facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 gennaio 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Caos casi legali.. come finirà? Totopronostici..
Ovviamente noi di RF non siamo legali ma un'idea ce la siamo fatta.
Sono in ballo punti decisivi ai fini scudo, Champions.
Come finirà secondo voi? Vi riassumo i casi:

Juve-Napoli: il Napoli non si presentò in campo per la partita (subendo sconfitta di 3-0 a tavolino e -1 in classifica), perché la Asl dopo le positività al coronavirus di Zielinski ed Elmas (conseguenza diretta dei contagi emersi nel Genoa) consigliò al Napoli di restare in quarantena (tutta la squadra) e non partire. Il regolamento UEFA però prevede di giocare finché la squadra ha almeno tredici giocatori sani, tra cui un portiere.
Quindi la ASL non aveva potere di bloccare i giocatori.
Invece poi questa settimana le ASL regionali hanno bloccato i nazionali di sei squadre di Serie A: 16 calciatori non saranno in Nazionale perché in isolamento fiduciario a causa di contagi di rispettivi compagni di squadra.
Ma allora conta la ASL o la UEFA?
Si deve giocare Juve-Napoli e va tolto il punto di penalizzazione al Napoli?


-------

Verona-Roma: caso Diawara inserito per sbaglio negli under 23 quando a Luglio compiendone 23 non poteva rientrare in questa categoria. Si sono giustificati (quelli della Roma) con una svista. Diawara poteva comunque essere messo in lista in uno dei 4 posti disponibili per cui non ha tratto nessun vantaggio da questa svista. Inoltre altro pepe il dirigente Longo accusato dell'errore sta passando dalla Roma al Verona.
Va ridato il punto alla Roma?

Caso tamponi lazio:

Leiva, Strakosha e Immobile sono risultati positivi per il laboratorio Synlab dell'Uefa, il 26 ottobre prima di Bruges-Lazio, poi, nuovamente il 2 novembre prima di Zenit-Lazio.

------

Immobile non giocò quelle due partite, ma nel mezzo la Lazio giocò contro il Torino, perché il laboratorio 'Futura diagnostica' di Avellino, scelto da Lotito per il test in Italia e comunicato alla Lega di A, accertò che il centravanti era negativo.
I laboratori dell'Uefa lo trovarono positivo 2 volte, quello di Avellino scelto da Lotito negativo.
Lotito, non convinto, fece ripetere i tamponi ai suoi al Campus Biomedico a Roma
e risultarono ancora positivi.
Ora Lotito s'appella all'estraneità dalla vicenda: se è vero che c'è stato un errore è da attribuirsi al laboratorio non alla società Lazio.
Inoltre facendo allenare e giocare Immobile sapendo del contagio la lazio avrebbe corso il rischio di infettare tutta la squadra autorovinandosi.
La Lazio va penalizzata o no?
 
 
Risposta
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Bocciato sia il ricorso della Roma che quello del Napoli.

Dico la mia ma sono curioso di conoscere anche le opinioni degli altri forumisti.

Su quello del Napoli ovviamente non mi convince, per quanto un protocollo sportivo sia stato firmato se l'azienda sanitaria ti sconsiglia di varcare i confini di un'altra regione per motivi sanitari, io do ascolto alla causa di forza maggiore.
I giocatori delle Nazionali sono stati bloccati perché i compagni trovati positivi.
Se il Napoli aveva più positivi in squadra ha fatto bene preventivamente a non partire.
Si doveva fare il recupero della partita, si doveva trovare un accordo soprattutto tra le due società.

Questione Roma: sono d'accordo al 110% con Piedone che ha espresso i suoi giudizi nella stanza di Lupo: c'è il sospetto che se l'errore l'avessero fatto al Nord si sarebbe risolto tutto con una multa.
Ma a livello burocratico l'errore è stato fatto e non è che un dirigente cioè Longo si mette lui alla scrivania a digitare i convocati, ogni dirigente ha segretari preposti a farlo, l'errore è stato di qualche impiegatuccio però qui ha pesato la mancata organizzazione societaria della Roma.
Ci rifaremo sicuramente, ma che ci serva di lezione, alla Roma non regalano punti anzi spesso e volentieri te li sottraggono, capito Friedkin?
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.