facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
UN VECCHIO DETTO NAPOLETANO SUONAVA COSI'.....--Famme fess,
ma famme cuntient--. Insomma si voleva applaudire colui che si esebiva attirando quei poveri ingenui che sceglievano convinti di aver indovinato come potevano vincere.

PERCHE'la Roma per molti anni non potra'vincere ne scudetto, e sopratutto una delle tre coppe. Per saperlo basta essere sincero, onesto, e le indicazioni si identificano da sole.

Il campionato Italiano ogni anno e' diviso in TRE. GRUPPO (1) Ci sono 7 squadre che si pappano tutto. GRUPPO (2) Ci sono le squadre che io chiamo INDIPENDENTE, cioe' dormono bbene la notte. A loro sta bene quel piazzamento. Gruppo (3) Le poverette ci sono quelle che iniziano con la paura di scivolare, e spesso finiscono per scivolare davvero, e cosi gli tocca cambiare casa.

Ed ecco i pericoli(Non sono gli arbitri) per la Roma. Se I Friedkins non vogliono ancora investire grosse somme, quelle sette squadre, secondo voci attendibili, gia' dal prossimo campionato da 7 saliranno a 10. Cioe' 7, piu' Torino, Fiora, e probabilmente il Genoa.

INUTILE mettersi a sognare. la realta' e' questa. MOU sa benissimo che con la squadra attuale con le pretendenti che saranno 10 non piu' 7, vuol dire che tre squadre non potranno partecipare ne nella C.L. ne nella E.L. e nemmeno nella Conf. Se una squadra investe perche' giochera' la C.L. e non riuscira' a qualificarsi per gli ottavi, fara' la figura di una comparsa, e con questo vorrebbe dire una perdita di parecchi milioni. Il fatto che dalla C.L. poi vanno a partecipare nella E.L. le perdite sono sempre scottanti.

ECCO perche' sono arci convinto che anche sia questi giorni hanno fatto circolare le voci che i Friedkins hanno riassicurato MOU. RIASSICURATO? Ma quando mai. Gli hanno regalato dei cioccolatini e gli hanno augurato Buone Vacanze. Altro che a decidere sia stato MOU......MOU si e' sempre trovato fra L'INCUDINE e IL MARTELLO. Cioe' fra Mendes, e i Friedkins (E Pinto). E fra poco entrera' a parlare a voce alta anche LA LINA. Ora sta li ad osservare. Di certo con l'ultimo attacco agli arbitri, da parte di MOU, facile immaginarsi come scottera' quella patata per Mendes.

Vedo che non ancora la maggioranza dei tifosi, e forse anche la stampa, danno la giusta importanza, e la riconoscenza circa il potere che il Padrone Portoghese ha. Tutta gente che opera nel pieno silenzio. Mai calpestare i loro piedi. Nemmeno la FIFA, e la UEFA, osano affrontarli.

CHIUDO con un avvertimento. Se non volete continuare a soffrire, amate piu' di tutto, IL C A L C I O.
 
  Ultime Risposte
 2 
613
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Saranno quegli stessi tifosi che salutarono l'ultima partita di Maldini con bordate di fischi, solo perché Maldini, una vera e grande bandiera del Milan (e del calcio italiano), aveva detto qualcosa contro i privilegi degli ultrà.
Purtroppo, accanto ai tanti tifosi veri, in tutte le grandi tifoserie si è affermata una marmaglia che ha in mano le curve ed è composta da criminali a cui interessano esclusivamente gli affari loro. Difatti, non appena ci sono interessi convergenti da proteggere, subito si alleano con i nemici storici e diventano amiconi. Mentre giocatori e dirigenti che magari hanno dedicato sempre se stessi alla società e alla squadra, vengono fischiati e intimoriti solo perché non stanno al gioco dei vari "Jenny 'a carogna" o dei vari "Diabolik" (capo ultrà laziale finito a pistolettate).
Leggevo da qualche parte che il controllo della curva del Milan, fra bagarinaggio, biglietti gratis scuciti alla società e altre entrate perlopiù illegali, vale 4 milioni di euro l'anno. Mica bruscolini. Ci possono campare senza far niente centinaia di persone con quei soldi.
Comunque, discorso più generale, secondo me il buon affare con il calcio lo hanno fatto soprattutto quelli che hanno preso società fallite e quindi senza debiti, come il Napoli preso da AdL e la Lazio presa dal panzone (teoricamente non fallita ma praticamente sì, a cui fu regalata la generosa rateizzazione del debito con l'erario, 140 milioni da restituire in 23 comode rate annuali). Fare come hanno fatto i Friedkin, cioè andare a prendersi una società che ha già 300 milioni di debiti e in cui ogni mese devono buttare qualche milioncino per poter continuare pagare gli stipendi e le tasse, visto che incassa 150/170 milioni l'anno ma ne costa 100 in più, è una cosa che onestamente non capisco. Sì, lo so, c'è in ballo il discorso stadio, ma dopo l'era Pallotta/Raggi il discorso stadio è affondato definitivamente e si è dovuto ricominciare tutto daccapo e poi, oltretutto, anche in questo mitico anno del futuro in cui lo si potrà inaugurare, sono sicuri i Friedkin che ci ricaveranno così tanto da recuperare tutte le centinaia di milioni che hanno buttato finora nella Roma. Mah... io ho i miei dubbi. Anche perché nel progetto iniziale di Pallotta c'erano 1 milioni di metri cubi residenziali e commerciali da costruire e rivendere, e lì la ciccia era tanta. Ma nel progetto attuale non c'è quasi niente, oltre lo stadio stesso. Mah...
 1 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Su you*tube ho appena visionato, e ascoltato, alcuni video-interviste. 3 di loro hanno risposto, commentato prima di tutto per spiegare come mai, loro Americani, a investire nel calcio in Italia. Il piu' intervistato, Gerry Cardinale, responsabile, Presidente del gruppo che ha acquistato il Milan.
...
La suggerisco (Traduzione in Italiano simultanea) a molti. Alcune risposte, e commenti, spiegano esattamente cosa ha attirato agli Americani a investire in Italia. Piu'o meno lo stesso concetto espresso da Pallotta 12 anni fa'. Ma il modo che Cardinale lo ha detto merita un momento di attenzione. Ecco la domanda a Cardinale...Vi siete chiesti come potrete far coesistere le esigenze dei tifosi, cioe' unico grande obbiettivo quello di Vincere..Vincere, e Vincere? Mentre tu, Signor Cardinale, hai una grossa responsabilita' verso i tuoi numerosi membri investitori? Risposta...Stara' a me introdurre, spiegare ai tifosi che le due esigenze, obbiettivi, possono coesistere facilmente. Sara' sufficiente che i tifosi, la stampa, e altri settori, riconoscono che se la squadra cerchera'sistematicamente di vincere come fece il Milan di Berlusconi, e nello stesso modo, tempo loro devono riconoscere che sia logico, giusto, che quella persona negli USA, di cui spesso non sa nemmeno cosa sia il gioco del calcio, a fine hanno incassera' i guadagni promessi, dovuti.

ALTRA DOMANDA...--Come mai il costo dei giocatori e' cosi' elevato? Risposta, sempre di Carnevale...--Bisogna che ogni squadra si impegna a insegnare ai giovani il gioco del calcio, e non solo di calcio. Cosi alla fine si potra' far firmare a questi giovani contratti di un minimo di 6 anni--

Qui mi oppongo. E suggerirei questo...La legge Bosman fu introdotta perche' certe Societa' abusavano di questi giovani. A volte li ricattavano. Ma fatta la legge Bosman ecco che sappiamo chi sono quei DISONESTI. Anche se molte Societa' sono complice collaborando con questi DISONESTI......FIFA, UEFA, dove siete?

SCANDALOSI...sono quei tifosi che chiamano la radio e ricordano a tutti che Maldini non doveva essere trattato in quel modo. Io dico questo. Signori tifosi...A voi l'impegno della Societa' di allestire sempre una grande squadra vi e' garantito. In quanto agli impiegati che lavorano per la Societa', se il loro rendimento e' regolarmente soddisfacente, il loro posto sara' sempre loro. Altrimenti voi tifosi, o voi della stampa, vi preghiamo di non interferire con gli affari interni della Societa'.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.