facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 4 marzo 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Batistuta forever 
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Fatto il massimo
Preferivo aspettare la fine del mercato per esprimere giudizi,e posso dire che era la sessione che mi aspettavo e mi auguravo.

È di oggi la notizia che la Roma nell'ultima stagione ha accumulato un debito per oltre 200 milioni di euro,e con questo handicap che Friedkin ha ereditato la Roma da Pallotta ,aspettarsi qualcosa di diverso era utopia.

La rosa è certamente carente in alcuni reparti,ma pur sempre una rosa di assoluto valore,e lo sforzo per portarsi a casa Smalling merita una nota di rilievo.

Ma il vero colpo di mercato è per me aver diminuito finalmente il monte ingaggi in maniera sostanziosa,cosa a cui Pallotta non era mai riuscito,il prossimo ds,che mi auguro arrivi presto,avrà sicuramente la strada in discesa,anche complici le prossime scadenze contrattuali di Fazio,Jesus e Peres che alleggeriranno ulteriormente il monte ingaggi,diciamo l'ultimo vero problema resta Pastore,che prende un botto ed a cui Monchi aveva pensato bene di fare un contratto con scadenza 2023.

Il campionato che ci aspetta per tanti motivi anomali,spero serva a Friedkin ora per aggiustare le cose dentro trigoria,la figuraccia di Verona grida ancora vendetta,idem la tanta gente che con la Roma continua a mangiarci senza fare nulla,per anni a Trigoria è mancato un padrone,ed i risultati che adesso ci troviamo a dover scontare sono scioccanti,bene a fatto il nuovo presidente ad insediarsi in pianta stabile,a voler toccare con mano,solo così può davvero modificare e valutare la situazione attuale,in due mesi credo abbia già superato il numero di giorni di Pallotta dentro Trigoria,mica un dettaglio.

Sono moderatamente ottimista,ma ben conscio che ci vorrà tempo,tanto tempo,che spero non venga ancora sprecato.

PS Che bella difesa che abbiamo,è un po come mettere le fondamenta di un edificio,spero anche fuori il campo,si agisca allo stesso modo.
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Batistuta forever 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Caro Pluto come si azzerano 200 milioni di debiti ?

Si azzerano avendo una visione del futuro,si azzerano sapendo cosa si vuole fare,si azzerano facendo quanto non ha fatto il suo predecessore,a mio avviso il peggior presidente mai visto a Roma.

La politica di Pallotta di questi anni è stata totalmente improvvisata,data nelle mani di ds e dg a cui è stato chiesto di fare oltre quello che gli competeva,è stata fatta senza un minimo piano finanziario,ed ora ci troviamo a far fronte ad uno dei rossi più grandi della nostra storia senza aver vinto nemmeno una coppetta,ZERO TITOLI

Friedkin che non è uno sprovveduto e che rispetto al suo predecessore ha già trascorso più giorni dentro Trigoria,ha trovato una situazione disastrosa,coi topini di Trigoria ancora impegnati a ballare e non fare un *****o,perchè tanto chi li controllava? Incapaci anche di fare una lista,figuriamoci altro.Per il momento si è affidato alla figura di Fienga come tuttofare ma mi auguro ben presto inizi a costruire un organigramma capace e affidabile,anche la faccenda Smalling che ben si è conclusa,abbiamo rischiato l'ennesima cavolata,tant'è che si dice sia dovuto intervenire lo stesso Friedkin in persona per risolvere la matassa.

Nel mentre Friedkin in questa sessione di mercato che lui ha affrontato PER SCELTA SENZA DS,è riuscito in due cose in cui Pallotta mai era riuscito,la prima non smantellare la rosa confermando in blocco tutti gli uomini chiave,la seconda,abbassare il monte ingaggi come mai fatto in questi ultimi 6-7 anni.Il prossimo ds,con i contratti anche in scadenza dei vari Jesus,Peres e Fazio,di fatto troverà una Roma del tutto priva di zavorre,eccezion fatta per Pastore,a cui Monchi penso bene di dare un contratto con scadenza 2023.

Inoltre Pluto,pare che per Ibanez,giocatore chiaramente in rampa di lancio,il Leicester abbia offerto 22 milioni,con Pallotta stava già la al 100% , Friedkin ha capito che se plusvalenza ci deve essere,questa va massimizzata,Ibanez può arrivare a valere tre volte tanto,cedere i giocatori a prezzo deprezzato è stupido e controproducente,anche Lotito ha capito questa cosa per dire.

Inoltre anche il settore giovanile(notizia di ieri l'AtAlanta ha ceduto un suo primavera a 40 milioni),il nostro invece? in totale decadimento,anche li non vinciamo più,e dove ne sfornavamo 4 buoni prima,ora ogni tanto uno,abbiamo esagerato con gli stranieri,e soprattutto non ci sono più figure di rilievo ad occuparsene.

Idem gli sponsor.ecc.ecc
   
 
 nordmarv 
760
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
Fideo lasciando stare i debiti, che sono un discorso un po' più complesso rispetto all'idea che siano stati estinti, il discorso è che questi -200 sono riferiti solo all'ultimo anno, cioè l'anno prossimo la proiezione non sarà così distante.
Si parla di debiti più o meno strutturali (dico più o meno perchè ora c'è anche il Covid a cui far fronte), quanto perdi tra entrate e uscite.

Quindi devi aumentare i ricavi con sponsor, piazzamenti in CL, premi sportivi e quant'altro e diminuire i costi abbassando il tetto ingaggi, risparmiando su spese inutili, eliminando ammortamenti esagerati e con plusvalenze. Quando con tutte o alcunbe di queste operazioni arrivi a zero, pareggi il bilancio.
   
 
 El Fideo 
947
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Nei 591 milioni non era compreso il debito? Comunque grande Pallotta, secondo rosso peggiore della storia del calcio, te chiamavano The Wolf of Wall Sta gran Ceppa.
   
 
 ForeverPluto 
644
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
Si’, c’hai ragione Fideo.
Allora è un altro bell’acquisto.

Restano sempre 204 milioni di debito.
Ma come faranno i Friedkin?

Speriamo bene!


Forza Magica Roma
   
 
 El Fideo 
947
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby.



Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro. Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive.

L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro. L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro.

Con Kumbulla è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025″.

Se ho capito bene, con le cessioni effettuate al Verona, la Roma effettivamente per Kumbulla ha sborsato 13.5 più 3.5 di Bonus, no?
   
 
 ForeverPluto 
644
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Certo vedere piu' di 200 milioni di debiti fa paura...

Per me hanno fatto il massimo di quello che potevano fare, spono d'accordo.
Pero' onestamente non so come faranno a trovarli 200 milioni.

Sembra che abbiamo risparmiato piu' o meno 10 milioni di stipendi e fatte 10 milioni di plusvalenze. Ma gli altri soldi come arriveranno?
Non ci voglio pensare per adesso

Per adesso mi godo la via della continuità, come dice Nord, e spero che Dzeko metta la testa a posto e si mantenga al livello dell'anno scorso, altrimenti staremo messi molto male e, peggio ancora, dovro' sorbirmi centinaia di post di Luis e Pastore

Fideo non sapevo che avevano tirato fuori solo 13 milioni per Kembulla (avevo in testa 30)?
E Smalling a 15 é un affare: valeva la pena aspettare.

Mamma mia, ma come abbiamo fatto ad arrivare a questo disastro finanziario?


Forza Magica Roma
   
 
 lifeiSNOW 
278 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
soddisfatto del mercato anche se in cuor mio speravo di prendere anche Diogo Dalot che ci avrebbe fatto molto comodo ed invece e' finito a Milano sponda rossonera!

l'obiettivo principale e' non collezionare infortuni, e' questo il nostro vero handicap da anni, forse piu' del tallone d'achille fascia dx, se riusciamo a contenere gli infortuni ed un pizzico di cattiveria in campo in piu' (con la presenza in pianta stabile del presidente credo sia il minimo) questa squadra a mio avviso puo' giocare per il terzo o quarto posto!

io la vedo cosi' poi sicuramente sbaglio o forse sono eccessivamente ottimista

PS
Speriamo di vincere il ricorso cosi' ci ritroviamo con 1 punto in piu' in classifica e scavalchiamo alcune posizioni

SFMR
   
 
 El Fideo 
947
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
L'arrivo in extremis di Smalling influisce moltissimo sul giudizio del mercato. Cioè se non fosse arrivato sarebbe stata una finestra insufficiente a dir poco (3 centrali per 3 posti per tutto l'anno...)
Per quanto mi riguarda è di gran lunga superiore alle ultime finestre di mercato (anzi, rispetto alle finestre Monchiane, la scorsa con Petrachi si è andata a costruire l'ossatura della squadra attuale), e il fatto che tutto questo è stato fatto senza un DS, spendendo complessivamente 20 milioni è un miracolo:
Pedro a zero
Kumbulla 13 milioni più i cartellini di Cetin e due primavera
Mayoral 1 milione per il prestito e Smalling 5 milioni visto che i 15 milioni sono dilazionato in 3 anni, o 4, non ricordo, e i 5 di bonus sono in caso di vittoria della Champions (ridete ridete, poi quando tra 2 anni vedremo Chris con la fascia da capitano sonnecchiare abbracciato alla coppa su un charter diretto a Ciampino lì diamo noi di tasca nostra i 5 di bonus).
Piano piano, senza rivoluzionare la rosa con 1000 acquisti e cessioni ogni anno, possiamo andare da qualche parte. Speriamo che Mayoral si riveli un colpo azzeccato, perché se Dzeko gioca con questa testa tutto l'anno, dello spagnolo ne avremo bisogno. E spero anche che vengano date più opportunità a Villar.
   
 
 nordmarv 
760
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Sono d'accordo, sai bene quanto avrei preferito Milik insieme a Dzeko ma se non si può non si può....niente mandrakata purtroppo

Quest'anno si è scelta la via della continuità e con la conferma di Fonseca la trovo abbastanza ovvia, quindi s'è riscattato quello che si doveva riscattare, si sono aggiunti un paio di elementi spagnoleggianti che servivano al gioco del mister, s'è consolidata la difesa e la spina dorsale della squadra.

L'anno prossimo spero si passi al centrocampo, una cosa per volta, con pazienza e sangue freddo ma sempre con l'obiettivo di migliorarsi.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.