facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 gennaio 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Lupo72 
1092
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
LE ALTRE BARCOLLANO....
....in Europa con i titolari e noi a rompere il a Fonseca del perché fa giocare le cosiddette riserve.
L’Atalanta col turbo incorporato già non corre più? E Gasperotto a voler dare lezione a Klopp giocando tutti all’attacco, contro Salah????
L’Inter che con la squadra a disposizione, senza Lukaku vale quanto il Crotone, visto che perde pure col Real che quest’anno in Champions, ha grosse difficoltà....evidenziate palesemente anche ieri.

Lasciamo fare a Fonseca che sa fare solo contropiede e passaggi orizzontali.....ieri ho rivisto la partita contro la Fiorentina: un gioco così aggressivo e veloce, non lo vedevo fare alla ROMA dai tempi del primo Zeman.
Solo che prendevamo troppi gol....la Fiorentina ha tirato con Castrovilli ad inizio partita e poi non ha visto palla per tutta la partita. Questo criticare a prescindere da parte di alcuni, è a dir poco nauseante.
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Lupo72 
1092
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Eccallá.....giovedì scorso i malcapitati del CSKA senza allenatore, vengono a Roma a fare la partita della vita e strappano 1 punto, che alla vigilia sarebbe stato un miraggio.
Domani si presenta il Cluj con il loro mister Petrescu, che subito dopo la partita con la ROMA, darà le dimissioni.
Altra partita della vita per i nostri ospiti in coppa.....sarà una tattica adottata visto il risultato che ha ottenuto il Sofia?
Ma noi che abbiamo un mister sulla graticola da gennaio, subito dopo ROMA-Torino 0-2, che dobbiamo dire?
   
 
 Piedone 
603
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
Se ci fate caso in questo forum, ma non solo, ogni due o tre anni compare come esempio un coach di qualche squadra "sorpresa": Sarri con l'Empoli, Gasperini con l'Atalanta, ora De Zerbi con il Sassuolo.
Figure che spesso, se non sicuramente, come sono comparse, dopo due, tre anni svaniscono nel nulla.
Si ritrovano, per una certa alchimia di coincidenze, a guidare un gruppo di giocatori che li seguono, con all'interno uno o due elementi di qualità superiore, che, una volta spentisi o trasferitisi altrove, riportano il valore di queste squadre nel loro alveo normale di mediocrità.
Nulla di criticabile, per carità.
Ma quando questi maghi del momento vengono continuamente citati per screditare l'allenatore di turno della Roma, mi sento in dovere di contestare questa posizione.
Continuo ad essere convinto che la reale forza di una squadra risieda nella società, non nei tifosi, che non contano niente, nè tanto meno dalla città intesa come "ambiente" extracalcistico.
Il Barca, il Real, le Big d'Europa, stanno lì da anni. Possono avere una lieve e limitata nel tempo flessione, ma sono perennemente in lotta per la Champions e dominano i rispettivi campionati.
La Roma non è mai stata così, però ha avuto dei momenti di gloria con le presidenze Viola e Sensi, vincendo due scudetti e sfiorandone (purtroppo) altri. Non parliano della finale dell'84, perchè quella poteva cambiare la nostra storia...
In questo momento ho un barlume di speranza, perchè vedo, come scrive Nordmarv, un primo, dopo tanto tempo, segnale di continuità.
Quindi lasciamo in pace Fonseca, un vero signore, e speriamo presto di veder rafforzare la rosa, che nelle seconde linee è ancora troppo indietro rispetto ai titolari.
   
 
 nordmarv 
632
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Infatti la cosa buona di questa stagione è che dopo tanti anni si sia scelta la strada della continuità. Siamo un po' corti in certi ruoli ma se la sfortuna non ci tartasserà come al solito a livello d'infortuni, potremo dire la nostra per la lotta al piazzamento tanto bramato ultimamente.
   
 
 Piedone 
603
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Come osate sparlare di questi maghi della panchina?
Ieri il grande Gasp è stato preso a pallonate da Salah (mica male, l'anarchico..) e company.
Gonde senza Lukaku ha "qualche" problemino, come li avrebbe Pioli senza Ibra o Inzaghino senza Immobile.
Però loro sono bravi tatticamente.

Su questo forum fioccano i cartellini gialli.
Sembra ne abbia beccato uno pure io.

Quindi attenti a contrariare le analisi di chi capisce di calcio molto più di noi tifosi ottusi col bandierone, che gioiscono quando la Roma vince e che non stanno sul trespolo ad aspettare risultati negativi.

Io in questi anni ce l'avevo con "quello lì", perchè vedevo partire grandi campioni (visto Alisson?) e smontare ogni anno la squadra.
Vorrei vedere QUALSIASI allenatore dover ricominciare sempre da capo, perdendo i pezzi migliori.

Gasperini a parte, ovviamente
   
 
 Lupo72 
1092
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
La cosa più brutta da leggere e da sentire, è che sembra che non vedano l’ora di vedere finalmente la prima sconfitta sul campo di quest’anno, per poter dire visto che quel ciuccio non capisce un , sto defiziente?
Prima o poi accadrà (sicuro perché sennò poi scombiniamo i piani e non rimaniamo più al tanto invocato 7’posto) e gliela stanno tirando così tanto, che a momenti spezza. Finché mantiene io mi godo il bruttissimo gioco espresso dalla ROMA e la successione di scarsi risultati ottenuti fino ad oggi....in cui non abbiamo ancora visto vincere nulla, solo qualche partita qua e là e null’altro.....Conte, Gasperini, Pirlo, Pioli, invece che sono maghi della panchina, non sanno più dove mettere i trofei....
   
 
 vecchioleo 
214 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
E ti dirò di più Lupo, non solo Fonseca non perde da 14 partite ma se oggi per una volta nella storia ascoltassero le nostre ragioni in lega, andrebbe al 3 posto insieme alla Rube dell'immenso ed insostituibile Pirlo e alla Dea di sua maestà Gasperini, sopra u napole del grandissimo Gattuso (tutti fenomeni).
SFR
   
 
 Lupo72 
1092
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Sappiamo solo evidenziare i demeriti degli avversari quando vinciamo....Iachini che sbaglia completamente partita mettendo Ribery e Caiejon....si ma poi li ha sostituiti con Vlahovic, Kuamé e Cutrone che sono 3 punte di ruolo, ottenendo il medesimo risultato. Pippa Iachini? Forse....ma ha visto che così non andava ed ha provato diversamente. Il risultato è stato che la ROMA di Fonseca non si è disunita per un solo minuto ed ha continuato a fare il proprio gioco, contro chiunque entrasse in campo.
Riguardo alla sostituzione di Castrovilli ad inizio 2’tempo (evidenziata da Fideo), viene dettata dal fatto che verso la fine del 1’ tempo, ha rischiato l’espulsione per una gomitata a Miki, non vista da Orsato e non sentenziata dal VAR.....quindi meglio un calciatore meno bravo al suo posto, che giocare in 10 tutto il 2’ tempo. Era lucido Iachini e per niente rimbambito.....gli è andata male perché ha trovato di fronte una squadra molto determinata (come dichiarato da lui stesso nel post partita).
Lo so suona male ammettere che Fonseca sta facendo bene, quando fino a qualche giorno fa doveva semplicemente andare a zappare campi di patate....ma questi son fatti e non semplici compitini svolti.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.