facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
ROMOLUS & REMUS....non Giocondus....
Vabbè che ormai la stampa può permettersi il lusso di scrivere quello che vuole senza beccarsi la benché minima querela, ma a rigor di logica...come fai ad intitolare “De Laurentis dà l’ok per Under+15milioni per Milik”?
Ci aggiungerei per prima cosa un bel “stikatzi” e poi un grazie al se il camorrista dà l’ok per questa operazione!!! Ammesso che Ünder non è il Messi turco, ma minimo vale 25/30 milioni....quindi vorreste dirmi che Milik vale 40/45 milioni? Uno che in 3anni di Napoli avrà si e no giocato 40partite intere....tra infortuni, panchine e tribune. Sicuramente è meglio di Kalinic, ma non di Dzeko e quindi farebbe panca.....se è in partita sa fare gol, è bravo pure sulle punizioni....ma spesso è assente in campo, quindi come fa ad avere una valutazione così esagerata? E il suo connazionale Lewandovsky quanto vale, 300milioni? Che appena tocca palla fa almeno 2 gol e le gioca tutte?
Corriere, Gazzetta e Tuttosporco una volta per tutte.....PALLOTTA S’È LEVATO DAI CO@JONIIIII !!!!!
NON C’È PIÙ!!!!!!
Basta affibbiare sole all’ AS ROMA ne abbiamo la lista piena....ne abbiamo già la nostra di rosa piena, sperando che già da quest’anno si faccia piazza pulita....e che facciamo diamo le nostre pippe per accollarci quelle degli altri?
Piuttosto non comprerei nessuno....ma nessuno davvero....anziché mettere un altro calciatore a scaldare i sediolini delle tribune.
Alan valutato 40milioni che non gioca dal 2019 e poi Veretout 22milioni, che fa gol su azione e calci da fermo, ara tutti i campi di calcio senza mai fermarsi e me lo valuti così poco?
MA CHE J’AVEMO FATTO A TUTTI QUANTI?

Ultime Risposte

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
44
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire

Cari frati, dovreste essere vicini alle esigenze “spirituali” della gente, ma a noi mazzonici sembra proprio di no.

Quando offendete, chiamandoli “cespugli”, cospiratori, boss, mercenari (epiteto by fine analista) ed altre amenità del genere, campioni della storia recente della Roma, non vi domandate che potreste colpire la sensibilità di qualcuno?

Il tifo, per molti, è AMORE.
Se il calcio è cambiato, se ora è tutto global-business come scrive da tempo l’esperto d’oltreoceano, questo non significa che c’è gente che, come Pluto e tanti bambini, indossi con ORGOGLIO la maglia di Totti o De Rossi, come quelle di Di Bartolomei, Falcao, Bruno Conti etc.

Quindi, per cortesia, smettetela di scrivere continui riferimenti, più o meno espliciti, a gente che ha fatto la storia della Roma.
Il calcio sarà anche un gioco collettivo, ma dentro le maglie ci sono i giocatori, e questi fanno parte dei ricordi, come le canzoni.

Fate come me, che di “quello lì”, che è stato proprietario della Roma per questi lunghi (troppi) nove anni, meno ne parlo/meno ne sento parlare, meglio mi sento.

It’s easy

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
43
Caro Gerry non la sto buttando in caciara ma sto, al contrario, esponendo i miei argomenti.
Non ti ho mai dato del bugiardo, ma ho detto che basi le tue teorie su ipotesi indimostrabili.
Ti do due esempi, per evitare malintesi:
1. Totti che va a Trigoria il giorno dell’acquisto di Friedkin. Non significa niente. Magari è andato a trovare un amico, visto che ci ha vissuto a Trigoria, per più di 20 anni.
2. Petrachi cacciato dallo spogliatoio. Come si fa a saperlo? Per me è stato invece cacciato da Pallotta, uno dei peggiori presidenti della storia della Roma, perché pensava troppo alla squadra e non seguiva le sue direttive.

Aggiungo che spesso deformi la realtà pur di giustificare i tuoi teoremi, spesso sbagliati. 2 esempi che mi vengono in mente: Pjanic-Abatino e Pastore-che-sa-jocar. Ma questo, come mi fai notare giustamente, non significa che non capisci un di calcio.

Non ti sto dando neanche del razzista, ovviamente, la mia era un’espressione generica ma la ritiro, perché al di là della forma è il contenuto che conta.
E quello che volevo dire è che dai tuoi scritti trasuda una forte avversione per i romani-romanisti, nello specifico Totti e de Rossi. Per anni l’ho sopportato, ma adesso ho deciso di rispondere apertamente.

Perché Totti e de Rossi non giocano più e non fanno nemmeno più parte della società.
Ma fanno parte del mio cuore.
Così come Falcao, Giannini, Voeller o anche Cervone e Tempestilli...
Perché gioco ancora con la maglietta di de Rossi (quella di Aldair mi si è rotta in un contrasto) e quando faccio un (raro) dribbling urlo “Totti, Totti, salta l’uomo e scatta sulla fascia...”

Ed io avrò forse visto 10-15 anni meno di campioni della Roma, rispetto a te ma, a differenza di te, non dico che non me ne frega un quando smettono di giocare.
Viviamo il tifo in modo diverso: io dopo l’ultima partita di Totti con la maglia della Roma ho pianto, tu sei stato contento perché “era ora che se ne andasse”.

Siamo diversi ma, come tu hai diritto di esprimere le tue idee, io ho il diritto di criticarle ed esprimere il mio dissenso, soprattutto quando si toccano i miei sogni giallorossi più belli.

Forza Magica Roma

gerryrosso 
205 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
42
Non è bene buttarla in caciara per evidente carenza di argomenti e informazioni di merito (esclusa ovviamente la "certezza" che siccome si è comprato il giocattolo di zio Pallo il Mericano II è sicuramente(?) migliore di quello). Eqquindi corriamo tutti, òrsu, a scalarne il carro per dargli taaanti buoni consigli, massime quello che qui la prima cosa da RECUPERARE è la Romanità. Ma dopo 9 anni di reciproche ipocrite "finte sul ring" -come cantò la Nannini- siamo sicuri che uno che spende 600mln viene qui a farsi dire cosa deve fare dai Tifosi? E siamo sicuri che la cosa più preoccupante è che io deplori certi ostinati massmediatici gossipari e marchettari di vip ormai passati, di cui non me ne fopte più un capzo, perché li ho sempre guardati, amati e criticati solo per quello che alla fine hanno fatto vincere alla mia Squadra del cuore. Sapessi quanti grandi ROMANISTI ho conosciuto e amato, prima di Totti e Ddr.. In questo senso mentre non mi viene nulla da dire su certe vittimistiche liturgie recriminatorie di quel che ci doveva dare Pallotta e mai di quello che potevano dare gli altri, mi è dispiaciuto il tuo post, caro Pluto, perchè non mi hai detto, chessò, che non capisco un capzo di ballòn, che è un'opinione che ci può stare, ma mi hai dato del bugiardo e del razzista al contrario, invece di chiederti da quali "idealità locali" nascessero e quali pruriti solleticassero gli articoli che a Roma, non al paese mio, immancabilmente affondano i tuoi, prima dei miei, sentimenti. Sul bugiardo cultore di novelle2000 non mi sei parso troppo empatico e gentile, sul mio presunto anti-romanismo che scaturirebbe da evidentemente vietate opinioni su miti intoccabili, mi sei suonato un po' forzato, un po' retoricamente falso, oltre che lontanissimo dalla mia realtà di nativo e appartenente a una terra "napolitana" (tale è ancora quasi tutto il Sud) da sempre malmenata da ogni risma di ipocriti razzisti e predatori, a cui da sempre oppongo buona educazione e franchezza. Che è degli amici, imparai. Forza Roma

Batistuta forever 
Area Utente
Login
41
Condivido le opinioni degli amici Pluto e Piedone..Purtroppo mi ero accorto che alla fine con tutte le migliaia di cose che nella Roma non andavano, il problema qui dentro sono i Romani,e i giocatori quindi più rappresentativi della sua storia,Totti e De Rossi.In questo forum ci sono gli utenti che ha nominato Pluto che non fanno altro che fare continue allusioni ai romani ed ai suoi giocatori che più simboleggiano la romanità ma anche la storia del club,e come dice Pluto è paradossale che potendo parlare del fine era di Pallotta che è avvenuta una settimana fa non tre anni,si preferisce fare riferimenti chiaramente in maniera negativa alle nostre bandiere,artefici di chissà quale male nei confronti della Roma,e sta cosa va avanti dalla mia passata vita al forum,vedi se fanno riferimenti a quel fenomeno di Pallotta che se sta vendendo tutto,non prima di averci rimasto però nella merxa.Ma grazie al cielo è il passato.Ed anzi bravo Friedkin se come sembra stia aprendo a De Rossi,i romani non possono essere un problema per la Roma ma devono essere un plusvalore,se messi nelle giuste condizioni,il problema sta in quelli che dicono di voler tifare Roma ma odiano i Romani,errore commesso in primis da Pallotta,e che credo Friedkin non commetterà,non si può tifare Roma schifando il suo DNA.

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
40
Dopo nove anni in cui:

-non abbiamo vinto un , nemmeno un coppetta Italia, a cui eravamo abituati
-i tifosi sono dimezzati (parlo prima del Covid)
-il debito è raddoppiato
-abbiamo sistematicamente venduto i giocatori migliori
-raggiunto solo piazzamenti senza lottare MAI per lo scudo
-in cui l’unico risultato buono è stata la semifinale Champions (raggiunto pure da un Lione e dal Lipsia), mi tocca ancora sentire il soliti teoremi su Totti e De Rossi.

Ma che c’entrano con la delusione di questi anni?
Ma perché invece di parlare di grandi giocatori che non ci sono più (purtroppo) non fate qualche SANA critica su questo finanziere contaballe che ha toppato pure sul lato economico, puntando tutto su una speculazione edilizia e MAI su un progetto tecnico per la squadra?

C’è qualcosa di patologico in questo continuo parlare e riparlare, teorizzare e ri-teorizzare su cespugli, boss, mercenari e chi più ne ha più ne metta.

Speriamo che con questa nuova società si riprenda a parlare di calcio e non di teoremi.

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
39
Per Fideo - Scusa c’hai ragione su Everton, mi sono impicciato colla frase.
Il senso era che quest’anno 20 milioni cash non ce l’abbiamo.
Venderemo il possibile, poi scambi e parametri zero.

Come dice MDM, la nostra priorità è iniziare a riparare il disastro finanziario creato da 9 anni di gestione Pallotta.
Ci vorranno minimo un paio d’anni.

Forza Magica Roma

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
38
Caro Gerry io sono sempre empatico e gentile come mi hai conosciuto, con una differenza.
Dopo 3 anni che Totti ha lasciato il calcio, mi sembra scandaloso che ancora continui ad attaccarlo.
Per anni ho sopportato l’anti-romanismo esplicito (o più nascosto) dei post tuoi, di ZioLupone e di Johnny.
Poi dopo 3 anni che il Capitano ha lasciato il calcio, dopo che uno dei peggiori presidenti che la Roma abbia avuto se ne è finalmente andato, dopo che de Rossi si è ritirato, mi sono detto “Ma perché devo stare zitto e non rispondere solo per quieto vivere?”.
Sentire parlare, ancora, di Totti quando un nuovo presidente e’ arrivato dopo i 9 anni di scempio di Pallotta, non ha senso.
Bisognerebbe parlare delle speranze, del futuro, dell’anno che verrà e invece mi tocca sentire ancora veleno, basato sul nulla, pettegolezzi, insinuazioni velate e non, tutte volte ad attaccare la romanità.
Ora se io ammiro i tifosi della Magica che non sono di Roma, penso che non si debba avere un razzismo al contrario, contro i romani e romanisti che fanno parte della società.
Già il fatto di parlare di decespugliamento, facendo riferimento alla cacciata di Totti e de Rossi, mi rende triste, perché Totti e de Rossi sono una delle ragioni per cui io sono romanista.
Le Bandiere, l’orgoglio giallorosso, quello che gli altri non potranno mai avere.

Così ho iniziato a rispondere a te, a Johnny e a Zio, quando attaccate una delle cose più belle del nostro tifo, una delle cose che i rende unici.

Lo faccio senza rancore, ma per Amore.
Della Roma.

Forza Magica Roma

gerryrosso 
205 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
37
X Pluto: neppure da ragazzo leggevo Novelle2000, che peraltro non ha succursali a Salerno. Invece tu prima cerca il gratuito immaginifico articolo su certi mancati "incroci" fra Totti e Mericano II di Stefano Carina sul Messaggero del 18 us (riportato pure nella rassegna stampa dalla Redazione di @forzaroma) e poi parli. Quello su Ddr che sarebbe già il nostro Pirlo nei pensieri di Don DAN è più facile da trovare: è già passato un paio di volte nelle news di Romaforever.
Caro Manuel sappi che io mi rileggo sempre quello che scrivo e solo dopo faccio clic. Fallo anche tu, se no rischi di deludermi: infatti ti ho conosciuto empatico e gentile. Forza Roma

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
36
Stasera ho visto Lille-Rennes (con la Bestia in campo) e lì il pubblico c'era.
Pochi, solo 5000, però c'era.

Iulius 
931
Area Utente
Login
35
Comunque rega' io penso che sto covid abbia messo in risalto quanti matti ci so in giro.

Posso capi' il giovincello sprovveduto che se becca il virus per fa la movida, la mega festa in spiaggia, ce sta tutto, i giovani so giovani.

Quello che non mi spiego è la gente che deve (sennò muore) farsi per forza le vacanze all'estero poi ritorna come niente fosse avendo scelto come meta focolai del covid (ora i casi stanno moltiplicando in sardegna, malta, croazia, spagna) e poi si fa il suo tanponcino tanto per stare tranquillo con la coscienza.

L ho sentiti coi miei orecchi (perché ho pure parenti tra questi matti) dire vabbè ma tanto mo' il virus è fiacco, non uccide hai visto quanti pochi morti?
Boh vabbè..

El Fideo 
740
Area Utente
Login
34
Everton è il giocatore plu, forse non si capiva dal commento ma più che altro sono amareggiato che non si siano spesi per lui i 20 cash anziché altre pippe strapagate. Poi magari floppava ma almeno ero contento io😂

Qui pure sembra siano praticamente solo asintomatici.
Oggi quasi 80k tamponi, 1000 casi in più ma nessun ricovero in più e calo di 5 in terapia intensiva.

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
33
Cari, provo a rispondere su tutto

A Gerry - Ma dove le trovi queste informazioni? Su Novella 2000 edizione salernitana? Totti che aspetta fuori Trigoria il giorno dell’acquisto di Friedkin per rivendicare il suo statuto di boss?
Continuo a sentire una serie di ipotesi, teorie, illazioni, mai basate sui fatti, però con un leitmotiv: andare contro Totti o a de Rossi. Bah, contento tu...

Parlando di cose più serie il Milik e Dzeko li vedo bene insieme, ma magari venisse il polacco con uno scambio Under più soldi, ma non ci credo.

Vedo che Nord e Fideo sono speranzosi, ma questo per me sarà un anno di sacrifici, dove cercheremo di liberarci di tutta la zavorra e di tutte le enormi spese generate nei 9 anni scellerati di Pallotta.
La Roma sta messa troppo male finanziariamente per poter pensare di dare 20 milioni cash all’Everton,’per esempio.
Questo sarà un anno in cui saremo ridimensionati e non ci sarà nessun “grosso” colpo, nessun giocatore da 20 milioni o più.

Per Iulius - qui in Francia i contagi sono ripresi a piovere, 5000 al giorno, ma alle urgenze c’è ne sono solo 350 (rispetto ai 7000 nel picco) e all’ospedale ce ne sono 5000 (rispetto ai 30000 del picco).
Per me stanno testando molto più di prima (eravamo in ritardo rispetto all’Italia) e adesso stanno beccando tutti gli asintomatici, ogni volta che risalgono nelle catene del contagio.
Comunque la situazione è ancora bruttarella, bisogna vedere che succederà con la riapertura delle scuole, la ripresa di Settembre ed il freddo di Ottobre.

Forza Magica Roma

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
32
Il discorso è molto semplice Lupo, forse non te ne sei accorto ma Under non lo vogliamo più tenere, da noi ha fallito ed è stato scavalcato da tutti nelle gerarchie.
Se ci fosse qualcuno disposto a sborsare bei soldini lo venderebbero senza pensarci ma a quanto pare non c'è nessuno, interessa al Napoli che soldi ne offre pochi e quindi si cerca di trattare sulla base di qualche scambio.

Milik abbiamo capito che non ti piace ma pur venendo da brutti infortuni, nei 2 anni seguenti ha dimostrato molto più di Under e di tanti altri attaccanti in Italia, poi aggiungerei che il turco non sia proprio uno immune agli infortuni, quindi ci sta che il polacco valga di più. Le cifre ovviamente sono campate in aria, come ti ha fatto notare anche Iulius sono semplicemente il valore minimo per farci una plusvalenza e i giornalisti hanno fatto 1+1=2.

Sarà vera la trattativa? Boh.
Saranno vere le cifre? Boh.

Comunque....diciamo che Milik non lo prendi, che ci fai di Under?

Lupo72 
963
Area Utente
Login
31
Ragazzi scusate ma Milik a giugno 2021 va via a zero e noi dovremmo essere disposti a dare Ünder più soldi?
Ma se questo aveva un contratto di ancora 3 anni quanti valeva, più di CR7?
O sono io tordo o proprio non riesco a capire come funziona il nostro mercato rispetto a quello degli altri.
De Laurentis vuoi Ünder? E al massimo lo scambio con Milik....ma nemmeno un centesimo in più.
Intendiamoci che il turchetto non è stato venduto in estate scorsa, perché Fonseca mise il veto sulla sua cessione, sennò ci offrivano più di 30milioni.....e mó che è successo, vale meno della metà?
De Laurentis può sempre cercare gloria in Agnelli, che ad occhio e croce se gli dà 10/15milioni son pure troppi.
Non scordatevi che ha due crociati saltati e come nel 90% dei casi, non ritornano mai più come prima. Lo abbiamo visto con i nostri occhi sui nostri giocatori, che è così.

El Fideo 
740
Area Utente
Login
30
Waldschmidt l'ho sentito nominare ma non l'ho mai visto giocare. Tipo del Friburgo me pare

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
29
Ha preso pure Waldschmidh.....e Vertonghen

El Fideo 
740
Area Utente
Login
28
Eh mamma mia, se l'è preso il Benfica che si è costruito un bell'attacco. Everton, Cavani, Vinicius, Rafa e Pizzi.
20 milioni di euro più il 20% di una futura rivendita

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
27
Si El Fideo ero io che parlavo di Everton, lo dicevo che con una ventina si poteva prendere, veramente bell'acquisto.

vecchioleo 
Area Utente
Login
26
Mah non so chi siano le altre casalinghe disperate a parte te🙂 anche perché non vedo quale sarebbe la spesa folle per prendere Milik se gli dai in cambio Under più soldi.
Il problema è non privarsi dei pochi buoni che già hai (Veretout,Zaniolo,Dzeko, Pellegrini)se vuoi andare in CL, caro Iulius
SFR

Iulius 
931
Area Utente
Login
25
Ah allora ok, magari noi ragioniamo da casalinga disperata e invece magari Friedkin i soldi da investire ce l ha.

Anche perché una cosa è certa: senza acquisti di grandi giocatori la Roma in Champions non ci torna..

Ciao Plu come va?
Ho sentito che la situazione butta molyo male in Francia anche se pure qui nel lazio stiamo rovinati coi contagi.
Speriamo in qualche benedetto vaccino..

vecchioleo 
Area Utente
Login
24
Caro Iulius temo tu abbia equivocato quello che ho inteso scrivere, forse per colpa mia che mi sono espresso male. Io ho detto che uno scambio Milik-Dzeko non è per me soddisfacente il che non significa affatto che voglio solo Dzeko come unico attaccante, anzi mi piacerebbe averli tutti e due, proprio perché, come ho scritto, ti garantirebbero diverse opzioni di utilizzo e quindi, come vorresti anche tu, ti farebbero vedere anche moduli diversi di gioco.
SFR

Iulius 
931
Area Utente
Login
23
Leo come hai visto ci sono tante idee diverse

Chi vuole Dzeko + una riserva giovane come Fideo, chi Dzeko + Milik o punta di valore come Nord, chi come me vorrebbe cambiare totalmente l'attacco, chi come te vorrebbe ancora solo Dzeko.
Come darti torto? Ognuno ha una sua visione e potenzialmente tutti abbiamo ragione..

Per me dico solo che vorrei cambiare l'attacco per due motivi:

- con Dzeko e Pedro avremmo la coppia più anziana della serie A come titolari ossia 67 anni in due 34 anni il primo, 33 il secondo;

- in caso di doppia punta stiamo ragionando sul doppio stipendio se a Milik do 4,5 alla seconda punta giovane do 2, 2,5. Un conto è avere un attaccante solo per 35 partite a reggersi il peso dell'attacco un conto è averne due (vedi Lazio con Caceido-Immobile che si sono alternati o la juve con Higuain pronto a subentrare al posto di Ronaldo).
La punta di scorta ci vuole, un attaccante solo non può fare campionato, coppa italia e coppa europea, specie se ha 34 anni.

- c'è pure un terzo motivo
sento dire DA UNA VITA che la Roma è fortunata pur non avendo gioco perché può fare il lancio lungo per Dzeko. Vorrei vedere invece e finalmente un calcio diverso, più corale. Non SEMPRE lancio su Dzeko e basta e poi risolve lui, perché se fai sempre la stessa azione la squadra avversaria si organizza, ti blocca il bosniaco e non fai un tiro in porta (spesso quest'anno è andata così contro le grandi).
Vorrei vedere un gioco dove le ali partecipano e soprattutto tirano in porta e i centrocampisti pure. Avere Dzeko purtroppo ti costringe a fare questo gioco accentrato dove sai in partenza che il pallone finisce sempre a lui, manca l'effetto sorpresa.

O meglio la Roma si è ADAGIATA a fare questo NON GIOCO. Ditemi quante volte i centrocampisti hanno tirato da fuori o si sono inseriti (vero Cristante?) o quante volte hanno tirato le ali o i terzini e quando invece l'hanno buttata dentro per Dzeko che era marcato da 3 giocatori.
Se Dzeko andasse all'Inter o alla juve vedrebbe un altro mondo, dove tutti attaccano per finalizzare l'azione col tiro in porta: questo è il calcio, noi invece passaggi all'indietro fino a che Dzeko non si smarca.
Vi ricordate la storia Gervinho-Garçia?
La Roma lanciava sempre lungo sulla lepre Gervinho, alla fine gliel'hanno venduto a campionato in corso pur di fargli cambiare gioco perché non se ne poteva più, giocare su un solo giocatore è un LIMITE ENORME..

El Fideo 
740
Area Utente
Login
22
Dzeko+riserva giovane e di valore è la combo migliore, perché una volta scaduto il contratto di Dzeko ti permette di dare continuità in un ruolo anche nel futuro.

Odsonne Edouard ha fatto una stagione da paura al Celtic. 21 anni e sono 4 anni che gioca professionista. Milik e Jovic sono due profili che mi piacciono ma non so quanto possano costare.

Ah Nord, eri te quello a cui, come a me, piaceva un sacco Everton Soares? Se l'è preso il Benfica a 20 milioni. Cci loro.

gerryrosso 
205 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
21
Non attribuitemi, amici, pensieri che NON ho: quelli che ho sono solo quelli che ho espresso, in italiano chiaro e pulito, anche con congiuntivi. Mericano II e Mericano I non è un malgiudizio che li mette sullo stesso piano ma solo la constazione della loro evidente successione storica. Sul II non ho dato giudizi ma ho solo anticipato cosa IO mi aspetto che lui faccia su certi non futili temi. Mi pare giudizio più ardito il tuo, caro Pluto, che già lo dici migliore deĺl'altro... Solo su Petrachi ho avanzato un'ipotesi (che non è poi così incredibile teorema...) che mi desse una spiegazione logica a una storia trooopp oscura su cui Nessuno ha finora fatto luce: ma forse dev'essere stata una questione di donne... Su Totti e Ddr pregherei di rileggervi certi ineffabili e tempestivissime news, fra cui memorabili quelle di chi già vede in Ddr il1 nostro Pirlo e di chi nel giorno della presa di possesso di Dan ci informa che
Totti stava davanti Trigoria. Ma forse è solo mia gelosia: infatti, lì, quella mattina c'ero anch'io che aspettavo il bus, ma nessuno ha parlato di me... Sul resto dico che Dzeko Veretout Diawara e Smalling sono stati finora la ROMA (più dei "prospettici" Pelle e Zaniolo...) e aspetto di vedere cosa farà il Mericano II di costoro che sono gli unici che hanno chi li cerca... Forza Roma

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
20
Anch'io sono per Dzeko+una punta di valore.
Dzeko è vero che ha 34 anni ma oltre ad essere un leader rappresenta la garanzia, gli va affiancato uno bono che possa sostituirlo in futuro e per ora si stecchi le partite con lui, così agiscono le squadre serie e spero che con Friedkin andremo in quella direzione.
Le lotterie stile Monchi preferirei lasciarle ai Pallotta e affini.

Sull'identità della punta di valore se ne può discutere, Milik come ho detto rappresenta un'occasione perchè in Serie A ha già dimostrato più di qualcosa, perchè c'è la possibilità di scambiarlo con Under che è un nostro esubero, perchè puoi gestire al meglio l'addio del turco con una plusvalenza minima e senza dover dare grosse percentuali alla sua ex squadra e per tanti altri motivi.

Ce ne sono altri? Avoja! Se dovessi fare un nome, Edouard del Celtic, secondo me ha ottime potenzialità e a meno di aste con una ventina di milioni e rotti si può chiudere l'acquisto.

vecchioleo 
Area Utente
Login
19
Scusami Iulius ma sul discorso Dzeko non condivido affatto il tuo punto di vista. Che vuol dire che non si costruisce il futuro su un 34enne? Allora dovremmo fare una squadra de tutti pischelli de 20anni? Pure il discorso economico perdonami non sta tanto in piedi, a Dzeko 7,5 no ma a Milik 4,5/5 per farlo veni a Trigoria più 1,5/2 di stipendio da dare, come scrivi tu a un giovane promettente, e per giunta dovendolo pure comprare (quindi almeno altri 10/12 milioni da spendere) si? E scusa 'ndo starebbe lo sparagno?
Ribadisco Milik con Dzeko è un ottima coppia con svariate opzioni ma Milik per Dzeko non esiste al mondo.
SFR

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
18
Meno male che hai risposto tu a Gerry, Iulius, visto che per qualche giorno non sono riuscito a scrivere.
Ma, come te, sono rimasto sorpreso dai suoi giudizi su Friedkin che è appena arrivato e non ha fatto ancora NIENTE.
Stiamo commentando possibili fake news dei giornali e le solite ipotesi fratesche basate sul nulla, come il “fatto” che Petrachi sia stato mandato via dallo spogliatoio e da Fonseca.
Già chiamarli Americano 2 e Americano 1 significa metterli sullo stesso piano e già Gerry inizia a proporci teoremi per cui col cambio di proprietà non sarebbe cambiato niente.

Per me Friedkin e’ diverso da Pallotta e in meglio, ma diamogli tempo. Abbiamo aspettato 9 anni col vergognoso presidente che lo ha preceduto e che, oltre a non vincere nulla, ha lasciato una Roma piena di debiti e con una rosa decespugliata di campioni... penso che possiamo aspettare almeno un anno di transizione prima di giudicare.

Taccio poi i continui e fastidiosi riferimenti a Totti e de Rossi, totalmente fuori contesto, come già aveva fatto ZioLupone con Totti.
Pure adesso che sono in pensione e fuori dalla società mi tocca sentire allusioni, attacchini e attacchetti...
A averceli Totti e de Rossi!

Ma pensate positivo, aspettate di vedere i fatti, non restate attaccati a rigidi teoremi, rivelatisi puntualmente tutti sbagliati, da Pjanic a Pallotta, passando per Pastore, ... per citarne alcuni, cari Frati!

C’è aria nuova, speriamo che faccia bene alla Roma.

Forza Magica Roma

Iulius 
931
Area Utente
Login
17
Se Friedkin ripetesse gli stessi errori di Pallotta sarebbe une fesso doppio, ma.. non ha ancora fatto nulla!

Può essere pure che De Rossi e Totti vengano assunti più avanti, che prenda un ds entro la fine del mese (il mercato inizia il 1 settembre) che Fonseca venga esonerato ecc ecc., che lo stadio lo costruisca a Fiumicino mandando a quel paese Fienga (probabile).

Per me stiamo già giudicando.
E' ovvio che un presidente che entra in un Mondo completamente sconosciuto voglia guardarsi intorno un po' prima di agire.

Il discorso Dzeko: se avesse la stessa età di Milik (26) è ovvio che mi tengo il primo, ma c'ha 34 anni e non ha la tenuta atletica di Cristiano Ronaldo come fai a programmare il futuro su di lui?
Se si potesse prendere Milik e tenere Dzeko magari, ma visto lo stipendio del bosniaco non credo proprio, e poi ecco la toppa di Fienga, è lui che gli ha appena rinnovato il contratto per due anni nell'era Pallotta a Dzeko portandolo a 7,5 e ora si lamenta?

Indi per cui preferirei il polacco che prende 2,5 al Napoli con 4-4,5 sarebbe più che contento di venire alla Roma e gli affiancherei pure un giovane di corsa, un'ala seconda punta tipo Salah o Boga (che è già prenotato purtroppo quindi uno simile a lui).

Siamo nell'era dei prestiti e degli scambi, abbiamo tanti giocatori da vendere.
Vendere vuol dire pure inserire il tuo giocatore da cedere in uno scambio noi ne abbiamo una decina (e più) INSERIBILI e chi sta meglio di noi

Ma dobbiamo creare un ciclo che non si crea coi 34enni questo deve entrarci in testa, servono giovani, abbiamo già preso (sembra) Pedro 33enne vi immaginate Dzeko e Pedro insieme 67 anni in due

gerryrosso 
205 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
16
Caro Julius hai ragione, è troppo presto per criticare Dan. Che non ho detto che è come zio Pallo. Ho invece detto cosa mi aspetto che faccia eccioè: 1) si tiene Fienga per forzosa continuità nella novela-stadio; 2) si tiene Zorro perché non ha trovato altri credibili responsabili tecnici (un ds, che sarà mai un ds...); 3) non ripiglia Petrachi -come farei io- se zio Pallo gli ha detto che a farlo fuori non è stato lui, ma Zorro e lo spogliatoio, per la famosa incursione con capziata; 4) non chiama né Totti né Ddr perché non è così fepso che viene a Roma per metterci solo i soldi dopo che quel boia di zio Pallo gli ha consegnato una decespugliata Trigoria; 5) si libera di Baldini se non vuole girare il film zio Pallo2; 6) ha ottenuto dal Palazzo (Raggi) un'ovvia promessa di impegno-stadio. Invece iconosco che Pà Guardiano ha detto che è uguale al MericanoI ma SOLO SE vende Dzeko,e sai perché? Non solo perché Milik è peggio di Edin ma perché se non hai un DS NON PUOI venderti un giocatore così strategico che da solo ti dà un senso di squadra! Quindi se lo vendi, lo fai per SOLDI non per un progetto tecnico di cui ti manca persino il Direttore responsabile! Per fare questo ci bastava un zio Pallo qualunque... ma io aspetterò come tutti e spero sempre bèn... Forza Roma

Iulius 
931
Area Utente
Login
15
So d'accordissimo che servono due attaccanti due, Lupo e Marv ma non deve esserci necessariamente Dzeko secondo me.

Dzeko ha la sua età, può dare una plusvalenza secca, 15 milioni che sono tutti di guadagno e mettendoci sopra qualcosa si può investire in un giovane attaccante forte per il futuro da affiancare a Milik.

Ricordiamoci che un altro anno a Roma lo vedrebbe chiudere la carriera qui, scontento, perché non ha vinto neanche una Coppetta Italia e col muso ancora più lungo.
E costerebbe ancora una barca di soldi di stipendio per due anni ancora con un rendimento inevitabilmente calante per l'età.

Poi non facciamo l'errore di giudicare le voci di mercato come fossero già fatti avvenuti, ma come Lu' l hai detto tu stesso che ci massacrano i giornali e poi andiamo dietro a tutte le cavolate che scrivono?

Per ora non abbiamo comprato De Sciglio, Rugani o Berardeschi, non abbiamo dato Veretout al Napoli per 20 milioni, non abbiamo preso Milik svalutando Under a 15 milioni, eccetera.
Sirigu lo volevamo qualche anno fa, ora che ci facciamo a 33 anni suonati?

Per ora sono tutte cavolate! Pallotta non c'è più, non dobbiamo vendere tanto per vendere ma per non chiudere l'anno con quasi 100 milioni di rosso, ma abbiamo tanti giocatori in vendita e se chi fa il mercato è bravo può scapparci anche qualche colpo importante.
Il problema, col Covid, ce l'hanno tutti, juve compresa. Gli incassi sono più che dimezzati al botteghino, e pure quelli da spettatori tv per il prossimo anno si prevedono in forte calo.

Insomma aspettiamo prima di giudicare leggo già Gerry che scrive che l'americano nuovo è come il vecchio, Pasquino dice che era meglio un arabo, cavolo è da 3 giorni che sta qui, dal 17 Agosto, già lo critichiamo?

Giudichiamo i fatti..

Lupo72 
963
Area Utente
Login
14
Fino ad oggi De Laurentis ha comprato pure spendendo tanto, ma non ha mai venduto a cifre inferiori a quelle chieste. Hysaj piuttosto se l’è tenuto sul groppone, ma non l’ha mai dato via per meno della cifra imposta da lui.
Su Alan se l’è pijata nder kul perché il PSG gli offriva una cifra spropositata l’anno scorso, ma Ancelotti aveva messo il veto sulla sua cessione....mo vorrebbe 40 ma per me vale molto meno di Veretout che l’hanno valutato 22.
Lui così non fa mai minusvalenze, compra e vende bene ed ecco le magie di mercato.
Su Milik se non ci guadagna non te lo dà nemmeno se dovesse fare tribuna per un anno intero....avevamo Petrachi che si comportava così con gli altri, ma ce l’hanno tolto.

Ripeto per me spendere cosi tanto per un attaccante che non farà il titolare, non ha senso.
Poi mi fa rosicare tremendamente vedere gli altri che fanno i campioni del mercato e noi che ogni anno passiamo per la succursale di tutti, arricchendo sempre più gli altri ed impoverendo le nostre casse....accontentandoci di quarte scelte che sono scarti degli altri: Smalling e Miki sono stati dei casi fuori dal normale, perché ambedue non andavano bene nemmeno per la panchina di M. Utd ed Arsenal e dandoli in prestito si sono tolti solo un peso (tipo quello che vorremmo che accadesse a noi con JJ per intenderci).....poi visto che hanno fatto un anno buono altrove, ora vogliono pure guadagnarci su (giustamente).

Ho nominato Cornelius prima perché ha caratteristiche simili al polacco e costerebbe molto ma molto meno....e dovendo fare panchina per dare il cambio a Dzeko, andrebbe più che bene visto che lo stipendio sarebbe 1/5 del bosniaco. Se prendi Milik spendi un botto di cartellino ed in più devi dargli uno stipendio che deve essere per forza di cose più alto di quello attuale.

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
13
Chiaro che l'eventuale acquisto di Milik è buono e giusto solo se rimane pure Dzeko.
Per mille ragioni.....lo affianchi al bosniaco per verificarlo come futuro sostituto, dividi le partite per non far scoppiare nessuno dei due, hanno caratteristiche differenti quindi puoi variare gioco d'attacco, li puoi mettere insieme in determinate partite che lo richiedano oppure a gara in corso quando quando devi recuperare o cercare di sbloccare le partite, il polacco oltre a essere bono di testa è uno con un bel sinistro e tira pure le punizioni, ci puoi ficcare Under come contropartita per ridurre l'esborso.
Sicuramente me sarò scordato qualcosa ma insomma ho reso l'idea.

Ripeto, fosse vera la notizia, Dzeko+Milik magari, Milik e Dzeko via anche no, è più giovane ma meglio provarlo prima con la carta sicura Edin. Nel caso avremmo due ottime armi cariche per sbloccare le partite e sta cosa fa tutta la differenza del mondo, poi diciamocelo, il problema è che con Pallotta siamo abituati male ma dovrebbe essere la normalità, perchè il Napoli di De Laurentis, non certo uno sceicco, si può permettere per anni Mertens e il polacco e noi non dovremmo nemmeno affiancare il futuro sostituto ad un 34enne Dzeko?

El Fideo 
740
Area Utente
Login
12
Gli unici che hanno mercato sono
Kluivert Under e Schick. Poi forse anche Karsdorp Olsen e Nzonzi. Nzonzi sta ancora un anno a Rennes quindi se ne riparla l'anno prossimo. Olsen comunque ha fatto bene a Cagliari e Karsdorp al Feyenoord quindi sono decisamente più appioppabili di altri scarponi.

El Fideo 
740
Area Utente
Login
11
Con Pastore solo se rescindi te ce pari il c**o. Mirante a mio parere non serve cederlo, ci sono altri cessi(oni) più urgenti.

Mkhitaryan è stato preso, a parametro zero poi.

Pau Lopez ci rifai i soldi solo se lo scambi. Del tipo vai da percassi e je fai "allora, vorremmo Gollini, per te vale quanto Pau Lopez?"
"ma secondo me vale di più, qualche milione..."
"OK, allora famo così, te a Piergollo valutarlo 30 patate, noi Lopez lo valutiamo 25 così famo na bella plusvalenza e contenti tutti, oke?"
"Lei o è rincogli*onito o è un genio. Ok ci sto"

LO stesso discorso vale se si scambia con Meret.

Pure co Santon te salvi solo se lo usi come contropartita tecnica. Del tipo
"quanto volete per De Paul?"
"40 milioni"
"no troppo, famo 30?"
"no troppo poco, 35?"
"33 e Santon, te lo valutiamo 7 così almeno fate 40, è fortissimo eh, è tipo termosifone, scalda le panchine così bene che de secondo nome fa Whirlpool"
"Affare fatto"

Iulius 
931
Area Utente
Login
10
M'aggiungo al coro di Lupo: RIVOGLIAMO PETRACHI, vogliamo un DS.

Non mi fido di sto Fienga, uomo di fiducia di Pallotta ed esperto SOLO di comunicazione, che c'azzecca come DS della Roma?

C'ha ragione Nord paragonare Cornelius o Petagna a Milik è un'eresia, mò vabbè vabbè..

Non sono giocatori da Roma, bisognerebbe fa piazza pulita dei nostri bidoni visto che ormai Friedkin ha comprato tutto il pacchetto dei giocatori quindi abbiamo scontato tutte le clausole VE (FE) SSATORIE: 20% da dare all'Instanbul per Under sulla rivendita, 20 milioni da dare a Ferrero per Schick (al 1 febbraio 2020).

Ora che tutti i giocatori sono stati pagati e gli ammortamenti scontati( tranne quelli comprati due anni fa visto che l'anno scorso abbiamo fatto solo prestiti ) praticamente possiamo disfarci delle zavorre senza rimetterci (almeno risparmi gli stipendi):

Peres, Jesus, Fazio, Kolarov e Mirante come Florenzi che è del vivaio valgono 0 in bilancio, puoi rivenderli pure a 1 milione guadagnandoci (volendo).
Dzeko vabbè è stato ripagato completamente si può tenere in panca ma è un lusso dargli 7 milioni di stipendio.

Santon vale 4,5 a bilancio, Under vale 7, Kluivert vale 10, Cristante purtroppo ha rinnovato fino al 2024 però era costato solo 21 quindi ora vale una decina.
Il valore è la base di vendita del giocatore (dal prezzo di acquisto si sottraggono le rate annuali se è ha il contratto di 4 anni ogni anno si toglie il 25% dal valore di acquisto) quindi se vendi il giocatore a 1 milione di più c'hai fatto una plusvalenza sennò è perdita.
Chi c'è rimasto?

Pastore vale 14 a bilancio, una quindicina a qualche club arabo/americano magari ce la fai;
Schick ormai come dicevo i 20 a Ferrero li ha dati Pallotta 1 feb 2020, ormai dovrebbe pesare 13 sul bilancio.
Olsen vale 4,5 ce li rifai.
Pau Lopez è una mazzata appena comprato hai speso 23,5 è tutta remissione la vendita meglio darlo in prestito col diritto di riscatto in Spagna.
Nzonzi ormai vale 15 a bilancio (comprato a 30 dal Siviglia nel 2018 contratto 4 anni quindi vale la metà) svendiamolo a qualche squadra cinese con la forza pure se non ce vole annà.

Gli altri mi sembra Gonalons, Gerson, Defrel, Skorupski, Marca No, l'abbiamo ammollati ormai, io Spinazzola, Mancini, Ibanez, Diawara, Veretout, Perez, Pellegrini , Villar li terrei più riprenderei Mkhytarian, Smalling e magari El Sharaawy che vuole tornare in Italy..

Lupo72 
963
Area Utente
Login
9
Ma stiamo scherzando? Gli altri si levano le zavorre (guadagnandoci pure tanto) e noi che un professionista buono abbiamo in rosa, dobbiamo pure regalarlo? E già....Petrachi non c’è più....l’anno scorso Marotta pretendeva che la ROMA si mettesse a 90gradi con 4 spicci per il bosniaco....ora è il turno della Juve.
Via libera è ritornato il supermercato AS ROMA, fatevi avanti e la festa continua....

RIVOGLIAMO PETRACHI !!!!!!

Via chi non ha interesse a migliorare la ROMA (che non significa per forza comprare Messi o CR7)....ora che il bostoniano ed il londinese non ci sono più, vediamo a chi stenderemo le lodi per un campionato che sta per cominciare e l’unica squadra che ancora non ha fatto nulla per rinforzarsi è la nostra. Vedrete le altre come ne approfitteranno a rinforzarsi, visto che quest’anno la Juve sembra si sia defilata per il titolo. Se l’Inter dovesse vincere l’E.L., gli si potrà già cucire da settembre lo scudo sul petto, perché i cinesi confermeranno Conte e gli compreranno tutto quello che vorrà.....e poi ci meravigliamo se dobbiamo ripiegare puntualmente su allenatori che diciamo così, non sono di prima fascia.

vecchioleo 
Area Utente
Login
8
Scusate ma forse ho capito male io nel leggere le notizie (chiamiamole così) ma mi sembra che il discorso di Milik a Trigoria è legato al trasferimento di Dzeko alla Rube. Quindi scusatemi tanto ma proprio no, non rinuncio a Dzeko anche se gioca 1 volta su 3 per prendere Milik e pagarlo pure 15 milioni
SFR

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
7
Ma che ce fai de Cornelius su, er brodo?
Ragazzi Pallotta è andato, non dico de spende e spande, però levamose la morchia che ne abbiamo tanta e cerchiamo di sostituirla con gente seria, come Milik, non altra morchia.

Lupo72 
963
Area Utente
Login
6
Vabbè io ho scritto senza numeri alla mano....ricordo quando è arrivato spaccava di brutto e poi causa gli infortuni s’è perso, come capita alla maggior parte dei comuni mortali.
Se devo prendere Milik per entrare in competizione con Dzeko, senza produrre niente da uno e dall’altro, preferisco mille volte un Cornelius (per caratteristiche simili), che verrebbe tranquillamente a fare panca ad un prezzo molto inferiore e con uno stipendio almeno dimezzato.
Il Napoli ha sborsato un botto per l’attaccante francese e sicuramente Milik è fuori dai programmi....non ha fatto come abbiamo sempre fatto noi, che prima dovevamo per forza vendere per poi cercare in quelli rimasti sul mercato. Beh ora De Laurentis se lo tenesse o sennò lo vendi a quanto ti offrono...e non a quanto invece chiedi tu. Va a finire che gli altri sono i geni del mercato e noi siamo sempre i soliti polli, perché ci caschiamo con tutte le scarpe.
Leggo altrove di Rugani, De Sciglio....ma ancora ???? Pirlo inesperto appena arrivato ha subito detto che questi o li vendi o li vendi, perché in due non ne fanno mezzo.....e chi ci può cascare con tutte le scarpe secondo voi?

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
5
Lupo con tutto il rispetto ma quale panca? Lo gestiva con Mertens, ha 2 punte bone e si steccano giustamente le partite, in un paio gioca Milik, una il belga, una il polacco, 2 l'altro e così via. Poi a partita in corso puoi fare il cambio per variare gioco, metterli entrambi se devi recuperare o non riesci a sbloccare, ciò che dovrebbe essere la normalità, ciò che facevamo quando c'erano Batistuta e Montella.

Capisco che gli ultimi anni di Pallotta siano stati tragici e c'abbiano distrutto ogni orizzonte di normalità, ma se vuoi competere un minimo devi avere almeno 2 attaccanti relativamente prolifici sui quali contare.

Riguardo gli infortuni è stato sfortunato, ma è rientrato da ormai 2 anni continuando a segnare tranquillo e beato. Questi i numeri di Milik al netto dei quasi 2 anni persi per infortunio appena arrivò a Napoli:

Serie A
93 partite, 38 gol, 2 assist, 5136 minuti giocati

Champions League
19, 8, 4, 944

Europa League
17, 6, 3, 1181

Coppa Italia
8, 1, 1, 448

Nelle coppe europee c'è pure qualche partita giocata con l'Ajax, poca roba ma solo nel Napoli ha fatto in totale: 122 partite, 48 gol, 5 assit, i minuti giocati non li trovo ma s'è quasi sempre alternato con Mertens.

26 anni, 49 presenze e 14 gol con la propria nazionale, diverso da Dzeko perchè molto meno di manovra ma più finalizzatore, tira benissimo le punizioni e sarebbe pure ora di prenderne uno oltre a Kolarov che un altro po' ha 50 anni.

Per darsi il cambio con Dzeko (che non è immortale e non può fare 50 partite l'anno a 34 anni suonati) è perfetto, non il mio preferito ma visto che si presenta l'opportunità magari ce casca, anche perchè chi te li sgancia i soldoni per Under che so due anni che fa pietà? Nel caso dai pure una bella percentuale per la rivendita alla sua ex squadra? Oppure che fai non lo vendi? Lo tieni a fare la muffa dietro Zaniolo e forse pure Pedro e Perez?

---PER IULIUS---
Aridaje, dobbiamo dare la prercentuale sulla rivendita al Basaksehir, tipo il 25-30% ora non ricordo (sempre grazie Monchi).....do you understand?

Iulius 
931
Area Utente
Login
4
Ma infatti Milik vale 'solo' 30 lu' non 50, è Under che ci viene valutato solo 15 e non 30 quanto sarebbe lecito.

Perciò 30 (Milik) - 15 (Under) = 15 da dare al Napoli.

Per fare mercato dobbiamo piazzare (BENE) tutti quei giocatori che ormai sappiamo tutti (under, kluivert, schick, io dico pure Florenzi perché terzini mejo se ne trovano (e ha 29 anni), un paio di portieri (Lopez, Olsen) magara,

e le altre zavorre non dimentichiamoci Cristante che ha mercato e fa più danni che cose buone) ma se siamo costretti a fare questo giochetto col Napoli guadagnandoci solo 10 di plusvalenza e cacciando però 15 milioni in contanti vuol dire che Under non ha offerte.

E perché, pur essendo più giovane e più sano (di Milik) non ha offerte?
Perché è stato messo fuori squadra da Dicembre, facendone dimezzà il valore.

Lupo72 
963
Area Utente
Login
3
No ragazzi non diciamo fregnacce....Milik può valere 50milioni prima che si rompesse, perché l’ho già scritto ha tiro, fisico e corsa....ma se anche quando era sano Gattuso gli ha fatto fare panca, ci sarà un motivo no?
Ambedue i crociati saltati, poche apparizioni (alcune deplorevoli) ed al posto di diminuire il suo valore iniziale, questo aumenta? Vogliamo fare un bel Pastore-bis?
Ma possibile che solo a noi vengono in mente ste genialate?
Che ci siano altre squadre su, è la solita tattica di creare un’asta da parte del proprio procuratore e dell’attuale DS del Napoli, i quali hanno tutto l’interesse che lo spilungone polacco cambi aria, visto che a Napoli non ce lo vogliono più, a cominciare dal mister fino all’ultimo dei partenopei.
È come se Pastore (il quale al suo tempo era un top player) viene messo sul mercato e non solo te lo levi dalle palle, perché compare solo sull’album della Panini o a Villa Stuart...e ci guadagni pure dalla sua cessione!!!!
Io Milik ce lo vorrei solo al posto di Kalinic senza rimetterci il becco di un quattrino, altroché....

nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
2
Pur sperando nello scambio ovviamente non so nulla di quanto vengano valutati i due giocatori, ma se davvero è come dici Iulius non ci vedo nulla di strano, anzi.
Semplicemente plusvalenze per tutti e percentuale su futura rivendita da dare alla sua vecchia squadra più bassa (il Basacosolì)......svejaaaaa!

Iulius 
931
Area Utente
Login
1
Aspè pure io pensavo a una sòla ma il problema non è quanto viene valutato Milik, ma quanto ci valutano Under.
Non è Milik valore 45 - Under valore 30, ma Milik valore 30 - Under valore 15 = gli dobbiamo noi 15 di differenza.
Sembra assurdo ma tant'è..

In poche parole il turchetto da noi non è cresciuto di una virgola, l'abbiamo pagato 15 noi coi bonus e a 15 lo rivenderemmo (nel frattempo però in 3 anni ne abbiamo ammortizzato 10 di valore quindi per noi vale 5 e quindi ci faremmo 10 di plusvalenza rivendendolo a 15).
Il Napoli ha pagato 32 Milik dall'Ajax e lo rivende a 30 a noi e ci fa un bel 20 milioni di plusvalenza (32-22 ammortizzati in 4 anni = 10 di valore rimanente).

Milik varrebbe 50 ma ha subìto un doppio infortunio al crociato (entrambe le ginocchia) e quest'anno non ha giocato tanto, ma l'anno scorso ha fatto 17 gol in 35 partite segnando alla Roma, all'Atalanta 2 volte ai burinesi più qualche assist.
Sul giocatore c'è forte la juve il che è tutto dire..
30 di valore ci sta per un giocatore che può giocare come centravanti di manovra, segna le punizioni e può fare anche la seconda punta con Dzeko, è forte di testa, ha un bel tiro da lontano, se è sano però sennò è l'ennesimo giocatore rotto comprato.

Il problema infatti è la tenuta fisica del giocatore perchè quest'anno ha giocato solo 26 partite.
E l'altro problema Under che come valutazione è andato completamente in malora pur essendo giovanissimo, l'ennesimo giocatore che si è rovinato inspiegabilmente nella Capitale (quelli buoni prendono subito il volo).
Se quel capoccione di Fonseca l'avesse fatto giocare un po' di più nelle ultime partite non si sarebbe svalutato così tanto (l'anno scorso era arrivato a 30 di valore ora vale la metà).
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.