facebook twitter Feed RSS
Domenica - 25 ottobre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Roberto+ 
629
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
E non c'è niente da fare...
La storia di Rugani alla Roma riciccia puntualmente. Adesso leggo che vorrebbero Florenzi per darci Superpippa Rugani.
Ora, è vero che Florenzi non è più tornato ai livelli di prima dopo l'infortunio, è vero che come terzino destro nella difesa a 4 spesso e volentieri ha fatto pena, ma è anche vero che Florenzi è comunque un giocatore di livello medio-alto nel campionato italiano, mentre Rugani era, e sempre sarà una pippaccia, di cui la Rube cerca disperatamente di liberarsi da anni.

Uno potrebbe dire... caz_zi loro. Sì, ma il guaio è che sempre e solo a noi li vogliono rifilare i bidoni e questo non solo mi imbufalisce, ma mi fa pensare a quanta melma, compresi i giornalisti sempre al soldo di questo o di quello, ci sia dietro le quinte, che spinge le pippe sempre in direzione nostra.

Rivedo para-para la stessa storia di Juan Jesus. Con JJ erano anni che leggevo sui giornali "Juan Jesus piace alla Roma" (macchì? maddeché?) "Juan Jesus destinato alla Roma" ecc. Ogni anno che la cosa non si verificava tiravo un sospirone di sollievo, ma dai e dai alla fine la supposta ce l'hanno infilata davvero, a belli 10 milioni più 2,2 milioni netti all'anno (quasi 5 lordi) per 5 anni. Un investimento totale di 35 milioni per un giocatore così scarso che, in questi quattro anni alla Roma, ha giocato solo una sessantina di partite, molte della quali solo spezzoni, ma anche se le avesse giocate tutte per 90 minuti, ci sarebbe costato la bellezza di 563.000 euro a partita!

Un altro "predestinato" alla Roma è Berardi, anche lui scartato dalla Rube che l'aveva di proprietà ma non l'ha riscattato. Discreto giocatore (lui non è una pippa) ma sulla stampa appare sempre anche la cifra: 50 milioni. E visto che pure 25 sarebbero troppi, questo fa capire tante cose...

Un altro predestinato era Pastore. Zamparini andava in giro dicendolo a voce alta "Pastore lo do alla Roma". Peccato però che voleva 50 milioni e Rosella non ce li aveva, così lo diede al PSG. Ma alla fine, ormai vecchio e rotto, come tutti i predestinati, anche lui è felicemente approdato sulle rive del Tevere, anche lui pesando per cifre folli sulle casse della Roma senza che abbia mai avuto due settimane di seguito senza essere acciaccato.

Un altro è Hysay, scarto del Napoli e mai recuperato dalla rottura del crociato.

Spero che con l'arrivo di Friedkin finisca la serie dei "predestinati" e che le pippe sue ognuno se le tenga in casa, invece che affibbiarle a noi.
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Roberto+ 
629
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Sì, Florenzi ha le sue lacune ma è sempre meglio di Bruno Peres! E poi c'è una cosa che mi è sempre piaciuta di Florenzi: in quest'epoca deprimente di dietrite, è uno che guarda sempre avanti e quando ha il pallone cerca di costruirci qualcosa, invece di rifugiarsi nel solito passaggino indietro vigliacchetto di cui la Roma è maestra e che io odio tanto.

In quanto a Piedone che non capisce come abbia fatto l'Inter a rifilarci due bidoni di quella portata, io qualche idea del perché me la sono fatta. Già dal 2014 Sabatini brigava per portarli entrambi a Roma. Con Juan Jesus ci è riuscito, Santon, invece, lo ha lasciato "in eredità" a Monchi.

La storia di JJ è interessante. Inter e Roma avevano ciascuno un brocco peggio di "Soldatino" nel film "Febbre da cavallo", rispettivamente Juan Jesus nell'Inter e Dodò nella Roma, entrambe abbondantemente fuori dalla rosa titolare. Avrebbero dovuto cederli per un paio di milioni a qualche club di serie minore e amen. E invece no.

Ho la vaga sensazione che i DS di Roma e Inter, unitamente ai procuratori dei due calciatori, abbiano avuto una bella pensata. Cederli per i bruscolini a qualche società di provincia e con uno stipendio tipo Spal o Frosinone non andava bene, l'acqua era troppo poca e la papera non galleggiava. Allora può essere che i quattro interessati abbiano pensato di fare un bello scambio di figurine, io ti do una scartina a te e tu dai una scartina a me. Uno scambio di panchinari, insomma, senza fare male a nessuno. MA NON a 2-3 milioni, bensì a 10 MILIONI per entrambi e con stipendio di 2,2 milioni netti a JJ e 1,2 netti a Dodò.

Non è stato reso noto quante furono le commissioni che girarono ma ipotizzando un 10%, fra prezzo di cessione e stipendi siamo sui 5 milioni di euro circa. Ma anche se fossero state 4 milioni, era sempre un sacco di ciccia in cui i procuratori potevano affondare i loro denti! E ai poveri DS di Roma e Inter, che gentilmente avevano permesso tutto questo "strano giro" di quattrini, possibile che non ne venne in tasca niente? Eh, chissà...
Pensaci Piedone, tu che sei un uomo di mondo.
   
 
 Johnny 
414 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
LUPO,

NON aspettarti che sia Piedone a spiegarti che Florenzi da terzino non sa saltare di testa, quindi bocciatura automatica). Da ala destra? Un'altra bocciatura incontestabile...Non e' assolutamente capace di puntare l'avversario e saltarlo, o driblarlo., ne da fermo, ne in corsa. Con due grosse L A C U N E, fin troppo spesso evidenziate in ogni partita, poteva giocare solo con le squadre che giocano per non finire in Serie B. Aveva delle belle qualita' (Lo scatto, la corsa). Doveva imparare altre qualita'. Con quelle che ha e' stato fortunato per aver giocato nella Roma per tanti anni. Infatti la Roma non ha mai ricevuto nessuna offerta per il suo acquisto. E questo conferma tutto.
   
 
 Piedone 
452 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Pippa x Pippa= Pippa al quadrato.
Se riuscissimo veramente a sbarazzarci della "strana coppia" Juan Jesus-Santon, (che non riesco ancora a capire come abbia fatto l'Inter a rifilarcela), non possiamo prendere altri pipponi, come Rugani.
Una società SANA deve innanzitutto fare il massimo per tenersi quelli forti che ha (i sistemi ci sono, come per es. le clausole rescissorie alte), poi cedere i pipponi/forever rotti, NON farsi ammollare le zavorre dagli altri e per ULTIMO cercare di prendere dei campioni, cosa assai difficile/costosa.
Come vedete, io che sono un fautore dei giocatori forti, capisco pure che i sogni son desideri che non sempre è possibile realizzare...
Però, quello che ho visto in questi anni, cioè un gran bazar, un outlet Roma, NON LO VOGLIO PIU' VEDERE.
Le squadre si costruiscono pezzo per pezzo, e se ci sono riusciti pure i caciottari, con i loro acquisti di campagna, non vedo perchè non ci possiamo, a LIVELLI MOLTO PIU' ALTI DEI LORO, riuscirci noi.
   
 
 Lupo72 
869
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Io l’ho già scritto precedentemente: se si dovesse ricominciare con la difesa a 3, come ala destra non vedo uno migliore di Florenzi....non perché lui è il più forte in circolazione sia chiaro, ma se ce l’hai già in casa un buon tornante (perché come terzino purtroppo è limitato), perché andare alla ricerca di un suo sostituto? E poi visto che un B. Peres se l’è cavata abbastanza in quel ruolo, volgiamo metterli a confronto? Col catzo che lo darei all’Atalanta, che facciamo rinforziamo una diretta concorrente? Poi alla Juve non ne parliamo....per chi poi? RUGANIIII ?!?!?
Se non dovessimo riuscire a prendere Smalling, immaginate la prima di campionato con Santon, Mancini, Rugani e JJ....dopo che lo speaker annuncia la formazione dice.....trq siete su scherzi a parte.
   
 
 El Fideo 
671
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Rugani so 4 anni che ce lo vonno appioppa, mamma mia. Tutti quanti hanno i loro Juan Jesus
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.