facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Basta Veleni ... Please!!
Regà non ci siamo, leggo ancora post dove l'unico argomento è la polemica verso tizio o caio del forum.
"Signora maestra Luigino m'ha rotto il disegnino" "No è stato Peppino a cominciare" "No Pierino" "No Giacomino".
Ma siamo veramente infantili aveva ragione Life, siamo al livello dell'asilo.

Piedone, hai scritto 3 post POLEMICI contro chi critica Fonseca.
Abbiamo capito, Grazie!
Pensa che quando t'ho letto le prime volte, ti ritenevo il più simpatico di tutto il forum, ma se ti ostini in inutili polemiche contro questo o quello, diventa snervante leggerti.

Ci sono alcuni di noi che vedono, dopo 2 anni, ancora delle incertezze tattiche, tanto che sta ancora facendo esperimenti.
A giudicare sarà il campo.
Se farà bene sarà confermato, se farà male sarà esonerato, ci penserà la società, vedrai, i Friedkin sono svegli.
Ma non ci dividiamo in FAZIONI come PRo Pallotta, contro Pallotta.
A che serve?

Pasquino, basta prendercela contro questo o quel giocatore.
Mò Ibanez una pi ppa? Ma non ti sembra di esagerare?

Lasciamogli tempo, ha appena giocato la terza partita con la Roma, poi in quel primo gol c'è un rimpallo da cui ne fuoriesce un gollonzo che neanche altre 100 volte ne esce un gol. Cerchiamo di essere POSITIVI.

Ma come?
Col Covid e tutto quello che c'è la crisi economica, i guai personali, uno si mette sul forum per farsi quattro risate con vecchi/nuovi amici e legge tutte polemiche contro questo o quello?
Abbiamo un presidente nuovo che ha altri orizzonti rispetto Pallotta, un ciclo calcistico nuovo, nuovi arrivati vedi Pedro, Perez, Villar molto promettenti.

Adesso che la Roma magari non competerà per vincere nulla, ma gioca un calcio divertente e spettacolare, vediamo finalmente tanti gol coi vari Pedro, Miky, speriamo Dzeko ritrovato, Pellegrini.
Divertiamoci, almeno nel calcio. Faccio questo appello, il secondo, poi chi vuole cogliere colga, sennò amen!
Continuiamo con Giggino contro Giggetto fino alla I elementare..

Ultime Risposte

Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
19
Sicuramente Pasquì Ibanez deve cresce, ma si vedono potenzialità a differenza esempio di un Mancini che non mi sembra un grande a marcare (e l'hanno graziato pure perché aveva dato una gomitata in faccia a Lapadula che poteva costarci la partita).

Ibanez ha un buon anticipo, è veloce nei recuperi, ha piazzamento, è forte di testa, hai visto il calcio d'angolo dove ha fatto da torre per Dzeko che poi l'ha sprecata?

Non è che parliamo di un difensore già fatto, ha bisogno di giocare e fare errori, però in prospettiva si vedono grandi potenzialità.
Stiamo parlando di un 21enne Pasquì avoglia a cresce e mangià spinaci.

Poi se son rose fioriranno, vedremo..
Speriamo diventi un grande giocatore perché così con lui, Smalling e Kumbulla almeno in difesa avremmo i centrali più forti della serie A di cui due giovanissimi da costruirci la Roma del futuro.

Ma non possiamo bocciarlo alla terza partita.
Pellegrini io stavo vedendo la partita con occhi diversi dietro suggerimento di nord marv che diceva che pure alla Roma lui fa gli scatti verso l'area ma non se lo filano di pezza.
In effetti ho visto che due tre volte ha fatto per andare al centro dell'area ma non gli hanno passato il pallone.
Lì la colpa sta non in Pellè ma in chi non gliel'ha passata.
Al terzo scatto che fai e non te la passano poi t'ammosci per forza.
Però pure per Pellegrini bisogna che diventi un grande giocatore perché le carte in regola ce l'ha e sarebbe un grande acquisto..

Iulius 
931
Area Utente
Login
18
Si capisco piedo' però a parte le chiacchiere dei giornali mi sembra che finora Fonseca sia stato sostenuto dalla società.

Gasperini il miglior allenatore del Mondo ma de che 😂😂
Fino a ieri veniva spernacchiato perché l atalanta vinceva solo in Italia poi appena metteva il naso fuori in Europa prendeva pizze a destra e sinistra.
Ti ricordi poi l unica esperienza in una grande?
All Inter esonerato dopo 5 partite di campionato, unico allenatore a non aver mai vinto una partita in serie A nella storia dell Inter (insieme a un altro)

Questa è la reputazione e il trattamento che si porta dietro il gasp.
Inzaghino appena perde una partita lo vogliono esonerato.
Gattuso se dovesse perdere contro la Roma (e ci sta il milan non è il real) aivoglia a giù critiche e di contro Fonseca venerato come miglior allenatore italiano, Roma da scudetto .
Ormai dovremmo, dovrebbero esserci abituati all isteria della critica..

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
17
Julius, vorrei chiarire la mia posizione nei confronti di Fonseca.
Confesso che nemmeno sapevo chi fosse ma, in quanto allenatore della Roma, non sopporto che venga ripetutamente apostrofato (sempre dalla stessa persona) asino, ciuccio etc., così come non sopportavo leggere “defiziente” nei confronti di Di Francesco o di Garcia, “reo” anche di essersi innamorato.
Gli unici indifendibili per me furono Zeman-Andreazzoli nell’infausta stagione della Goppa n’faccia e Luis Enrique, che pretendeva di far giocare la Roma come il Barca, facendoci impallinare da squadrette di provincia (altro che le “ripartenze basse” attuali) fregiandosi anche della storica impresa di sostituire Totti con Okaka.
Non sopporto gli insulti e quando li richiamo, lo faccio sempre in forma ironica.
Persino il povero Juan Jesus, se per miracolo fosse schierato, avrebbe tutto il mio sostegno, perché sono tifoso e molto poco sportivo.
Ripeto che Gasperini, il migliore allenatore dell’universo, me sta sur *****o (scritto più volte )
e continuerò a fare il borsino dei coach, per dimostrare come alcuni fenomeni (vedi Sarri e Ancelotti) basta poco perché cadano in disgrazia.
Resto del mio parere: prima la società, la dirigenza (DS e DG) ed i giocatori, POI gli allenatori.
Ecco perché ce l’avevo tanto con “quello che c’era prima”.
Con poco avremmo potuto costruire una grande squadra: bastava tenerci i più forti e cedere i pipponi.
Almeno fosse servito a salvare il bilancio…

Ora basta co sta storia, perchè mi devo concentrare contro aa Lazie

vecchioleo 
Area Utente
Login
16
Iulius due sole precisazioni, la prima è che dicendo che se voglio farmi 4 risate a cuor leggero non vengo certo nel sito di Roma forever non intendevo assolutamente dire che tu vuoi scherzare e ridere sulla Roma ma semplicemente che qui si parla, spero come tra amici al bar, di pallone ed allora tra una disquisizione filosofica ed una tecnica magari ci sono, e meno male, idee diverse e quindi, e questa la seconda precisazione, se so come la pensa chi mi sta di fronte anche se non condivido il suo pensiero, al fine di evitare guai peggiori ho sempre la possibilità di non rispondere. Questo, penso io, oltre che garantire un minimo di serenità nel forum aiuta soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Poi a me sembra che di post di gioia dopo la vittoria contro il Benevento ce ne siano stati eccome ed anch'io ho fatto la standing ovation al gol di Perez
SFR

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
15
Penso siamo tutti d’accordo, a parte Pasquino che è partito a spron battuto, che ieri è stata una bella partita.
Ibanez e’ Praticamente incolpevole sul primo gol, anche se la sua non è stata una partita perfetta.
Ogni tanto se la sente troppo calla, deve essere più umile, ma mi sembra forte forte onestamente.

I peccati di gioventù ci stanno. Pure Villar che ha fatto un la giocata da paura su Miki, a un certo punto ha perso una palla davanti alla difesa, per fare il fenomeno che nasconde la palla...
Succede.

E la partita è stata bella da vedersi (oddio mi sarebbe piaciuta pure se vincevamo 1-0 al 94’ su autorete di Caprari su calcio d’angolo), la Roma a tratti ha disegnato delle bellissime geometrie.

Ho visto che Roberto è preoccupato, a ragione, delle squadre chiuse, il problema dell’anno scorso.
Beh quest’anno, pur non avendo ancora un centrocampista che crea gioco, mi sembra che abbiamo comunque più alternative rispetto al 2019/2020.
Spinazzola arriva un sacco di volte sul fondo e mette al centro belle palle.
Pedro ha portato imprevedibilità e classe.
E Miki sta in forma, ma sono parziale, perché l’armeno mi fa impazzire. Tanta classe e tanta, tantissima intelligenza calcistica. Se solo c’avesse un tiro un po’ meglio, sarebbe un vero fenomeno.
Pensate che abbiamo preso a parametro zero pure lui.

Forza Magica Roma

Iulius 
931
Area Utente
Login
14
Al gol di Perez plu so saltato in piedi applaudendo al televisore per 2 minuti ini nterrotti robba da stropicciarsi gli occhi per l incredulità.

Come avevi scritto alcuni post fa la Roma non è ancora a quello step in cui vince senza concedere nulla stile grandi squadre.

Ma in Italia al momento neanche ci sono squadre così e questo ci fa ben sperare.
Piedone io non lo conosco di persona ma mi sono fatto l idea di una bravissima persona, simpatico e grande tifoso.
Solo che al momento si sta concentrando troppo, secondo me, nella questione pro Fonseca, contro Fonseca.
Si rischia di fare un'altra contesa come quella per Dzeko e per Pallotta che in questo momento non serve alla Roma.
Sn d accordo con chi ha scritto lasciamolo lavora' e poi giudicheremo senza condizionamenti o attenuanti come per i predecessori..

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
13
Quoto Lupo.
Spesso si dimentica che esistono anche gli avversari e noi dovremmo conoscere molto bene la realtà dei fatti, anche quando avevamo squadroni abbiamo preso le nostre belle pizze giocandoci scudetti e quant'altro.

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
12
Commenti di gaudio pochi?
A Iulius il problema è che non posso mandare il video di quando cantavo POPOPOPOPOPOOOOO, ma fidati ballavo.
E questa mattina con la mamma che voleva far ripassare la poesia al figlio grande, ho proposto invece L di concentrarci sulle vere priorità e gli ho fatto vedere il gol di Peres (mamma mia sto male solo a pensarci) perché la partita finiva tardi e non aveva potuto vedersi il secondo tempo.
D’altronde il gol di Peres non è forse poesia?

Io tutto sto livore non lo vedo, Iulius. La penso un po’ come vecchioleo.
Piedone mi fa ridere, sfotte alla romana, ma non insulta mai nessuno.

Piuttosto, mi preoccupa l’assenza di Luis.
Prima scriveva più spesso, strano.

Forza Magica Roma

Iulius 
931
Area Utente
Login
11
Leo apprezzo i toni pacati e distesi che hai usato.
Non volevo dire che la Roma debba diventare una barzelletta ma che forse dobbiamo prendere il calcio per quello che è: uno sport un gioco.

Io ieri mi sono divertito a vedere la Roma senza soffermarmi sui difetti a differenza di Pasquino ad esempio che vorrebbe una squadra perfetta che non conceda tiri agli avversari.

Il fatto di evitare TOTALMENTE chi non la pensa come te ma si esprime con toni civili è un limite enorme che come ben conprenderai, in un forum che si alimenta di discussioni, ne decreta la fine sottoforma di creazione di stanzette dove ognuno risponde SOLO ai propri 'simili' escludendo di fatto gli altri dalle proprie risposte.

Io cerco di rispondere a tutti e se non sono d'accordo come è successo cerco di far capire, a torto o a ragione, dove e' la mia differenza di vedute.

Penso sia questo lo spirito del forum che accomuna tifosi della stessa squadra non fazioni di idee comuni, cioè di fondo, se la Roma vince come ieri dovremmo essere tutti d'accordo e felici per la vittoria e non creare post polemici per sbugiardare o sbeffeggiare ad esempio chi ha criticato Fonseca.
Invece come puoi leggere commenti di gaudio ce ne pochi..

Batistuta forever 
Area Utente
Login
10
Dopo la dipartita di Pallotta,il forum credo sia fin troppo tranquillo,credo un po tutti siamo in fase di studio,e tralasciando Fonseca o gli aspetti tecnici/tattici,ci sia ben poco altro da disquisire o su cui bisticciare.Regna la calma,così come dicono regni a Trigoria,per una volta forse meglio godersela

vecchioleo 
Area Utente
Login
9
Iulius con tutto il rispetto ma qui mi sembra che l'unica nota polemica e addirittura la cattiveria l'abbia vista solo tu. Personalmente pensavo di essere su un sito di tifosi della Roma e non dei "barzellettieri d'Italia" dove invece andrei se, come dici tu, volessi farmi 4 risate senza pensieri. Su questo forum penso si parli di calcio certo in modo leggero ed è per questo che in nessuno dei commenti vedo mai la cattiveria; forse qualcuno una o due volte avrà un pò esagerato è vero, ma io penso che in quei casi basta sapere come la pensa ed evitare di commentare. Se vuoi è un pò come quando vai a mangiare in un locale che già conosci e sai che è meglio evitare alcuni piatti perché non sono il massimo mentre su altri puoi andare tranquillo.
Poi una cosa è dire " a me non piace come tizio o caio fanno giocare la squadra" e una cosa è dire "tizio e caio non sono allenatori ma defizienti", ci passa tutta la differenza del mondo.
Poi io sorrido con i commenti di tutti quando sono sotto forma di battuta e come tutti vorrei vedere la Roma al primo posto nella classifica mondiale per club.
Comunque se pensi davvero che ci sia stata troppa veemenza da parte di qualcuno nei commenti hai fatto bene ad esporre la tua opinione. Io non la condivido ma rispetto il tuo pensiero.

SFR

Lupo72 
963
Area Utente
Login
8
Ma dove sta scritto che il Benevento non deve nemmeno tirare in porta? Oh ragazzi siamo in serie A, dove la Lazio che deve fare la Champions viene presa a schiaffi dalla Samp che lotta per non retrocedere, la Juve viene messa in mezzo dal Crotone neopromosso dove tutta la rosa compresi dirigenti e magazzinieri, guadagnano quanto un calciatore a caso degli strisciati, dove l’Atalanta che gioca il miglior calcio dell’universo, prende 4 sberle in meno di 45’, dove l’Inter che ha speso dal 2019 ad oggi quanto la ROMA in 20anni, ha gli stessi punti nostri (considerando lo 0-3 a tavolino sennò starebbe pure sotto di noi).....che faccio continuo?
Non si tratta di essere d’accordo o in disaccordo sul forum, qui si tratta di intendere calcio in un certo modo.
E poi non dovevamo essere quelli da 6/7 posto? Che con l’arrivo di Smalling forse riusciamo ad arrivare di nuovo 5’? E allora se siamo così scarsi è giusto che il Benevento ci faccia 2 gol (autorete e rigore inesistente).

Iulius 
931
Area Utente
Login
7
Purtroppo il forum è tutto scritto piedo', uno può pure mettere le faccine qua e là ma l e polemiche sembrano più forti di quelle che sono (soprattutto per chi legge e scrive da poco).

Ma appunto che ce frega de Fonseca o Di Francesco o Totti o De Rossi, che ci danno da magnà a noi?
A noi interessa che la Roma vinca e vada su.

Ma Magari Fonseca le vince tutte da qui alla fine del Campionato e arriviamo primi
Tu pensi che io mi metto a gufare la Roma per dire che avevo ragione?
Ma che me ne viene in tasca?

Hai sentito l'arbitro di Crotone Juve che è stato spedito in B per aver allenato MALE la juve? Fourneau 36 anni romano (guarda caso )

(espulsione di Chiesa, rigore contro e gol annullato a Morata per fuorigioco millimetrico) .
Queste sono le cose da commentare, ridiamoci su, ma che ce frega, sembra che ci stiamo sempre scannando qua sopra, ma chi ce lo fa fa..

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
6
Ammazza Julius,
addirittura veleno?!
Io al massimo a Johnny gli posso somministrare del sonnifero
Ai frati invece gli spedisco Juan travestito da diavolo.
Stiamo parlando di pallone...

Iulius 
931
Area Utente
Login
5
Io tutta questa ironia non la vedo, vedo disprezzo per le idee altrui e veleno.

Comunque ti ricordi il trattamento riservato a Di Francesco e Garcia?
Sono stati massacrati (mediaticamente) anche nel forum e licenziati (il primo dopo un girone Champions eccezionale) il secondo dopo aver conteso lo scudo alla juve con 10 vittorie consecutive al primo anno in serie A.

Non mi sembra che chi ce l'abbia contro Fonseca quindi lo faccia per partito preso.
E' legato ai risultati come tutti sennò faremmo tutti gli allenatori in serie A se bastasse solo comprare giocatori forti come scrivi tu.
La Roma i soldi non ce li ha.

E in più a differenza dei predecessori Fonseca ha avuto tutto il tempo di fare ritiro con i giocatori e conoscerli, insomma ha avuto tutto il tempo necessario quest'anno e quello precedente.
Per cui non ha scusanti.
Lui stesso ha alzato l'obiettivo dal fare meglio dell'anno scorso al quarto posto, se lo raggiungerà sarà diventato un buon allenatore sennò verrà licenziato dai Friedkin non dal forum romaforever.
E' la legge di chi allena/gioca a calcio.

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
4
Julius,
questo è un forum LIBERO, quindi se io ritengo che Fonseca sia, pure troppo, criticato, lo scrivo, sempre con ironia.
Se non ti piacciono, salta i miei post.
Io per anni ho letto insulti contro i miei capitani, contro gli allenatori di turno, quindi mi sento libero di scrivere quello che mi pare.
Se Fonseca verrà cambiato, difenderò l'allenatore della ROMA.
Chi vuole criticarlo può farlo liberamente.
Altrettanto liberamente posso ribatterlo.
Io insulti non ne scrivo, mentre qualcuno lo ha fatto spesso.
E non mi sento per niente un bimbo dell'asilo,magari lo fossi.

Iulius 
931
Area Utente
Login
3
Pasqui' ma sei stato tu a dirmi che se si vinceva o perdeva col Benevento la vita sarebbe andata avanti.

Magari non vinceremo lo scudo o la coppa UEFA quest'anno, ma la Roma è una bella squadra, in crescita.

Pallotta non c'è più.
Ci può pure divertire a vederla coi suoi limiti: e' una squadra che segna tanto e fa segnare tanto.
Poi non è detto già va gennaio non arrivino altri rinforzi.
Un passo per volta.
Partivamo da sotto zero.

Iulius 
931
Area Utente
Login
2
Si è vero.
T assicuro che fino a un paio di anni fa non era così.
Si parlava di calcio, basta.

Adesso non voglio parlare di odio perché è una parola grossa, ma c'è un astio enorme.
Capisco che la vita è quella che è col Covid, ma proprio per questo riserviamoci un oasi tranquilla e spensierata almeno qua sopra

Lupo72 
963
Area Utente
Login
1
Ho letto che qualcuno ha girovagato in qualche forum qua e là, arrivando alla conclusione che di tutti quelli frequentati questo è il più decente....non oso immaginare cosa arrivano a scrivere su altri siti.

Se non avessi visto la partita e non conoscessi il risultato, dai commenti e dai numeri che leggo, sembra sia andata così:
ROMA-Benevento 2-5....mah!!!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.