facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Makkè perdita astronomica e niente stadio era stato tutto previsto..
Il Sole 24 ore di Milan si è sbrigato a diffondere ai 4 venti che la Roma ha una perdita nel 2020 di 204 milioni.

In realtà, aprendo la pagina del sole 24 ore si legge che " Stando a quanto comunicato dalla Roma, gli effetti negativi della perdita sono in parte compensati da versamenti in conto futuro aumento di capitale per 89,1 milioni, effettuati tramite il veicolo Neep Roma Holding Spa dalla vecchia proprietà, ovvero da Pallotta."

Quindi 204 - 89 milioni rimangono 115 milioni di perdita.
Ma basta andare avanti nell'articolo:

«In questo contesto – si legge nel comunicato della Roma – il fabbisogno finanziario complessivo netto del Gruppo per l’esercizio 2020/21 è stimato in 140 milioni di euro». Per far fronte a tale fabbisogno va tenuto in conto l’aumento di capitale già deliberato per un massimo di 150 milioni di euro.

Cioè era stato tutto previsto e deliberato.
Ma allora tanto rumore per nulla?
La perdita di 204 milioni è stata già preventivata e pagata da Pallotta e Friedkin al momento della compravendita della Roma.

Ma sputtanare la Roma fa sempre notizia e trova ampio riscontro mediatico.

Leggendo il bilancio della juve si legge che ha solo 90 milioni di perdita.
La perdita è stata coperta dalla autoriduzione stipendi calciatori (30 milioni), la scissione consensuale del contratto con Higuain/Matuidi (40 milioni) dall'aumento delle sponsorizzazioni di fca-jeep (20 milioni) dalle enormi plusvalenze gonfiate aggiungo ben 166,6 milioni.

In poche parole i bilanci della serie A sono più gonfiati degli addominali di Ronaldo.
Scambio Cancelo-Danilo
Funziona così quanto vale Cancelo? 30 milioni?
Io te lo vendo a 65 più del doppio e compro da te Manchester City Danilo a 37.
Così segnamo entrambi un guadagno (plusvalenza) di 35 milioni.
Lo stesso è stato fatto con Pjanic venduto a 70 quando ne vale 30 e altri 43 milioni di plusvalenza.

E' così che le grandi squadre europee sistemano i bilanci.
Non c'è nessun ricavo da aumentare, solo presidenti che pompano soldi dentro la loro squadra (fiat - juve, suning inter ecc) e mascherano il rosso.

165 milioni di ricavi commerciali juve, leggasi sponsorizzazioni fiat, tradotto finanziamenti alla squadra aggiungi plusvalenze farlocche e il bilancio segna addirittura un utile anzichè 200 di perdita.

Quindi Toyota-Friedkin-finanziamenti-sponsorizzazioni Roma copertura spese.

Non c'è un altro percorso.
E con Friedkin siamo a posto..
 
 
Risposta
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Secondo il sole 24 ore quindi i Friedkin avrebbero scoperto solo oggi dopo 6 mesi di studio dei bilanci della Roma che avremmo avuto una perdita di 200 milioni causa Covid nel 2020.
Quando invece avevano già accantonato la somma necessaria a coprirla questa perdita.

L'altra cosa indigeribile è che si parla sempre di crescita sostenibile e riduzione del monte ingaggi quando il calcio europeo ha preso la strada diametralmente opposta:

Ingaggi principali squadre europee: Barcellona 529 milioni, Real 431, PSG 337, Manchester United 334, Bayern 315m, Manchester City 314, Liverpool 298, Chelsea 275, Arsenal 271, Juve 261, Atletico 212, BORUSSIA DORTMUND 212, Everton 180, Tottenham 167, Inter 159, Roma 159, Milan 150, Leicester 134, Monaco 133, Crystal Palas 132 (fonte MSN sport).

Si parla di ridurre il monte ingaggi Roma a meno di 100 milioni e contemporaneamente di portare la Roma nei primi 10 club europei: due ipotesi inconciliabili.
Prendiamo il Borussia Dortmund (fonte appunti di Luca Marotta):

Dortmund piccolissima città tedesca con un piccolo seguito tifosi segna a bilancio 170 milioni di ricavi commerciali (merchandising vendita gadgets, sponsor, pubblicità).
Poi si legge che una buona parte di questa voce è coperta da una società che possiede il 10% del Borussia Dortmund (esattamente come Fiat-FCA-Juve) cioè si sponsorizzano da soli. Il PSG ha addirittura 363 milioni di ricavi commerciali che vengono dalle compagnie aeree cioè dagli arabi stessi.

La Roma ha SOLO 43 milioni di ricavi commerciali nel 2019!!!

Poi le plusvalenze, queste società hanno dai 60 ai 100 milioni di plusvalenze l'anno che realizzano raddoppiando le cifre reali di vendita dei giocatori facendo gli scambi.
Io do Luca Pellegrini alla juve a 23, la juve mi da Spinazzola a me per 30 milioni (valori reali 10 il primo, 15 il secondo quando è stato fatto lo scambio) e facciamo guadagni finti, ma validi per il bilancio.
Senza indebolire la squadra cedendo giocatori secondari.

E poi lo stadio di proprietà che è la voce minima stimata intorno ai 15 milioni l'anno di sponsorizzazioni più il risparmio dei miseri 3,5 milioni l'anno che la Roma paga per l' affitto annuale.

Quindi ricavi commerciali gonfiati e autofinanziati, plusvalenze gonfiate, aumento ricavi = ti compri due ronaldo l'anno (come fa la juve se no non ci competerai mai già la juve fa difficoltà a entrare nelle prime 8) altro che ridurre le spese.

Cioè diciamo ai tifosi le cose come stanno..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.