facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Tanti equivoci.. qualche certezza..
A mente (quasi) fredda per me un punto guadagnato.
Basta paragonare la rosa di Roma e Juve per dire onestamente che la Roma ieri ha fatto un'impresa 'storica', davide contro golia, prestazione da applaui, poi le occasioni sciupate, ma fa parte degli equivoci e dei limiti dei singoli.

Dzeko non è una punta d'area dice Piedone ma una grande seconda punta rifinitrice, perché non se ne accorgono lassù? Se pretendiamo da lui i gol decisivi stiamo qui ad aspettarlo fino al 2025.
Mancini non è un marcatore, alla fine il gol lo fa segnare sempre. Proviamolo mediano dove ha fatto grandi cose.
Pellegrini Lorenzo gli voglio bene come un fratello ma è un arruffone, discontinuo, giocatore di media categoria. Non da Roma. Baci e abbracci, ma torna al Sassuolo.
Peres non si può pretendere che faccia la grande prestazione, non è da rosa di grande squadra ma lo sappiamo.
Cristante quando non gioca si vede

Le certezze: Spinazzola, Ibanez, Kumbulla (era già collaudato ma non poteva giocare contro il Verona contro la juve si però), Veretout, Diawara, Mkhtaryan, Pedro.
Abbiamo 7/11 di una buona squadra. Mancano ancora un centrale (Smalling basta fare il tira e molla un euro meno un euro più perché senza finiamo noni), un terzino destro, un centravanti goleador, un mediano regista.

Senza questi giocatori lo ribadisco adesso al 28 Settembre Roma resta inferiore a Milan, Napoli, Fiorentina, Torino, Juve, Lazio, Atalanta e Inter.
Ce la giochiamo per il 9' posto con Sassuolo e Parma.
Altro che Europa League John, senza acquisti, sarà un'annata brutta assai.

Ultime Risposte

Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
16
A me è venuto il sospetto che la Roma abbia giocato una grande partita facilitata pure dall'inesperienza 'tattica' di Pirlo non a caso accostato al 5-5-5 di Oronzo Canà
Va bene attaccare e fare calcio moderno ma bisogna pure difendersi.

LO sky tech ci ha fatto vedè che nell'azione del gol del 2-1 per noi quello del contropiede bellissimo di Veretout che la juve è andata a saltare in area nostra in 6!!!!

Era calcio di punizione in attacco per loro.
Poi due sono rimasti al limite dell'area e il solo Cuadrado e Chiellini pronti a scattare all'indietro.
Come abbiamo visto la punizione è stata intercettata e loro sul nostro contropiede si sono trovati in inferiorità numerica ed è stato un grande gol ma Pirlo stesso ha detto che quel gol lì la juve non li dovrà mai più prendere in campionato (di solito li facciamo noi errori madornali così) perché da serie inferiore non da squadra che lotta per lo scudo.

Come ha sottolineato Pasquino la Roma è stata inaspettatamente favorita (e meno male) dal sorteggio perché incontrare il Verona con tutte quelle assenze e la juve alla seconda in pieno rodaggio ma più che rodaggio sperimentazione totale non ricapiterà più.

Sarà un test più attendibile (per la difesa e l'equilibrio tattico) la sfida di sabato 3 ottobre contro l'Udinese lì si vedrà se Fonseca s'è salvato perché a 1 punto un altro passo falso sarebbe imperdonabile, devi vincere a tutti i costi!

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
15
Concordo Lorenzo, speriamo si ripetano

lorenzo 
Area Utente
Login
14
Un collettivo...

ecco, a me ha lasciato questa sensazione il primo tempo di Verona e il match contro la Juventus...

con tante cose da limare, mancherebbe, ma un collettivo...aiuti, raddoppi, metri percorsi per aiutare un compagno...una squadra.

e mi sembra la più bella notizia...

Forza Roma.

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
13
Allora vediamo un po’.
Io mi terrei Diawara: per me ha ampi margini di miglioramento.

L’attaccante si che va preso, ma se devo scegliere tra Smalling o un attaccante, scelgo Smalling tutta la vita.

Forza Magica Roma

Iulius 
931
Area Utente
Login
12
Io lo farei subito ovviamente 🙂

Comunque sfumato pure Mayoral si dice inaeguiamo Jovic.
Non ho capito se stiamo cercando noi i giocatori o raccattiamo quelli che ci offrono gli altri.
Un mercato così, dai nuovi proprietari non me l aspettavo proprio, almeno operazioni di ripiego, almeno prendiamo qualcuno pure dal Sassuolo o dal Parma in prestito ma stare fermi mi sembra la cosa peggiore..

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
11
No Pluto l'attaccante lo devono prendere per forza.
Non per indietreggiare Dzeko ovviamente ma per avere un'alternativa, speriamo valida e non il Kalinic di turno.

Tra l'altro mi sono accorto di aver scritto che qualcuno l'avremmo preso da qui alla fine del campionato.....ovviamente è stato un lapsus, intendevo del calciomercato, spero di non essere involontariamente buon profeta perchè il mercato di riparazione mamma mia proprio!

Domanda buttata lì: scambio Torreira-Diawara come dicevano tempo fa, ci stareste?
Non mi rispondete "no lo scambierei con Tizio o Caio", scambio secco così com'è Torreira-Diawara.....si o no.

Iulius 
931
Area Utente
Login
10
Pluto mi sa che un attaccante d'area ci voglia proprio e pure forte di testa sennò tutti i cross che facciamo sono inutili e i tiri diventano telefonate al portiere.
Questo Mayoral che dicono mi sembra troppo giovane e tutto da vedere non certo il titolare che uno s'aspetta.

Potrebbe alla lunga diventare un problema grosso quello di Dzeko che pretende di giocare lì davanti soprattutto perché non abbiamo più il Salah della situazione che creandogli spazi lo faceva andare a nozze.

Ma lui stesso si innervosisce quando vede che non ha lo spunto del goleador: nell'occasione dell'uno contro uno con Chiellini che non è un fulmine di guerra, qualunque attaccante (era pure in vantaggio di mezzo metro Dzeko) sarebbe andato via costringendo lo juventino al fallo da ultimo uomo.
Invece il bosniaco ha iniziato a strattonare il difensore ben sapendo che avrebbe perso in partenza lo scatto e s'è fatto rimontare facendo pure fallo.

Nell'occasione del gol clamoroso mangiato dal centro area, pure lì ha strattonato e lanciato in aria il fringuello Cuadrado e sicuro, ma ci metto la mano sul fuoco, l'arbitro in caso di gol avrebbe rivisto l'azione al Var e annullato.

Insomma lui sa quali sono i suoi limiti e pretende di giocare, metterlo più dietro o come seconda punta l'unica soluzione per non autorovinarci.
Perché io come altri sul forum non mi rassegno alla stagione che dite voi e Marv da 5-6 posto, per me bisogna provarci in tutti i modi a inserirsi nei primi 4, magari il fattore incognita legato al Covid renderà il campionato meno prevedibile di quel che sembra.

Piedò io non dico che Fonseca non stia facendo gli esperimenti, ma che il tipo di gioco che vede lui, offensivo, pressing, possesso palla, non è adatto agli uomini che abbiamo (e al calcio italiano dove con difesa e contropiede ti fregano).

Noi abbiamo molti gregari del pallone, allo Shaktar aveva un sacco di brasiliani e giocatori che davano del tu al pallone.

Non so quanto durerà la sua permanenza alla Roma, non credo a questo punto dipenda molto da lui ma da necessità economiche: se i Friedkin decidono di investire su un allenatore più blasonato sarà cambiato sennò lo terranno per non pagare due allenatori.
Vedramo, ma sognare non costa niente, non è detto che i nuovi americani non ci regalino qualche bell'acquisto inaspettato..

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
9
Hai ragione Piedone.
Ronaldo è un campione, ma mi sta comunque sul c @ z z @.

Forza Magica Roma

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
8
A me sembra, tranne un paio di forumisti e l'infallibile analista che non ci sia tutta questa diversità di vedute, anche riguardo gli innesti da fare.
Dzeco siamo tutti concordi nel definirlo attaccante di manovra, che svaria per tutto il fronte dell'attacco e spesso arretra.
Il goal di Veretout in contropiede, con quel magnifico lancio su Miki, mi ha ricordato il goal di Florenzi a Milano, con l'azione che partì da un perfetto assist di Totti in posizione arretrata.
Non dimentichiamoci che il Barone, l'anno in cui poteva disporre di un super difensore come Vierchowod, gli affiancò Diba che faceva ripartire l'azione con grandi verticalizzazioni, in una squadra che prediligeva il controllo di palla.
Riguardo il "caso Diawara", penso che Fonseca abbia sperimentato Pellegrini mediano arretrato proprio nell'intento di dare maggiore profondità al gioco, e per me non aveva giocato male fino alla cappellata sul rigore.
Zorro non è affatto un integralista.
E' passato dalla difesa a quattro a quella a tre, ha utilizzato Mancini in mediana e non è detto che non ci riprovi se torna Smalling.
A destra purtroppo ha gente scarsa o fisicamente fragile, che deve fare?
Brunetto ieri non è entrato in partita, forse scioccato dal goal immediato di CR7, in cui rischiava di restare calpestato .
La sua faccina impaurita mentre entra il pallone in rete, mi ha ricordato quella di Nesta a terra in un derby, dopo essere stato saltato dalla solita finta a rientrare di Marco Del Vecchio.
In ogni caso, se ci si può consolare, CR7 quei goal mentre si libra in volo li ha segnati a tutti.
Di fronte a gesti atletici da campione bisogna anche ammettere la bravura dell'avversario.
Io ricordo con sofferenza, ma anche con ammirazione, Pelè che restò sospeso in aria nel primo goal contro l'Italia nella finale del 1970.

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
7
Vabbé mi sono quasi ripreso dalla rosicata, pure se il pareggio era nell'aria dopo l'espulsione di Rabiot. Noi, timidi a giochicchiare nella nostra metà campo e quer *** @ de Ronaldo colla bava alla bocca che a 35 anni corre fino al 95' e voleva fare il 2-3 pure all'ultimo.

Io la Roma l'ho vista sorprendentemente bene.
Con i suoi limiti, ma sorprendentemente bene. Il discorso di Dzeko trequartista é simile a quello di far giocare un terzino al centro quando non ce la fa piu' a correre.
Non é la stessa cosa.

Sono con Nord al 100%, se avessimo avuto 40 milioni compravamo un killer d'area, lo accostavamo a Dzeko e facevamo una raffica di gol, come sperava di fare Conte l'anno scorso.
Ma non ce li abbiamo, quindi inutile sognare.

Io non chiedo neanche l'attaccante spagnolo: basta un centrale forte come Smalling, e ce la battiamo per il 5/6 posto.
Sul secondo gol nun se po' anna' in inferiorità numerica, in 11 contro 10, con la difesa piazzata. Mancini fa la faccia che rosica dopo il gol, ma stava fuori posizione. Peres é una pippa in marcatura, e non é manco-saltato-mortacci-sua, ma ha fatto il movimento giusto, visto che Ronaldo stava da solo e ditro di lui ce n'era un altro, tutto libero (mi sembra Cuadrado).

Mancini ce lo giochiamo come sostituto a centrocampo di Veretout e Diawara, o come quarto centrale. Magari riesce a rubare pure il posto a Diawara, perché c'ha la tigna.
Ma non bisogna farlo giocare là, perché Mancini non é un centrale forte: non ha senso della posizione ed é troppo irruente nei contrasti.

Daje Friedkin firma st'assegno che Smalling c'ha un fisico da paura e per 4 anni sarà una garanzia.

Forza Magica Roma

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
6
Secondo me qualche colpo da qui alla fine del campionato la Roma lo farà.
Ora si parla di Mayoral quasi preso, vedremo, è una punta giovane, mi pare abbia 23 anni ma anche lui non è un bomber, è uno che svaria e gioca molto con la squadra.

Ovviamente spero prendano Smalling perchè serve come il pane e per il resto non credo verrà fatto chissà cos'altro. Probabilmente se nel frattempo riusciranno a disfarsi di qualche esubero potrebbero sostituirlo, tipo Fazio o Jesus per Verissimo che è un bel difensore ma spero non sia il sostituto di Chris perchè a noi serve l'inglese, magari un esterno destro ma ci credo poco perchè Peres non si muove, Karsdorp uguale e l'unico che potrebbe partire è Santon ma la vedo difficile. Con loro a libro paga, Florenzi in diritto di riscatto e quindi con la possibilità di tornare e non so se ne dimentico altri, ritengo molto poco probabile che prendano il quinto o sesto terzino destro.

Pellegrini rimane sicuro, su quello non c'è dubbio, se dovesse arrivare un centrocampista e lo spero, sarà indubbiamente in sostituzione di Diawara, anche se quello da dare via è sicuramente Cristante ma salvo miracoli non se lo accollerà nessuno.

Quindi fatevene una ragione, Dzeko punta è e punta rimane, atipica quanto ve pare ma pur sempre punta, capace di fare 35 assist in Serie A, ma pure più del doppio dei gol, per un totale di 104 con la maglia della Roma. Avessimo preso Milik e tenuto Dzeko sarebbe stata la soluzione migliore, si sarebbero alternati e avrebbero avuto le loro occasioni di giocare insieme, con Mayoral l'opportunità c'è ma più ridotta e soprattutto non è che arrivi un rapace da area di rigore.

Non si tratta di essere morbidi, si tratta di essere realisti, sapendo che la squadra può essere migliorata molto ma non si farà tutto in una botta e tenendo conto pure che alcuni dei migliori di adesso verranno spernacchiati tra un po' di tempo e viceversa alcuni dei criticati odierni verranno visti con occhi differenti, come è sempre stato.

Oppure ricordo male e da un mese all'altro passavamo per rosa di pipponi totali, a squadra che aveva trovato la quadra e con un paio d'innesti poteva giocarsela per piazzarsi tra le prime quattro?

Iulius 
931
Area Utente
Login
5
Il bello del forum Marv è la differenza di vedute.
Per tanti che hanno scritto prima di noi Dzeko può giocare in quel ruolo, e anzi già lo fa, è un regista offensivo.
La squadra s'appoggia al 90% su di lui per far iniziare l'azione, poi il pallone va all'ala (o al terzino) destra e sinistra per poi ritornargli.

E' uomo assist: 35 assist in serie A, 24 assist in Premiere, 27 in Bundesliga.
Visione di gioco, assist man, passaggio calibrato.
Se parli di velocità non sarà Luis Alberto, ma Pastore faceva il trequartista con una gamba sola al rallentatore e Totti gli ultimi anni giocava da fermo.

Insomma per me, per noi che abbiamo scritto in vari post e siamo veri intenditori , può farlo, eccome.

Poi non sono d'accordo con te sulla linea morbida e penso neanche Friedkin lo sia per questo continua a farsi vedere allo stadio.

Questa è un'annata da non buttare sennò altro che 100 milioni di plusvalenze ne servono 150.
Se aspetti le 10 partite per giudicare ormai a mercato bell'e finito, non vai più da nessuna parte e arrivi ottavo.

Bisogna agire e subito prendendo gli uomini che servono e spostando i giocatori che non rendono Dzeko e Mancini (se arriva Smalling i titolari lui e Kumbulla e Mancini mediano all'occorrenza in alternanza a Diawara con Veretout titolare).

Se c'è uno da sacrificare sul mercato vendiamo Lorenzo Pellegrini, Pellè, che non è continuo e ha una valutazione di 30 milioni, magari il Milan o una inglese ci cascano.

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
4
Non sono d'accordo su diverse situazioni che tanto a mio avviso cambieranno durante l'anno a seconda dei periodi.

La cosa principale però è Dzeko trequartista. Ragazzi sul serio, non si può proprio sentire.

Ok affiancarlo con uno che ci si possa alternare e quando serve giocarci al fianco, Milik secondo me era una ghiotta occasione ma vabbè, purtroppo è andata com'è andata, vedremo Mayoral o chi per lui che non ritengo accio però insomma, il polacco era un'altra cosa.
Ma addirittura trequartista, un ruolo mai fatto, un conto è venire in contro portandosi a spasso i Bonucci-Chiellini della situazione (che appresso ad Edin ieri sembravano 2 bambocci) e un altro è partire da dietro, dettare i tempi e infilarsi.

Finchè si scherza si scherza, però insomma.

Infine chiudo col modulo e la partita in generale.....un 541 dove tutti, dal primo all'ultimo si sono sacrificati e hanno dato veramente tutto. Da parte mia un applauso per tutti, allenatore compreso che si diceva la squadra non lo seguisse ma evidentemente erano tutte frottole.
Ci sono stati errori individuali? Certo, li hanno fatti tutti nessuno escluso, però a pallone si gioca così, sbagliando anche ma provandoci e aiutandosi l'uno con l'altro.
Peccato solo per il prevedibile calo, a un certo punto eravamo spompati e non siamo riusciti a far fruttare la superiorità numerica, i cambi poi erano quelli che erano, un po' per qualità, un po' per condizione, co sto Covid che pregiudica diverse situazioni.

Massimo Decimo Meridio 
Area Utente
Login
3
Concordo con Iulius sulla rosa.

Poi osservo: il Bayern perde con l'Hoffeneim e il Manchster CIty col Licester.

Mi sa che il COVID-19 influenzerà pesantemente anche questa stgione, perchè le squadre più importanti non hanno fatto la preparazione che dovevano fare.
Credo che fino a Gennaio ci saranno risultati sorprendenti, poi inizierà la stagione vera.

A questo pto Smalling, un terziono destro e una prima punta con Dzeko TREQUARTISTA e magari giocare con un 3-5-1-1 o un 4-4-1-1 o un 3-4-1-2...

Ma insomma, forse anche se siamo inferiori a tante squadre, potremmo approfittare di qualche scivolone...

Iulius 
931
Area Utente
Login
2
Alla fine vedi piedò i post miei, tuoi di Pasquino, Zio, Augusto, Luis, John, Gerry, Pastore sono tutti più o meno concordi nel dire che la rosa va migliorata, che non si può buttare la croce addosso a Dzeko che è un grande giocatore ma non un killer d'area, che alcuni della rosa non sono da grande squadra (Pellegrini, Peres, Cristante), Mancini meglio a centrocampo per quanto visto, insomma che si può fare di più già con gli elementi a disposizione ma urgono rinforzi.

L'allenatore.
I grandi allenatori a Roma hanno saputo fare i minestrari come dicevamo, da Spalletti a Ranieri a Di Francesco o Garcia il primo anno.
Anche a loro mancavano un terzino, il centrale, un mediano, un attaccante, un regista (da quando è andato via Pjanic), però hanno saputo tirare fuori dalla rosa quello che mancava o ottenere dalla presidenza l'acquisto giusto, anche di secondo piano, basta che si andava a tamponare).
A me Fonseca in alcune partite come quella di ieri sera stupisce.
I giocatori erano carichi a pallettoni, avevano le idee chiare, sembravano lupi famelici.
Poi invece come sottolinea Pasquino al di là della squalifica non mi spiego la partita col Verona o quando giochiamo contro le piccole.
E' lì che perdiamo punti decisivi ogni anno.
Lì mi sembra che piccoli allenatori gliela incartino alla grande.
Non mi spiego perché Kumbulla non era pronto col Verona e invece poi è stato mandato al debutto contro la juve alla disperata.
Pure nel precampionato da Roma-Sambenedettese 4-2 a Cagliari Roma 2-2 (col Cagliari in vantaggio 2-0) c'erano stati segnali in questo senso (con l'eccezione Frosinone).

Insomma Fonseca non mi sembra un genio della tattica, nè un grande minestraro o motivatore, nè sa leggere la partita (per me il cambio Santon/Peres è un harakiri, Santon stava facendo benissimo ed è marcatore poteva fare meglio su Cristiano Ronaldo essendo forte di testa e 1,87 contro il bassino e poco forte fisicamente Bruno Peres).
Va bene il portoghese per questi anni transitori ma se vuoi costruire la squadra del futuro forte e ambiziosa non mi sembra l'allenatore adatto.

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
1
Mi fa piacere Julius che concordi con quello che ho scritto nel mio post, riguardo la rosa.
Sulle necessità di questa squadra hai scritto tutto, che sembra condiviso dala maggior parte dei forumisti.
Se la nuova proprietà non intervenie a colmare gli evidenti punti deboli, lasciando la squadra così come l'hanno trovata, siamo al massimo da settimo posto (sono leggermente più ottimista di te )

Il mio post "occasione persa" necessita di un ultiore chiarimento.
CERTO che prima della partita sarei stato contento di un pareggio, ma considerato come si erano messe le cose, noi in vantaggio con un uomo in più e Rube canTiere aperto, per me resta un occasione che, contro gli strisciati, si verifica ogni eclisse totale

La differenza l'ha fatta CR7.
Forse Spinazzola poteva fare qualcosa di più su Danilo, che è uno dei più scarsi della Rube, ma io ho visto Mancini completamente fuori posizione, e non è la prima volta.
Per me serve Smalling al posto suo, che invece vedrei bene a centrocampo, come incontrista, considerato che ha piedi abbastanza buoni.
Poi siamo tutti tecnici infallibili, quindi la colpa è di Fonseca

P.S. Pasquino, con le piccole dobbiamo vincere, è chiaro. Verona primavera-Roma non si deve verificare MAI più, altrimenti andiamo dall'altra parte della classifica
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.