facebook twitter Feed RSS
Martedì - 21 novembre 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 
Commento
ziolupone
Forse mi prenderete x pazzo
(e forse lo sono) ma io vedo giocare, probabilmente, la Roma + organizzata di sempre. La squadra gioca corta, attua un pressing intelligente, si scompone raramente, recupera parecchi palloni e la linea difensiva è sempre molto alta e, se c'è qualche errore, c'è qualche compagno disposto a ripiegare.
Insomma, si è sempre dentro, fisicamente e mentalmente, la partita e questo è molto, molto, positivo.
Di certo va un pò rivista la fase offensiva, anche se le occasioni potenziali ce le creiamo: va "solo" affinato l'ultimo passaggio e/o l'inserimento.
A Dzeko, dico di tenere duro x queste 2 partite, FONDAMENTALI 8e di segnare), così, poi, con la sosta, potrà riposarsi un pò; a Defrel dico di giocare "semplice"; a Strootman dico di continuare così, xkè lo vedo in (leggera) crescita; a Pellegrini dico di giocare come sa e di non naingoleggiare; a Florenzi, non dico nulla, x il semplice fatto che, come terzino, lo vedo sempre benissimo; a Peres, dico di starsene a sx, che gioca meglio :-); al Faraone, dico "ma che gol hai fatto?": lui è un potenziale campione, deve solo CREDERCI.
X il resto, sotto col Chelsea: una vittoria sarebbe manna dal cielo, soprattutto per andare poi a Madrid e x far sì che all'ultima partita inglesi e madrileni giochino senza fare calcoli...
Ultime Risposte
Mar. 31 ott. 2017 - H.17:01
Iulius
Rispondo a numero 4: putroppo no, non si può inserire Emerson nelle liste Champions.
Il regolamento UEFA all’articolo 43, spiega che il cambiamento di uno o più giocatori della lista è possibile solo dopo aver, eventualmente, superato la fase a gironi.
In pratica, si potrà fare solo a partire dagli ottavi, quando terminata un’altra sessione di calciomercato, quella invernale, entro la mezzanotte dell’1 febbraio, i club potranno aggiungere un massimo di tre giocatori.
Si sono d'accordo con voi, il migliore acquisto è Di Francesco finora, allenatore vero, moderno che capisce di calcio e sa come far ruotare alla perfezione tutta una rosa di 25 giocatori e Kolarov che per fortuna o per bravura è stato acquisto azzeccatissimo.
Pellegrini è un grande, ma era già nostro.
Anche io sono fatalista per la partita di stasera e per la prossima contro l'Atletico, la Roma in fondo, non ha niente da perdere, partiva battuta già dai sorteggi, sta facendo una grande fase a gironi, l'importante è esserci in queste competizioni che contano e giocarsela dando fastidio alle big, questo è il massimo che passa il convento ora, pretendere di arrivare in finale è da pazzi.
Voglio vedere come va a finire l'affare Schick, adesso ci dicono che ha problemi a calciare? Ma non aveva un affaticamento cardiaco, ora non può giocare perchè ha problemi muscolari anche lui? Ferrero aridacce li sordi!!!
Mar. 31 ott. 2017 - H.10:54
Piedone
Avevo giudicato la campagna acquisti di Monchi la migliore (o la meno peggio, fate voi) della gestione USA, ma alla luce di quello che è successo dopo, concordo con Terbaik che le cose migliori sono state l'acquisto di DiFra (comunque più "risparmioso" di Spallo :)) e l'arrivo di Kolarov (botta di cul0: poteva essere un altro Cole).
Pellegrini era già nostro, quindi è un riscatto, altrimento ce lo scordavamo.

E' gravissimo che i rinforzi più importanti, il sostituto di Salah e il terzino destro, di fatto non si siano ancora visti.
TUTTI l'anno scorso avevamo identificato in Peres il punto più debole della squadra e su Florenzi terzino si nutrivano forti dubbi difensivi, accentuati dal fatto che era reduce da due crociati.
In quei ruoli (ala sx, terzino dx) servivano dei giocatori INTEGRI, da "pronti e via" e sono convinto che se li avessimo avuti, non avremmo perso i due scontri diretti con Inter e Napoli.

Per nostra fortuna abbiamo un coach che fa giocare un pò tutti, raschiando (rischiando) il fondo del barile, come Jesus terzino contro l'Inter.

Su Salah e Rudiger, titolari fissi con Spallo, penso non fossero dei fenomeni, ma il primo aveva fatto numerosi goal ed assist ed in ogni caso, essendo molto veloce, costringeva gli avversari a non salire con tutti gli effettivi (ricordatevi che a Napoli fece impazzire Koulibaly).
Rudi poteva essere impiegato in più ruoli.

Se anche quest'anno dovessimo restare a "zero tituli" sappiamo con chi prendercela.

In ogni caso stasera Forza Roma.
E' una partita "svolta", speriamo di non fallirla come spesso ci capita.
Mar. 31 ott. 2017 - H.03:35
Terbaik
Ragazzi condivido in pieno l'ottimo lavoro di Eusebio. E' scorretto criticarlo, dimenticando che giochiamo con gli stessi giocatori dello scorso anno meno 2 titolari (Salah e Rudiger). Emerson e Paredes possiamo dire che sono stati sostituiti egregiamente da Kolarov e Pellegrini. E' stata una campagna acquisti fallimentare, diciamolo apertamente. E' vero che Shick lo pagheremo dal prossimo esercizio, credo che siano state inserite delle clausole, tipo partite giocate altrimenti se continua il calvario penso che la Roma lo possa riconsegnare alla Samp senza pagare un euro.
Tutto quello che verra' dalla partita di stasera a me sta bene. Se non passeremo il turno faremo quello che ha fatto il tanto osannato pelato. Quindi dopo una campagna acquisti deficitaria, una preparazione atletica deficitaria anch'essa (non e' solo sfiga), aprire bocca e stare a criticare che l'allenatore non ha dato un gioco alla squadra e' ridicolo. Condivido inoltre di soprassedere ai record, migliore difesa, migliore attacco. E' un campionato tra 5-6 squadre per i primi posti e 5-6 squadre per la retrocessione. Il resto e' noia assoluta.
Conclusione del discorso, le note positive di questo campionato, sino ad ora, sono state l'allenatore (non dimenticate le critiche ad inizio campionato di molti) e Kolarov.
Mar. 31 ott. 2017 - H.02:27
NUMERO QUATTRO
Bravi. Una lettura tecnica molto completa della squadra. E' vero che domani e' un esame importante, ma bisogna dare fiducia a Di Fra, che sta dimostrando la stessa intelligenza di quando era giocatore. A me e' piaciuto dalla partita con Atletico Madrid,per come l'ha interpretata prima di tutto con umilta'. Ma mai mi sarei aspettato che riuscisse a fare questo turnover e coinvolgere tutti cosi' bene. Certo i problemi verranno andando avanti, ma colpisce la tranquillita' di questa squadra nel giocare,basti vedere la partita a Londra. Poi mettici che entravano non tutti ...ma anche la meta' di quei pali e se continua cosi' il turnover voglio vedere il grande Napoli a marzo con la panchina corta (a meno di clamorosa campagna acquisti di integrazione a gennaio).
Il nostro Di Fra sta giocando senza una marea di titolari, senza farcelo sentire.
Pure adesso la beffa se non mi ricordo male che al momento di fare la lista per la Champions, non potendo portare tutta la rosa e' stato tagliato dalla lista Emerson, che quindi non potra' giocare in champions...o e' possibile visto l'infortunio di Kardorsp inserire uno al posto suo nella lista champions? non credo ma ve lo chiedo.
Complimenti anche a Di fra junior, e' forte e ha fatto un pezzo a centrocampo da puledro di razza, come il nostro Schick ( sempre sperando che se possa vere' un giorno in corsa sto puledro).
Domani partita importante, in caso di vittoria e' vero... obbligo per i bandoleri e i baLord inglesi de darsele de santa ragione quanno se incontrano.
In caso di pareggio, possibile calcolo dei sopracitati in attesa per i madrileni di giocarsela in casa. Ma vista come si e' comportata la Magica nel bacino infuocato inglese sotto di due gol...non starei tanto tranquillo manco nel bacino infuocato di Madrid.
...e vogliamo dire quante volte abbiamo invidiato la Rubentus e le altre capaci di inanellare 1-0 a raffica....serviti!!!!!
FORZA MAGICA ROMA
Lun. 30 ott. 2017 - H.20:39
Piedone
Le squadre super osannate (noi no, ma è un bene...:)) fino ad ora hanno fatto la voce grossa con le piccole.
Sapevamo di avere un calendario più difficile delle altre, in un periodo per noi di rodaggio.
Poi ci si sono messi anche gli infortuni...
L'unica partita in cui abbiamo sofferto è stata quella con il Napoli, che fa il tiki taka a memoria, sempre con gli STESSI interpreti.
Non voglio augurargli sfiga, ma è impossibile che tengano botta per tutta la stagione, a meno che non mollino la Champions.
Con la rotazione, Di Francesco sta tenendo su il morale anche a giocatori che Spallo avrebbe bruciato, in primis Gerson.
Certo che se continuiamo ad avere crociati rotti, non andiamo da nessuna parte, ma qui non dobbiamo prendercela con DiFra ma con quei geni venuti dagli USA, che pensano di allenare una squadra di rugby o football americano.
Nel calcio servono tecnica e agilità, basta vedere i folletti partenopei che sgusciano in mezzo alle gambe dei difensori.
Certo, se hai anche forza fisica, oltre a velocità e tecnica, saresti il giocatore ideale, un Pelè, più che un Maradona, moderno.
Forse il giocatore che riassume più degli altri queste caratteristiche è CR7, che sembra cominci pure lui a perdere qualche colpo.
Comunque una Roma così organizzata era dai tempi di Eriksson che non la vedevo.
Domani sarà un test importantissimo, non come quelli contro le ridicole squadrette della nostra serie A.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.


RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.