facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 22 novembre 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro

Commento
Piedone
Il calcio che non mi piace
E così Pirlo, uno dei più grandi campioni del calcio italiano, lascia il football nella terra del soccer, tra majorettes e orchestrine a bordo campo, salutato da qualche tweet dei compagni di nazionale (tra cui Totti).

Avrei preferito vederlo lasciare il calcio in Italia, visto che ha contribuito in modo determinante a farci vincere il quarto titolo mondiale, ma per “un pugno di dollari” o “per qualche dollaro in più” ha preferito finire la sua carriera facendo la foca in un calcio da operetta.

Ma come, pure Pelè fece così!!

Per chi ha poca memoria, Pelè fu ingaggiato dai Cosmos DOPO essersi ritirato.
Stette un anno senza giocare, poi venne ingaggiato insieme ad altri (tra cui Chinaglia) per lanciare il soccer negli USA.
In fin dei conti anche la squadra del Santos era una specie di “Harlem Globe Trotters” del football, e lui rappresentava il testimonial del calcio ovunque.
Per lui fu organizzata la partita di addio Cosmos-Santos con tutto il mondo che lo stette a guardare.

Capisco un Pellè (con un L sola :)) o anche un Gervinho in Cina, meno un Del Piero in Australia o un Pirlo in Usa.

Un grande campione che si ritira dovrebbe avere il giusto tributo da chi lo ha amato.
Bene ha fatto Totti a terminare la sua carriera nell’Olimpico stracolmo, tra l’affetto di chi gli ha voluto bene (e il rosicamento di chi l’ha odiato, tra cui Dotto, che ora non sa più di che parlare).

Però forse sono io che ancora credo ad un calcio del “bandierone” e dei suoi giocatori simbolo.

Ormai solo soldi e plusvalenze.

Iulius, Terbaik, i TOP coach lanciano i giovani?
Vogliamo scherzare?

Lo SpecialOne, Gonde, il Pep, Ancelotti chiedono solo costosissimi campioni.
Mi tengo tutta la vita DiFra.

Leggetevi l’intervista di Schick. Ancora non ha giocato una partita nella Roma e già sogna di andare al Barca, al Real o al M. United.

Il sogno di Anzalone di vedere tanti primavera nella prima squadra resterà per sempre un sogno.
Ultime Risposte
Mer. 08 nov. 2017 - H.11:04
Stefa
Certo che se l'è rimagnato quello che ha detto, ha capito che lo stavano crocifiggendo in diretta mondiale, in Italia e a Roma la stampa non aspetta altro visto che come dice Piedone devono magnà su ste stronxate, visto che poi c è pure la sosta.
Cmq ho riletto l'intervista e si capisce che hanno estrapolato come al solito quello che vogliono loro.
Il ragazzo ha detto: "io punto sempre a migliorarmi, ero partito che non c'avevo l'occhi pe piagne, alla Samp me potevo già comprà un I-Phone al giorno, ora sono alla Roma, grande Club, ma io punto sempre a migliorarmi, è difficile andare in meglio della Roma dato che sono già in un grande club, ma io punto sempre in meglio per la carriera e cosa c'è di meglio? Boh che ne so Real, Barcellona ecc..
Questa è una dichiarazione che, ingenuamente, rilascerebbero tutti i giovani 20enni arrivati troppo in fretta al successo, è stato ingenuo, ma sincero.
Come dice saggiamente numero 4, famme due anni da fenomeno, famme vince lo SCudo e una Coppa poi vattene, a peso d'oro ovviamente, dove cavolo vuoi tu.
Ragazzi, i giocatori vanno e vengono, la Roma resta.
Sto godendo a sentir parlare solo del merito di Di Francesco sui giornali per le vittorie della Roma, Di Francesco qua, Di Francesco la, così deve essere.
Devono capì i giocatori, che loro vanno e vengono, non ce ne frega niente de loro, nessuno deve essere insostituibile e soprattutto PRIME DONNE, non ci sono più giocatori che, da soli, fanno la differenza, quindi.
Va via uno? Avanti il prossimo, meglio di quello che se n è andato ovvio.
Vogliono Pellegrini i grandi club europei? Datece 50 milioni (non 25 della clausola rescissoria) e pijatevelo che noi ce ne compramo uno ancora più forte de lui.
Basta co' storie tipo Totti e De Rossi per 30 anni che portano soldi e benefici solo a loro, non alla Roma, tanto da diventarne schiavo ed esse costretto a falli giocà pure a 50 anni.
Mer. 08 nov. 2017 - H.08:58
Piedone
In questa lunga pausa del campionato “de qualcosa dovemo parlà”, quindi l’intervista de Schick “viene a cecio”

La società l’ha multato (de quanto? Co’ quello che guadagna sai cheglienefrega..), anche se altri hanno sparato caxxate prima di lui, Totti compreso, senza essere stati puniti.

Però, regà, questo è appena arrivato, è l’acquisto più costoso della storia della Roma (anche se a rate..), ha giocato pochi minuti, tutti lo stamo ad aspettà e già “apre bocca e je dà fiato”?

Personalmente m’ha colpito più la spocchia (contro il padre, Giampaolo, i tifosi della Samp che gli danno fastidio) che la voglia, legittima, di andare in un top club.

Se poi è stato ingenuo, qualcuno dovrebbe spiegargli che di “global” non c’è solo la possibilità di cominciare a giocare in repubblica Ceca e sognare di andare al Barca o al Real M., ma anche l’INFORMAZIONE.
Se rilasci un intervista ad un giornalista in Burkina Faso, quella dopo un secondo ha già fatto il giro del mondo.

Penso che Monchi glielo abbia detto: “a bello, giochi nella Roma, ROMA, na città un pochino conosciuta, perciò prima pensi e poi parli…”

Comunque ho letto che il suo atteggiamento ricorda quello di un altro fanatico, Ibra.
MAGARI facesse lo str0nzo come lui (o CR7) e segnasse tanti goal nella Roma.
Poi po’ annà n’do caxxo glie pare, pe' la gioia de Monchi e Pallo che ce fanno la plusvalenza.

P.S. A Ste, lo so che il “calcio romantico” è finito da un pezzo, che l’economia è global, tutto è delocalizzato etc., però ribadisco che a me sto sistema nun me piace.
N’ce posso fa gnente…
Mer. 08 nov. 2017 - H.02:08
NUMERO QUATTRO
ovviamente prima intendevo dire "Caro Piedone" perche' con ste cavolo de tastiere ..
mi e' venuto Caro Edone ....che poteva far pensare un riferimento a Schick visto il tema
....comunque anche quello che dice Diego e' anche vero...meglio uno che dice la verita' ma il giovinastro si e' subito rimagnato quello che aveva detto ....
non sara' poi sfuggito ai palati fini tra voi il riferimento in detto articolo incriminato il riferimento a Giampaolo e allo spirito guerriero dello stesso a Torino
FORZA ROMA E LUNGA VITA AL METODO DIFRA
Mer. 08 nov. 2017 - H.01:43
Diego De La Roma
Andiamo su... Si scopre l'acqua calda... Preferisco uno che in un'intervista (autorizzata o non) dice quello che pensa, invece di uno che prima dice: "Sono tornato per restare" e poi parte per Milano ad allenare l'Inter. Non è che si è consumato in quattro e quattro otto il viaggio Roma/Milano di Spalletti, si erano già presi accordi prima e tutto questo ignobilmente sottobanco.
Meglio allora Schick che parla chiaro sulle sue ambizioni in futuro che un altro che lo pensa ma non lo dice. Tanto la maggior parte dei giocatori giocano con una maglia, sognando di indossarne un'altra, magari quella della Rubentus... solo che non lo vanno mica a dire in TV. E poi vai a sapere se chi ha tradotto non voleva mettere solo zizzania.
La società può solo multarlo per l'intervista non autorizzata, anche se Francesco Totti un bel giorno a Trigoria ha parlato con una giornalista e la società non ha preso provvedimenti.
Tanto la bilancia della giustizia pende solo e sempre da una parte.

Forza Di Francesco!!! Forza Magica Roma!!!
Mer. 08 nov. 2017 - H.01:22
NUMERO QUATTRO
Caro edone non ti preoccupare per Schick. La Societa' stavolta mi ha anticipato. Volevo scrivere ieri alla lettura di articolo. Segno che il vento sta cambiando.
Io non vedo l'ora che entra perche' e' un grande puledro, gia' l'ho detto tempo fa.
Detto questo caro Schick, anzi Scicche, due anni con noi grandi goals e poi te ne vai a fan...., pardon a "fare scelte di vita" dove vuoi.
A noi plusvalenzone soldi e "metodo Monchi" ne piamo altri due.
Caro Schicche noi durante la partita ne cambiamo tra 5 e 8, metodo Di Fra, figurate durante er mercato.
Devo di' che t'ha detto pure bene che se vivevi ai tempi der Barone Liedholm, studia unpo de storia del calcio serio, co ste du' paroline alla stampa avresti passato due mesi a porta'er secchio dell'acqua alla primavera....
FORZA ROMA
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.