facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
NON facciamo di tutta l'erba, un solo fascio. XHAKA merita di
rivisto diverse volte, come tutti i giocatori. Se bastasse una sola volta, che opinione si sarebbe fatto un osservatore guardando un Pedro, un Myki, o di un Emerson (Ricordate?). In una squadra che ha subito la netta supremezia da parte di un Italia brillante, sicura di se, con tutti i reparti INCOLLATI per giocare da COLLETTIVO, resto sbalordito quando si giunge a una coNclusione sia favorevole, che sfavorevole di un giocatore. Il collettivo esalta tutta la squadra. Ma cio' non vuol dire che tutti i giocatori abbiano giocano bene. Il collettivo riesce, magistralmente, anche macherare la non bella prova di uno, due giocatori.

XHAKA...Prima di emettere la minima opinione, come ho gia' menzionato, occorre capire in che posizione gioca quel giocatore. Dalla mediana, all'attacco, le qualita' di ogni giocatore sono diverse, varie, devono esserlo. Le ali se non hanno velocita' perdono il 40% del valore. Gli altri attaccanti non e' la velocita' che conta molto, ma bensi lo scatto, il possesso palla, il tiro in porta.....I signori della mediana (Come XHAKA) ognuno spesso e' diverso. E il motivo e' facile da spiegare. Il centro campo e' il F I L T R O di tutto. Da li devono passare tutti. Il centro campo e' una pista dove si decolla, si atterra, si decide quando, e come. Quindi il controcampo e' composto da giocatori che leggono, che valutano, che visionano dove si sono posizionati i compagni, ma anche come e' posizionata la difesa avversaria. Il loro rendimento e' condizionato da come i loro compagni si destreggiano. Se un regista e' in gran forma ma i suoi compagni o sono marcati bene, o non sanno smarcarsi, a chi la passa la palla?...Fra i mediani i piu' lenti sono quelli che iniziano l'azione. Era assurdo pretendere da Pirlo che corresse quando giocava nella Juve come voleva Conte. Modric, Louis del Napoli, Benacer, Erickson (A propisito, Auguri da tutto il Forum) Pjanich, il regista della Lazio che non ricordo il nome, tutti lumachine. La loro posizione esige quel ritmo perche' la loro azione e' come una ferrari che che ha un'inifnita' di bottoni che regolano la velocita' della macchina.

DOPO tutta questa mia analisi, posso dire che XHAKA ieri sera si e' comportato egregiamente. La velocita' e' stata quella giusta. I suoi passaggi precisi. Per me e' la fotocopia del primo STROOTMAN. Anche lui un lumacone di grande qualita', di immensa S A G G E Z Z A.....Ma anche con questo detto, merita di essere seguito, se la Svizzera non sara' eliminata.
 
  Risposta
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto.

Io lo conosco bene, all'Arsenal ha avuto qualche problema all'inizio perchè molti credevano fosse il nuovo Vieira che come dicevo era tutt'altro tipo di giocatore, ma col tempo si fece valere e diventò anche capitano, purtroppo però in seguito ebbe una brutta storia con una frangia di tifosi, da lì furono costretti a togliergli la fascia e attaccarono pesantemente lui, la moglie e se non ricordo male pure i figli, sui social e non solo. Infatti ogni anno era dato in partenza, compravano sto mondo e quell'altro, ma al dunque finivano tutti in panchina e giocava lui

Spero sia la volta buona, daje Mou e daje Pinto!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.