facebook twitter Feed RSS
Domenica - 19 novembre 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 
Commento
Johnny
INTORNO A SHICK, UN POLVERONE INUTILE CHE DENOTA COME MOLTI
TIFOSI HANNO LA CODA DI *** P A G L I A ***...

Intanto l'INTERVISTA e' stata tradotta. Tradurre puo' essere una cosa semplice, ma anche insidiosa. Cominciamo dall'inizio...Siamo certi che chi l'ha intervistato abbia captato bene la frase, o le frasi, pronunciate da Shick? Poi e' entrato in gioco la traduzione. Chi e' costui che ha tradotto l'articolo? Un professionista, oppure uno che per guadagnare qualche Euro abbia garantito la traduzione? In Italia ho spesso ascoltato traduzioni Inglese-Italiano...e Vice versa, da rimanerci di stucco. E qui Shick ha sbagliato (Ancora giovane, non esperto. Doveva immediatamente rilasciare, tramite la Societa', una secca smentita. Poi c'e' un'altra valutazione da fare...E' evidente che per come la Roma V O L A adesso, la cosa puo' preoccupare. Preoccupazione perche' SE...SE...(Io vedo la cosa complicata, e spero di essere smentito) DiFra azzecca la posizione giusta a Shick, ebbene Juve, Inter, Napoli i calcoli li sanno fare, eccome. Di consequenza, perche' non ricorrere a certi sporchi trucchetti, tipo far giungere alle orecchie della moglie che il marito la tradisce, senza spiegare con chi, come, e quando?....La stampa scritta, parlata, puo' far male, anzi malissimo. A un giovane la Societa' dovrebbe anche insegnarli anche come ci si deve comportare. Ogni gesto, ogni parola, puo' far nascere un'infinita' di interpretazioni, alcune ben studiate per destabilizzare l'ambiente.

LAST BUT NOT LEAST....Smettiamola di dire stupidaggini, caxxate. Acquistando un giocatore per 40 milioni trovo ridicolo, infondato, fuori ogni logica, pensare che la Societa' pensa di ricavarne una plusvalenza. Per mirare a delle plusvalenze si acquista un giocatore fra i 15-20 milioni (possibilmente anche di meno) per poi sperare che diventera' cosi bravo da potersi aspettare delle offerte. Ma a Shick per poter immaginarsi a una plusvalenza di strada ce ne da fare. Ci dovranno essere offerte da 60- 70 milioni, ma una da 45-50 fara' ridere solo i polli. A meno che niente stadio e di consequenza la As Roma sara' in liquidazione, allora anche 40 milioni faranno sorridere...
Ultime Risposte
Ven. 10 nov. 2017 - H.10:38
gerryrosso
Vorrei tornare sul caso Schick per dire che, alla fine, l'aspetto "interessante" (che doveva, cioè, interessare noi Tifosi) dell'intervista di Schick non era quello che ne rivelava l'immodestia di un caratterino da primadonna (che se l'intervistata fosse stata sua sorella potava pure passa': una top model vale per COME è, cioè per quanto APPARE bella, mentre un calciatore vale ancora per quello che sa FARE...) ma era ed E' quello che riguarda le eventuali ricadute sull'armonia dello spogliatoio, così faticosamente ri-creata da Difra (anche grazie alla uscita di Totti da lì e all'evidente crepuscolo di Ddr). Orbene, il ragazzuòlo finora ha solo fatto intendere di essere mooolto bravo, ma non ha fatto ancora niente di miracoloso: deve farlo ancora. E io temo che più difficlmente lo farà se continuasse a pensare e a parlare in quel modo. Voglio dire che rischia di turbare il gallinaio senza motivo, danneggiando non soltanto lui (che, a parte le ricadute sulla tasca di zio Pallo, chi se ne frega...) ma l'equilibrio (non solo tattico) della squadra, eccioè noio.
E se era un Falcao, (del quale è pure meno bello maschio!) cosa diceva?
Perciò, caro Sant'eusebio, tienilo per un altro poco a pane e acqua, sentammè, e mi raccomando niente derby. Viva Defrel che è bruttino e scuro scuro e sta zitto e voga. Forza Roma.
Gio. 09 nov. 2017 - H.23:09
NUMERO QUATTRO
Io non credo sia questione questa di tifosi. Io personalmente sono d'accordo che l'ambiente romano..del tifo romano e' no' difficile...de piu' e il guaio Johnny e' che sono i giornalisti i piu' immaturi o piu' semplicemente parac@@i perche' piu' problemi ce stanno piu' se chiacchera...anzi meglio inventarseli se non ci stanno...
Detto questo io personalmente penso che Schick PENSI ESATTAMENTE QUELLO CHE VIENE FUORI DALL'INTERVISTA, che l'abbia detto espressamente o no traduzione buona o non buona .... che l'abbia detto in cecoslovacco, in napoletano, in marchigiano o quello che ve pare e' esattamente quello che pensa.
..quanto poi al multarlo e' un solletico sotto i piedi per i loro stipendi ..e' come multare di 5 euro a noi in busta paga...meglio metodo Liedholm che te mandava a gioca' con la primavera....
Sul fatto di come lavorare con l'investimento che hai fatto e come farlo fruttare ne possiamo parlare. Dicevo in qualche modo ironicamente ...facce due anni buoni facci vincere qualcosa e poi ciao. Chiaro che i campioni.. i giocatori importanti e' meglio che rimangano , ma dobbiamo fare i conti con il calcio attuale, i soldoni, i Raiola e panzoni vari....Lor Signori mangiano sul cambio de casacca...e vengono fuori "scelte de vita" ogni settimana.
Allora se durasse l'attuale "metodo Di Fra" con grande ricambio di titolari ...beninteso anche e sopratutto in partite importanti sarebbe una rivoluzione copernichiana.
Questo Signore abbruzzese ha avuto la spocchia, senza considerare in alcun modo le assenze pure importanti, di far scendere in campo la squadra senza paura e andare a dare lezioni di calcio a un certo Chelsea , squadra de pellegrini che poi ha battuto il manchester united in campionato..
avra' vita dura, perche' fino adesso e' una novita' vedrai se glie regge la brocca quante glie ne faranno per corcarlo....i nemici esterni
...dentro il raccordo come perdi una due partite diventi una "sola"....
magari e' ancora presto per dirlo ma per trovare un allenatore che ha fatto un lavoro del genere arrivo a Eriksson che ebbe per quasi tutto il girone d'andata la squadra che non lo seguiva , senatori in primis, poi come gli hanno dato retta ha recuperato 9 punti alla Juve col vecchio sistema dei due punti per vittoria....(paragonabile a 16 punti attuali) poi famoso Roma Lecce...
FORZA ROMA!!!!! E LUNGA DURATA AL METODO "DIFRA"
Mer. 08 nov. 2017 - H.20:03
ziolupone
La Roma inizia a far paura e dunque cercano di destabilizzare l'ambiente, solo che, mancando l'allenatore fumantino e il DS fumatore, troveranno poca legna...
DiFra e Monchi, faranno sicuramente una bella lavata di capo al ceco, ma finirà lì (paradossalmente, anche la presenza di un totem come Totti e di un Balzaretti ancora gagliardo aiuteranno a smorzare i toni), anche se sia Schick che Under sono giovani e dunque passibili di "alti e bassi" sia in termini di prestazioni, sia "umorali" del tutto ammissibili e capibili.
Fondamentale sarà, comunque, la loro testa, cui gioverà la tranquillità che gli dovrà essere data dalla società e dalla "famiglia" (oltre che dal loro "manager").
2 consigli ai 2 ragazzi: Under impari PRESTO una lingua parlata dai +, oltre alla universale lingua del calcio; Schick impari ad ascoltare di più il mister e si applichi in fase difensiva, fondamentale per far parte della squadra.
In caso contrario, a fare la fine di un Destro, di un Sadiq o di un Iturbe, tanto x restare in ambito Roma, ci metteranno poco... molto poco...
x questi 3, devo dire che mi dispiace molto il loro essere caduti in disgrazia, xkè avrebbero potuto avere una carriera ben diversa... ma la testa conta, conta assai... così come la voglia di soffrire e di migliorarsi.
Io, xò, su Sadiq punterei ancora, sebbene debba crescere, e tanto, dal punto di vista tattico.
Vorrei, infine, fare l'esempio di Palmieri: Spalletti, visto il ragazzo potenzialmente forte, nonostante un inizio da tregenda, lo ha preso sotto la sua al protettiva e ne ha fatto un giocatore potenzialmente da nazionale (ricordiamoci che può giocare ANCHE a dx oltre che a sx...): ciò x dire che se un "giovane" ha il giusto atteggiamento e fa poco lo "splendido" l'allenatore, alla lunga, lo premierà... se invece fa lo spocchioso, può tranquillamente o non vederlo proprio o metterlo in difficoltà, così come fatto da Spalletti con Gerson contro la Juve o da Giampaolo con Schick sempre contro gli strisciati... certo, se al giocatorino va bene, il gioco è fatto con buona pace di tutti... ma se va male... so caxxi amari, per il player...
Mer. 08 nov. 2017 - H.19:22
Johnny
IULIUS,

COMPLIMENTI.....IMPECCABILE ANALISI!!!!!!!
Mer. 08 nov. 2017 - H.13:18
Iulius
Sulla vicenda penso abbiano pesato un po' l'ingenuità del ragazzo e un po' qualche giornalista che voleva farci i soldi sull'intervista.
Difficile credere che la juve e il napoli si siano messi d'accordo con i giornali cechi per creare il polverone intorno alla Roma, a che pro?
Anzi con queste dichiarazioni hanno costretto il ragazzo, quando Di Francesco deciderà di dargli un'opportunità, di dare il 200% anzichè il 100% perchè avrà già gli occhi di tutti puntati addosso, nemici e amici.
E questo farà solo il gioco, il bene della Roma.
Ricordiamoci, tanto per fare chiarezza, che la Roma per ora ha pagato solo i 5 milioni del prestito, poi dovrà dare alla Samp altri 9 solo al raggiungimento di determinate condizioni sportive e bonus fino a 8, ma questi due versamenti da 17
vorranno dire che il ragazzo ha mantenuto le aspettative, giocato bene e segnato, altrimenti torna alla Samp.
Poi se la Roma decidesse di tenerlo, dovrà sborsare altri 20 (entro il 2020 e siamo a 42) altrimenti dovrà dare alla Samp il 50% del prezzo di cessione, ma non meno di 20 milioni di euro, quindi dovrà venderlo almeno al doppio 40, per rientraci.
Ne consegue che l'eventuale plusvalenza sarebbe bassa a meno che Schick diventi come Higuain e allora lo vendi a 100, ne hai pagati 22, 50 li devi dare alla Samp, ne hai guadagnati 'solo' 28.
Perciò la Roma l ha comprato perchè crede in lui, crede che diventi il bomber del futuro, e l'operazione è stata valutata bene secondo me, il rischio finora è solo e soltanto di Ferrero e della Sampdoria. Chi dice che la Roma ha preso una sola, come al solito, non capisce nulla del contratto, parla tanto per parlare.
In generale sono d'accordo quando dici che la Roma non debba spendere più di 15-20 per giocatore.
Le disponibilità della Roma sono queste al momento, 40 milioni li ha spesi la juve per Dybala (32 + 8 di bonus) che però era già esploso in Serie A col Palermo e può permetterselo avendo entrate per 300 milioni.
Schick ha fatto qualche bel gol con la Samp per un totale di 11 reti in 32 partite, ma è ancora una scommessa, pagarlo tanto non era una mossa azzeccata ecco perchè la juve s'è ritirata, non per motivi medici, la Roma con queste 'clausole' ha
aggirato il rischio di una possibile fregatura.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.


RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.