facebook twitter Feed RSS
Martedì - 1 dicembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 lifeiSNOW 
211 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Tanto per cambiare...proviamo a sognare!!!
E' un post piu' di fantascienza che altro ma in fondo sognare non costa nulla, i sogni (almeno per ora) non sono ancora tassati per cui la butto li!
Credo che il prossimo anno la Juve non vinca piu' lo scudetto, si concedera' uno o due anni sabbatici per cui bisognerebbe provare a fare questo mezzo miracolo!
Le squadre pericolose ce ne sono piu' di una ma va anche detto che in un campionato cosi' lungo tutte hanno i loro momenti negativi!

Noi, pensate un po, nuovo presidente, che sostituisce Pallottola che dopo 9 anni non ha vinto nemmeno una coppa gelato, riuscire per grazie divina a vincere lo scudetto, lo so sto fantasticando, roba da guerre stellari ma provate ad immaginare come verrebbe beffato il nostro ex presidente!

secondo me con una campagna acquisti mirata, vendere i giocatori che non servono piu' alla causa anche a cifre piu' basse, risparmi soldi per l'ingaggio e qualche soldo in entrata per la cessione lo ricavi, puntare tutto sul campionato fin da subito e vedere dove si va! questo e' il primo anno del nuovo presidente per cui si lavorerebbe anche con una minor pressione, perché non tentare l'impossibile? La Roma tuttavia non e' malaccio, la sfida con il Siviglia non fa testo per pesare il nostro vero valore perché a mio avviso le 11 partite di campionato giocate a luglio hanno tolto molto sia fisicamente che soprattutto mentalmente alla squadra ed il Siviglia che ultimo arrivato non e' ne ha approfittato alla grande, l'uscita di scena della Juve, del Napoli e l'Inter che aveva rischiato con il Getafe ci fanno capire quanto a livello fisico e mentale e' stato penalizzante giocare cosi tante partite ravvicinate in un periodo di piena estate! Lavorare in sordina, senza nessun proclamo e vediamo che si riesce a conbinare!
SFMR
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Roberto+ 
684
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Mah... a parte il fatto che prima di tutto bisognerebbe chiedere a Capello cosa ne pensa. Anzi, prima ancora di quello, bisognerebbe vedere se è una notizia vera o è la solita aria fritta riciclata da scoop dai soliti giornalari.

Comunque, visto che siamo qui al bar virtuale per chiacchierare, ipotizziamo che la notizia sia vera e che a Capello interessi. Ecco... a me, invece, non interessa Capello. Intanto è un allenatore, quindi, se assunto con un ruolo dirigenziale, ho l'impressione che finirebbe per pestare i piedi all'allenatore designato, un po' come Baldini, ex DS della Roma, in tutti questi anni ha avuto un ruolo sovrapposto e fastidioso rispetto al DS di turno.

Poi non mi è simpatico Capello. Non tanto come persona (chissenefrega se uno è antipatico, basta che ci faccia vincere) quanto perché da anni, da quando ancora allenava la ASR, non ha fatto mai nulla per nascondere il suo disprezzo per Roma, a partire dalla mancata partecipazione alla festa scudetto. Uno sgarbo così non s'era mai visto, né a Roma né altrove, sarebbe come se Gasperini (per ipotesi remota) vincesse la Champions e se ne fregasse di festeggiare con i suoi ragazzi.

Quindi, caro Capello, se Roma ti fa tanto schifo, rimani pure dove sei.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Ho letto da qlc parte che ci potrebbe essere un accostamento come carica dirigenziale di Capello. Non mi dispiacerebbe affatto....non l’ho mai stimato come allenatore, ma essendo un sergente di ferro, saprebbe cosa serve alla ROMA per poter avvicinarsi alla triade. Conte arrivando a Milano (oltre a chiedere fior di giocatori per le necessità della rosa), ha subito preteso alcune condizioni particolari per poter vincere in Italia: sa come vince la Juve ed ha chiesto di imitarla in tutto e per tutto....soprattutto fuori dal rettangolo di gioco.
Beh per me Capello potrebbe essere la soluzione ideale per poter ritornare a competere. Purtroppo è molto amico di Baldini, quindi rischieremmo di ritrovarcelo tra le scatole ancora il varechina (ammesso che se ne sia davvero andato). È stato un buon calciatore ai suoi tempi, è stato un allenatore vincente, quindi ha tutte le caratteristiche giuste, perché uomo di campo....e non opererebbe a distanza com’è successo fino ad oggi con i nostri “capi”, ma dovrebbe stare più vicino possibile alla squadra.
Io comincerei da lì e poi man mano aggiusterei fino all’ultimo tassello.....se non cominci dalla cima....abbiamo visto quali sono i disastri che ne possono venir fuori...
   
 
 Roberto+ 
684
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Pallotta ha puntato tutta la sua attenzione sullo stadio e ha lasciato la squadra in mano a personaggi che hanno finito per distruggerla. La prese con parecchi debiti ma una buona ossatura, l'ha lasciata con il doppio dei debiti e con una rosa (costosissima di stipendi) ma fatta da vecchi polmoni, gente tecnicamente scarsa e un nugolo di perdigiorno, sia a Trigoria che in giro per l'Europa, che per quanto li mandiamo via in prestito ci ritornano tutti in faccia come lo sputo tirato in alto.

Friedkin avrà da lavorare sodo per rimettere in piedi una squadra competitiva e visto che non è né Percassi né De Laurentiis (leggi: di pallone non ne capisce un caz_zo, esattamente come quello di prima) speriamo almeno che sia bravo a scegliersi i collaboratori.

La differenza fra lui e Pallotta è che questo ha migliaia di dipendenti, mentre Pallotta era un finanziare solitario. Quindi, almeno in teoria, Friedkin dovrebbe essere molto più bravo nello scegliere a chi affidare la Roma.

A quanto pare, però, non se ne occuperà direttamente lui ma il figlio. Ovviamente a Roma c'è un sacco di gente che sta affilando i canini per sbranarselo, l'americanino. Perché "noantri fijacci de mign0tta" come diceva il Belli, ai forestieri se li magnamo vivi. Tutto sta a vedere quanto Friedkin Jr ci metterà a imparare che deve sempre uscire da casa come Don Farcuccio, co 'na mano davanti e una dedietro.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Sognare non costa nulla....sennò non sarei tifoso della ROMA.
Poi riguardo allo scudo non fa per noi Life....vedo più attrezzate le squadre che ci hanno preceduto quest’anno con l’aggiunta del Napoli. Ammesso sempre che la Juve lo lasci vincere....l’abbiamo detto tutti che su quella panchina ci saremmo potuti essere pure noi, per vincere lo scudetto...quindi ora che ci sarà Pirlo cambierà poco.
A noi manca ancora tanta roba, bisogna essere onesti.....quando Garçia cominciò con un filotto di 10 vittorie consecutive, era doveroso crederci....ma poi quell’anno la Juve battè il record di punti d’Europa non solo d’Italia.
Tutto può succedere e magari davvero le tue parole fossero profezia pura.....ma una cosa è il sogno ed un’altra è purtroppo la realtà, che a volte sono così vicini tra loro....ma spesso tanto lontani.
Non è pessimismo il mio....quando si tratta della ROMA il mio ottimismo sale sempre alle stelle.....ma dopo la bruciante uscita dalla coppa, sento che alla ROMA manca ancora tanto per poter ambire a traguardi importanti.
Se ad inizio anno mi avessero chiesto cosa avrei preferito che la ROMA vincesse tra scudo e coppa, avrei risposto 1000 volte l’Europa League....dopo che si è presentata questa opportunità e cioè di poterla vincere in sole 4 partite (con la ROMA che mi sembrava ritornata in una buona forma fisica e mentale), me la sentivo calla anzi callissima.....purtroppo sappiamo tutti com’è andata.
Quindi inutile sperare nell’impossibile.....anche se 50€ sulla ROMA vincente me li giocherò lo stesso 😁
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.