facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 gennaio 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Il problema è che siamo mezzi e mezzi..
Ovvero vogliamo fare la selezione della Spagna-Brasile alla Shaktar, ieri c'erano ben 4 spagnoli Pau Lopez, Villar, Perez e Borja Mayoral e due brasiliani Jesus, Peres ma.. non c'è il tiki taka che vorrebbe l'allenatore.

La migliore partita di Villar da quando è alla Roma si può dire?
Il ritorno di Smalling in pompa magna? Un mito.

Ma non si è vista coralità di gioco, Spinazzola ha sbagliato tanto, quasi tutto, come Cristante, Karsdorp, Fazio e Kumbulla (quando impostavano il gioco).

E soprattutto quando la squadra avversaria non ti lascia giocare perché è con 11 energumeni dentro l'area di rigore a ogni tua azione o hai un gioco collettivo, o hai i tiri da fuori o sfrutti i calci da fermo (ieri tirati male) non passi, puoi stare fino a domani.

Il gioco di una squadra si costruisce un po' alla volta negli anni, per me il problema è che, cambiando spesso giocatori facendo turnover (forse alla Roma l'Europa League non è poi che interessi molto) questa intesa non si realizza mai.


Tornando a Borja.
Ancora con questa storia del fisico o dell'altezza dei difensori, attaccanti.

Messi è alto e grosso? No è bassissimo solo 1,70.
Potrebbe giocare centravanti nella Roma? No perchè è basso e scarso.
E Griezmann? No solo 1,75 bocciato.
Ma magari averceli pure 35 enni.

Jordi alba mitico terzino sinistro del Barcellona è solo 1,75, Sergi Roberto il terzino destro 1,78.

E il Real? Prendo le squadre spagnole perché noi ci ispiriamo (almeno il nostro allenatore) alle squadre spagnole/brasiliane. Marcelo terzino sinistro il più forte al Mondo forse è 1,74, Carvajal terzino destro 1,73.

Il Barcellona è una squadra di nani secondo il nostro modo di concepire il calcio, il Real pure.
Florenzi è stato bocciato perché troppo basso 1,73.

Ma regà non conta l'altezza nel calcio, conta lo stacco di testa, Callejon al Napoli ha fatto una marea di gol di testa ed è SOLO 1,78.

Borja Mayoral è 1,82 un gigante rispetto a questi, 2 centimetri in meno di Benzema centravanti tra i centravanti più prolifici in Liga da noi sarebbe scartato,

Non facciamo i paragoni con Dzeko o Lukaku non serve essere marcantoni per fare i centravanti. Tevez altro centravanti di rapina che mi viene in mente era 1,73, Montella 1,72 e hanno giocato come attaccanti centrali.
L'ideale sarebbe alternare una punta alta e grossa a una bassa e tecnica come faceva Capello con Batistuta e Montella ma basta coi prototipi dei calciatori,,
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Vabbè per forza di cose, è in prestito 1 anno, se non segna verrà liquidato anche perché 15 milioni la Roma non li può certo spendere a vuoto.

Però ieri se non ricordo male ha avuto 1 pallone giocabile in 70 minuti, quel cross su cui è stato anticipato.

E' diverso da Dzeko Lupo, Dzeko adesso esce sempre dall'area per prendersi il pallone, Borja occupa l'aerea e lo devi servire tu, se hai 2 minuti di tempo cercalo su you tu be i numeri ce l'ha eccome dribbling, senso del gol, colpo di testa, bisogna vedere in che ruolo lo fai giocare e come lo servi.
Per me non vai a finire nel Real così per caso e non ricevi gli apprezzamenti di Zidane che se lo sarebbe tenuto a tutti i costi ed era contrario alla cessione.

Poi è questione di fortuna. Vedi ieri Smalling che poteva bagnare il ritorno col gol e non è stato per centimetri pure senza VAR e nell'azione della traversa di Mkytahrian Borja era pronto a ricevere il passaggio da solo in area al centro sullo scatto, ma Miky ha deciso di tirare ed è l'istinto del gol ha fatto la scelta più istintiva.
Tante altre volte era solo e l'ha passata al centro dove era messo Mayoral ieri in quell'azione sennò stavamo parlando dell'astro nascente Borja Mayoral.

Bati hai tutta la ragione del Mondo, se giochi con quel modulo i terzini devono sfondare, tirare in porta, crossare invece si sono autoannullati, marcati da solo.
I centrocampisti che tirano da fuori non li abbiamo i calci da fermo non li abbiamo sfruttati, come la sblocchi una partita così?
   
 
 Batistuta forever 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Sposo in toto il pensiero di Lupo su Mayoral,vediamo nelle prossime prestazione se il suo rendimento sale oppure no.

Ieri sono rimasto molto deluso dagli esterni però,con questo modulo i due esterni di centrocampo DEVONO incidere difensivamente,se Spinazzola toppa sempre la scelta come ieri,se Peres sbatte sugli avversari o se Kardsrop sta sempre con il freno a mano tirato questo è un grosso handicap per tutto il gioco della squadra,mi auguro presto di vedere in campo Calafiori se questi sono i risultati.

Ieri le poche cose che ho apprezzato sono il giovane Villar,l'unico che mostra sempre margini di crescita ad ogni apparizione,e sinceramente ho apprezzato le prestazioni sia di Fazio sia di Jesus che erano stati messi in disparte in fase di preparazione,segnali di ripresa anche da Pau Lopez,per il resto la delusione resta ed è tanta,perché davvero la squadra bulgara era pochissima cosa
   
 
 Lupo72 
1092
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Fisico o non fisico, ieri non ha fatto né più e né meno di quando ha giocato in Svizzera.
Spero sia solo un problema di condizione fisica, perché se questi sono i suoi numeri, ahimè non ha numeri.
Di testa non la prende, di piede la dà solo a 2mt e poi non si crea mai i presupposti per tirare in porta: quando la palla non ti arriva per calciare te la vai a prendere, come ha fatto Dzeko che in 20min ha toccato più palloni dello spagnolo in 70. Sicuramente incide il fatto che non viene servito a dovere, ma quando vedi che fermo come un palo fisso al centro non ottieni nulla, ti defili e quantomeno crei spazi per gli altri.
Aldilà della giovane età e del fatto che viene da un contesto diverso dal nostro, fa poco e niente per dimostrare il suo valore. Viene dal Real Madrid e non dal Pizzighettone, quindi abituato a vedere come si gioca al calcio e come ci si deve muovere in campo. Forse si sono create troppe aspettative vista la provenienza.
Non è un attaccante di manovra, non è un funambolo con la palla tra i piedi, non è un cecchino d’area perché non tira mai.....purtroppo al momento non è.....spero di essere smentito in futuro, perché ambientamento e condizione fisica influiscono molto sul rendimento di qualsiasi calciatore .....aspettiamolo perché non ci resta altro da fare.....ma se tra qlc partita il suo rendimento sarà sempre lo stesso, allora ciao ciao.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.