facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Solito secondo tempo...
Solito secondo tempo da "Rometta". Se giocavamo contro un'altra big finiva in parità...
 
  Ultime Risposte
 2 
540 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono abbastanza d'accordo con la tua analisi.. non abbiamo attacanti alla Del Vecchio o alla Mandzukic... che facevano gli attaccanti e i centrocampisti e pressavano da pazzi... per 90 minuti.

I nostri durano 60 minuti. Però che deve fare MOU?

Il miglior mediano difensivo che abbiamo è Cristante...
capisci che non hai margine...
Forse Mancini mediano potrebbe essere una soluzione...

Ma alla fine devi sempre tentare di cambiare l'acqua in vino...
mica facile...

Ma lo sapevamo.

Tanto per dire... basterebbe un Nandez qualsiasi... un Zakaria...

Non pretendo Barella, o Kante, o Kroos...
 1 
613
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Questo calo nel secondo tempo comincia a essere preoccupante. Avevamo di fronte l'Empoli, buona squadra, ma non di vertice, e ce la siamo cavata con "soli" due gol al passivo. Contro la Juventus non c'era andata così bene.
Dopo la Rube Mourinho l'aveva buttata sul fattore psicologico, così da limitare al massimo i danni per la sua immagine, dopo quest'altro campanello d'allarme ha proprio sorvolato, come se avessimo dominato da 1° al 90°.
Io penso che una componente psicologica ci sia, ovviamente.
Ma penso che ci siano motivi tattici che sono ancora più importanti di un eventuale crollo psicologico.
Visto che non gli piacevano i centrocampisti che avevamo in rosa, Mourinho ha deciso fin da inizio campionato di giocare praticamente senza centrocampo ma con 4 attaccanti che devono cantare e portare la croce, nel senso che devono attaccare, pressare e rientrare in fase di non possesso.
Tutto sommato, lo stanno facendo con buona volontà e con discreti risultati. Il guaio è che che si tratta di una tattica estremamente dispendiosa, un modo massacrante di giocare, e difatti dopo 45-60 minuti gli finisce la benzina e non possiamo fargliene una colpa, perché a quel punto hanno dato veramente tutto.
Quindi il fisico non gli regge più e anche psicologicamente gli attaccanti si sentono appagati (abbiamo fatto 4 gol all'Empoli, che volete di più da noi? Abbiamo fatto 3 gol alla Juventus, che volete di più da noi?) e quindi mollano all'improvviso e lì... si scopre che non abbiamo un centrocampo, che la difesa non può essere protetta adeguatamente e andiamo paurosamente in barca.
Ora, che soluzione si può trovare? Non lo so, d'altronde i 7 milioni di euro netti all'anno li danno a Mourinho, per trovare questo tipo di soluzioni, mica a me. Però qualcosa deve inventarsi, magari sostituire i giocatori più spremuti non con altri attaccanti ma con centrocampisti/difensori, cambiare modulo tattico prima che gli avversari ci rimontino, o qualcosa del genere. Se non fa niente, andiamo incontro ad altre figuracce come quella contro gli strisciati.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.