facebook twitter Feed RSS
Sabato - 28 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Iulius 
930
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Test Probante
Oggi alla Sardinia Arena sarà partita vera, 7 giorni all'inizio del campionato.
Squadra avversaria tosta e compatta, che ci da sempre gran filo da torcere.

Io spero nella vittoria ovvio, ma temo verranno messi a nudo i problemi che ha la Roma.
Leggo che ci si presenta con Cristante titolare al centro della difesa e Karsdorp sulla fascia.

Sulle qualità umane del giocatore non si discute, serio, gran professionista, mai una frase fuori posto (e ci mancherebbe), gran lavoratore in campo e fuori.

Però.. sembra si voglia schierarlo a tutti i costi (contratto appena rinnovato al 2024), trequartista, mezzala, mediano, ala, ora difensore centrale, manca solo terzino e portiere poi ha giocato in tutti i ruoli.
Calcisticamente per noi 'eretici' rimane una pipparsugo e proprio non capiamo perchè costruire una squadra basandosi su giocatori così scarsi (se è per conservarne il valore investito 20 milioni allora non si spiega perché Under in panchina sempre che è nettamente superiore tecnicamente e lui in campo titolare sempre boh)..

Ultime Risposte

Iulius 
930
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
25
Difesa Horror, mi so rivisto l'azione: portiere che rinvia male (e meno male che è una sua forza), centrocampista nostro che viene anticipato (Veretout?) e palla che viene lanciata sulla destra dal Cagliari, Cristante che fa passare il cross di Simeone dalla fascia destra, due difensori nostri (Ibanez e Mancini) che vanno a farfalle sul velo di Joao Pedro e anticipo di Rog su Diawara:

quindi portiere + centrocampista + Cristante + Mancini-Ibanez + Diawara, 5 anticipi di giocatori del Cagliari sui nostri, 5 errori su un'azione, difesa da rifare.

Sul secondo il portiere in effetti è messo malissimo, sta al centro dentro la porta, quando l'azione si svolge sul palo di sinistra, basta che un giocatore del Cagliari la appoggi col piede dentro ed è gol a porta vuota praticamente.

Poi Ibanez potrebbe fare meglio su Parrucchieriz quanto meno ostacolarlo un po' e si prende un 20% di colpa, ma l'80% rimane del portiere.

Questo tanto per dire trattasi di partita amichevole potrebbero pure essere errori di distrazione se non fosse che manca una settimana all'inizio del campionato ed è tutto in alto mare magari arrivasse Izzo + Smalling + un laterale, avremmo risolto per qualche anno, poi però serve sempre il portiere, urgente, urgentissimo!

vecchioleo 
Area Utente
Login
24
Libero di pensarla come dici Lupo ma a mio avviso rimane comunque inaccettabile che un difensore non faccia neanche il tentativo di saltare per prendere una palla che gli sta per cadere in testa, tra l'altro proprio nei pressi della porta.
Comunque non intendevo attribuire colpe esclusive a questo o quello, ciò che intendevo dire è che tutta la difesa mi sembra in una situazione quantomeno di confusione tattica e questo a 1 sola settimana da inizio campionato non è assolutamente rassicurante
SFR

nordmarv 
554 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
23
Per me di probante c'è veramente poco, Dzeko che non avrà dormito per il parto della moglie e soprattutto squadra in pieno cantiere con diversi giocatori che andranno via e altri che arriveranno.

Lupo72 
963
Area Utente
Login
22
Karsdorp nel 3-5-2 buono, come terzino nella difesa a 4 poco affidabile
Pellegrini deve ritrovarsi soprattutto nella condizione fisica, Miki molto più grande corre il doppio
Milik non ce lo vorrei nemmeno in panca, perché sennò andrebbe a fare compagnia al Flaco e al Monito
Ali di pollo buone quando sono in vena, sennò non te ne accorgi nemmeno se sono in campo (ma sono giovani e tutto sommato si “potrebbe” pure concedere)
Centrocampo solo Villar non basta a sostituire Veretout e Diawara in caso dovessero mancare...Cristante solo abnegazione e volontà, per il resto non buono nemmeno per la panchina
Difesa senza “almeno” Smalling troppo debole
Pau Lopez ha cominciato come ha finito (il 2’ gol è colpa sua al 100%, in area piccola le palle alte devono essere tutte del portiere soprattutto quelle a campanile che scendono dopo mezz’ora, Ibanez per niente colpevole perché li deve andare sempre il portiere)
Dzeko da solo non basta, serve un suo vice....e ce ne sono a dozzine, inutile fare l’elenco.

nik5420 
Area Utente
Login
21
Non sono convinto che sia opportuno cedere Karlsdorp, soprattutto se si giocherà con la difesa a tre è un giocatore dotto di tecnica e precisione nei passaggi i cross non sono mai a casaccio quindi ci penserei bene, anche perchè pare vogliano richiedere il prestito di Zappacosta che per me è scarso.
Discorso attaccante se dovessero vendere Dzeko ci troveremo Milik che salta praticamente mezzo campionato e non ha le caratteristiche del bosniaco non vedo dove sia l'affare, cedere un giocatore di sicuro rendimento che all'occorrenza si trasforma in uomo assist a questo proposito ancora una volta si è vista la mancanza di un giocatore di inventiva capace di illuminare che non può essere Pellegrini troppo lezioso oltre a rallentare l'azione.
Discorso portiere è necessario trovare un portiere,a parte due buone parate, oggi il secondo goal è stato comico palla che scende a campanile nell'area piccola e portiere che rimane impalato sulla linea di porta, nella stessa situazione nell'area del cagliari Cragno è uscito e ha bloccato la palla.

Piedone 
503 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
20
Pellegrini purtroppo, è incostante e fa molti falli nel tentativo di recuperare palloni.
Bisogna lavorarci, come forse le due alette di pollo.
Però non sono d'accordo nel voler "esonerare" Under dal tornare indietro.
Nessuna squadra se lo può permettere, nemmeno la Rube (infatti Dybala spesso viene lasciato in panca per questo motivo, ed ora, fateci caso, partecipa di più alla fase di copertura).
Under deve solo dimagrire ed essere istruito.
Kluivert invece copre molto di più e corre tantissimo, ma alla fine non sa cosa farci con il pallone.
Se NON si possono acquistare elementi migliori, bisogna addestrare quelli che abbiamo.

In difesa invee è OBBLIGATORIO correre a i ripari.
Smalling indispensabile e un altro centrale forte più che auspicabile.

Sul portiere insisto, a me non piace.
Se penso a chi avevamo mi sento male.

vecchioleo 
Area Utente
Login
19
Premetto che non ho visto la partita ma solo highlights, ma mi sembra che sul 2° gol che abbiamo preso la colpa più che del portiere sia di Ibanez che si è dimenticato che le gambe servono anche per saltare e non solo per stare sull'attenti e sul finire mi sembra che comunque il portiere spagnolo abbia salvato la partita evitando il gol da parte di Nandez se non sbaglio.
Certo sono d'accordo con voi non si dormono sonni tranquilli con questa difesa e credo che forse il solo Smalling a poco possa servire se non si prova a trovare anche qualcuno degno sulla fascia destra. Su Pellegrini purtroppo continuo a nutrire seri dubbi visto che alterna una partita su buoni livelli ad almeno due nelle quali ti chiedi se sia in campo. Vedo dalle news che si continua a vociferare di MIlik con 5 anni di contratto a 4,5 e voglio sperare che questo non significhi automaticamente Dzeko alla Rube.....

SFR

Iulius 
930
Area Utente
Login
18
Ieri la Roma in effetti ha giocato il 1' tempo col 3-5-2 poi nel 2't è entrato Under al posto di Cristante per un 4-2-3-1.

Comunque tornando alle lacune evidenziate Piedò vedo che non citi Pellegrini.

Ieri Pellegrini è stato a tratti imbarazzante confuso lento impacciato dovrebbe essere la luce, illuminare il gioco come fanno i veri trequartisti.

Vediamo il rendimento dell'anno scorso (ve voglio fa stranì ):

Lupo Alberto (burini associati& co): 6 gol e 16 assist
L. Pellegrini (Maggica): 1 gol e 11 assist

Deve migliorà (segnare di più soprattutto) ci si aspetta che ogni anno faccia il benedetto salto di qualità e ogni anno si rinvia. Speriamo che questo sia il suo anno.

E poi c'è Mkhitaryan che l'Arsenal ci ha REGALATO rescindendo il contratto a costo zero a soli 31 anni e bisogna fargli un altarino (sia a lui che all'Arsenal) l'anno scorso decisivo 9 gol e 5 assist in 22 partite un rendimento da seconda punta.
Gli ho dedicato giustamente il pupazzetto sul forum.

Kluivert e Under le 'zanzare' sono stati spesso accomunati ma so due giocatori diversi, il primo è più crea spazi è più dinamico corre quindi torna a coprire ed è assist man (alla Cuadrado per intenderci), il secondo vede più la porta ma gioca prevalentemente in avanti (alla Dybala).
Ci sta che Under debba giocare in avanti (pure Dybala non torna nella juve) non avendo fiato a sufficienza per tornare sta poi all'allenatore trovare gli equilibri, se lo fai tornare fino in difesa diventa nullo dopo due recuperi.

Questi giocatori per un verso e per l'altro Pastore troppo rotto, Pellegrini troppo discontinuo, Under troppo poco in forma e con compiti che non gli competono, Kluivert troppo poco incisivo sono stati poco determinanti ma servono come il pane alla Roma soprattutto ora che s'è rotto Zaniolo e pure quest'anno bisogna fare a meno di lui.

Non so che apporto possa dare Pedro a 33 anni, speriamo che vada come Miky saremmo a posto come ali centrocampisti.

MA SERVE SMALLING, MEGLIO SMALLING + IZZO + UN PORTIERE alla CRAGNO e un vice Dzeko + un laterale tipo darmian ambifascia.

Ma possibile che non si riesca a fare il 2X1 portieri?

Olsen lo piazzi in Premiere a 5 milioni (l hai pagato 8), P.Lopez in Spagna a 15 e ti presenti con 20 milioni al Cagliari cash per Cragno. o al limite ce ne metti 5 sopra e arrivi 25 e due denari (bouns) e te assicuri il portiere per i prossimi 7-8 anni e non ce pensi più.
Vuoi che 25-27 milioni il Cagliari non te lo da?

Piedone 
503 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
17
Pastore: giocatore di classe eccezionale, sempre rotto, da oltre due anni sul groppone contabile.

Perotti: un fenomeno nel saltare l'uomo. Quante partite ha giocato da SANO?

Under: tecnicamente forte,sovrappeso,incostante.Occorre lavorarci parecchio dal punto di vista atletico, oltre ad insegnargli i movimenti di rientro

Kluivert: veloce, in grado di saltare l'avversario, solo che va istruito nella scelta dell'ultimo passaggio, altrimenti... arriba arriva speedy Gonzales, alla Iturbe

Ora ditemi questi giocatori dai piedi buoni quanto sono stati fin'ora utili alla causa?
Ve lo ricordate Renato Portaluppi, uno dei tanti dai piedi buonissimi che oltre a trombare h24 e bere venne cacciato a calci in ******* dalla Roma?

Per giocare a pallone occorrono molte doti, non solo quelle tecniche

Un appello a Pluto: informati a Parigi riguardo i VIDEO dell'allenatore del PSG,in cui elogia Florenzi.

O è stato corrotto (come faceva DDR con TUTTI gli allenatori della nazionale ) o si tratta di un video fallocco.

Io da appassionato di videomaking sto cercando il trucco che hanno usato.

Pastore 
Area Utente
Login
16
Caro Iulius, come al solito i nostri profondi intenditori di calcio e tattiche, che tanto ci vituperano e ci prendono per matti e che frequentano questo forum, stanno spingendo e augurandosi la cessione, anche per due soldi, degli unici due, l'altro è l'olandesino, che, come anche tu sostieni, sono in grado di saltare l'uomo e di farci cambiare passo, tanto è vero che ieri sera, appena è entrato il turcotto, la partita ha cambiato fisionomia, e non è stata la prima volta! Eppure, per quegli intenditori di cui sopra, sono due seghe mostruose! Loro sì e lo spilungone no! Mah, valli a capire 'sti tifosi romanisti! Ah dimenticavo, ce ne sarebbero altri due capaci di saltare l'uomo, due argentini, ma sono sempre rotti!

ForeverPluto 
523 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
15
Mamma mia speriamo che arrivi Smalling....

Quest’anno lo vedo molto oscuro.

Forza Magica Roma

Iulius 
930
Area Utente
Login
14
Io comunque ho capito una cosa che magari era pure facile da intuì ma io e alcuni di voi accecati dal tifo non siamo in grado di cogliere.

Ovvero se un giocatore nostro ha più richieste è forte ed è meglio allora che ce lo teniamo, se invece non si riesce mai a sbolognare se non in prestito gratuito e' una pipparsugo vedi perotti, jesus, santon, pastore, ecc
Per richieste ovviamente intendo non prestiti.
Under ha un senso come giocatore perché ha il cambio di passo altrimenti una squadra di ultratrentenni Dzeko, Miky, Pedro ma ci metto pure Pellegrini lento e macchinoso e ovviamente il Cristante come noi gioca magari si bene come dice lupo ma diventa lenta e quindi prevedibile.

Quanti tiri fai contro il Siviglia? 0
Quanti contro la Juve o l Inter? Zero (escludendo le ultime quando ormai e' usanza la juve ci fa vincere facile tanto ha già vinto il campionato).
Non riesci mai a impensierirle.

In attacco ci manca quello secondo me andiamo a una marcia sola, di qui l importanza vitale di un Under che magari ora è appesantito ma fa intravedere che lo spunto in allungo ce l ha e il tiro pure.
E infatti il volpone Dela lo voleva a braccia aperte ora che non ha più il Callejon a destra era una manna dal cielo il turchetto.
Dall altra parte perché giocava spesso Kluivert? Perché pur non essendo Messi ti può creare scompiglio saltare un uomo tirare (magari pure male ma tirare).
La Roma ha bisogno di questo, è di vitale importanza sennò può diventare come stasera otto tiri 0 gol, loro 1 tiro e 1 gol quante volte e' successo quest'anno?

ziolupone 
241 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
13
La "mossa" Cristante è una "Contata" di Fonseca: x la serie, No Smalling e/o altro centrale dal calciomercato? E allora beccatevi Cristante! Io, voglio vederla ancora positiva, nel senso che credo e spero che i colpi li abbiano già in saccoccia e li caccino quanto prima, altrimenti...

Lupo72 
963
Area Utente
Login
12
Ha cominciato con Cristante tra i centrali nel 3-4-2-1
Non è bastato vedere contro il Frosinone che Cristante tutto può fare, tranne che il centrale difensivo.
Nel secondo tempo abbiamo giocato col 4-2-3-1 con Karsdorp e Spino che spingevano meno e non voglio contraddire nessuno, ma se non l’abbiamo vinta è perché abbiamo preso 2 gol su errori individuali e non di reparto (il 2’ leggermente meno ridicolo di quello preso al derby, ma per rimanere in tema da Comedy Central), invece loro in porta avevano un portiere che inseguiamo da almeno 2 anni, ma non ce lo mollano....perché è davvero bravo e soprattutto molto giovane.
A me la ROMA quando attacca piace e non la vedo per niente monotona quando gioca di squadra, invece quando come spesso accade vogliamo fare i fenomeni individualmente, facciamo solo magre figure.
Per favore non criticate Miki che al 90’ ancora correva a pressare il portiere e Veretout + Diawara sono incedibili.

Una cosa che mi ha fatto partire la brocca invece è stato quando ho visto Perotti uscire per infortunio......
Limejomortaccisua avesse accettato almeno una delle destinazioni offertegli, ora staremmo senza l’ennesimo peso sullo stomaco....perché ormai è conosciuto solo dai fisioterapisti di Trigoria, visto che si sarà allenato con la squadra si e no 7/8 mesi da quando è alla ROMA.

Spero vivamente che la ROMA prenda Smalling, perché sennò quest’anno ne vedremo diverse puntate su Comedy Central.....del portiere nemmeno ne parlo.

Iulius 
930
Area Utente
Login
11
Confermo Plu Cristante centrale tra Iba Man.
E i risultati si vedono.
Non è che la Roma stia giocando male nel complesso ma la difesa imbarca azioni, il Cagliari s'è appena mangiato il terzo gol con Nandez solo davanti P.Lopez.
In avanti tante occasioni potenziali (almeno 10) ma la solita poca cattiveria a parte Under che appena entrato ha fatto 1 bel gol e ha partecipato alla bell azione del secondo.

ForeverPluto 
523 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
10
Non me la posso vedere.

Ma davvero gioca Cristante centrale tra Mancini e Ibanez?
O gioca con un altro modulo?

Perché 3-5-2 con Cristante al centro è una ginocchiata sulle palle.

Forza Magica Roma

Iulius 
930
Area Utente
Login
9
Se risegna il cagliari sicuramente ce vado el.
Comunque l unico giocatore in grado di fa un cambio di passo e tira' pericolosamente in porta Under lo stiamo dando in prestito gratis.. Che geni!

El Fideo 
737
Area Utente
Login
8
Ma mettete su Comedy Central e guardate friends che ci stanno le prime puntate. Tanta roba, meglio Chandler di Cristante.

Iulius 
930
Area Utente
Login
7
E poi NON SE PO DIFENDE A ZONA SU CALCIO D'ANGOLO, ma come todoemodadi' in cinese?

Metteteglie er tutore tattico in difesa a Zorro sennò vincemo nel 2039..

Iulius 
930
Area Utente
Login
6
C ha segnato parruchieritz il nuovo
difensore centrale del Cagliari 20enne valore un euro e tre pinoli pensa sta difesa contro un Ronaldo o un Lukaku.

Ma pure Pellegrini è irritante davanti sta gioca' da schifo totale come Mikytarian.
Due trequartisti non ne fanno uno

Giocamo a una marcia sola, senza cambi di passo .
È vero che abbiamo avuto 7 occasioni ma quasi casuali gioco nada, che tristezza de squadra e il cagliari gioca per una salvezza tranquilla.
Speriamo de salvacce pure noi, chiamate urgente per din don e dan fai 3 acquisti sennò finisci a verdurate come quell altro..

Iulius 
930
Area Utente
Login
5
L ho trovato, si , verso il 3' minuto.
Quello era un gol perfetto, l avellino una brutta bestia all'epoca.

Io mi sento che prendiamo la scoppola stasera difesa troppo allegra ma che serva almeno a svegliare i Friedkin.

Come dicevate anche con Piedone servono rinforzi urgenti in difesa, Cristante può far danni pure la' non è abbastanza scaltro per marcare un attaccante d area, se lo bevono come e quando vogliono.

Proviamolo in porta almeno li' peggio di Pau Lopez non può fa..

Piedone 
503 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
4
In attesa del FONDAMENTALE ritorno di Smalling e di un altro eventuale centrale (leggo ora di Izzo del Torino) è del tutto normale che Fonseca provi Cristante al centro della difesa, in un ruolo più di regia arretrata (alla Diba, scusate la tremenda eresia) che di centrale frangiflutti.
Cristante è un bravo ragazzo, che fu esaltato anche da DDR per la sua serietà professionale.
Solo che nel calcio conta di più essere FORTI, e a me sembra un mammalucco lento come una lumaca.
Però è forte di testa (quindi utilizzabile in difesa) e con un discreto tocco di palla (se non lo si contrasta ).
Bene perciò fa Fonseca a provarlo in un ruolo non abituale.
Così come Karsdorp.
Bruno Ceres lo ha visto nel finale di campionato. Nella difesa a tre può essere utile.
Poi c’è Santon, credo in lista di partenza.
Quindi anche qui fa delle prove.
Sarebbe bene arrivasse un laterale basso migliore, ma costano.
Io ancora non giudico questa società.
Zaniolo lo volevano tenere, ma poi siamo stati colpiti dalla sfiga, come al solito.
Se Dzeco, Pellegrini, Diawarà e Veretout restano, non gli si possono imputare grandi accuse.
Tremo però per il portiere.
A me non piace.
Ancora un sentito ringraziamento a quello lì, che consentì la cessione di Alisson e il passaggio di Sciccoso alla Rube.

Iulius 
930
Area Utente
Login
3
Non si riesce a trova' pasqui' ho cercato pure un'azione simile se non sbaglio cervone lancio per voeller palla che rimbalza in area e gol al volo.

Probabilmente in Coppa Uefa?
Aho' sarà ma questo calcio oggi fatto di possesso palla, tremila passaggi e tremila tocchi è di una noia mortale.
Prima si diceva a due tocchi a due tocchi stop e passaggio oggi fanno dieci tocchi e un retropassaggio, io onestamente dopo 10 minuti della Roma mi metto a guarda' il telefono, a meno che trattasi di una partita clou.

I giocatori di prima erano atleti veri perché facevano metà allenamento atletica meta' col pallone.
Oggi 3 quarti palestra e 1 quarto playstation, ma chi s'allena piu?

Lupo72 
963
Area Utente
Login
2
Perché agli allenatori migliori e peggiori, piacciono più degli altri quegli atleti che non saltano mai un allenamento, fanno sempre quello che gli vien chiesto e soprattutto non hanno mai nulla in contrario quando parla il mister di turno. Non dimentichiamo che DDR nella sua presentazione di addio, spese parole d’elogio quasi solo per lui.
Può essere che provato avanzato e centrale (lo abbiamo visto con gli occhi nostri), non rende quanto vorrebbe l’allenatore.....e ora si tenta di recuperare quel patrimonio speso 2anni fa, magari spostandolo più dietro.
Lo so....così facendo già da adesso ci stanno dicendo di non dormire sonni tranquilli, perché una cosa è spostare un terzino come 3’ centrale (Kolarov) che tra l’altro aveva già fatto in passato, che a 35anni non è Bolton....ed un’altra cosa è spostare “al centro” dei tre centrali, un atleta esemplare come Cristante, ma lento più di Fazio.
In genere nella difesa a 3 quello che sta nel mezzo o è il più forte (Smalling) oppure il più veloce (Manolas con Di Francesco ed Ibanez con Fonseca).
Se poi si vuole mettere lui al centro perché dai suoi piedi deve partire l’azione e contro il Frosinone ha azzeccato il primo passaggio buono al 3’ tentativo, senza che nessuno lo pressasse, beh.....allora non solo non ci saranno sonni tranquilli, ci saranno esclusivamente incubi e basta.

Iulius 
930
Area Utente
Login
1
Dovrebbe essere 3-4-2-1 con mancini ibanez e cristante difensori centrali diawara veretout mediani e spinazzola karsdorp laterali sulle fasce. Poi doppio trequartista dietro dzeko.

So d accordo con te la Roma davanti va pure bene, ma lì dietro tra karsdorp mancini cristante e il portiere facciamo ride pure i polli..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.