facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 gennaio 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
L'abitudine di sfuggire alle critiche..
Dovrebbe essere un giorno di festa per tutti, e invece leggo ancora di parecchie spaccature, di chi è sempre rancoroso come Lupo e accecato dalla rabbia più che dal piacere di godersi le vittorie confonde pure i nomi, menando le mani al vento, di chi ancora ce l ha con questo o quel giocatore e di chi addirittura fa la caccia alle streghe dei detrattori di Fonseca vedi Teo.

Eccomi alzo la mano, sono qui, ho criticato Fonseca, anche duramente e ora se continuerà così fino alla fine del campionato sono pronto a ricredermi.
Ma noi, parlo come ambiente, non cresceremo mai da questo punto di vista.
Se un giocatore non gioca bene è legittimo criticarlo, se un allenatore fa giocare male la sua squadra ma così male che non si vedevano due passaggi di fila a centrocampo, in difesa eravamo una barzelletta, e l'attacco era palla a Dzeko e veditela tu è ovvio che le critiche vanno giù pesanti.

Non al punto di insultare come faceva Pasquino, ma le critiche in qualsiasi ambiente lavorativo perché il calcio è sport, passione ma anche un lavoro per chi lo pratica, fanno crescere.
E Fonseca leggendo tutte queste critiche, non su Roma Forever è ovvio, ma sui giornali, si è anche messo in discussione.
Quello è il primo passo, devi guardarti allo specchio e chiederti: Sto lavorando bene? Ho ragione io e non mi merito le accuse oppure una parte di ragione nel criticarmi la hanno giornali e tifosi?

Da lì poi nascono le contromosse, il maggior impegno per migliorarsi.
Sennò è tutto un volemose bene e non si cresce mai anzi si sprofonda nel fan*****ismo nel lasciarsi andare.
Adesso la Roma ha prospettive, perché Fonseca è cambiato, prima non faceva mai cambi e ora li fa, prima era 3-4-1-2 a vita e ora cambia modulo anche in corsa, prima seguiva la partita a braccia conserte ora segue i giocatori passo passo e li incita, prima faceva giocare sempre gli stessi anche se giocavano male e ora c'è un grande turnover e una grande competizione tra giocatori.
Gattuso è contestato a Napoli, Conte è lacerato dalle critiche all'Inter, Pirlo è perculato con ironia ormai un po' da tutti, il nostro solo perché è l'allenatore della Roma vogliamo metterlo su un piedistallo e farlo immune da ogni critica?

Dice Pluto, aspettiamo la fine dell'anno, ma alla fine dell'anno è troppo tardi, non c'è più niente da fare, i buoi sono scappati e la Roma è andata in malora (se non è arrivata quarta intendo).
Le critiche devono arrivare prima fino a che c'è speranza..

Ultime Risposte

Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
37
Avete ragione😉

lifeiSNOW 
252 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
36
Io penso che qui sopra chiunque deve godere del massimo rispetto a prescindere ma essendo romanisti ancora di piu'!

riallacciandomi al discorso con frustrato volevo chiederti se domenica quando la Roma ha segnato ed ha vinto la partita hai almeno esultato oppure non te ne ha fatto ne caldo ne freddo perche' tanto e' da 10 anni che non si vince e per chissa' quanto tempo ancora non si vincera'! io suppongo che tu sia stato contento ed abbia esultato perche' se cosi' non fosse sarebbe da ultra masochisti spendere 88 euro al mese per seguire una squadra in cui non ti da alcuna soddisfazione nemmeno in questo periodo!

Io sono il contrario di te, non spendo un centesimo per la Roma ma non perche' non sia tifoso, forse lo sono pure troppo tanto che ogni volta che guardo la partita specie se non vince mi sale una carogna addosso che manco ti immagini ed allora preferisco soffrire di meno e seguire il risultato e basta, se il risultato e' negativo sto male per 10/15' e poi passa, se invece vedo la partita sto male durante la partita e le ore a seguire, certo, poi se la partita viene trasmessa in TV finisce che la guardo ma i risvolti non sono sempre positivi, quando ho visto la rimonta sul Barcellona galleggiavo 10 mt sopra tutti ma quando si perde o si fa figure barbine rimango di mer da e sono una mer da con chi mi sta vicino!

SFMR

Ognuno ha il suo modo di tifare, non esiste un modo giusto o un modo sbagliato esiste un modo che va bene per noi

Iulius 
1095
Area Utente
Login
35
Ironia Frustrà?
Ma pensi che uno viva in Papuasia e non conosca i tifosi del Napoli che tengono alla squadra più che a ogni altra cosa?
Forse alla prima ti risponderebbero con ironia, poi passerebbero a ben altre maniere lo sai benissimo.

Comunque qui è stata difesa più volte la libertà di parola, non solo da me con quell'ultimo post di recente, ma anche life ti ha scritto una bella risposta e lanciato un 'salvagente'.
La scelta è tua, ma non è solo tua, anche gli altri che seguono questa strada dove devono fare i bastian contrari sempre e comunque pure se la Roma vince e chi decide di leggerti o meno se per 300 volte fai il guastafeste di seguito, devi accettare anche questo.

E' troppo facile dire' fa tutto schifo' 'roma qua roma la' dai hai scritto che della Roma è meglio che ti ricordi il meno possibile perché sono tutti brutti ricordi.
Personalmente io della Roma conservo tanti bei ricordi non solo cose negative come dici tu.

E' ovvio che poi i forumisti 'per quieto vivere' come dici tu poi scelgono di ignorarti come facevano con Pasquino, non è antidemocrazia è semplicemente una scelta pacifica e pacifista, non mi va di attaccare un tifoso della Roma come me che però a differenza mia ha scelto di rinnegare la Roma piuttosto di tifarla, allora lo evito come la peste.
Dopo non ti lamentare.. liberissimo te di sceglierti il tuo futuro sul forum..

ForeverPluto 
615
Area Utente
Login
34
e 'nnamo l'ho fregato!!!!

Shhhhhhh mi raccomando non lo dite alla Redazione

ForeverPluto 
615
Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
33
  hidden as spam

ForeverPluto 
615
Area Utente
Login
32
Grande Piedone, quoto tutto il tuo ultimo post.
Manca solo la morale alla fine, ma ce l'aggiungo io.

Juve @!

Forza Magica Roma

ForeverPluto 
615
Area Utente
Login
31
Frustrato nessuno ti vuole bannare, siamo già cosi' pochi.
Adesso che hanno escluso Pasquino siamo ancora di meno, ma confido nel suo rapido rientro con un nuovo nick Mi sa che ci ha già provato con un nick "Mandrake", ma é sparito dopo un attimo.

E' solo un consiglio, come te lo ha data Life.
Ma se ci devi stare cosi' male, chi te lo fa fare?

Poi, per carità, ci sono cose piu' importanti della Roma (le hai citate), ma qui siamo in un forum della Roma, quindi di questo parliamo.

Riguardo i diritti televisivi mi sembra uno scandalo che si debba pagare piu' di 1000 euro all'anno (che come ricordi possono rappresentate uno stipendio di un mese in Italia) per vedere la Roma.
Oltretutto é estremamente complicato sottoscrivere abbonamenti dall'estero.
Quando Sky faceva tutte le partite ero abbonato dall'Italia e le vedevo via Sky&Go, ma dovevo usare una VPN per far apparire l'IP come italiano, altrimenti bloccavano la trasmissione a causa dei diritti televisivi. Quindi io che risiedo in Francia non avevo diritto di vedermi tutte le partite della Magica pur pagando un abbonamento.

Poi hanno bloccato anche gli indirizzi delle VPN.

Poi la serie A ha creato piu' pacchetti televisivi per fare ancora piu' soldi, altrimenti come si pagano procuratori e stipendi faraonici?

Quando ci sarà un'offerta che mi permetterà di vedere la Roma sul PC (non ho la televisione), a un prezzo equo (30-50 euro al mese) allora saro' il primo ad abbonarmi.

Forza Magica Roma

Piedone 
603
Area Utente
Login
30
Diceva il grande Gigi Proietti: "Con la Roma non ti annoi mai. Al massimo te fa un po' incatzà".
Quindi chi ha scelto la Magggica (co' tre g) "ce lo deve sapè".
E poi non è che TU scegli di tifare per la Roma, forse non te ne accorgi, ma è la Roma che ha scelto te.
Si è romanisti nel DNA
Magari perché sei nato a Roma (no come i Laziali, che de romano nun c'hanno gnente, nè er nome, nè i colori), o perché c'avevi tu padre o tu nonno romanisti.
O perchè, pur non essendo nato a Roma, te stanno sulle palle i prepotenti, e quindi quale squadra meglio della Roma rappresenta da anni un tentativo di ostacolo di questa odiosa categoria?

Dice Frustato "Però vediamo alzare sempre agli altri i trofei. Non si vede la luce"
Ha ragione, perché secondo me, per blasone (capitale d'Italia ed ex capitale del mondo), bacino di utenza (reale e POTENZIALE) e fascino della città eterna, DOVEVAMO vincere di più.
Non possiamo considerarci una "una squadra di mezzo", non ne abbiamo i requisiti storici e culturali.

Il problema è che abbiamo sempre avuto penuria di investitori.
Non è un caso che quando li abbiamo avuti, quando abbiamo trovato Presidenti che, avendo a cuore la squadra, hanno fatto arrivare grandi giocatori, abbiamo vinto.
La formula è semplice: investire, step by step, conservando i migliori (altro che Udinese come benchmark, come ho letto qui) e aggiungendo i tasselli mancanti.
Stabilità nella struttura societaria e nella fiducia all'allenatore, purché professionista serio.
In sintesi: continuità nel progetto tecnico, che DEVE essere ambizioso.

Poi vedrete se non arrivano i successi e saremo tutti meno "frustrati"

Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
29
Lifeisnow.....
Anche adesso la seguo ovunque e comunque. ...e mi costa 88€ al mese tra sky e amazon...
Per cui non sono nemmeno il tifoso del "pezzotto" viste le origini...
Un guadagno enorme rispetto a 2 trasferte al mese....

Chissà quanti fanno solo chiacchiere inutili e ripetono ciò che leggono sul corriere o quello che dice Lele/Trevisan ma non sanno manco dove sta lo stadio o scroccano partite alla malavita con pirateria.

Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
28
Io non ho scritto che per 10 anni non si vincerà niente.
Però è probabile.
Ho scritto che per 10 anni si è visto festeggiare gli altri.
E questo È CERTO.
Siete così prevenuti nel chi scrive diversamente da voi che non leggete nemmeno e sputato sentenze...
E questo tra tifosi della stessa squadra...e poi ci si meraviglia di incidenti tra opposte fazioni...
In un forum del Napoli troverei arte di arrangiarsi caro, la vita complicata farebbe ridere ciò che scrivo io sulla loro squadra, tutt al più la metterebbero sull'ironia e non sul personale e questione di vita o morte come fate qui...

P.S. vedi che qualcuno già firmava i suoi post con "FORZA AS ROMA ...@".... e non è successo niente...

Qui ci vorrebbero interventi su nozioni di tolleranza, rispetto, democrazia, quieto convivere, ma importante è aver vinto a Genova. Tutto ok.

lifeiSNOW 
252 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
27
Frustrato voglio che tu sappia che godi comunque della mia massima stima, un tifoso che seguiva la sua squadra del cuore ovunque e dovunque per me avra' sempre il massimo della stima, il mio era solo un semplice suggerimento per aiutarti a vivere la passione nel modo migliore perche' gia la vita di per se non e' tutta rosa e fiori e se ce la complichiamo vivendo perennemente inca zzati per la nostra squadra (sia che vinca che perda) alla fine diventa piu' un sopravvivere che non un vivere

SFMR

Iulius 
1095
Area Utente
Login
26
Frustrà non è la stessa cosa, negativo o catastrofista.
Io sono negativo quando ho scritto all'inizio "la Roma arriva settima,ottava"

Tu sei catastrofista quando scrivi "la Roma non vincerà mai niente neanche nei prossimi 10 anni"
Capisci che so due cose diverse.
Qui è un forum di 'signori' tra virgolette, altrove ti prenderebbero a maleparole.
Fai un esperimento, tu sei di Napoli a quanto ho capito, vai su un forum del Napoli e scrivi "il Napoli fa schifo, siamo una squadra di pi ppe non se ne salva una e il Napoli non vincerà mai neanche tra 100 anni" vedi che ti rispondono

Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
25
Sì potrebbe fare un forum per soli ottimisti censurando chi pensa diversamente o bannandolo.
Che dite?

Iulius 
1095
Area Utente
Login
24
Si Lupo ci vorrebbe una via di mezzo..

Io mi diverto pure se vinciamo contro il Genoa proprio perché la Roma non è che compete per vincere qualcosa.
Se non festeggio quando vinciamo una partita importante perché segnava un salto di qualità in classifica e anzi mi butto addosso tutta la jella del mondo è meglio, per come la penso io, che il calcio non lo segua più, ci so tante altre cose belle nella vita, un hobby, una passione per farsi del male non serve proprio a niente.

Dall'altra parte invece non bisogna esaltarsi e bisogna rimanere sempre un po' critici.
Ripeto, per me, la causa di tutti i mali, è che non siamo provincia ma non siamo neanche una grandissima del calcio.
Siamo una realtà importante per numero di tifosi e nomea della città, pertanto non ci rassegnamo a essere provinciale come fa una lazietta qualsiasi o un genoa o una samp o una talanta dove quello che viene è tutto di guadagnato.

Non siamo come sud come il napoli e non siamo nord come la talanta.
Forse dovremmo essere l'equivalente di un Marsiglia o di Siviglia di un Borussia Dortmund o di un Tottenham (magari!!) cioè medie squadre che ogni tanto vanno in finale e competono per vincere contro le grandi, ogni tanto, almeno ogni 5 anni.
Il target dovrebbe essere quello.

lifeiSNOW 
252 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
23
ragazzi cari pero' lasciatemi dire una cosa
se tifare la Roma e' diventato cosi straziante e anche quando vince e sembra convincere non riuscite a fare un mezzo sorriso cambiate squadra o smettete di seguire il calcio ed appassionatevi ad un altro sport, la mia non e' una critica ma un suggerimento per evitare di vivere 365 giorni l'anno con il magone per una squadra che ti fa sempre soffrire!

Lo sappiamo bene che la Roma sono piu' i dolori che le gioie che ci da ma che facciamo? cambiamo squadra ed iniziamo a tifare per una che vince sempre? se cosi' fosse in Italia ogni tifoso di calcio tiferebbe per i gobbi e non esisterebbero piu' tifosi di altre squadre!

godiamoci il presente ed il presente alle volte ci offre l'occasione anche di restare felici e non sempre inca zzati, il presente ora dice che dopo 7 giornate la Roma si trova a ridosso della prima con tutte le squadre blasonate dietro o al massimo a pari punti, poi se in futuro ci sara' da inca zzarci lo faremo come lo abbiamo sempre fatto ma almeno godiamoci questa giornata di sole non pensando che prima o poi arriva nuovamente la tempesta

SFMR

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
22
Capito Iulius cosa intendo?

Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
21
Mi dispiace per te fratello caro ma il mio pessimismo non ha portato risultati diversi dal tuo ben sperare e dal tuo ottimismo.

Le mie speranze e il mio ottimismo lo ripongo altrove, in questioni più importanti di 11 fessi che rincorrono un pallone, io sono ottimista sul vaccino, sulla fine della pandemia, sulla ripresa economica di tanta gente che sta fallendo...

La Roma è un film di cui conosciamo il finale. Un po come il Vesuvio, sta lì, dorme per decenni poi ogni tanto fuma...ogni tanto... invece noi sempre a vedere gli altri festeggiare...

Abbiamo tante mezze calzette, tante "mezze cucchiare".. gonfiati da giornalisti amici sotto loro busta paga...per cui resto molto leopardiano convinto che anche il nuovo non appena si paventerà l'ipotesi di guadagnare un centesimo su ogni singolo giocatore lo farà, come lo farei io...perché è facile comprare e non vendere col portafogli altrui...

ForeverPluto 
615
Area Utente
Login
20
Frustra’ però non ti si capisce proprio.
Non si capisce che cosa vuoi cambiare, cosa ti piacerebbe che la Roma diventasse, ...

Arrivi qua e scarichi una negatività assoluta, senza mai offrire un barlume di speranza, una proposta.
Possibile vada tutto così male, anche adesso che i risultati ci sono?

E che farai quando ri-inizierà a scrivere Luis?

Iulius e Lupo parlavano di critica costruttiva.
Io lo so che sei della Roma come me, eppure sembra che tu non voglia costruire.
Per principio.

Poi, per carità, sul fondo è vero che non vinciamo da dieci anni che l’ultimo scudetto e’ di vent’anni fa blablabla, ma sono tutte cose che sappiamo e a cui siamo abituati, altrimenti tiferemmo una strisciata a c @ z z @.

Solo che TUTTI NOI QUI DENTRO, siamo della Roma.
E speriamo sempre in un futuro migliore.

Un futuro in cui Mancini solleva un trofeo colla vena gonfia.
Un futuro con Dzeko capocannoniere e Zaniolo pallone d’oro.
Un futuro di Ibanez come Aldair.
Un futuro con la Lazio in B e la Juve settima come al tempo di Maifredi.

Forse è un futuro improbabile, ma essere della Roma significa continuare a sperare che Davide vinca Golia.
Anche se forse non succederà mai.

Forza Magica Roma

Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
19
Meglio Milka, con le nocciole.

Dalle mie parti si dice "Ciccio per Ciccio mi tengo a Ciccio mio....." oppure "scarti fruscio e prendi primiera"

A buon intenditor ....poche parole.

Magari poi dzeko farà il capocannoniere e io non avrò capito un tubo e voi invece tutto...chi vivrà vedrà

Ai posteri l'ardua sentenza.

Iulius 
1095
Area Utente
Login
18
Manco Milik ti piace ?

Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
17
E chi è?

Iulius 
1095
Area Utente
Login
16
Aho' primi sei posti insomma l allenatore va bene ma non ti piacciono i giocatori in particolare Dzeko.

E se benisse Milik a gennaio saresti positivo o no?

Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
15
Cambiare cosa?
Senza soldi non si cambia.
Per finire tra le prime 6 stiamo a posto così.
Con Zaniolo avremmo fatto qualche punto in piu
Nessun allenatore farebbe di più con questa squadra.
Far correre ciucci per cavalli, o genio o pirla prima o poi i ciucci iniziano a ragliare.

Iulius 
1095
Area Utente
Login
14
No no hai ragione Lupo io comunque vada lo lascerei finire l anno per giudicare.
Non è che mo' alla prima sconfitta si rimette tutto in discussione.
E poi bisogna dargli atto che s'è preso la Roma a scatola chiusa anzi a scatola già mezza rotta. È stato l unico ad accettare la destinazione.
Tutti gli altri ci hanno schifato nel momento di difficoltà.
Non sapevo che avesse questa reputazione positiva ammetto di non conoscerne tutta la storia l ho giudicato per quel poco visto il primo anno.

Invece frustrato come scrivevo nel post le critiche vanno bene se fatte a fin di bene ma se tu ogni volta scrivi 'fa tutto schifo' è evidente che poi non ti seguono.
E neanche vale dire fino a che non si vincerà qualcosa io critico tutto e tutti.
Troppo facile poi salire sul carro del vincitore. Dicci cosa non ti piace e cosa cambieresti, ma soprattutto che cosa lasceresti com'è perché lo trovi buono.
Ci sarà una cosa no?

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
13
Ma lui ha i suoi modi per utilizzare bastone e carota. Visto che l’ho accostato al Barone, nonostante il suo self control davanti alle telecamere, si dice che nello spogliatoio metteva le mani addosso a più di qualcuno....ed averci un omone così davanti, doveva alquanto incutere timore. Ritornando al portoghese, ci fu un servizio su di lui, non ricordo se su Sky o Roma TV, dove in quasi tutte le squadre allenate, ha vinto qualcosa. Ha vinto in Portogallo col Braga (non lo scudetto), dove li la fanno da padrone Porto, Benfica e Sporting Lisbona. Ha vinto con lo Shakhtar dove la squadra di riferimento era la Dinamo Kiev.....la maggior parte dei tifosi delle squadre allenate e dei calciatori di quelle squadre, parlano ancora molto bene di lui. Tutti gli allenatori d’Italia e qualcuno del resto dell’Europa, parlano molto bene di lui. Non è conosciutissimo perché a livello europeo non ha vinto mai nulla, ma chi ci ha avuto a che fare, spende solo belle parole nei suoi confronti. Non è che per sentito dire dagli altri, per forza di cose deve essere bravo.....ma mettetevi un attimo nella sua situazione: arriva alla ROMA dove a farla da padrone c’è la Juve da anni, si trova in una società dove non c’è né capo ne coda, quando le cose sembrano andare benino, in ogni partita perdi almeno un giocatore per infortunio, il DS che tanto bene ha fatto viene cacciato, i caciottari che con intrallazzi vari vanno meglio di te e giù critiche a go go, perché Inzaghi è bravo e tu no, il Covid, il maledetto Siviglia di Monchi, la stampa e le radio (e pure molti tifosi) che non ti risparmia nemmeno quando vinci una partita, il giocatore più forte si rompe seriamente due volte, Dzeko si Dzeko no.....avrò dimenticato qualche altro particolare.....non è facile mantenere a galla la barca, quando questa è piena di falle.
Conte che guadagna quasi per 5 volte ed ha una rosa che sulla carta vale almeno il doppio della ROMA, voleva lasciare perché insoddisfatto della società, che rifiutò la ROMA proprio per tutte ste problematiche......ooohhh non dico di fargli un monumento, perché non ha fatto vedere niente di straordinario, ma almeno lasciargli fare il proprio lavoro in santa pace. O no? O scrivo catzate? Giuste le critiche quando sbaglia, ma quando fa bene bisogna dargliene atto, o no?

El Fideo 
905
Area Utente
Login
12
Ok con i dati oggettivi, ma di gol in realtà ne abbiamo subiti 8. I 3 di Tavolino almeno quando parliamo tra tifosi e diamo giudizi sulla nostra difesa non li contiamo, perché ncentrano na ceppa😂.

Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
11
Non è una critica scrivere 2 partite senza la punta diamante 8,otto gol.
È la realtà.
Le opinioni invece sono "soggettive", le 2 partite e gli 8 gol sono "oggettive".
Se sapete o capite la differenza tra queste due parole vi rendete conto di chi scrive cose buone e giuste o chi come i pappagalli ripete il disco rotto di un modestissimo difensore diventato fenomeno in tv e del suo compare degno microfonaro.

Si cresce con le critiche
Sugli elogi ci si adagia

Purtroppo a roma nemmeno con le critiche si cresce, anzi, ci si deprime.

Qualcuno ha visto la classifica al contrario sostenendo che siamo la prima difesa con 11 gol quando il verona ne ha subiti 5 e altre 6-7 squadre ne hanno subiti 6-7-8-9.

E anche questi dati sono "oggettivi".............

Iulius 
1095
Area Utente
Login
10
Ok Lupo, a me sei stato sempre simpatico per il tuo attaccamento alla maglia.
Per il tuo modo di scrivere mi ricordi un po numero 4 un altro tifoso che scriveva sempre post molto accorati e aveva una fede unica, incrollabile e mò è un bel po' che non scrive più.

Io ripeto, per me Fonseca è la classica persona che da intelligente qual è si sta impadronendo via via del modo di giocare del calcio italiano del modo di gestire i calciatori di una rosa importante perché è ovvio che tra Shaktar e Roma c'è una bella differenza.

All'inizio ha toppato, ma ben vengano gli errori se poi li correggi in corsa.
Ad oggi non credo che un altro allenatore potrebbe cavare di più.
E poi come dice Gerry sta rivalutando anche tante seconde per la gioia dei Friedkin e dei titolari che possono finalmente rifiatare.
Insomma fin qui un grande e un signore per come non ha mai fatto polemica con stampa, società o giocatori.

Ieri ti ripeto avrei detto che la Roma ha giocato una grande partita anche se avessimo pareggiato. Grande per le proprie potenzialità è ovvio uno deve vedere pure i giocatori che ha a disposizione non siamo nè il Barça nè il Real..

I presuntuosi come Mourinho e Capello danno fastidio pure a me, gli urlatori un po' meno quando ha senso urlare, certo se fai il cret ino come Inzaghino che pare una marionetta fai solo ridere (che poi non è male come allenatore ma è improponibile come atteggiamenti), già un Gattuso mi piace nel suo spronare sempre i suoi prendendoli anche 'di petto', per me un allenatore deve saper usare il bastone e la carota..

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
9
Ma scherzi Iulius? Ti leggo sempre con piacere e anche se qualche rara volta, non mi trovo sulla stessa linea d’onda, perché ognuno è libero di pensarla come vuole....beh pazienza. E comunque lo dico...a te rispondo.
Sono altri che non meriterebbero.....
Solo su Fonseca non la pensavamo allo stesso modo, ma ci sta....a me piace in primis perché mi ricorda molto il Barone per la sua eleganza (non estetica) e la sua pacatezza. Mai ruffiano e sempre pronto al confronto....a differenza dei tanti Dei della panchina, che pensano di essere chissà chi. Uno di questi è Maurinho, non l’ho mai digerito e poi dopo quello scudetto perso proprio contro di lui (se ci fosse stato il VAR, vincevamo con 5 giornate d’anticipo), l’ho quasi odiato. Un altro che non mi ha fatto mai impazzire è stato Capello, riconoscenza solo perché è il mister dell’ultimo scudetto.....ma nel 2001 avremmo vinto anche con un Malesani o un Ventura al suo posto, perché quella era una ROMA veramente Magica e negli anni successivi avevamo una rosa ancora più forte, ma con quello scarsone non abbiamo vinto nient’altro....ha vinto molto più Spalletti con squadre nettamente inferiori.

Iulius 
1095
Area Utente
Login
8
Infatti zio io avevo capito il tuo intento chiaramente riappacificatorio tra te e Piedone.

Totti e De Rossi sono stati in primis due grandi calciatori della Roma magari a riaverceli oggi, lotteremmo sicuramente per lo scudo.
Ma al tempo stesso dato il grande coinvolgimento emotivo e di identificazione che suscitavano nel tifoso della Roma la loro gestione richiedeva una grande società che a un certo punto invece s'è persa completamente.
E poi ne abbiamo capito il perché..
C'è mancato poco che finivamo arrosto come i polli allo spiedo.

La gestione di uno spogliatoio prevede i salti mortali da parte di un allenatore, Fonseca sta basando tutto sulla meritocrazia e sulla rotazione completa dei giocatori e i risultati positivi ne stanno aumentando enormemente la stima e l'apprezzabilità di tutti i giocatori.
Alla grande così 0 polemiche ed esultiamo TUTTI!!!!

Iulius 
1095
Area Utente
Login
7
Ah ok ho capito Fideo, si riferiva a me nel citare non il fatto che Dzeko non deve essere convocato, ma di quando scrivevo della libertà d'opinione.

Chiarito questo però, non capisco perché tutte queste spaccature e queste polemiche tra di noi.

Un punto deve essere chiaro: tranne i soliti che criticano sempre tutti e per questo non sono credibili gli altri è ovvio che se fanno delle critiche è per il bene della Roma non per il male per i motivi per cui ho scritto prima, le critiche quando non distruggono migliorano, le critiche costruttive.

Poi se scrivi che della partita di ieri non t'è piaciuto niente allora amen, come fai a non vedere del buono in una partita dove è vero eri nettamente superiore al Genoa, ma per come s'era messa era più facile pareggiarla che vincerla..

ziolupone 
300 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
6
Anche io, nell'ultimo messaggio che ho scritto, volevo semplicemente far capire che FINALMENTE, senza "odi" ed "asti" interni (perchè tutto possiamo dire, tranne che tra Totti, De Rossi e Pallotta e "derivati" corresse buon sangue), si sta FINALMENTE molto meglio, dovendo disperdere energie solo sul campo e x "gestire" le solite voci giornalaistiche fuori campo e NON tra le segrete stanze di Trigoria.
Il mio voleva essere semplicemente un messaggio "distensivo", volto ad evidenziare il clima non più di guerra (perchè, caro Pluto, è vero che Totti e DDR non c'erano quest'anno, ma è pur vero che i loro addii sono stati tutto, fuorchè che "tranquilli") e la capacità di ripartire dagli errori GRAVI fatti da Pallotta nel corso di questi anni (tra cui, il più grave, quello di non essere maggiormente presente a Trigoria e nelle fasi decisorie, come invece sembrano fare i Friedkin, ma questo, mi pare, che io l'abbia spesso rimarcato).
Tutto qui.
Sperando di aver chiarito il mio pensiero e augurandomi che questo nuovo "corso" si allunghi sempre più, vi saluto!

El Fideo 
905
Area Utente
Login
5
E comunque ultimamente da parte di Iulius vedo più elogi che critiche alla squadra... Con un fondamento abbastanza solido visto che siamo ancora imbattuti e stiamo pure giocando bene (anche se adesso ci aspetta un ciclo più duro di partite, a partire dal Parma che catenaccia più di me a Fifa 21 col 5-4-1 con il Chievo)

El Fideo 
905
Area Utente
Login
4
Feeee aspeeee, a parte che nce sto a capi na mazza

Comunque

Nel post di Sailor Bresi ha risposto "meno male che LO ha convocato"

Poi nel post mio Lupo ha scritto

"Su chi riesce a criticare Dzeko anche quando non gioca, non merita nemmeno di essere letto, figurarsi essere risposto.....vero Iulius? Non ce l’ho con te sia chiaro....ma chi vede marcio in tutto, non merita considerazione secondo me"

Iulius 
1095
Area Utente
Login
3
Aspetto lu, siamo qui per chiarirci e la stai buttando in caciara

C'era questo post di Sailor che non trovava Mikytahrian nella formazione ufficiale, al che uno ha scritto dopo il secondo gol "meno male che non l ha convocato" e io al terzo gol ho scritto "meglio non convocarlo mai, riferito a Miky se poi fa 3 gol".

Era una battuta poi girata da te erroneamente su Dzeko, "criticate Dzeko pure se non gioca, certi di voi si lamentano che non vengono risposti ma in realtà non andrebbero neanche letti"..

Capisci che l'attacco è diretto..

Qui stiamo facendo la caccia alle streghe difatti i post non sono di esultanza ma contro questo e quello che hanno criticato Fonseca o i giocatori.

Poi certo nel personale ci credo che ciascuno esulta, ma qui su RomaF saltano fuori sempre e comunque le differenze.. di vedute, inacidendo i toni.
Vorrei capire il perché, ma da solo non c'arrivo proprio..

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
2
Poi se dovesse arrivare pure quel punto conquistato sul campo di Verona allora.......che te lo dico a fá?
Arrivare alla ripresa del campionato da 2’ in classifica....mmmh bello davvero 😁

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
1
Rancoroso nei confronti di qlcn può essere, ma accecato dalla rabbia quelli no di sicuro. Ieri ho goduto come un riccio, trascorso una bellissima domenica perché la ROMA ha vinto e poi ancora meglio che quasi tutte le altre non l’abbiano fatto....avesse toppato pure il Napoli, sarebbe stato bingo.
Sei stato citato nel post di El Fideo, perché il mio era un riferimento a chi, dopo una bella vittoria col Genoa, criticava Dzeko pur non essendoci in campo....e io scrissi che chi provoca o scrive catzate (secondo il mio punto di vista), non merita nemmeno di essere letto, tanto più risposto....tant’è vero che molti Nik non ci sono più nel forum...e questa la dice lunga di quanto l’abbiano fatta fuori dal vasino.
Dicevo sei stato citato appunto, perché proprio tu scrivesti che tutti hanno il diritto di scrivere quello che vogliono e di pensarla come meglio credono, di essere letti e senza arrivare allo scontro per forza.

Ecco perché ho scritto “vero Iulius?” nel post di El Fideo.

Continuo nella mia posizione che chi scrive emerite catzate (e ancora ne leggo), non merita risposta da parte mia.....ma non perché io sia chissà chi, figuriamoci sono uno dei tanti tifosi della ROMA.....proprio perché non riuscirei a trattenermi e lo scontro verbale sarebbe praticamente inevitabile.

Se hai frainteso, ribadisco che non ce l’avevo con te (forse per colpa mia e me ne scuso).....ma fidati che ieri ero felice come una Pasqua ed oggi viaggio sulla scia di ieri 😉.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.