facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
LA LEGGE DEL PIU' FORTE PREVALE QUASI SEMPRE. GIUSTO, O NO?
NON voglio cascare nel ridicolo e ricordare la leggenda di Don Chisciotte. C'e' un solo modo per non subire le consequenze. Riuscire a farti accettare dalle squadre che formano il gruppo delle SQUADRE ELITE. Loro investono, e rischiano di piu'. Ecco perche' da diversi anni tutte le Societa' iniziarono a creare altri introiti. Il tifoso da diversi anni partecipa con una minima parte alle spese della Societa', e quindi incide poco nella scelta dei giocatori, e allenatori. La TV, i tifosi, i cartelli pubblicitari, le magliette, non garantiscono piu' le spese che occorrono per allestire squadre che mirano in alto. Ed ecco che uno stadio, costruito con un certo criterio, permette a progettare anche per il futuro. Negli USA, e Canada, sono le grosse fabbriche che acquistano il piu' grande numero di abbonamenti. E cosi usano quei biglietti spesso come biglietti omoggio per i loro clienti. Usano lo stadio tutti i giorni. In poche ore non vedi piu' un filo d'erba. Solo materiale che trasforma il tutto in un salone dove vengono esposti nuovi prodotti, nuove macchine, nuova tecnologia. Lo stadio di Hockey dopo la partita si abbassa di decine di metri, insomma sparisce. Subito dopo appare un pavimento in legno.......Vedrete che in un prossimo futuro i proprietari Americani che continuano ad acquistare squadre di calcio, introdurranno queste novita' gia' collaudate. Dubito che ROMA permettera' queste novita'. Ma nel frattempo i tifosi reclameranno sempre la grande squadra, qualche trofeo. Tutto lecito, anzi tutto umano. Ma il calcio ha dovuto piegarsi ai cambiamenti. Restare li a rievocare i tempi passati, si e' bello, e' giusto, ma finisce li. Ci sono mille ostacoli che lo impediscono.

IO provo tristezza quando leggo un Piedone che critica Commisso come ha fatto per anni con Pallotta. Valerio, la squadra che vuole il tuo giocatore, se lo porta via. Un Insigne che riceve una proposta TRE volte superiore a quella attuale, vogliamo un po' immaginare come avrebbe dovuto spiegare il rifiuto alla moglie, ai figli un giorno, e al resto dei familiari? Quale squadra si puo' pemettere di avere un giocatore SCONTENTO per un anno, due? Si possono trattenere i giocatori bravi ***S O L A M E N T E*** se sei un R.M. M.U. M.C. e altre squadre Elite. Chi non vuole ancora capire la nuova realta', e come un NO VAX. Finisce per rompere le BALLS agli altri....Dove si trova la ROMA in tutto questo? Alcuni felici, e contenti, che per Pallotta ZERO TITULI, E ZERO STADIO.
 
  Ultime Risposte
 34 
595 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forse la risposta sta in un nome: Mendes.
 33 
1154
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lo penso anch'io Gerry che lo svizzero era stato solamente sondato, come Kamara del resto, pure lui in scadenza a giugno e qualcun altro.
Perché sennò Sergio Oliveira e Niles sono stati chiusi in qualche giorno?
Ah già ma quelli che prendiamo noi son scarsi e non li vorrebbe nessuno, che stupido che sono....
 32 
839
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Roberto ecché mi fai sentì?: che davvero hai creduto che Zakaria venisse fra noio? Fra noio che per prenderlo dobbiamo prima convincere Diawara, o Darboe, o chissachì, a farci risparmiare il loro salario? Lascia sta', sent'ammè...
E pensa che c'è fra noio anche chi crede che Zakaria e tanti altri pregevoli campeones li abbiamo corteggiati per mesi mentre la Giubbe li chiama e loro corrono. Capzo, che ingiustizia! Ma la domanda è: chi ce lo dice che lo abbiamo corteggiato per mesi? I giornalisti? Le radio? Le news di Romaforever? Ahbbè... Saluti intercontimentali. Forza Roma
 31 
595 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi fa più male Zackaria che Vlahovic.
Un po’ perché l’avevo sognato per la Roma (lo svizzero veramente forte è lui, non Xhaka), un po’ perché come giustamente è stato scritto qui sul forum, la Rube è debole soprattutto a centrocampo e ha la difesa da rifare per raggiunti limiti di età. Pensavo che, sempre per i famosi discorsi di deficit, ecc. Vlahovic sarebbe stato il massimo che potevano concedersi e invece stanno risistemando anche il centrocampo con Zakaria e Nandez, così prepariamoci ad altri 10 anni di strapotere rubentino…((
Tutto quello che dice Lupogrigio è vero, per carità. Noi siamo bravissimi a farci del male da soli. Si sono sprecati oceani d’inchiostro per spiegare i due scudetti buttati via con le nostre stesse mani. Mi sembra inutile aggiungere pure le mie due gocce.
Ed è anche vero quello che dice Lupo72 sul fatto che gli Agnelli/Elkann hanno quasi tutta la stampa sportiva a libro paga, per cui i loro giocatori vengono pompati al massimo, mantenendo un valore di mercato elevato, mentre quelli degli altri, ben che vada, vengono ignorati. Non sono d’accordo, invece, sul fatto che noi denigriamo apposta i nostri. A parte il fatto che il nostro parere non conta niente mentre quello della stampa e delle TV è quello che incide, ma poi è sbagliato confondere un giusto diritto di valutazione dalla cosiddetta denigrazione. Avevamo Nainggolan, Strootman (pre-infortunio) e De Rossi (prima che si auto-inventasse difensore aggiunto) a centrocampo. Non li criticava nessuno perché erano bravissimi. Adesso abbiamo Diawara, Cristante e Veretout.
Dire che sono mezze figure che non giocherebbero nemmeno come riserve in nessun club europeo di una certa importanza non è denigrarli, è chiamare pane il pane e vino il vino. E se siamo passati da Pjanic, De Rossi, Emerson a Cristante e Veretout che non sanno fare nemmeno uno stop decente, la colpa non è dei tifosi ma della società che ha imbarcato vagonate di pippe e poi per pagarsele ha dovuto vendere i pochi buoni che avevamo. Gli errori di mercato si pagano a caro prezzo e noi ne abbiamo fatti fin troppi. Speriamo di non farne più. È l’unico modo per risalire la china.
 30 
1154
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Iulius ma alla ROMA un Tevez che non fa lo stesso che ha fatto a Manchester, viene dato da subito per bollito e venuto a Roma per svernare.

Pogba preso a 18anni non appena sbaglia una partita, gli vien detto: se fosse buono secondo te il Manchester United lo lasciava partire? Addirittura gratise? E viene bollato da subito, invece la Juventus che dispone di giornali sportivi finanziati, per valorizzare il calciatore appena scorreggia, viene su il titolone a caratteri cubitali: visto che trombone che ha il ragazzo? Ecco perché poi è stato venduto a 120/140 milioni (per carità è forte, ma fa 10-15partite all’anno perché discontinuo e spesso infortunato (poi si permette il lusso di criticare e deridere uno come Mourinho, che giustamente lo ha messo a pulire i cessi dell’Old Trafford).

Vidal ha più o meno la stessa testa calda di Najnggolan….se ci siamo privati di uno che era amato quasi pure dai laziali (per dire), quanto sarebbe durato nella Capitale?

Per questo mi girano le palle quando leggo di romanisti che fanno cattiva pubblicità ai propri giocatori, quando invece gli altri sponsorizzano pure i magazzinieri e poi ci lamentiamo che gli altri sono bravi a vendere e noi invece dobbiamo cacciarli con la forza o regalarli….ma se li abbiamo prima riempiti di melma, come pretendiamo di poterci lucrare in caso di cessione? Ci lamentiamo del trattamento subìto da Villar (pagato 4milioni) che così facendo lo svaluti e poi vediamo un Arthur costato 70milioni dal Barcellona, che avrà fatto si e no 10partite (pessime) all’anno….e ma loro comprano bene e vendono pure meglio….
 29 
1154
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti l’ho detestato principalmente per quelle operazioni, perché già pregustavo Ferrara prima e P. Sousa dopo, ma poi ho ringraziato il cielo che sia andato dai carcerati perché se per la Juve il massimo della pena è stata la serie B, a noi ce cacciavano con l’obbligo di star fuori dal calcio, almeno per 10anni…..a conti fatti per questo è arrivato il tanto amato da qualcuno Jimmy 😁
 28 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Voglio fare un paio di piccoli esempi.

Ma Marotta è il DS dell'Inter? Oppure lo era alla Juve? Ah, non lo sapevo, strano.

Vi ricordate Moggi DS (lui si) della Roma? Per noi aveva trattato Paulo Sousa e Ferrara, che era risaputo fossero già d'accordo, peccato o per fortuna, scegliete voi secondo i vostri criteri, il DS quell'estate cambiò squadra e se li portò alla Juve prima di concludere gli acquisti.
 27 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupogr, MDM rispetto i vostri ragionamenti, uno non si deve dar mai per vinto e fare il suo sempre e comunque, poi se gli altri rubano amen.

A me sta bene, benissimo, però a chi investe miliardi e rischia il tracollo economico un po meno.

Se uno da un lato ammette lo strapotere di juve milan inter e il fatto che siano alleate tra loro e parte integrante di un sistema ancora più grosso a livello europeo (quello che vuole costituire la SuperLega con i due Manchester, il Real, il Bayern..)
non può allo stesso pretendere di mettere la Roma (la Rometta come la considerano al Nord e nel resto del pianeta) sullo stesso piano di questi grandi club a livello di mercato.

A parte le potenzialità economiche e il blasone che già da sole sono un divario che basterebbe a far crollare qualsiasi speranza perchè i grandi giocatori scelgono da sempre i grandi club.

Il resto lo fanno gli accordi economici che ci sono tra i club europei e tra le 3 strisciate per cui vediamo che un Morata o un Ronaldo o un Khedira fanno dei percorsi scontati e bidirezionali tra questi colossi del calcio.

La Roma pure coi soldi in bocca viene snobbata e dai giocatori e dai club, ultimamente abbiamo fatto una fatica del diavolo a prendere pure un allenatore perché nessuno voleva allenare la Roma.
Abbiamo beccato NO categorici a raffica da Ancelotti, Gasp, Sarri, Conte, Allegri, Gattuso addirittura ma la lista è interminabile.

NO a qualunque cifra e condizione. Se tu ti presentavi all'epoca da Khedira Tevez o Emre Can (perchè venivano da squadroni) beccavi un sonoro pernacchione..

Su Pogba Haaland Coman Vidal ti do ragione. La Roma deve prendere i campioni quando sconosciuti ma non è facile azzeccarli..
 26 
1154
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo che Moggi e Marotta hanno sbagliato poco, se vuoi portare avanti un’operazione quando sai già che al 95% la porti a termine, come fai a sbagliarla?
La difficoltà sta nel portare avanti operazioni che non presentano intoppi inizialmente, ma poi si complicano nel momento in cui subentrano “certe persone”.
Il caso Barella evidenzia che non servono solo soldi e buone intenzioni, ma tutt’un contorno che conoscono tutti e fanno finta di non conoscere.
Di Moggi ho scritto che non parlo più, perché parlano i fatti per lui: è stato disonesto in tutti i campi di sua competenza, mancava solo che andasse in giro con la lupara a tracolla.
Marotta passa anche lui per bravo, ma se ti metti di traverso te la fa pagare a caro prezzo. Ripeto la Juve l’ha lasciato andare via, per paura che si ripresentasse il fenomeno 2006 (contatti stretti con l’andrangheta che ci sono tutt’ora nel mondo bianconero), perché con la recidiva non ci sarebbero stati capzi e nemmeno mazzi.

Ogni volta che c’è la Juve di mezzo, spuntano sempre casi nuovi e con la consueta modalità italiana, vanno sempre in naftalina: i famosi cm, la creatina, calciopoli, la Superlega, Suarez, le plusvalenze…..l’AIA…..
Sensi per qlc Rolex è passato per quello che voleva truffare il sistema….agli altri che vanno regalando Ferrari a destra e sinistra manco fossero cioccolatini, tutto è concesso….è la normalità.
 25 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho letto tutto il thread.
Io sono un Ingegnere, sono abituato a pensare che contano i fatti e i numeri e che business is business.

Il resto sono chiacchiere da vecchie zie.

Il sistema di potere della Rube lo conosciamo, ma come ho detto più volte, è inattaccabile, nemmeno il Pdre Eterno lo smonta.

Ma al netto di questo, tutti i dirigenti fanno bene e fanno errori. Tutto dipende dalla percentuale degli errori.

Moggi e Marotta hanno sempre sbagliato poco.

Marotta ha portato alla Rube Barzagli a 300.000 Euro quando non lo voleva nessuno, perchè non lo abbiamo fatto noi?
Pirlo a parametro zero quando sembrava finito, perchè non lo abbiamo preso noi?
Sempre a parametro zero uno sconosciuto Coman.
Sempre a parametro zero Khedira, Neto, Emre Can, Evra.
Per 10 milioni uno sconosciuto Vidal. Stessa cifra per Tevez.
Pogba era stato offerto prima alla Roma, ma noi "non paghiamo Raiola"!
E PIJATELANDERCUXO!
Pogba va alla Rube e poi lo rivendono a 120!
Marotta però ha preso anche Anelka e Bendtner! Certo, pure lui fa errori !
Ma se fai la % di errori sul totale, capisci che è bravo.

Monchi qui cosa ha fatto? Carne di porco! E quando gli hanno offerto Haaland a 25 milioni ha detto che era "un attaccante pigro...".

Allora la Rube è la Rube, ma noi pensiamo ai cavoli di casa nostra, facciamo funzionare le NOSTRE cose, perchè anche se la Rube fosse RADIATA, se noi siamo coxxoni, sempre coxxoni rimaniamo.

Quando leggo certe cose, mi sembra di essere come il PD che per 30 anni ha fatto la guerra al Berlusca, che era brutto e cattivo, ok, MA NEL FRATTEMPO TU COSA HAI COSTRUITO?

O TUTTA LA VITA VUOI CONTINUARE A DIRE CHE IL BELRUSCA E' BRUTTO E CATTIVO?

Quando Viola e Sensi hanno costruito squadre forti, abbiamo vinto, e il sistema di potere della Rube è sempre stato presente, ma nn ci ha impedito di arrivare primi.

Se poi volete solo ribadire che non c'è giustizia a questo mondo (e a maggior ragione nel calcio), bhe vi informo che la vita e il mondo non sono MAI STATI GIUSTI.

Questa roba si chiama "LA VITA" e, peraltro, oggi il mondo è molto meno ingiusto di 300 o 500 anni fa.
 24 
595 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per Lupogrigio: io capisco il concetto che vuoi esprimere, e cioè che la Rube attira giocatori perché lì si vince, si prende di più e facilmente si arriva in nazionale. E anche che ha avuto quasi sempre dirigenti di prim'ordine che il loro lavoro lo sapevano fare benissimo, come Marotta, o così bene che hanno passato la riga fra il lecito e il penale (come Moggi). Quindi, penso che tu voglia dire che i loro successi di mercato non sono solo frutto di mandrakate e scorrettezze.
E vabbè, questo penso che tutte le persone obiettive lo sappiano.
Però non basta.
E' come quando mi incaz.zavo per gli aiutini e i rubentini lì presenti mi dicevano "tanto siamo i più forti, non abbiamo bisogno di aiutini, vinceremmo lo stesso".
Appunto! Se sei il più forte, perché sei così viscido da ricorrere a mezzi e mezzucci?
La risposta è semplice: perché succede ANCHE ai più forti di perdere delle partite e, qualche volta, addirittura dei tornei, come sarebbe successo, per esempio, a nostro favore nell'anno di Turone. Ma loro no, la possibilità che qualche volta possano non vincere non riescono proprio a mandarla giù.
Siccome la famiglia proprietaria dei gobbi da oltre un secolo fa quello che gli pare con la politica e l'economia italiana, privatizzando i profitti e socializzando le perdite, facendosi finanziare gli investimenti a fondo perduto e poi, quando gli pare, portando via tutto dall'Italia, ecco che gli sembra naturale applicare gli stessi standard anche al pallone. Che, detti in poche parole, sarebbero: vinciamo noi, solo noi, sempre noi, con qualunque mezzo lecito o illecito.
Questo è quello che è inaccettabile.
 23 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intanto Fazio ha appena detto che skioda e va alla Salernitana e rinuncia pure allo stipendio di quest anno ooo 🍾🍾🎉🎉

E Diawara pure ha detto che se ne va all estero e gli stanno a trova' una squadra.
Il lavoro immane ingrato di Pinto continua.
Questo si che deve fa i miracoli senza aiutini..

Se ce porta pure un regista e un difensore last minute lo facciamo sindacooo
 22 
1154
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Marmotta l’ho nominato io, dicendo che poco ci manca che sia un Moggi2 e la Juve, per evitare Calciopoli Bis, l’ha fatto andare via….secondo voi all’Inter poi….
Il fatto di Barella evidenzia in modo palese quello che penso su occhio fino.

Lupogrigio mettiamo da subito un punto ed andiamo a capo, non mi va di discutere perché non porta niente a me né a te. Scusa perché sono stato io a provocarti con le mie risposte….ma per come la descrivi, sembra che sia la Juve la società modello e noi gli scappati di casa. Nel bene e nel male tento sempre di difendere l’operato della ROMA, al netto delle diverse capzate fatte…..sicuramente tra queste non c’è quella di aver scelto Mourinho, più passa il tempo e più mi convinco che è la scelta migliore che potessero fare i Friedkin, perché serve gente che non abbia peli sulla lingua quando c’è da dire le cose. Zeman ha pagato a caro prezzo questo modo di fare, ma Mourinho non è Zeman.
Come dice Iulius tempo al tempo….e se le cose non vanno per l’ennesima volta in prescrizione, forse un patatrac prima o poi verrà fuori.
 21 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma che c'entra Marotta occhio di vetro con Moggi mò?
Chi l'ha nominato?

Ad ogni modo hai capito male, Chiesa prestito 3+7 poi la juve lo prende solo se va in Champions League sennò torna alla Fiorentina.
Sembra un piccolo particolare ma la qualificazione della juve a questa Champions e alla prox è tutto meno che scontata e alla fine Comisso gl'ha dovuto cedere pure Vlahovic.

Locatelli prestito BIENNALE gratuito per 2 anni non 1.
Quindi la juve s'è spupazzata Locatelli e Chiesa per 2 anni pagando 10 milioni due giocatori. Se non è gratis poco ci manca.

Quando hai le società satellite è tutto più facile. Ti regalano giocatori e soldi come e quando vuoi e con quelli ci fai il mercato. Noi paghiamo sempre di più di quanto costano.

Ti racconto altri due retroscena che ti fanno capire che difficoltà incontra la Roma per prendere un giocatore.

Barella prima dell'Inter l'aveva preso la Roma con Petrachi che aveva raggiunto l'accordo con il Presidente del Cagliari Giulini e aveva offerto 5 milioni più dell'Inter.
Il giocatore ha rifiutato l'offerta (piuttosto che venire alla Roma meglio il Cagliari) fino a che Giulini ha dovuto accettare l'offerta più bassa per accontentare il giocatore.
La Roma ha poi virato su Veretout.
A quest'ora con Barella problemi a centrocampo non li avresti avuti. Avevamo messo più soldi e arrivati prima, non è servito a nulla.

Caso Schick. La Roma voleva Mahrez. Il Leicester aveva fissato i prezzi: 40 per venderlo in Inghilterra, 30 per venderlo fuori.
La Roma ne ha offerti prima 30, poi è arrivata a 35 cash.
Niente di fatto. Fumata nera.
Ha virato su Schick. S'è messa in mezzo la solita juve che ha fatto alzare il prezzo da 30 a 40 milioni e sappiamo tutti com'è andata a finire.

Tu immaginati una Roma già con Barella e Mahrez per dirne solo due.
E invece ti sei ritrovato Veretout e Schick, ma non per tua incapacità o perché non avevi i soldi o perché non capisci una beata fava di calcio.
Tu avevi offerto addirittura di più di quanto chiedeva il club che lo vendeva.

Ma alla fine qualcosa va sempre storto e o si mette in mezzo qualcuno o il giocatore ti scarta..
 20 
1154
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ahahaha al Sassuolo servono soldi e danno Locatelli alla Juve coi pagherò nel 2030? ahahaha non si può sentire…..e quando li vedrebbero questi soldi? Quando retrocedono in serie D? E io sarei quello che spara carolate? Ok Lupogrigio hai ragione ahaha
 19 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Regà ma qui si parla di associazione a delinquere, frode sportiva, violenza fisica e verbale, diffamazione tramite stampa e tv.
Dov'è il merito umano/sportivo?

1' reato frode sportiva: nel 2006 Moggi viene beccato tramite intercettazioni telefoniche a decidere con l'allora designatore arbitrale UEFA Pairetto gli arbitri della prox champions league della juve per falsificarne gli esiti.
Lo stesso faceva per le partite di serie A tutte, anche quelle che non riguardavano la juve.
Per questo viene radiato da qualsiasi incarico nell'ambito dello sport italiano a vita.

2' reato concorrenza illecita con minaccia nel processo caso Gea. Aveva col figlio Alessandro creato una società la Gea per gestire la procura del 70% dei giocatori di serie A, che avveniva tramite violenza fisica, verbale, minacce ed estorsioni. Beccò diverse denunce da giocatori.
Inoltre appariva in tv e dava giudizi negativi che bastavano da soli a condizionare la carriera di un giocatore/allenatore.
Gli furono affibbiati 5 anni e 4 mesi ridotti a 2 anni e 4 mesi per prescrizione dei termini di alcuni reati per la lentezza dei processi penali in Italia.

3' reato corruzione processo Calciopoli corrompeva gli arbitri costringendoli a prendere decisioni favorevoli col sistema della griglia. Più erano corrotti e più salivano nella griglia arbitrale guadagnando di più.

Come fai a distinguere le capacità del ds da quelle del malavitoso?

Non si sta parlando di simpatie di alcuni giocatori per la juve.

C'è negli ultimi anni la tendenza di Fiorentina Genoa Samp Torino Sassuolo Udinese ecc. a fare scambi 'strani' con la juve dove la remissione è certa.
Comprano giocatori come la Samp Audero a 20 milioni (la Samp aveva un diritto di riscatto non un obbligo) o il Genoa Sturaro l'acquisto più caro della storia giocatore riscattato a 18 milioni senza aver giocato neanche una partita nè un minuto mentre il contratto era a obbligo condizionato alle presenze.

O Mandragora primavera bianconero plurinfortunato comprato dall'Udinese per 20 milioni anche qui l'acquisto più caro della storia del club udinese (i Pozzo non avevano un euro).

E così via i casi Locatelli e Chiesa a 0 due Nazionali pure giovani, sono gli ultimi casi di 'favori clamorosi' di società possiamo chiamarle satelliti della juve per usare un eufemismo?

Non c'è secondo te bisogno di una nuova Calciopoli?

Perché concorrenza sleale con violenza e minaccia è reato penale punibile fino a 6 anni di reclusione..
 18 
595 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Invece secondo me ha ragione Lupo72.
E' vero, per carità, che la Rube ha per i giocatori un sex appeal simile a quello che ha Belen per noi comuni mortali, ma è vero anche che ci marcia. Non verso i giocatori, verso le società. Tipo: se mi vendi Tizio alle condizioni che diciamo noi, poi ti aiutiamo (strizzata di occhiolino...)". Se non lo fai, preparati ad avere contro l'establishment del calcio nazionale. Tradotto: so' caz.zi tua...
E non è che sia proprio sportivissima come pratica.
In quanto a Pinto, secondo me non è un incapace.
Magari ci sono in giro dei segugi con il naso più fino del suo nel trovare le occasionissime, i Vlahovic pagati 2 milioni e rivenduti a 75, ecco, lì Pinto faccio un po' fatica a vedermelo. Ma mi sembra un professionista serio e (sperando di non sbagliarmi) una persona ONESTA. In qualunque campo, dalla politica allo sport, mi fido di più di quelli un po' inesperti ma onesti che di quelli esperti ma disonesti, perché sono quelli portano la/le società alla rovina.
Pinto sta anche facendo le nozze coi fichi secchi. A spendere e spandere centinaia di milioni sul mercato sono capaci tutti. E' quando c'hai la micragna che il gioco diventa difficile.
 17 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh già...
A noi le briciole della triade rubentina e nordica (milan juve milan).
Quindi?
Perché seguire tifare e farci sangue amaro sapendo che il trucco c'è ma (non lo vogliamo vedere) non si vede?
Attendere che ogni 15 anni esca una roma un verona un Cagliari una Samp un napoli per tenerci buoni perché sanno che per noi poveretti uno scudo ne vale 10 quindi siamo a 30...???
 16 
1154
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
1) Moggi risultava esperto perché portava a termine operazioni illecite, è facilissimo fare così il DS.
Hai dato dell’incapace a Pinto sottolineando che al suo posto avresti fatto meglio….ne sei proprio sicuro? Mi piacerebbe vederti contrattare un calciatore con un Moggi, che offre la metà dei tuoi soldi e porta a casa propria il calciatore….secondo te perché lui è più bravo?
2) La Juve prende i migliori calciatori in Italia perché ricambia diversamente (l’esempio fatto da Hassler sull’Avellino calza a pennello, se vedi
Juve-Fiorentina 0-3 non c’è mica da stupirsi, tanto quei punti li recupera diversamente)….altro che furba.
3) Locatelli che vada alla Juve nulla di strano anzi….ne viene discusso invece il pagamento al Sassuolo, il quale rifiuta 40milioni subito dall’ Atletico M. (che poi s’è preso Suarez studente destinato alla Juve) e ne accetta invece 35 in 100rate….. grossomodo stessa prassi con Chiesa ed immagino avverrà paro paro anche con Vlahovic (4).
5) Friedkin ha puntato tutto su Mourinho pensando di avere una squadra forte e che il problema fosse solo Fonseca….fortuna che è arrivato Mourinho che gli ha aperto gli occhi su chi è buono e chi no….e la sua parola vale molto ma molto di più di un Fonseca, di un Italiano, di un Gattuso, ecc.
6) il mercato italiano è pilotato dalle strisciate, basta vedere con quale frequenza si sono scambiati fior fior di giocatori….noi invece facciamo casino per un Kolarov o un Pedro.
7) Marotta non è Moggi, ma poco gli manca….basta vedere l’Inter prima e dopo di lui.
8) Su Pogba non mi pronuncio, so solo che la Juve l’ha venduto a 140 fischioni dopo qualche anno…..Pallotta avrebbe fatto come con Marquinhos: venduto subito dopo appena 1 anno al miglior offerente.
 15 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto tutti e due.

Ecco cosa intendevi Haessler quando parlavi di ridimensionamento, io pensavo ce l'avessi coi Friedkin.

Ma alla luce dei fatti ultimi (Vlahovic e Locatelli) non c'è trippa per gatti sarebbe stupido continuare a investire se sai che non c'è un ritorno non dico garantito ma neanche possibile.

Gli agenti di Vlahovic stanno SPOLPANDO viva la juve, cioè la mafia in persona, sono arrivati a 20 milioni di commissioni dopo avergli strappato stipendi da top player 7 milioni netti il primo anno, 8 il secondo fino ad arrivare a 10 netti.
E chi Messi + Ronaldo?

Ma quanto guadagnavano questi ultimi due a 21 anni?
Ma soprattutto chi è Vlahovic?

Un giocatore serbo semisconosciuto fino a ieri che ha fatto 20 gol quest'anno con la fiorentina. Embè?
E che voi mò?

150 milioni di investimento in 5 anni?
Ma un bel calcio nel di dietro e ciaone.

A sto punto avanti il vivaio arricchito da qualche giocatore esperto tanto per arrivà quinti o vince una Coppa Italia ogni 10 anni va benissimo.
E se Zaniolo o Pellegrini (o Felix dovessero esplode) si montano e mi vengono a chiede non dico 10 ma 4 milioni, un calcio nel di dietro pure loro e annate alla juve o al Milan.

Cioè ve dovete rendete conto, ci dobbiamo rende conto di chi siamo e di dove stiamo (la serie A italiana, una serie Netflix col finale a scelta tra 3 possibili alternative: inter juve e milan).

E io me devo indebità a vita o rovinà pe voi?

Poi quando questi saranno rinsaviti o si saranno calmati (o staranno a regina cieli) o avranno capito che la gente non gliene frega più niente di vedere questo pseudo calcio dei miliardari, forse allora dopo con le regole rispettate da tutti e uguali per tutti investo per competere.

Ma per adesso vale il detto incudine statti, martello batti, io sto..

Io adesso chiapperei tutta la rosa della Roma e farei un bel discorsetto ai giocatori della lupa: chi vuole più di quanto guadagnano i giocatori di lazio atalanta e napoli (cioè 2-3 milioni l'uno) si cerchi una squadra e faccia le valigie subito.

Almeno abbasso il monte ingaggi e le spese che sono quelle che poi fanno arrivà i debiti alle stelle e costringono a fare l'aumento di capitale di 400 milioni.

400 milioni per arrivare 5?
No 40-60 milioni di stipendi totali per arrivà quinti.
 14 
595 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rispondo a ElSha.
Come diceva Hassler, fossi stato un texano pieno di soldi che di ballòn non ne sa una mazza, avrei investito i miei soldi in attività più redditizie, non certo nel calcio, non certo nella Roma.
Ma mo' che l'ha fatto, se mi nominasse suo Consigliori, cosa gli direi?
Gli direi di non buttare altri 2-300 milioni nel mercato, oltre ai 460 che dovrà sganciare entro il 2022 per ripianare il bilancio sanguinante della ASR (forse, se trova un socio, non dovrà tirarli fuori tutti lui, ma se non lo trova allora quel quasi mezzo miliardo di eurini dovrà cacciarli proprio lui).
Gli direi di continuare nella politica del "si compra solo dopo che si è venduto". E' triste, lo so, ma è l'unica opzione che abbia un senso in una società che è in rosso fisso.
Vista la situazione, gli consiglierei vivamente di prendere talent-scout bravi, perché di giocatori bravi a prezzi accessibili ce ne sono in giro.
Gli direi di piantarla con questi acquisti non-sense come Shomurodov (una riserva del Genoa) a 18 milioni, o Vina (una riserva di non so chi) a 10 milioni. Calafiori non è peggio di Vina, potevamo usare lui e risparmiare i soldi.
Ma soprattutto, gli direi di investire nel vivaio e far capire a Mourinho che con i giovani bravi (vedi Bove) deve fare come fa con Felix, cioè farli giocare, perché è solo così che diventano grandi. Certo, non tutti insieme, non chiunque sia, ma con un buon mix fra giocatori giovani e affamati e giocatori maturi ed esperti (come abbiamo fatto con Miki e adesso con Oliveira).
 13 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È un consiglio prezioso Gerry infatti per quanto mi riguarda mi sa che retrocedo le mie ambizioni a Europa League e Coppa Italia forever, smetto di seguire le partite delle tre mafia strisciate e delle loro seguaci in pratica di tutta la serie A mi seguo solo la Roma e so felice e contento così.

D altronde quando ho iniziato a seguire la Roma la Roma lottava per un posto in Coppa Uefa e una semifinale o finale di Coppa Italia.
Ero ragazzino, mi bastava e avanzava la Roma. Tutto il resto neanche sapevo che esiste sse poi quando ho cominciato a seguire tutto il calcio ha finito per disgustarmi..
 12 
839
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Elsha, rispondevo a te, ma ti ho confuso con Lupo: col pardòn a entrambi.
 11 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Finalmente mi trovo d accordo con tutti anche con Haessler col quale magari c ho messo 10 messaggi e più per capire che diciamo le stesse cose ma in modo diverso.

Perdonami ma io so esaurito faccio 300 cose e 800 ne penso, magari non mi ricordo neanche quello che ho scritto un secondo fa.
Sarà pure l età.. 😂😂😛

Però ecco Pluto Lupo Rob e Haessl e tutti gli altri mo una domanda ve la faccio io pure piuttosto impegnativa.

Se voi foste i Friedkin e vorreste fare il bene della Roma cosa fareste?

Accettareste il duello impari sbilanciandovi economicamente pur sapendo che non combattete ad armi pari.

Oppure cerchereste di limitare i danni e tirare a campare in attesa di tempi migliori (magari in attesa di una nuova calciopoli e mafiopoli che rimetta le cose a posto)?
 10 
839
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Lupo, per risponderti dovrei esse Friedkin , perché se io fossi Friedkin saprei esattamente(?) perché sono venuto qui, e pure a fare cosa. Ché, se Friedkin è un imprenditore global sarebbe stato pre-informato, magari dallo stesso zio Pallo, su cosa si può fare, qui, e come lo si usa fare...
E comunque, non mi pare certo che il motivo della sua venuta sia la goduria di avere la proprietà di una squadra di calcio e/o la ricerca del brivido che si prova seguendola sul campo.
Cioè, è probabile che i signori stranieri che in questi tempi globalizzati vengono a comprarsi le nostre squadre vengono per gli stessi motivi per cui le compravano e le tenevano i nostri imprenditori, quando esistevano (esclusi naturalmente i Presidenti Tifosi veri che spesso ci lasciavano le penne): il ballòn è un formidabile lasciapassare...
Siamo noio Tifosi i fepsacchiotti che dovrebbero smetterla di usarlo come stupefacente d'assuefazione. Nella cui assunzione, come ammette Pluto (ecco una cosa su cui sono totalmente d'accordo con lui) poi ci caschiamo sempre. Alè oh-oh, alè oh-oh! Forza Roma.
 9 
839
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Hassler, e ti sei dimenticato l'Iribus Iveco...
L'Irpinia fu cara alla fiàtta, finché pote' contare sulla zezenèlla ...
 8 
1170
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti MORTACCI LORO.

Quoto Elsha e Hassler tutta la vita e vi spiegate così perché all’annuale eliminazione della Rube in CL, io esulto come per una vittoria della Roma.
Lupogrigio è pure condivisibile, non vuole cercare alibi, ma ci sono limiti.

C’erano pure molti che dicevano che Moggi era un grande DS.

Prima di Calciopoli sai quanti ne trovavo come Lupogrigio, niente di personale, che dicevano invece di accusare Moggi che è bravo perché la Roma non fa lo stesso?
Bisogna essere razionali e assumersi le proprie responsabilità.
Le proprie responsabilità’ ‘er c a zzzz z o, quando non si gioca a armi pari, quando c’è chi ruba e chi è derubato, quando c’è chi fa le prepotenze e chi le subisce, …

Poi Moggi è stato radiato a vita, la Juve retrocessa in serie B ed io mi sono andato a vedere Albinoleffe Juve.

E il mondo del calcio e’ corrotto e non mi entusiasma.
Sai quante volte mi dico ma perché lo guardo, ora esco, ho meglio da fare
E poi alla fine sto sempre la’ davanti aspettando che si canti Roma Roma Roma, o contando i minuti dal fischio di inizio.


Forza Magica Roma
 7 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupogrgio quindi tu vorresti che pure i nostri usassero la lupara bianca per costringe gli altri a regalargli i giocatori?

Mi dispiace ma il padrino uno solo è non ne puoi fare un altro.

Seguo il calcio per due motivi: uno perché come tutti voi è lo sport che ho seguito da sempre così come la Roma non è che la tradisco a 50 anni.

E poi ho una speranza: un mio amico avvocato penalista ripeteva un mantra: il penale e' lento (in Italia poi è pachidermico) ma arriva sempre.
Guardate che fine hanno fatto tutti i più grandi mafiosi e latitanti della storia.
Hanno vagato e sfangato pure per 50, 60 anni ma sempre al gabbio so andati a fini' pagando tutte le malefatte.

La serie A ha 3 miliardi di debiti più i buffi coperti con le finte plusvalenze saremo a 5-6 miliardi.

Debiti e malefatte (reati) che prima o poi verranno a galla.

Le milanesi se la passano malissimo come la juve fanno 300 milioni di rosso l anno e senza la superlega che gl hanno bocciato saranno costrette a fare imbrogli e reati ancora maggiori di anno in anno soprattutto ora che il covid ha dimezzato i guadagni.

Prima o poi il sistema salta con tutto il cucuzzaro.

Speriamo di non dover aspetta' ancora altri 30 anni..

La Roma come diceva Rob fa parte di quei club che fin qui sono stati tra i meno collusi con questi ladrones.
Hanno si fatto debiti ma poi l hanno onorati.

I Friedkin poi dall inizio hanno detto di voler costruire una società sana, stipendi sostenibili, bilanci se non sani meno falsati possibile.
E non usano i metodi mafiosi con arbitri e società minori.

Per cui fino a quando esistera' la Roma io sarò dalla sua parte.
Poi certo non so contento di come vanno le cose in Italia e mi faccio il sangue amaro si, ma mi ripeto la frase il penale è lento ma prima o poi arriva.

Nel frattempo la Roma secondo me deve lasciar perdere i primi 4 posti e la Champions, farsi i suoi campionatini tranquilli, giocarsi l europa league e la coppa italia dove napoli e lazio hanno dimostrato che si può vincere e portarsi qualche trofeo minore a casa.

Facendosi trovare pronti quando i ladrones andranno al gabbio..
 6 
595 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ElSha, tutto vero, purtroppo. Non c'è altro da aggiungere.
 5 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma la cosa più vergognosa è che a questi qua della rubentus regalano i giocatori della Nazionale a costo 0 o quasi:

Chiesa io non lo sapevo prestito per due anni a SoLI 10 milioni poi 40 milioni (pagabili in 3 anni) solo se la juve si qualifica in Champions.

Se non si qualifica scarica Chiesa e l ha avuto praticamente gratis per due anni ridandolo alla Fiorentina (pure rotto perché nel frattempo se rotto il crociato).

Il rischio praticamente se l a ccolla interamente Comisso che infatti per non rischiare ed essere sicuro di farli arrivare quarti (intascando quindi i soldi di Chiesa) è costretto a dargli pure Vlahovic a campionato in corso rinunciando di fatto a provare a qualificarsi all Europa League.

La stessa cosa si ripete per Locatelli regista della Nazionale.
Prestito GRATUITO per due anni, gratuito per un regista della Nazionale!!
Poi 25 milioni pagabili sempre in 3 anni e una parte variabile di 12 legati a premi.
Noi 25 milioni non ci paghiamo neanche un giocatore della panchina del Como.

Invece lori due giocatori della Nazionale regalati per due anni manco fossero 35enni a fine carriera.
Uno di 22 anni Chiesa (all epoca della cessione) uno di 24.

Ditemi quale altra squadra in Italia usufruisce di questi 'piccoli' 'leggerissimi' vantaggi?

Se non è mafia come la chiamate?

Poi facciamo le pulci ai Friedkin..
 4 
595 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che il calcio sia un verminaio è assolutamente vero. Quella che noi vediamo è una facciata tenuta su alla bell'e meglio, ma dietro c'è di tutto e di più, un po' come quelle attrici fotoshoppate, truccate, siliconate e tirate da tutte le parti che devono stare attente a non ridere perché sennò gli cede la pelle da qualche altra parte, e a vederle alla mattina quando si alzano dal letto fa una bella differenza.
Ho diversi amici d'infanzia che nel corso degli anni si sono allontanati sempre di più dal calcio e oggi se ne fregano sia della Roma che della Lazio. Devo dire che hanno fatto una scelta ineccepibile dal punto di vista dell'obbiettività.
Io non ce l'ho fatta, lo ammetto.
Anche se so che è tutto uno schifo, continuo a illudermi che la nostra sia una passione pulita (e in fondo lo è) e che la Roma sia moralmente un po' meno peggio delle altre squadre (e in fondo lo è). Sono differenze piccole ma bastano a tenermi legato a questi colori e a questo nome magico ed eterno: Roma!
 3 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Qui non si tratta del più forte.
La questione è un'altra.
Cioè LA MAFIA.
Nono si possono pagare 60 milioni in un botto ai viola e non dare ancora 1 € al Sassuolo per Locatelli.
Nel silenzio e nell'omertà più totale di tutto e tutti.
Questo calcio fa schifo, fin quando si fa finta potrebbe anche sembrare appassionante e bello ma per chi lo vive come me da disilluso e schifato è solo un passatempo come tanti, il meno costruttivo....
Oltre alla Roma, storicamente non foriera di gioie per noi poveretti...se ci aggiungo tutto ciò che ho visto e sentito del calcio veramente c'è solo "frustrazione".
 2 
595 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Calcio mercato scrive:
"Fiorentina, Commisso ha 'ripagato' l'acquisto della società con le cessioni dei suoi gioielli alla Juve
del 26 gennaio 2022 alle 13:11
Due cessioni per un totale intorno ai 135 milioni, mentre l'acquisto della Fiorentina è costato tra i 130 e i 150: in pratica, nota il Corriere Fiorentino in edicola oggi, Rocco Commisso ha incassato la totalità della somma sborsata per rilevare la Fiorentina cedendo alla Juventus Federico Chiesa prima e Dusan Vlahovic poi. Il bilancio complessivo parla di un utile di 80 milioni, in attesa dell'arrivo di Cabral, ma in estate saranno da mettere in conto anche le probabilissime cessioni di Milenkovic e Dragowski."

Questo articolo è populismo calcistico allo stato puro. Buono per arruffare il pelo ai tifosi incarogniti. Ma di verità ce ne sono poche.
A cominciare dal fatto che i soldi per comprare la Fiorentina sono usciti dalle tasche di Commisso, mentre l'incasso per le vendite va nel bilancio della Fiorentina, non nelle tasche di Commisso.
Ma, a parte quello, sembra che il solito presidente amerikano kattivone sia venuto a mangiarsi la Fiorentina svendendone i gioielli. Niente di più falso. Commisso ha fatto a Vlahovic l'offerta di stipendio più alta che la Fiorentina abbia mai fatto a un giocatore (più di 4 milioni netti l'anno) pregandolo a mani giunte di restare. Una squadra come la viola non poteva offrire di più. Ma a Vlahovic (e al suo agente) l'offerta non è andata bene.
Ettecredo, sapevano già che alla Rube ne prendevano quasi il doppio. E allora... solito ricattuccio: "o vendi adesso e qualcosa torna nelle casse della Fiorentina, oppure ce ne andiamo a parametro zero e t'attacchi al cassero".
C'è ben poco da scegliere, purtroppo, il coltello dalla parte del manico non ce l'hanno i presidenti, ce l'hanno i procuratori e i giocatori.
 1 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma lo vogliamo capire che con l'acquisto di VLA da parte della vecchia Signora quei 4 posti della Champion per i prossimi 10 anni sono gia' stati assegnati? Lo sa' Jose', lo sanno i Friedkin. E sentite, sentite, lo sapeva, lo aveva intuito anche Pallotta. Il peggior Presidente che la Roma abbia mai avuto? Noooooo signori ingenui, Jimmy boy con una brillante mossa ha lasciato la nave e non ha causato grosse perdite agli Investitori che avevano creduto nel progetto. Ora rimangano solo i poveri ingenui tifosi li ancora a sognare.

Hanno voluto farci credere che la formazione della nuova Lega Pro ha fallito. NOOOOOOOO!!!!! La Lega Pro e' nata, e gode di buona salute. Mentre noi saremo sempre delle belle, ma sempre carucce, C O M P A R S E
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.