facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Fonseca: "Mi manca un attaccante che attacchi la profondità"
Strano.. te ne sei accorto solo ieri, poi ti accorgerai che Cristante non è un difensore centrale né un capitano, che ti manca un terzino destro, un regista davanti la difesa, un portiere..
E sarà finito anche questo campionato.

Basta incompetenti alla guida della Roma!
Anche le squadre più 'povere' della serie A si presentano ai nastri di partenza con due centravanti magari presi dalla serie B turca o dalla primavera ma devi avere giocatori SANI, di RUOLO, non inventarti POSIZIONI in una settimana.
Mkhitaryan alto uno e 70 a fare il vice Dzeko e prendere i lanci lunghi dalla difesa.

Ieri il Verona ci ha dimostrato che non è sempre questione di soldi, per fare la tua figura basta capire di calcio.
Sono anni che non si capisce di calcio allora a Roma e fino ad allora i Roma Spezia, o i Verona Roma, o i Cagliari Roma si ripeteranno all'infinito.

Quindi caro Fonseca non sei in grado di allenare una squadra della serie A italiana.
Ti ci vuole non un assistente in difesa, ma un altro allenatore che lo faccia al posto tuo!
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
La stiamo facendo più tragica di quanto sembra. Anche a me rode non aver vinto ieri, non sai quanto, ma bisogna analizzare pure il perché dello 0-0. Ieri finché le gambe andavano, il Verona è stato messo in mezzo dalla ROMA, che manovrava con disinvoltura arrivando spesso e pure facilmente, avanti al loro portiere. Poi quando le gambe sono diventate pesanti, anche una squadra molto limitata tecnicamente come il Verona, ma che correvano come matti, ti mette in difficoltà. Smettiamola di dire giocatori di serie C o primavera, finché corrono più di te, non c’è verso. Ieri ho visto per la prima volta giocare Cetin una partita intera, se il primo tempo si chiudeva 3-0, avremmo detto per fortuna che l’abbiamo sbolognato perché tutte le azioni pericolose, arrivavano dalla sua zona con Spinazzola. Purtroppo siamo stati imprecisi e non l’abbiamo chiusa, anzi abbiamo pure rischiato di perderla, perché loro hanno giocato sempre allo stesso modo dal 1’ al 90’, siamo noi che siamo crollati fisicamente. Concordo con te sul fatto che Fonseca abbia schierato Cristante al centro della difesa, avrei preferito piuttosto Kumbulla arrivato da poco oppure la difesa a 4, ma non lui lì, perché un Di Carmine non può anticiparti 9 volte su 10, tramutando un rilancio a casaccio del portiere in un’ipotetica azione offensiva ogni volta.
Sulla carta sono 2 punti persi perché il blasone ti impone di andare a vincere a Verona che non lotta per gli stessi tuoi obiettivi, ma potrebbe invece essere un punto guadagnato....chissà.
Si era detto di volare basso e non l’abbiamo fatto, alla prima difficoltà subito a dare addosso a tutti....soprattutto a Fonseca, al quale è stato Dzeko che ha chiesto di non giocare, quindi inutili pure le considerazioni su questo episodio.
La critica che posso fare al mister è quella di non aver messo prima gente più fresca, visto che già al 70’ eravamo cotti e con 5 sostituzioni le cose sarebbero potute andare diversamente.....certo se Karsdorp chiede il cambio ed entra a Santon, che il pallone non sa ancora se è rotondo o quadrato allora.....
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Stava in panchina poteva entra' in qualunque momento.
Ma non puoi presentarti senza un centravanti all inizio del campionato, anche un primavera anche un giocatore in prestito per 500 mila euro.

Colpa di società (Fienga) e allenatore.
Ora se perdi con la juve stai già a meno 5 dalle prime e inizi ad handicap per colpa tua non certo del Verona che si è impegnato troppo o delle rivali che giocano per vincere sempre non per partecipare come facciamo noi.
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Ciao Plu, certo se ipotizziamo che le scelte gli vengono imposte (parlo di Fonseca) sono inutili tutti i discorsi a valle.
Vuol dire che gli insuccessi vengono dall'alto come quando ci serviva disperatamente un ala destra ed è arrivato Schick.

Io non sono così ottimista per il futuro.
Per me ieri ha segnato un altro punto di continuità con la precedente gestione un punto buio che ricorderò a lungo un fondo che purtroppo non è ancora stato raschiato.

Davanti non avevamo il Verona, avevamo una squadra messa su all'ultimo momento senza tanti giocatori da serie A.
Eppure ce l'hanno incartata benissimo, potevamo addirittura perdere.
E' inutile cercare di crescere se poi continui a far giocare giocatori fuori ruolo, inguardabili o in cattive condizioni fisiche.

Questo è il leitmotiv infinito dell'era americana: prendo pincopallino che so un difensore, lo adatto all'ala destra oppure prendo Florenzi e lo faccio giocare terzino rovinandogli la carriera tanto uno vale l'altro, un ruolo vale l'altro.

Per incompetenza, cialtroneria, approssimazione, io non trovo altro termini più adatti.
Ognuno è radicato in ruoli che non gli competono in ogni settore.
Finchè la musica è questa la Roma è destinata a scendere non a salire anche come società. Non basta avere i soldi (e a quanto pare non abbiamo neanche quelli )

Quoto la Roma non all'ottavo posto di frustrato stavolta, ma forse anche più giù il vortice che ci sta risucchiando giù è solo all'inizio.

Se non interviene una grossa svolta tecnica: un grande allenatore manager alla Conte che si assuma il compito di fare il mercato e capisca di calcio si apre il baratro stavolta.
   
 
 ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Ciao Iulius, io non penso che Fonseca sia incompetente.
Magari non è un genio del calcio, ma c’è di peggio in giro.

Ieri Miki era palesemente fuori ruolo e si è visto in modo lampante su quella palla che lo avrebbe potuto lanciare solo davanti al portiere, quando un difensore del Verona ha sbagliato il fuorigioco.

Io penso che abbia piuttosto voluto mandare un messaggio al Presidente Friedkin.
Non pensare che possiamo giocare senza attaccante vero, col falso nueve, come sento ancora in giro, perché non abbiamo i giocatori per farlo.

Questo è un anno in cui bisogna volare bassi e cercare di entrare in EL, senza fare magie, calcio champagne, ... perché i giocatori bravi a disposizione sono pochi.
Con Dzeko che non può o non vuole giocare, con Milik che non si sa se arriva (e se non è rotto), la situazione è grave. Sono sicuro che Fonseca l’attaccante l’ha chiesto chiaramente, in caso di partenza di Dzeko.

Sono solo ipotesi, non ho parlato con Fonseca 😃


Forza Magica Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.