facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 24 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non è andata
Però abbiamo giocato una finale con dignità. Non eccezionale, ma degna sì- In bacheca la dignità non ci va, lo sappiamo, ma questo è. Ormai è tempo di consuntivi e bilanci, abbandonando il tifo più esasperato e rimanendo freddi e raziocinanti.
Ieri a mio parere , Mourinho ha confermato per l'ennesima volta i suoi pregi e i suoi difetti: Ha tenuto molto unito il gruppo,ha gestito il malconcio Dybala in maniera corretta,ha fatto il possibile per portarsi a casa la coppa, pur con una percentuale minore di chanche. Dove ha sbagliato? Dopo il 75esimo. Lì doveva entrare El Sharawy e giocartela, senza pensare di arrivare ai supplementari e ai rigori. Lì doveva entrare Bove.

Stupisce che un allenatore carismatico come lui non trovi il coraggio di sostituire un uomo anche se appena entrato. Wjnaldum ieri sera era assolutamente dannoso-

Ormai tutti i giochi sono stati fatti e onestamente la stagione non merita più di un 5e mezzo. Allora Mourinho deve restare o essere allontanato? Mah...non ho la verità in tasca, però forse MOU non è l'allenatore ideale di questa Roma che vorrebbe allestire grandi feste con sedie scricchiolanti attorno al tavolo- Quindi ancora una volta ripartiamo. A forza di ripartenze, qui si scarica la batteria.

Ripartiamo da : Shmalling, Matic, Dybala, Bove; Tutti gli altri sono cedibili, tutti, compreso Pellegrini e me ne dispiace,ma ha ormai dimostrato di non avere stoffa da leader e di avere un carattere molle.
 
  Ultime Risposte
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusate ma perché non possiamo contare e ripartire da gente come Smalling e Matic che ieri hanno letteralmente giganteggiato, alla loro età, per 130 minuti??
Semmai sarà da mettergli a fianco qualche giovane di gamba, di qualità e pure di tigna. Io l'unica nota proprio stonata ieri, e in tutta la stagione, l'ho vista in Wijnaldum (grazie Felix) e Abraham. Poi c'è tanta gente che può andare via ma non è da cestinare: Cristante, El Sha, Belotti (con altro allenatore), Mancini, etc etc...
E poi tanti giovani da tenere e su cui puntare, i nomi li sapete.
Per me nessuna rivoluzione e nessuno smantellamento.
Sarò un inguaribile ottimista anche u po' fessacchiotto...
 4 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Praticamente mi stai criticando scrivendo le stesse cose. Lo so anche io che in due hanno 75 anni, ma se devo salvare qualcuno salvo quei quattro, altrimenti trovali tu i soldi per acquistare 22 nuovi giocatori. Lo so che Dybala è fragile ma trovalo tu un giocatore della stessa classe e spessore tecnico magari ad un costo abbordabile...Tu vuoi fare piazza pulita, io pensavo già di averne proposta in modo smisurato. Un conto è discutere in modo ragionevole, un altro discutere - de panza-. Se è per divertirci possiamo farlo, basta che mi avverti -amico mio-.
 3 
892
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ripartimo ripartimo e ripartimo....

Ma lo volemo capì che Nun se po' ripartì ogni du anni?

No, il romanista questo non lo capisce
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È vero, non è andata, ma c'è mancato davvero poco. E gran parte del merito, per la sola Europa League, io lo dò a Mourinho. Non mi piace assolutamente quello che genera quanto a gioco, sfruttamento delle doti tecniche, sinergia tra singoli, etc etc... ma se siamo arrivati a mezzo passo dal vincere l'EL credo lo si debba soprattutto a lui.
E poi un'altra cosa: dopo circa dieci anni Mourinho ci ha restituito una Roma con gli attributi, nonostante i limiti caratteriali di molti singoli (Pellegrini, Spinazzola, Abraham, Wyinaldum, Zalewski, etc.).
Terza e più importante cosa: Mourinho ci ha ridato, a noi tifosi e alla squadra, il sogno di vincere, la sensazione che questo sogno è realizzabile e che anzi deve essere realizzato, pure se con il metodo del cane cioè con le unghie i denti e la cattiveria. Sembrava ormai pura utopia parlare di vittorie!
Io, personalmente, ringrazio e ringrazierò sempre José Mourinho: ha piantato semi fondamentali e ora, se andrà via, bisognerà curarli ancora più gelosamente.
 1 
892
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non concordo che non sia l'allenatore giusto, per me si dovrebbe ripartire da chi i. Due anni ti ha portato due finali.

Ma se proprio lo si deve cambiare dopo due anni (di risultati buoni) allora chi viene dopo, per cortesia, CHI VIENE DOPO PER CORTESIA GLI SI DIANO ALMNEO TRE O QUATTRO ANNI PER METTERE RADICI.... CRISTO
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.