facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 26 ottobre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Roberto+ 
629
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Parliamo di soldi
Quanti soldi dovrebbe investire un ipotetico presidente della Roma per portare definitivamente la squadra nell'olimpo del calcio italiano ed europeo?

Allora, uno che volesse investire nella Roma per portarla in alto e non solo per vivacchiare, quanto capitale dovrebbe avere?

Abbiamo appena visto che Friedkin, per comprarla, ha pagato circa 600 milioni. Quanti bisognerebbe poi metterne nel mercato per fare uno squadrone? Per fare la squadra fortissima SUBITO, senza sperare nei gioielli del vivaio o negli acquisti low-cost potenziali futuri campioni, secondo me ci voglio almeno 400 milioni sull'unghia. Insomma, in totale 1 miliardo.

Presupponendo che un ricco che investa nella Roma certamente non ci va a buttare dentro tutti i suoi soldi fino all'ultimo centesimo ma solo una fetta minoritaria del suo patrimonio, ipotizziamo che il miliardo da mettere sulla ASR rappresenti al massimo il 10% del suo patrimonio personale, che per un investimento di natura sportiva è già tanto. Insomma, è uno che deve avere un patrimonio di una decina di miliardi di euro.

Quanti ce ne sono così in Italia? Solo 3: Giovanni Ferrero (24,5 mld), Leonardo Del Vecchio (16,1 mld) e Stefano Pessina (10,2 mld - settore farmaceutico) e nessuno dei tre si interessa di calcio. Certo, c'è tanta altra gente ricca in Italia e ce ne sono diverse decine che, in teoria, potrebbero acquistare la Roma, ma nessuno di loro ha i soldi per fare il grande salto di qualità.

A questo punto, passando dalle ipotesi alla realtà, vediamo quanti soldi ha Friedkin, il nuovo proprietario della Roma. Secondo Forbes, la rivista specializzata in queste cose, ha un patrimonio personale di 4,1 mld. Magari a Forbes qualcosa sarà sfuggito, forse potrebbe arrivare pure a 5 mld. Ma sta di fatto che, anche se lo volesse, non ha i soldi per fare della Roma uno squadrone nel giro di 2-3 anni, come ho già letto da qualche parte.

Il Corriere dello Sport ha già sparato: "Friedkin, il piano per una Roma al top nel giro di due anni". Poi ti vai a leggere l'articolo e c'è scritto "Friedkin ha già comunicato al Ceo le linee guida del suo programma: non prevede rivoluzioni rapide né spese sconsiderate, ma conta sull'investimento di lungo periodo ...". E allora i 2 anni? E quando mai Friedkin avrebbe detto che farà una Roma top nel giro di due anni? Ma come si permettono di mettergli in bocca queste cose sol per vendere qualche copia in più dei loro giornali?

Queste sono le cose che fanno il male della Roma.
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Roberto+ 
629
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Concordo, fino al 17 Friedkin se ne starà zitto o parlerà tramite comunicati ufficiali relativi ai dettagli finanziari dell'operazione. Ma per sapere CHI guiderà la Roma e in base a quali DIRETTIVE, dovremo aspettare. Ed è bene che sia così. "Parla solo di quello che sai e fallo solo nei limiti in cui è necessario farlo" questa è la buona regola per chi comanda. Naturalmente, prepariamoci a una settimana di caz_zate iperboliche sui giornali scritti e online e, per voi che state a Roma, a ore e ore non-stop di fregnacce radiofoniche. Ci diranno tutto e il contrario di tutto, per il semplice motivo che non sanno niente.
E dico anche un'altra cosa a chi non è molto pratico degli USA: è vero che ci sono i tromboni alla Trump o gli italo-americani che promettono la Champions in 5 anni, ma la maggior parte degli uomini pubblici americani, politici e imprenditori, è molto prudente su quello che dice e molto equilibrata. Spero che Friedkin ne sia la prova concreta.
   
 
 Batistuta forever 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Ma infatti basta non fare come Pallotta,la frase riportata da Lupo non è un titolo ad effetto del corriere ma una clamorosa presa in giro del nostro ex fenomeno.

Comunque il fallimento di Pallotta prima di arrivare alla sfera economica bisognerebbe approfondirne un paio prima,altrimenti se la si butta sempre sui soldi si sminuisce alla fine il risultato di tutto quello che dovrebbe essere una società SERIA di calcio.

Ed eviterei di pensare anche alle radio ai giornali,il loro obiettivo è proprio quello di far parlare dei loro titoli o delle loro sparate,ecco non aiutiamoli anche noi.

Comunque fino al 17 credo ne sapremo poco su cosa intenda fare Friedkin
   
 
 Lupo72 
869
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Basta fare un comunicato e volare basso senza sparare che porterà la luna giù a Roma...
Anziché fare come il suo predecessore che tempo 5anni avrebbe portato la ROMA sul tetto del mondo.....
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.