facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Caso Diawara e caso Suarez....
Mi piacerebbe sapere se la giustizia sportiva di comporta con la Juve, così come ha fatto con la ROMA.
Sono due cose differenti perché una cosa riguarda il campo (ma sempre di scartoffie si tratta, perché hanno dimenticato di posizionare il calciatore nella lista sbagliata, senza alterare le prestazioni o le posizioni in campo) e l’altra riguarda la trattativa per l’acquisto di un calciatore.
Trattasi di un errore veniale quello della ROMA (imperdonabile a questi livelli, ma sicuramente non è stato fatto per falsare) ininfluente ai fini di qualunque risultato (a differenza del caso Sassuolo).....quella della Juve invece sembra sia una gatta da pelare e ripelare.
Vista la tempestività nel penalizzare la ROMA con un 3-0 a tavolino (sembra senza diritto di replica), sono proprio curioso di vedere come si comporterà la giustizia sportiva (che non riguarda solo quella italiana, ma soprattutto quella europea) nei confronti di una società, che per mantenere posizioni di riguardo nell’elite del calcio, non fa altro che compiere atti illeciti da decenni.
Sono famosi nel mondo per aver truccato partite con Moggi (ma lì solo perché sono stati sgamati, perché non sono stati mica gli unici) e per questo hanno subìto la semplice pena di retrocedere di una categoria....ora trattasi di altro tipo di truffa.....ma comunque con lo scopo di alterare i risultati futuri sul campo con l’acquisto di un forte centravanti.
Vediamo se metteranno tutto a tacere come sempre fatto finora, o se saranno altrettanto tempestivi.
Perché il campionato è già alla 2’ giornata.

Ultime Risposte

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
23
Anch’io vedo in questa new entry qualcosa di old, un “entro” piuttosto brusco direi, alla maniera del cow boy Johnny (un vero macho) nel saloon.
Posto che nessuno è depositario della verità, ritengo che le critiche la precedente proprietà se le sia meritate tutte.
Non bastano i record di punti fatti in campionati in cui il divario tra grandi (poche) e piccole si fa sempre più marcato e le dieci vittorie di fila in campionato a farmela “rimpiangere”.
Io ero critico pure con Rosella Sensi che solo l’anno prima del passaggio agli americani, con Ranieri aveva sfiorato uno scudetto…
Sull’”impresa” di Champions resto invece ancora con l’amaro in bocca per l’occasione persa, anche se è NULLA rispetto alla finale persa in casa contro il Liverpool a cui assistetti insieme a mio padre.

In ogni caso, personalmente, questi nove anni li ho già cancellati.
A chi sono piaciuti, se li tenesse stretti.

Pluto un "bullo" "da non mollare" ? Ma se è una delle persone più tranquille del forum.
Fa arrabbiare ogni tanto i frati, ma poi si confessa ed ottiene il perdono.

Concludo con un bel abbasso l’era Tottiana (si trovasse un lavoro altrove..) e
LAZIE E RUBE MER D@, che ci sta sempre bene

Lupo72 
963
Area Utente
Login
22
Stavo pensando di fare la stessa cosa Bresi, tanti punti e tante osservazioni dei suoi post sarebbero quanto meno da redarguire......ma poi come ho scritto, se mi va di commentare o rispondere ad alcuni post lo faccio, altrimenti leggo e ciao.
Certo uno che attacca il forum di bullismo e poi scrive non ti mollo nemmeno dovessi andare al wc, non si può sentire....ahahaha beata l’incoerenza.

Bresi 
Area Utente
Login
21
Caro entroedesco, per essere uno che è arrivato a denunciare a pieni polmoni una situazione di bullismo nel forum, ti stai accanendo non poco su Pluto.

Come i moderni movimenti giustizialisti, con la scusa di difendere qualcun altro ti prendi la responsabilità di aggredire in più occasioni il cosiddetto "bullo", come se due torti facessero una ragione.

Inoltre se qualcuno si prende la briga di difenderlo, lo accusi di essere in combutta con lui, respingendo di fatto qualsiasi critica ti possa essere mossa. Poi però accusi lui di delegittimare le persone, boh.

Infine un intervento come "Juve m****a" su un forum della Roma lo trovi ovunque e in tutte le salse. è un'esclamazione che aggiunge qualcosa alla discussione? No, sicuramente. è un'esclamazione che fa deragliare la discussione? Sì, se qualcuno decide di prenderla e farci sopra un caso di stato come hai fatto tu. Mi dispiace, ma quello che ha spostato l'oggetto della discussione da "Diawara e Suarez" a "Come mai Pluto ha scritto Juve m***a" sei stato proprio tu. Se ogni volta che uno scrive "Lazio m***a" dobbiamo sospendere la discussione allora chiudiamo tutti i forum calcistici.

Mo hai aperto pure un post a parte per una fantomatica "resa dei conti" stile western con duello fuori dal saloon.

Questo è un bar dello sport, comunque uno dei più riflessivi che si trovano in giro a mio parere. Le discussioni si infiammano; ci sono gli schieramenti; ci sono opinioni più complesse e opinioni più semplici. Ci sono persone che sono andate via e persone che leggono ma non scrivono. Ci sono utenti che si scambiano opinioni ormai da 10 anni su sto forum, la cui unica cosa in comune è la AS Roma, che litighino è plausibile. Ma quando succede che un utente esagera tendenzialmente gli altri intervengono per dirgli che sta esagerando.

Mo già io, Lupo e qualcun altro siamo rimasti colpiti dai toni dei tuoi post, tanto da esternarlo. Non ti sembra di stare esagerando un pochino?

Forza Roma e saluti

entroedesco 
Area Utente
Login
20
usi bene le strategie americane ...
delegittimare la persona per far decadere le sue opposizioni ...

non ti mollo caro neanche dovessi andare al wc ...

entroedesco 
Area Utente
Login
19
abito in una casa di due stanze e cucina ...
ma di cosa *****o stai parlando ???

rispondi alle domande piuttosto .

entroedesco 
Area Utente
Login
18
tu stai dando i numeri ...
non sai proprio dove attaccarti...

chi sarebbe sto fantomatico rudyzeta ?

invece di accusare rispondi alle domande ,

questo devi fare .

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
17
Sai anche cosa significa Vincere e Perdere ...e aggiungo sai anche come ri-entrare con un altro nick, vero RudyZeta?

Porti ancora tua moglie a mangiare le trote all'acqua pazza a Parigi?

Speravamo tutti di esserci liberati dell'arroganza snobistica di RudyZeta, superuomo-sportivo-ricco-che-ha-avuto-tutto-dalla-vita, ma vedo che non abbiamo avuto fortuna.

Di solito quando si cambia nick si avvertono le persone del forum, come ha fatto Lupo.

Non ho interesse a risponderti, né interesse nei tuoi post (hai scritto della Raggi, di Pallotta, del bullismo e di Massimo Ruggeri, mai di pallone), ma per correttezza verso gli altri utenti volevo solo condividere questa informazione.
Ho aspettato fino ad esserne sicuro.

Forza Magica Roma

entroedesco 
Area Utente
Login
16
vuoi un esempio di come possa essere possibile entrare a gamba tesa senza esser visti perchè non considerato fallo ?
facciamo una specie di moviola , di un intervento avvenuto proprio qui dentro , in questo post ...

la discussione a cui te ci hai invitati si comincia a sviluppare su di alcuni punti , il tema centrale si avvia ad essere la discrezionalità che il governo del calcio italiano adotta nei confronti delle squadre , in special modo avverso la ROMA ... e viene ipotizzato uno specifico scenario in cui si costruisce lo stesso fatto contro di noi , plausibile ma non reale e basato su un pregiudizio ... (forma di masochismo e vittimismo che sarebbe ora di abbandonare)

per motivi diversi io e Pasquino interveniamo alla discussione , il mio è un pensiero più largo (senza nè offesa o presunzione) verso l'aspetto sociale del fatto perugino ,
Pasquino introduce invece un argomento assai più delicato sull'onere della prova e le possibile conseguenze , forse anche giuridiche , e consiglia di fare attenzione alle parole usate...

c'è un momento di avvicinamento tra le due parti , il tema principale dell'argomento sembra prendere una piega più moderata e realistica ...

succede che Pluto (con cui non ci sono buoni rapporti) si inserisce con uno slogan che fa sempre effetto "Juve @" (bisogna staccare le lettere ecco perchè non me lo ha preso prima) , allontanando la discussione (e lo dice chiaramente) da una atmosfera che ,secondo me, andava verso una piega moderata e magari una lucida analisi.

Successivamente , visti gli interventi ..., è stata scelta la posizione di Pluto ,e non lo dico per invidia , ma perchè non porta da nessuna parte , non è positiva , conferma il lato masochistico e vittimistico e ottenebra il pensiero .

a tal punto che un utente come Roberto+ in un lapsus froidiano scrive che "la trasferta di domenica contro la Juve" ... Noi giochiamo in casa all'OLIMPICO domenica sera e se scendiamo in campo con questo fardello sulle spalle non c'è partita alcuna da giocare ...

io posso andare ancora avanti se vuoi , sai quanti altri ne trovo di esempi ...
comunque non ne ho voglia ,amo la Roma e lo sport in generale perchè ne ho fatto molto , e so anche cosa significa Vincere e Perdere ...

Lupo72 
963
Area Utente
Login
15
Ok facciamo diversamente allora.
Siccome trattasi di forum di tifosi della ROMA (si spera), quindi gli argomenti trattati riguardano il passato, il presente ed il futuro della ROMA....e come dire....abbiamo il dente leggermente più avvelenato di un tifoso della Juve, dell'Inter, del Milan....insomma di quelle squadre che l'hanno sempre fatta da padrona, meritatamente ed immeritatamente....ti invito a consigliarci come approcciare alle tante discussioni o ai tanti temi sollevati, senza peccare del cosiddetto "bullismo" che solo tu noti.
Magari il linguaggio di qlcn sarà più colorito di un altro, ma io sto bullismo non ce lo vedo. Non ti piace come o cosa scrivo? Chi ti costringe a leggermi o a rispondermi? Io faccio così....tant'è vero che qlcn qui dentro non lo leggo più, perché continuare a leggere quei post, significava continuare a fare il masochista vero e proprio.
Già essere tifosi della ROMA significa essere per certi versi masochista, poi andarsela a cercare pure su un forum, sarebbe troppo....

Accetto consigli VALIDI sul da farsi, sono sempre propenso all'incontro che allo scontro....però una cosa sola: non chiedermi di non dire Juvemer da, Laziomer da, perché proprio non ce la faccio....nella mia ignoranza di tifoso, è una cosa che mi dá troppo piacere.

entroedesco 
Area Utente
Login
14
Caro Lupo sono appena tornato da una bella tirata in piscina di una settantina di vasche , figurati se ho voglia di cancellare in due minuti il benessere della pratica sportiva.

Certo che sono in grado di gridare Lazio ...@ , Juve Inter Milan ...@ , se vuoi te lo ripeto ogni mattina per 10 volte ognuno per ogni squadra ...
Così come quando uno si becca la punizione in confessionale e si alza penitente e pentito ...

Solo che qui , ahimè , non siamo in un luogo sacro dove i religiosi hanno da rispettare sacramenti di buon cristiano , o mussulmano o ebreo o di qualunque altra religione sia.

E per essere un appassionato , sportivo e/o infine tifoso della propria squadra non è necessario dimostrarlo secondo le regole stabilite da un forum ...

Io sono molto critico con voi , e mi prendo le mie responsabilità , perchè non ne condivido la imparzialità di analisi.

Se clicchi sul mio avatar ti escono fuori i miei interventi ,ed è palese il mio pensiero sui problemi legati alla Roma e non solo di oggi , che non è altro che un deja vu , ...

Questo significa , e l'ho appreso a mie spese , che è molto difficile trovare punti di contatto partendo da presupposti diversi , e non è stato sufficiente portare dati , statistiche , fatti , episodi , risultati , o spiegare (certo non esaustivamente) dinamiche di gruppo o cosa può essere considerato bullismo.

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .

Lupo72 
963
Area Utente
Login
13
Una domanda entroedesco, ma te sei stato messo nel forum da qualcuno per prenderne le difese, o ci sei entrato di tua spontanea volontà? No perché parli di tutto tranne che della ROMA, dei suoi fatti e misfatti.....Stai a leggere quello che scrive Tizio, poi come risponde Caio ed infine stai a vedere in che modo partecipa alla discussione Sempronio.
Cioè tutte cose che non hanno a che fare con i tanti problemi della ROMA, che ahimè aumentano giorno per giorno....ora con un cespuglio, poi una lista errata, un mister in bilico, un capitano/non capitano, sconfitta annunciata contro gli strisciati ancor peggio di quella avvenuta qlc giorno fa a tavolino.....cioè noi stiamo a discutere dei mali passati (che chissà quando ci abbandoneranno) e dei mali presenti che sono figli legittimi di quelli passati.....e tu te ne vieni fuori con il gruppo del forum, di alleanze, di stronxate che nulla hanno a che vedere con la ROMA....se non il fatto che INSIEME soffriamo di questa situazione e tutti vorremmo cambiasse quanto prima.
Se leggi attentamente con cura i post scritti da ognuno di noi....beh facile accorgersene che solo uno ancora scrive che le colpe degli insuccessi della ROMA, non sono attribuibili a Pallotta.
E se qualcuno scrive Juve me r da su un mio post, sarà sempre il benvenuto.
Anzi invito anche te a farlo....ma ci puoi aggiungere pure Lazio me r da, Inter me r da, ecc ecc.....fidati che un vero tifoso della ROMA, non avrà mai nulla in contrario.....almeno di quelli conosciuti in questo forum tramite semplice messaggi, perché di persona non ne conosco alcuno.

entroedesco 
Area Utente
Login
12
E interessante osservare il modo come fate gruppo, soprattutto nel nucleo vitale del forum, c'è molta alleanza, ed è anche normale che sia così, avete un percorso comune...
Vi aiutate ed arrivate in soccorso in caso di difficoltà altrui, fino alla complicità.
(Però non potete mica pensare che la ragione sia sempre dalla vostra parte).
Insomma questo è quello che dovrebbe saper fare una squadra compatta , cosa che se sapesse fare anche la Roma adesso staremmo a parlare di ben altri argomenti...
Non credo sia necessario chiedere l'onere della prova in questo caso, o fare i famosi nomi...
È abbastanza palese che si sta parlando di dinamiche di gruppo.
Comincia ad essere divertente la cosa.

entroedesco 
Area Utente
Login
11
sempre per rimanere in tema c'è una interessante analisi di un personaggio , simpatico ma interista , Neskio un sardo che spesso fa interventi su you//be e tratta la storia di Suarez ,secondo me , in modo molto lucido...

El Fideo 
740
Area Utente
Login
10
Vabbé dai ma stava a scherza ahahahaha

entroedesco 
Area Utente
Login
9
chi sei te , caro Pluto , per decidere quale direzione deve prendere una discussione all'interno di un post?
dimmelo , chi sei te per arrogarti questo diritto?

Lupo72 
963
Area Utente
Login
8
Ahahaha giusto Pluto....non dimentichiamo soprattutto i fondamentali ahahaha

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
7
In ogni caso, rega’, Juve mer d @.

Non vorrei che questa discussione, squisitamente giuridica, intaccasse i valori più profondi.

Forza Magica Roma

entroedesco 
Area Utente
Login
6
quello che scrive Pasquino è la verità , ed è una coincidenza particolare , perchè stò leggendo l'ultimo libro di Carofiglio ex magistrato , un saggio più che altro , e tratta proprio gli argomenti di cui ci attenziona Pasquino (e mi stupisco come una persona di queste competenze , possa certe volte lasciarsi andare a momenti che dire di fomento puro è un eufemismo...), comunque sono d'accordo ...
ritornando al fatto Suarez dico che è un atto di pura arroganza sociale , laddove c'è gente che meriterebbe la cittadinanza per merito , per dovere ,per diritto acquisito negli anni e nel lavoro svolto , e non lo ottiene perchè la legge italiana è quella che è ...
beh non ci facciamo una bella figura .

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
5
Io sono d’accordo con Lupo.
A parti invertite sarebbe SICURAMENTE finita in modo diverso, a causa del sistema clientelare in cui ci troviamo.

Ciò non toglie che la cappellat@ questa volta l’ha fatta la dirigenza romanista.
Inutile recriminare.
Speriamo solo che questo acceleri la ristrutturazione aziendale.

Forza Magica Roma

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
4
Non entro nel merito squisitamente giuridico, ma veramente pensate che se l'errore lo avesse fatto la Rube, qualcuno non li avrebbe avvertiti PRIMA DI SUBITO dell'errore?

Avrebbero mandato messaggi, telegrammi, telefonate, segnali di fumo, piccioni viaggiatori.
ATTENTIIII. MA CHE STATE FACENDOOOO!?
Altro che altert.
Ve l'immaginate la Rube penalizzata che perde 3 a 0?

Siamo seri, un anno di squalifica per illeciti conclamati, con Moggi e Giraudo che ne hanno combinate di tutti i colori.
Con la farmacia Agricola caduta in prescrizione.
Per cortesia, non citate il Sassuolo, che non conta un .
E' un pò come il FpF, dove i Top club trovano sempre una scappatoia.

P.S. Per cortesia, ora non rispondete che alla Rube questi errori non li fanno. Hanno fatto ben altri impicci. In ogni caso SE lo avessero fatto, sono certo, come scrive Lupo, che qualcuno li avrebbe avvisati, PURE DI PERSONA.

Lupo72 
963
Area Utente
Login
3
Ok la mia era una supposizione che sapeva un po’ di provocatorio, ma potrei tranquillamente essere più chiaro dicendo questo:
Alla Juve un caso Diawara non sarebbe mai successo, ma chi ci dice che non è mai accaduto?
Nel senso se la Juve mette Diawara in campo nella formazione ufficiale che si da 1h prima che cominci la partita, CHIAMANO i dirigenti e dicono, OCCHIO CHE DIAWARA NON CI STA PIÙ IN QUELLA FASCIA, VEDETE DI CORREGGERE L’ERRORE PERCHÉ SENNÒ SAREMMO COSTRETTI AD INTERVENIRE E NON CI SEMBRA IL CASO.....ALLA ROMA INVECE HANNO ATTESO CHE IL FATTO FOSSE COMPIUTO, PROPRIO PER PENALIZZARLA OK?
Poi se fosse stato Fienga anziché Paratici a fare in modo che si truffasse sul caso Suarez, sai già come partiva la ROMA in classifica? Altro che 3-0 a tavolino e 0 punti in classifica.....
Mi sono spiegato?
Aldilà che è un problema sociale prima e sportivo poi.....se i due casi DIAWARA-SUAREZ fossero avvenuti a squadre invertite, la Juve non avrebbe mai e poi mai perso 3-0 a tavolino e la ROMA col caso Suarez, poteva tranquillamente ritenersi condannata a scontare chissà quale pena.
Questo volevo dire!!!

entroedesco 
Area Utente
Login
2
E' un fatto sociale , prima di quello sportivo ,
ed anche grave direi ,
ridurlo ad un semplice conflitto tra squadre protette e non protette ha una importanza ,ma relativa.
Fortunatamente qualcosa stavolta è uscito fuori ...ma bisogna saperla leggere nel modo giusto.

Lupo72 
963
Area Utente
Login
1
So che sono due casi separati, che non c’entrano l’un con l’altro......ma la frode è stata effettuata per averne un beneficio a livello sportivo, a differenza della ROMA che non è ha avuto alcuno (poi avesse vinto con gol o assist di Diawara, potrei pure capirlo).....o perché la Juve ci tenesse che Suarez doveva essere come Mkitarian o come Pjanic, che conoscono più lingue?
Giusto puntualizzare da parte tua che trattasi di frode sportiva ed amministrativa....ma lo scopo del mio intervento era proprio quello di far capire che da parte della ROMA, non c’è stata alcuna frode, ma semplicemente una svista nella presentazione delle liste.....come se dovessi annunciare Pau Lopez in panchina e poi lo metto in tribuna....che cambia, se comunque non lo faccio giocare?
Nel caso dell’uruguaiano invece si optava per una frode che in futuro avrebbe dato i suoi buoni punti alla Juventus, con il suo acquisto. E non mi sembra un problema solo amministrativo.....il fine era quello di trarne vantaggio dal punto di vista sportivo. O no?
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.