facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 23 novembre 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro

Commento
Iulius
vittoria dal sapore vagamente zemaniano :-)
Oggi abbiamo capito ancora molte cose sulla Roma.
Che la Roma è a due facce perchè la coperta è ancora corta, o copri la difesa o appoggi l'attacco e che Gonalons non gioca perchè De Rossi pur alla sua vereconda età è ancora migliore di lui (quando gioca col suo piglio è ovvio facendo le due fasi).
Serviva una Roma non versione 1-0 aveva scritto qualche famoso opinionista e così è stato. Tanto gioco in avanti, tanti rischi in difesa con almeno 10 palle gol nette concesse alla Fiorentina che le ha sprecate.
Se al posto dei viola ci fosse stata una squadra top, ne prendevi 5, ma davanti avevi la Fiorentina ed era importante vincere per accorciare sulle altre, allora ancora una volta bravo a Di Francesco che ha rischiato tanto, ma ha portato a casa l'intero montepremi.
Anche perchè le fatiche post Chelsea si sono sentite, eccome.
Avanti così, quando avremo una squadra che saprà essere corta e coprire difesa e attacco, allora saremo da scudetto, ma c'arriveremo..
Ultime Risposte
Mer. 08 nov. 2017 - H.07:44
ForeverPluto
Grande Iulius, pure io ci giocavo al Picchetto, illegale servizio fornito solo nelle borgate.
- Chi te giochi, regazzi'?
- Roma, Atalanta, Torino e Inter: VINCENTI
- Quanto?
- 2 scudi

E ti davano la "ricevuta". E pagavano sempre. E a conti fatti sono più i soldi persi che quelli guadagnati, ovviamente, ma "2 scudi in una settimana nun me cambiano un c@zzo, ma co' 2 piotte faccio 'er signore pe' 'na vorta e porto la pischella mia a magna' fuori". Massime di quartiere, di tanti anni fa, quando eri contento se alla fine di 90' minuto ti facevano vedere un pezzo della partita della Roma durante la sigla...

A parte l'amarcord, Gerson terzino destro non lo vedo proprio.
Brasiliano, non proprio una freccia, se lo verrebbero a cercare ogni partita come fanno con Peres.
Purtroppo, se non arriva nessuno a Gennaio e io quest'anno un terzino destro lo comprerei visto che davvero puoi vincere qualcosa, alterneremo Peres con le medio piccole e Florenzi.
Ci può stare, ma difficilmente fai il salto di qualità che ti fa arrivare primo.
Nura non gioca a alti livelli da tanto: il suo infortunio e' stato uno dei peggiori, per me di Francesco non lo vede proprio.

Su Schick che dirvi? Mi sta al c@zzo. Secondo me è vero quello che ha detto ed è vero che tutti pensano ai soldi, però non è che a Roma giocano per beneficenza. Il Ninja è restato, per esempio e poteva andare dove voleva.

Forza Magica Roma
Mar. 07 nov. 2017 - H.20:48
Frustratodal2001
Non è una freccia.....si sa...
Ma meglio lui lento o Peres veloce o Flo a mezzo servizio?
Io farei giocare Nura, mi piace, però ripeto....ci saranno solo partite "in quota"....e rischio vertigini...
Gerson non perderebbe mai palla, la palla la manda dove un attimo prima ha messo gli occhi e difficilmente la perde... poi se si mette a correre non è che abbia 30 anni...sarebbe una bella fascia...
Altrimenti dovremmo spostare Emerson. ...o continuare con florenzi o aspettare godot Peres. ...
Almeno ho proposto un fuori ruolo pure io, alla faccia di Garcia e di Spalletti 😁😁😁
Mar. 07 nov. 2017 - H.19:15
Iulius
Si infatti Piedo, la Roma sta messa bene come rosa, mancano tre elementi, terzino che è infortunato, lo avevamo comprato, difensore centrale (stiamo trattando Gimenez dell'Atletico con contropartita tecnica Sanabria), e attaccante di supporto o vice Dzeko (che avremmo ma sono da confermare come potenziale cioè Schick e Defrel).
Gerson, è lento per correre su è giù sulla fascia, non ha il passo, ma Florenzi non è che sia un eresia come terzino destro.
Vabbè è un po' 'corto' sui lanci alti, non è tanto attento nella fase difensiva, però se torna ai suoi livelli è un big per questa serie A dove non è che le altre abbiano chissà quali campioni.
E Di Francesco potrebbe migliorarlo tanto tatticamente, disciplinarlo che è sempre stato un suo limite, però quando è in forma è un'ira di dio, ha tutto grinta, corsa, tiro, cross, deve solo migliorare e tornare in forma.
Mar. 07 nov. 2017 - H.18:41
Frustratodal2001
Tornando al nostro terzino.....
Visto che l'olandese volante è volato....
Nura buttarlo così anche da recuperato potrebbe essere doppiamente rischioso (infortunio o rischio bruciatura visto che facilmente ci troveremo a disputare partite toste e decisive...)
Florenzi è ancora in uploading. ..
Peres mi ricorda i tempi della scuola, s'impegna ma non riesce...
..................
Dico....................ma se provassimo Gerson???
Blasfemia totale o ci si può abbozzare un discorsetto con Flo davanti in corsia a ripiego?
Potrebbe essere una soluzione?
Mar. 07 nov. 2017 - H.18:29
Piedone
Ciao Julius,
credo che arrivare ai giocatori giovani e forti senza spendere molto sia il sogno di tutti i DS.
I tifosi di solito non fanno i ragionieri, tanto i soldi non li cacciano loro...

Ho sempre "sognato" dei grandi campioni scoperti e allevati in casa, tanti tottini :) e per questo motivo la squadra in cui militavano Rocca e Peccenini, Di Bartolomei & co. era quella che mi faceva sognare di più...solo sognare però :)

Purtroppo per fare le grandi squadre, specie adesso, occorrono molti soldi.
Certo, ci sono le eccezioni in senso negativo (vedi il Milan attuale) o positivo (la Lazie, che con i suoi "acquisti di campagna" ci azzecca quasi sempre).

Poi ci sono i miracoli (Leicester) destinati a durare poco.

La Roma comunque ha una qualità della rosa medio-alta e ha molti giovani, quindi non stiamo messi così male.

Di Schick cosa dire? Spero che l'intervista sia una bufala, altrimenti c'è da preoccuparsi.
Mi ricorda un un pò Destro, che sembrava stocaxxo, a differenza di Iturbe, intruppone che correva a testa bassa, ma dava sempre tutto.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.