono gli altri ad essere troppo ladri, siamo noio che siamo troppo stronxi e in questo mondo di ladri teniamo aperte pure le porte migliori... ...Vabbè, e sul Milàn di Gattuso che dici?.. ...Grande pittore, Guttuso, sanguigno, neo-realista, non "sofisticato", e soprattutto succubo e preso dalle belle signore superbe e scostumate... ...Che adesso toccano a noio... ...Ma noio ce le possiamo fa', le signore superbe e scostumate, se le mettiamo sotto. Anche perché le belle signore scostumate quando hanno raggiunto l'obbiettivo primario loro, sono pronte pure a lasciarsi andare per una bella trombata fuoricasa, coi gioielli suoi al sicuro. Solo, ci vogliono i modi giusti per poterla trombare all'aperto... ...E noio li teniamo i modi giusti?.. E lui: ...Mah, dipende da come sta, quel giorno, il Santo protettore dell'anima nostra, che pare S.Eusebio di Cesarea, ma forse non è lui: è troppo 'nu bbuonoguaglione, in questo mondo di zòccole e figlidizòccole. Ma mo' basta, frate', "facciamo punto" qua... Forza Roma.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.


RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.